Lei mi ha tradito...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rios81

Utente
ciao a tutti,
vado subito al sodo senza troppi preamboli...
ho 28 anni e dopo 8 di vita insieme, ho scoperto che mia moglie mi tradisce.
All'inizio ci sono stati un pò di sms in più, ma lei si giustificava dicendo: "sono le mie amiche", poi ha incominciato a rimanere un pò più di tempo sul messanger, e anche lì, solita scusa...
poi un giorno mi dice che una sua amica, che vive a circa 250 km da noi, l'aveva invitata a passare un fine settimana da lei...
In principio non ho pensato al tradimento, ma gli ho detto comunque che non mi piaceva il fatto che andasse via per più di qualche giorno, ma soprattutto visto che io la domenica sono sempre impegnato, e proprio quella domenica sarei rimasto a casa, volevo passare una domenica insieme...
Chiusi la discussione dicendo: "Io non voglio che tu vada, ma sei libera di fare quello che credi..."
La sera prima della partenza, insistette tanto per fare l'amore (no che io mi tiri indietro a una proposta del genere, ma se la proposta è fatta alle due di notte, quando la mia sveglia suona alla 4:50...)
Durante la sua assenza ci sentivamo regolarmente, ma c'era qualcosa di strano... alle volte mi parlava sotto voce, non mi chiamava mai amore, e alla fine delle telefonate rispondeva hai miei "ti amo" con un "anch'io"...
Al suo ritorno era molto dolce, premurosa... ma ormai avevo solo un pensiero in testa, e cioè scoprire dove era stata...
Un giorno preso come da un impulso inrefrenabile, entro nel suo messanger è leggo alcune delle sue conversazioni...
Beccata in fragrante...
In quel momento avrei voluto sparire, poi dopo averci pensato un notte intera, ho deciso, "farò finta di non sapere nulla, voglio vedere fino a che punto arriva"
Con mio grande stupore, lei riusciva a tenere le due vite benissimo...
mentre parlava dolcemente con me, controllava l email mandata dall'amante, mentre mi mandava baci da dietro il monitor, parlava di sesso con lui...
Cercavo di resistere (per vedere fino a che punto sarebbe arrivata) di fare finta di niente, ma naturalmente il mio umore era sempre nero, nervoso, lunatico, irascibile, neanche io mi riuscivo a sopportare...
Quando un giorno mi dice: "ma che hai voglia di litigare?" e io duro "Si!"
insomma gli ho chiesto spiegazioni, e lei negava...
fino a che non gli ho detto che sapevo tutto, e li per un attimo a continuato a negare fino a che è scoppiata in lacrime...
alle mie domande rispondeva solo che non sapeva perche l'ho aveva fatto..
Alla fine abbiamo deciso di riprovarci, forse perche Io (non so come) ma sono ancora innamorato di lei...
Ora sono passati 20 giorni, siamo tornati quasi a una vita "normale" ma lei porta ancora al braccio un braccialetto (che non gli ho regalato io) e come sfondo al cellulare a una foto sua (di mia moglie) ma fatto durante i giorni che è stata con lui (molto probabilmente l'ha scattata proprio lui!)
Mamma mia quanto ho scritto...
L'ultima cosa, e poi basta...
Durante le feste di natale mi ha detto: "perche non facciamo un bambino?"
Cavolo siamo in piena crisi e tu mi chiedi di fare un bambino?
Non so più che pensare...

