Lei sposata con l'amante (io), lui (il marito) con amanti vere e virtuali.che fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anais

Utente di lunga data
Se la mia è stata un'esagerazione, forse lo è stata solo per la benevolenza.
Essere avviliti ed umiliati deve essere più che altro stimolo al miglioramento, non all'avvitamento in una spirale di infedeltà, menzogna, promiscuità e illusioni che ti piantano a terra con lunghi chiodi nelle braccia e nelle gambe piuttosto che alleggerirti il fardello per renderti più agevole la risalita.
Per cominciare a "sentire qualcosa" non occorre andare a fare il volontariato alla mensa dei poveri, ma neppure ficcarsi in un letto non tuo con una donna falsa per godere del piacere rosso e umido che fa stordire il cervello e marcire il cuore.
Sarebbe stato quasi più sano sniffare benzina o cenare col peyote, e con meno conseguenze dannose per la salute.

Gli anni non si puttano mai, peraltro, al massimo si impiegano in modo poco avveduto, perchè, comunque, il loro sporco lavoro di abbraviarci il viaggio verso la fossa lo fanno lo stesso...
Hai ragione, assolutamente ragione.
Ma sai cosa? Purtroppo non è sempre facile trovare una persona che abbia le qualità di farci stare sereni e darci gioia e sollevarci l'animo, piuttosto che seppellirci definitivamente.
Ma molti, piuttosto che stare soli si aggrappano a ciò che trovano sulla loro strada. Anche se ciò che hanno raccolto è un tappo di bottiglia. E non una pietra preziosa.
E' triste ma è la realtà.
Ma dici cose giustissime e, qui, in modo più "delicato" di prima

Ultima modifica:

oscuro

Utente di lunga data
Bighellone

prima...mi ero detto che mai avrei avuto storie con donne sposate
dopo...potrei dire che non avrò più storie con donne sposate..
...il toscanello nemmeno lo fumo...mi spiace

non sono stato buon fidanzato (lei si sposo un altro), ne buon marito (visto il modo in cui sono stato cacciato)..
....e dopo aver dato della troia all'amante spaccafamiglie di mio padre...sono diventato la troia accusata, senza riuscirci, di spaccare altre famiglie....pare che io non riesca ad avere molti successi confortanti
Scegli,vuoi agire correttamente e fare la cosa giusta?o agire per come cazzo ti va di fare e ritrovarti un cenerino acceso nel culo?Vedi se agisci da stronzo,il cerino è sempre dietro l'angolo,dove per angolo intendo un impavido sedere.

Ultimo

Escluso
Scegli,vuoi agire correttamente e fare la cosa giusta?o agire per come cazzo ti va di fare e ritrovarti un cenerino acceso nel culo?Vedi se agisci da stronzo,il cerino è sempre dietro l'angolo,dove per angolo intendo un impavido sedere.

Quanto imparo leggendoti, ora so anche che il culo a volte sta ad angolo. Beddamatri non si finisce mai d'imparare.

quoto tutto...
approvazione sul neretto
fino ad un anno e mezzo fa (quando lei è stata scoperta) e cquinid per oltre cinque anni...lei dormiva da me due/tre volte la settimana (per il resto in genere io avevo i figli e poi lei qualche presenza famigliare doveva averla, anche se fosse stata separata, ed era quindi la vita di coppia più possibile che avrei potuto immaginare)....per mia esperienza...lui era completamente assente...(oltre a vedere TUTTE le partite di calcio in tv...si è scoperto poi che manteneva relazioni con numerose altre...)...e quindi si...il neretto è giusto

Annuccia

Utente di lunga data
prima...mi ero detto che mai avrei avuto storie con donne sposate
dopo...potrei dire che non avrò più storie con donne sposate..
...il toscanello nemmeno lo fumo...mi spiace

non sono stato buon fidanzato (lei si sposo un altro), ne buon marito (visto il modo in cui sono stato cacciato)..
....e dopo aver dato della troia all'amante spaccafamiglie di mio padre...sono diventato la troia accusata, senza riuscirci, di spaccare altre famiglie....pare che io non riesca ad avere molti successi confortanti
sei caduto...
vedila positivamente..più giù non èpuoi andare...
puoi solo risalire...

Rabarbaro

Escluso
Ma molti, piuttosto che stare soli si aggrappano a ciò che trovano sulla loro strada.