aiutatemi voi a capire quello che io non riesco a vedere...
Sinceramente
Rios81

Buscopann

Utente non raggiungibile
ciao a tutti,
All'inizio ci sono stati un pò di sms in più, ma lei si giustificava dicendo: "sono le mie amiche", poi ha incominciato a rimanere un pò più di tempo sul messanger, e anche lì, solita scusa...
poi un giorno mi dice che una sua amica, che vive a circa 250 km da noi, l'aveva invitata a passare un fine settimana da lei...
In principio non ho pensato al tradimento, ma gli ho detto comunque che non mi piaceva il fatto che andasse via per più di qualche giorno, ma soprattutto visto che io la domenica sono sempre impegnato, e proprio quella domenica sarei rimasto a casa, volevo passare una domenica insieme...
Chiusi la discussione dicendo: "Io non voglio che tu vada, ma sei libera di fare quello che credi..."
La sera prima della partenza, insistette tanto per fare l'amore (no che io mi tiri indietro a una proposta del genere, ma se la proposta è fatta alle due di notte, quando la mia sveglia suona alla 4:50...)
Durante la sua assenza ci sentivamo regolarmente, ma c'era qualcosa di strano... alle volte mi parlava sotto voce, non mi chiamava mai amore, e alla fine delle telefonate rispondeva hai miei "ti amo" con un "anch'io"...
Al suo ritorno era molto dolce, premurosa... ma ormai avevo solo un pensiero in testa, e cioè scoprire dove era stata...
Un giorno preso come da un impulso inrefrenabile, entro nel suo messanger è leggo alcune delle sue conversazioni...
Beccata in fragrante...
In quel momento avrei voluto sparire, poi dopo averci pensato un notte intera, ho deciso, "farò finta di non sapere nulla, voglio vedere fino a che punto arriva"
mentre parlava dolcemente con me, controllava l email mandata dall'amante, mentre mi mandava baci da dietro il monitor, parlava di sesso con lui...
Cercavo di resistere (per vedere fino a che punto sarebbe arrivata) di fare finta di niente, ma naturalmente il mio umore era sempre nero, nervoso, lunatico, irascibile, neanche io mi riuscivo a sopportare...
fino a che non gli ho detto che sapevo tutto, e li per un attimo a continuato a negare fino a che è scoppiata in lacrime...
Alla fine abbiamo deciso di riprovarci, forse perche Io (non so come) ma sono ancora innamorato di lei...
Ora sono passati 20 giorni, siamo tornati quasi a una vita "normale" ma lei porta ancora al braccio un braccialetto (che non gli ho regalato io) e come sfondo al cellulare a una foto sua (di mia moglie) ma fatto durante i giorni che è stata con lui (molto probabilmente l'ha scattata proprio lui!)

Sinceramente
Rios81
Tipico...come se il bambino cancellasse di colpo tutti i problemi che ci sono.
Non fare cazzate. Perché senza risolvere i vostri problemi di coppia ti troverai un giorno ad affrontarli con un bambino.

Buscopann

Papero

Utente di lunga data
Quoto Buscopann

Assolutamente non cedere, non fare figli adesso!!!! Fossi in te le imporrei di togliersi il braccialetto di dubbia provenienza, di cambiare lo sfondo al cellulare e se proprio non vuoi rompere subito secondo me le devi stare col fiato sul collo...

rios81

Utente
buscopann

questo è poco ma sicuro...
la cosa che mi ha lasciato interdetto non è il fatto di fare un bambino in piena crisi (che non farei mai e lei lo sa), ma come possa lei pensare ad un bambino se gli ho detto chiaramente in faccia che ,durante i giorni dopo la mia scoperta, più di una volta ero sul punto di andarmene...
che sia un espediente per legarmi a lei?

Buscopann

Utente non raggiungibile
questo è poco ma sicuro...
la cosa che mi ha lasciato interdetto non è il fatto di fare un bambino in piena crisi (che non farei mai e lei lo sa), ma come possa lei pensare ad un bambino se gli ho detto chiaramente in faccia che ,durante i giorni dopo la mia scoperta, più di una volta ero sul punto di andarmene...
Pensa che questo vi leghi e risolva i problemi come per magia. E' immatura

Buscopann

MK

Utente di lunga data
Non per legare te a lei ma per legare lei al ruolo di madre. Sperando che così le passi la voglia di avventure. Concordo col parere degli altri, PRIMA risolvete i problemi di coppia e poi (molto poi) si potrà pensare al resto.

Nobody

Utente di lunga data
Se non ci ha pensato da sola a togliersi il braccialetto dell'amante e la foto dal cellulare, trovo sia squallido e davvero svilente e poco dignitoso che tu possa solo pensare di arrivare a chiederle di farlo. Vuol dire che non si è lasciata proprio niente alle spalle... fossi in te chiuderei, altro che bambino.

ciao a tutti,
Beccata in fragrante...

Sinceramente
Rios81
guarda bene di prendere precauzioni doppie , casomai...
non hai nemmeno trentanni...cercati una donna che valga la pena di rispettare e amare adeguatamente ricambiato

Bruja

Utente di lunga data
...

Quoto Minerva, stai molto attento e PRIMA risolvi i vostri problemi, ci manca solo che mettiate come cerotto con un bambino alla crisi del vostro rapporto.
Quella scelta parla di soluzione appianatrice, ma é solo una panacea...
Dovete decidere se ci sono le basi per restare una coppia, altro che fare famiglia!!!
Parlate, parlate. parlate... poi valuterete che fare!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse avete sbagliato (per motivi diversi) a sposarvi.
Non credo che il massacro di un tentativo di ricomposizione valga la pena in una coppia giovane e senza figli.
Se foste ancora fidanzati ci staresti tanto a pensar su?

Bruja

Utente di lunga data
Persa

Forse avete sbagliato (per motivi diversi) a sposarvi.
Non credo che il massacro di un tentativo di ricomposizione valga la pena in una coppia giovane e senza figli.
Se foste ancora fidanzati ci staresti tanto a pensar su?
Io fossi in loro mi farei subito una domanda... ci amiamo davvero ancora... Ecco perchè dicevo parlate, un confronto potrebbe chiarire che sono inutili cose e peduncoli...
Bruja

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
Amico, dammi retta, mettila alla porta a brutto muso.
ho letto anni e anni di storie come la tua su questo forum.
Se vai avanti così come stai. lei si prenderà la tua dignità un pezzo alla volta. Tu andrai avanti giorno per giorno sempre più disperato. Lei invece continuerà a sollazzarsi col tipo o anche con altri, consapevole che tanto tu sarai sempre lì per lei.

se invece la metti alla porta senza se e senza ma, magari anche con un bello schiaffone da destra a sinistra, incredibile a dirsi.... sarà proprio lei a rendersi conto di aver sposato un Uomo e capirà quello che ha perso.
Ti sembrerà strano, ma probabilmente è proprio quello che lei vuole.

(adesso mi lapideranno dicendo che la violanza sulle donne è da trogloditi. Io rispondo in anticipo: il rossore di uno schiaffo guarisce dopo un'oretta. quello che ti ha fatto lei non guarirà mai)

Ps. scusa se affronto il discorso in maniera così brutale ma... fatti pure un controllo medico per vedere se stai a posto. Capisci a che test mi riferisco, no?

Insonne di Seattle

Utente di lunga data

già da qui si capisce che tipa è.

lo ha fatto perchè probabilmente ha bisogno di sentirsi "sporca" (della serie: pensa che fico se oggi sto a letto con lui e domani con un altro. come sono donna moderna e indipendente!).

Probabilmente mentre parlavi con lei c'era quel tizio che nel frattempo le stimolava le gonadi. Credimi, questa estate è capitato anche a me (io ero lo stimolatore. La tizia dopo che ha salutato affettuosamente il marito al telefono si è lasciata andare ad una seduta di sesso orale).

Bleah! pensa una come lei madre dei tuoi figli.

ha la maturità di una occidentale tipica che non sa cosa vuole

Lei non ha affatto tagliato i ponti col tizio. Sta solo più attenta a non seminare indizi. Pensa a come ti sentirai al tuo prossimo viaggio di lavoro a lasciarle casa libera.

Probabilmente ha un ritardo e non capisce se un'eventuale prole è ascrivibile a te o al suo amante.
... morale: vai da un avvocato.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Insonne, non ci crederai, ma credo che delle volte un uomo dovrebbe mostrarsi uomo, cioè sicuro di ciò che vuole e imporsi. Ma chi è sicuro di sè non si impone con la violenza, soprattutto con chi è fisicamente più debole. E' questo il principio per cui la violenza sulle donne è così odiosa, come quella sui bambini. Hai voglia di dire che una sbrla è solo un lieve rossore è comunque un atto di violenza e poi non credo che in un momento di rabbia (e quindi di debolezza, contraddittoria in chi deve manifestare la propria sicurezza) si possa regolare la forza, comunque inaccettabile.
In ogni caso il tuo primo post è in contraddizione con il secondo. O deve cercare di tenerla con sè o deve riconoscere l'impossibilità di continuare una relazione fallimentare.

maestrale

Utente
Mah, difficile dare consigli.

In tutti i casi mi pare che non abbia una gran sensibilità e la cosa mi lascia perplesso (la storia del bracciale e del cellulare la dice lunga).

Io le darei una specie di ultimatum, parlando chiaro: ogni bugia, ogni cosa non detta che venga scoperta e tutto finisce.

Poi osservala, osserva ogni sfumatura del suo comportamento. Una donna così mi pare piuttosto prevedibile.