Qui tocchi una questione di straordinaria importanza!
La spropositata importanza che la solitudine, o piuttosto la paura di rimanere soli, ha nella scala delle paure delle persone.
Al restare soli è meglio restare con un uomo cui deve pulire le scarpe inginocchioandosi prima di farlo uscire di casa vestito decentemente, magari per andare a trovare un'altra donna in un altro letto.
Ad essa è preferibile sopportare di vivere all'ombra di una vera moglie o di un vero marito per succhiargli venti minuti di baci frettolosi e carezze lascive fra qualche messaggino adolescenziale, raro come le goccioline di nebbia pesante d'Autunno e due volte più freddi quando ci corri in mezzo.

Una delle peggiori situazioni nelle quali "xe pezo el tacòn del buso".

Anais

Utente di lunga data
ed ora...questa relazione...iniziata ormai nel lontano 2006 (una anno dopo l'annuncio della exmoglie)..proprio in questo periodo...sono sette anni...dopo un incontro casuale al mare..io solo con figli lei sola con figli...in qualche modo lei mi ha fatto ritornare alla vita...allora....
...e chi ha dato può anche togliere...?

se faccio i conti...negli ultimi 27 anni sono stato con tre donne...senza mai una volta tradirle con altre...e dico mai (anche gli psicologi che vedevo alzavano il sopracciglio a sentirmi dire una panzana così grande)...
e sto valutando che i risultati ottenuti sono stati veramente grandiosi....forse per le altre
Mi dispiace.
Sei stato sfortunato...e forse in parte ingenuo, oppure non molto perspicace nel notare i segnali che ti venivano mandati.
O li notavi e li ignoravi.
Intendo i segnali che la tua prima convivente avesse anche un altro uomo, il fidanzato presumo, con cui addirittura stava preparando le nozze.
O i segnali che il tuo matrimonio aveva problemi...
E infine, hai ignorato le difficoltà di instaurare una relazione con una donna sposata.
E poi...certo che chi ti dà può anche togliere...lo hai già sperimentato nelle tue scorse relazioni no?

da fidanzato: ho agito da stronzo (vedi come è finita) o correttamente (l'amante l'aveva lei)?
da marito: idem
da amante: solo da stronzo

stronzo o non stronzo...risultato non cambia...non è che il cerino acceso è sempre dietro l'angolo che ci aspetta...stronzaggine o non stronzaggine....?

e quindi...quali altre strade ho davanti per fare qualcosa di buono....?...mi pare le alternative siano poche...io non ne vedo alcuna...

ieri ho mangiato una banana ed un pacchetto di cracker e mezza bottiglia di vino (che ha avuto effetto zero...niente di niente)...oggi per ora una banana...ho una respirazione breve...con l'addome contratto...devo concentrarmi per fare cinque respiri profondi...ieri ho dormito tre ore, stanotte forse quattro...da tre giorni ho mal di testa (non ho mai mal di testa)..in ufficio sto su tradimento.net...continuo a prendere acqua (uso tanto la bici) e la primavera...un raggio di sole...un pò di speranza....non c'è

chissà, quando mi è successo di simile (prima e seconda donna)...qualche energia l'avevo ancora (in più i figli erano piccoli...e non potevo certo stare a pensare a cosa fare di meglio per me...volevo cercare il meglio per loro...)...ora....non la sento più.

Ultima modifica:

Sole

Escluso
fino ad un anno e mezzo fa (quando lei è stata scoperta) e cquinid per oltre cinque anni...lei dormiva da me due/tre volte la settimana (per il resto in genere io avevo i figli e poi lei qualche presenza famigliare doveva averla, anche se fosse stata separata, ed era quindi la vita di coppia più possibile che avrei potuto immaginare)....per mia esperienza...lui era completamente assente...(oltre a vedere TUTTE le partite di calcio in tv...si è scoperto poi che manteneva relazioni con numerose altre...)...e quindi si...il neretto è giusto
No, perché come ho già detto prima, non si tratta solo di tempo condiviso, ma di ruolo. Lei era e restava la moglie di un altro e, per quanto sia stata abile a inglobarti nella sua esistenza, tu sei stato comunque il suo amante. Un compagno lo ami, lo vuoi al tuo fianco, vuoi condividere con lui la tua vita e non riusciresti a sopportare l'idea di lasciarlo per andare a giocare alla brava mogliettina con un altro. Lo puoi fare, forse, per un periodo di tempo limitato. In 5 anni lei ha avuto il tempo di cucirti addosso il tuo ruolo e non mi pare sia stato quello del legittimo compagno. Detto questo, io credo che tu ora debba riprendere in mano la tua vita e cominciare e respirare aria fresca, lontano da sotterfugi, bugie, corna e amanti. Credimi, fa un gran bene, lo dico per esperienza :smile:

Mi dispiace.
Sei stato sfortunato...e forse in parte ingenuo, oppure non molto perspicace nel notare i segnali che ti venivano mandati.
O li notavi e li ignoravi.
Intendo i segnali che la tua prima convivente avesse anche un altro uomo, il fidanzato presumo, con cui addirittura stava preparando le nozze.
O i segnali che il tuo matrimonio aveva problemi...
E infine, hai ignorato le difficoltà di instaurare una relazione con una donna sposata.
E poi...certo che chi ti dà può anche togliere...lo hai già sperimentato nelle tue scorse relazioni no?
con la prima fidanzata non furono rose e fiori...in tre anni penso lei abbia "conosciuto" almeno tre o quattro altri uomini...i segnali li avevo...e pensavo che lei non fosse esattamente pronta a sposarsi con me....dei preparativi non sapevo niente...ti ripeto che la notte prima del suo matrimonio la passammo insieme da me (beh da noi, abitavamo insieme..la casa era mia)...ed io la ricordo perchè fu bella....(beh...per lei era l'addio al nubilato...la mattina si andava a sposare...a me lo disse la madre un mese dopo che non la trovavo più)...quel matrimonio durò circa sei mesi...

Annuccia

Utente di lunga data
perdonami bighellone...
non mi torna qualcosa...
hai appena detto che lei non poteva lasciarlo perchè avrebbe provocato l'ira, il suicidio addirittura del coniuge.....avrebbe inveito con i figli e ccecc fatto a pezzi te e lei...

ma un tizio del genere con una personalità così folle dovrebbe, dico dovrebbe, essere abbastanza possessivo se nutre queste paure...una persona così non lascia che la moglie
dorma fuori 3 notti a settimana (3 notti a sett sono tanti)

mi pare invece di capire che lei non avesse alcuna difficoltà a fare ciò..(lo ha fatto per 5 anni)

anzi mi pare che approfittava della sua assenza per fare altro...

perchè non lo ha lasciato?

e.siamo.sempre.li.

Brunetta

Utente di lunga data
Sai, io credo tu sia un imbecille.
In molti sensi aggiungerei.
Se vai con una che non si fa riguardi di portare a casa piattole estranee da aattaccare la condolo del marito, poi non meravigliarti se fa la cagna anche con te.
Tecnicamente parlando, la tua logica fa acqua da tutte le parti.
Una donna sposata è come un cadavere fuori dal frigo, devi mangiarne tutto il possibile velocemente prima che marcisca e diventi indigesto.
Cinque anni sono troppi anche per un matrimonio fra uno dell'opu dei e una suora svestita, figurarsi per una tresca tra una baldracca (sì, anche questa femmina lo deve essere sata per venire con te) e un imbecille (ti ho già detto che credo che tu lo sia?).
Ora vai ad osservare quello che hai fatto degli ultimi anni e aspetta che diventi un coprolite.

Ciao!
Lo scrivi anche a Lothar che è un cadavere in putrefazione?

Annuccia

Utente di lunga data
perdonami bighellone...
non mi torna qualcosa...
hai appena detto che lei non poteva lasciarlo perchè avrebbe provocato l'ira, il suicidio addirittura del coniuge.....avrebbe inveito con i figli e ccecc fatto a pezzi te e lei...

ma un tizio del genere con una personalità così folle dovrebbe, dico dovrebbe, essere abbastanza possessivo se nutre queste paure...una persona così non lascia che la moglie
dorma fuori 3 notti a settimana (3 notti a sett sono tanti)

mi pare invece di capire che lei non avesse alcuna difficoltà a fare ciò..(lo ha fatto per 5 anni)

anzi mi pare che approfittava della sua assenza per fare altro...

perchè non lo ha lasciato?

e.siamo.sempre.li.
...e siamo sempre lì...