Bruja

Utente di lunga data
rios81

Ti faccio una domanda e tu risponditi sinceramente, se tu non 'l'avessi scoperta in flagrante, pensi che oggi saresti ancora nel dualismo che lei ha tenuto in piedi per tanto tempo?:rolleyes::cool:
Da questa risposta dipende se vale la pena che tu sopporti tutto quello che ti é accaduto e che ancora non é chiaro in cosa andrà a parare...
Chi riesce a recitare presente il proprio partner dimostra un freddezza che tatticamente ritengo molto pericolosa.
Se vi separaste, ipotizzo sia chiaro, credi che farebbe differenza farlo con o senza un figlio? E guarda che non sto pensando ad utilitarismi ma al fatto che come si é consolata con un amante crede di "sistemare" le cose con un figlio... e guardate lo chiede proprio ora che capisce di poterti perdere???
Un marito può sbattere la porta un padre mai...................
Bruja

rios81

Utente
grazie

innanzitutto voglio ringraziarvi per le risposte, questa situazione è molto dura da sostenere senza parlarne con qualcuno...
sono uscite possibilità e rifflessioni a cui Io non sarei mai arrivato...
Per quanto riguarda il bambino, non c'è dubbio che non ci penso neanche, e visto che dal giorno del tradimento a oggi è passato più di un mese (e il ciclo gli è venuto regolare) sono tranquillo...
Naturalmente ci sono tante piccole sfumatura che non riesco a spiegarvi tutte insieme... ad esempio: leggendo i lori dialoghi, ho scoperto che lui sapeva della mia esistenza, ma mi credeva una specie di "amico" che ci provava con lei, non immaginava proprio che io fossi il marito...
Lo ha scoperto quando gli ho chiesto l'amicizia su facebook e ha letto sul mio profilo del matrimonio... e da quello che ho capito da quel giorno e finita la loro storia...
Il grosso problema a cui vorrei sentire cosa ne pensa e questo:
Non chiedetemi come, ma Io provo ancora un sentimento per lei...
vorrei riprovarci ma non riesco perchè ogni volta che la guardo mi ritorna in mente tutto quello che ho letto... ogni volta che gli squilla il cellulare (sms o chiamata) il mio cuore trema...
Altra cosa che non vi ho detto: sono uno sportivo, gioco in una squadra a livello reggionale, a brevissimo rincomincierà il campionato e gli allenamenti, come posso andar via la domenica lasciandola sola...
ma daltronde non mi posso trasformare in una guardia carceriera...
Per quanto riguarda il bracciale e la foto, non gli ho detto nulla perche in questo periodo siamo di parenti per casa, e amici... voglio aspettare che le cose si calmino in casa per affrontare il discorso...
Comunque non sono d'accordo sull'imposizione, perchè credo che se si impone una qualsiasi cosa (ad esempio fumare) appena Io non ci sono la prima cosa che farebbe, sarebbe proprio quella proibita...
Gli chiederò semplicemente che senso ha per lei portare quel bracciale che fra l'altro è sulla stessa mano della fede (che io non porto più)

Verena67

Utente di lunga data
ciao a tutti,
poi un giorno mi dice che una sua amica, che viv
Benvenuto, che brutta storia.
E' tutto tristemente molto realistico. E' esattamente così che succedono queste cose.
Per carità, non fate un figlio ora, che i figli non "aggiustano" niente. Si fanno solo quando c'è serenità di coppia, sennò si creano solo degli infelici.
Non saprei cosa dirti, sei molto giovane, sii duro: parlale, portala da un avvocato. Cerca di farla ragionare, sii determinato. Se non ce n'è...rassegnati al chiudere l'unione.

MK

Utente di lunga data
Comunque non sono d'accordo sull'imposizione, perchè credo che se si impone una qualsiasi cosa (ad esempio fumare) appena Io non ci sono la prima cosa che farebbe, sarebbe proprio quella proibita...
Gli chiederò semplicemente che senso ha per lei portare quel bracciale che fra l'altro è sulla stessa mano della fede (che io non porto più)

Perchè non porti più la fede e lei invece la porta ancora?

rios81

Utente
fede

Perchè non porti più la fede e lei invece la porta ancora?
non la porto più perche pur sentendo ancora un forte legame verso di lei, l'ho vedo come un inutile pezzo di metallo (dovrebbe essere il simbolo del nostro amore) ma in questo momento non sono certo che ci sia amore tra di noi...
Lei probbabilmente la porta per dimostrarmi che mi ama ancora (ma non avuto problemi ha sfilarsela per andare con lui)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.