oscuro

Utente di lunga data
Si

Sai, io credo tu sia un imbecille.
In molti sensi aggiungerei.
Se vai con una che non si fa riguardi di portare a casa piattole estranee da aattaccare la condolo del marito, poi non meravigliarti se fa la cagna anche con te.
Tecnicamente parlando, la tua logica fa acqua da tutte le parti.
Una donna sposata è come un cadavere fuori dal frigo, devi mangiarne tutto il possibile velocemente prima che marcisca e diventi indigesto.
Cinque anni sono troppi anche per un matrimonio fra uno dell'opu dei e una suora svestita, figurarsi per una tresca tra una baldracca (sì, anche questa femmina lo deve essere sata per venire con te) e un imbecille (ti ho già detto che credo che tu lo sia?).
Ora vai ad osservare quello che hai fatto degli ultimi anni e aspetta che diventi un coprolite.

Ciao!
Che perla.

Brunetta

Utente di lunga data
la mia settimana di tempo libero (sera) era cosi composta:
lunedi niente (commissario montalbano in televisione)
martedi figli
mercoledi lei
giovedi niente (lavaggi-stiraggi-etc)
venerdi-sabato-domenica: o figli o lei...a volte entrambi (piu corvee casalinghe)
con lei riuscivo a vedermi anche durante altri giorni (mattine e pomeriggi...per me significava dare buca al lavoro..inventando scuse a non finire....)
soldi pochi e quindi distrazioni poche (gli amici sono in genere fuori milano...ma un'andata e ritorno di 100km diventa un costo pesante per il mio budget)

ho fatto male a lasciare (a non frequentare) le amicizie? si...non sapevo come altro fare...oltre che lei mi confermava sempre all'ultimo momento se poteva o no e quindi difficile organizzarmi...e che tutti (io per primo, all'inizio) erano imbarazzati per me (credo sapendo che le probabilità di uscire dai cliche classici dei tradimenti fossero limitatissime....)

prima di sposarmi abitavo con una ragazza.....una domenica dovevo andare a roma per una settimana...ci salutammo intimamente il sabato notte...al mio ritorno lei non c'era più...seppi dopo che la domenica del mio viaggio a roma io mi alzai per andare in stazione...lei si alzava per andarsi a sposare.
la moglie, dopo 15 anni di matrimonio e di rientro da viaggio di lavoro, mi comunicò essere andata dall'avvocato per la separazione perchè la famiglia mulino bianco delle mie fantasie NON esisteva. Della mia vita sempre pensai una sola cosa: Mai avrei abbandonato i miei figli e cioè mai mi sarei separato dalla loro madre (sono figlio di genitori separati...stessa età dei miei quando successe...mio padre se ne ando con la bella e giovane straniera) ed eccomi quindi andare via da casa (la mia)
ed ora...questa relazione...iniziata ormai nel lontano 2006 (una anno dopo l'annuncio della exmoglie)..proprio in questo periodo...sono sette anni...dopo un incontro casuale al mare..io solo con figli lei sola con figli...in qualche modo lei mi ha fatto ritornare alla vita...allora....
...e chi ha dato può anche togliere...?

se faccio i conti...negli ultimi 27 anni sono stato con tre donne...senza mai una volta tradirle con altre...e dico mai (anche gli psicologi che vedevo alzavano il sopracciglio a sentirmi dire una panzana così grande)...
e sto valutando che i risultati ottenuti sono stati veramente grandiosi....forse per le altre
Ti sei domandato (io l'ho fatto) perché ti è successo questo con tre donne diverse?

Ti sei domandato (io l'ho fatto) perché ti è successo questo con tre donne diverse?
ci ho provato....ma non mi viene fuori niente....non so dove sono le similitudini che mi possano dare delle dritte per capire...
diciamo che in genere sono un pò imbecille ed un pò stronzo....però...mi pare...almeno...che le persone con cui ho relazioni NON le tradisco...forse questo è già un errore da parte mia...meglio avrei fatto a profittare delle eventuali occasioni (che non ho mai avuto o che ho sempre evitato di materializzassero)...a maggior ragione vedendo che lei quando ha scoperto che il marito aveva numersoe altre donne è tornata con/da lui.

Brunetta

Utente di lunga data
E' un invito a farlo?
E' una descrizione che io non farei mai ma se l'hai fatta per quella donna dovresti farla anche per tutti gli uomini qui presenti che fanno cose simili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.