ultimi sviluppi e credo siano veramente gli ultimi.
Qualche giorno fa lei mi ha cercato perché era il mio compleanno e mi ha detto che non ce la faceva proprio a non farmi gli auguri dato che ero importante per lei. Poi a ripreso a telefonarmi perché a suo dire le fa bene sentirmi.
Io ieri sera, quando lei mi ha chiamato, le ho detto che per me non è un bene sentirci perché se non stiamo più insieme è inutile creare ulteriori illusioni. Nuovamente ha sparato un sacco di cazzate tipo che ha la depressione, sta molto male e deve andare da uno psicologo, che in questo momento non ce la fa a pensare a nulla, che questa lei la considera una pausa ma fra un paio di mesi magari torniamo insieme e sarà tutto definitivo, che lei per mesi aveva malessere e questa è la reazione al suo malessere ed è come in lei fosse scoppiata la bomba atomica quindi non prova più nulla per nessuno.
Poi la parte pietosa perché mi ha detto che lei prova ancora qualcosa per me, ma in questo momento non può pensare di stare con nessuno, vorrebbe tanto che io l'aspettassi ma sa che non può chiedermelo. Le ho detto che se ami una persona lo capisci, altrimenti è inutile continuare a stare in una condizione così appesa. A me come sempre le cose che mi dice mi suonano poco aderenti alla realtà perché dopo le immani cazzate raccontatemi in un anno ho poca propensione a credere. Oltretutto nella sua telefonata mentre mi diceva queste cose mangiava cena e poi voleva liquidarmi perché doveva pulire casa (notare che questa ragazza non ha mai pulito casa da quando la conosco, perché ha sempre detto che per lei è un lavoro inutile). Ovviamente si capiva lontano un miglio che voleva chiudere la conversazione perché aveva qualcunaltro da vedere. Infatti nel corso della chiamata i motivi per cui doveva mettere giù erano i più disparati : il suo gatto aveva fame, lei aveva fame (e infatti mangiava mentre parlava ovviamente perché doveva portarsi avanti), doveva far altro, doveva pulire casa ...
L'ho lasciata parlare e poi alla fine le ho detto che se frequenta altri in questo periodo dovrebbe essere sincera e non dirmi che poi "magari torneremo insieme". La reazione è stata silenzio, pianto isterico, buttare giù la chiamata, richiamarmi, pianto isterico e dirmi che la faccio stare male, buttare giù la chiamata, richiamarmi, pianto isterico, silenzio, dirmi che se frequenta altri lo fa solo per capire se prova ancora qualcosa per me e che frequentare altri serve per capire le cose. Che lei è magnanima e quindi non mi chiede se io frequento altre donne. La mia risposta definitiva è stata un bel vaffanculo, che frequenti chi vuole ma che non venga più a raccontare cazzate a me che tanto come sempre finisce sempre di raccontarmi un sacco di palle. Le ho fatto notare che si è comportata in modo esattamente speculare col suo ex e quindi non posso aspettarmi nulla di nuovo.
Ovviamente non c'è che dire perché avevate ragione voi dall'inizio. Per questa donna la fedeltà è un impegno troppo grande da mantenere e quindi quando vuole novità o quando magari si palesa all'orizzonte qualcuno che ci prova con lei mette in stand by le situazioni per farsi letteralmente "i cazzi suoi". Per poi richiedere di tornare piangente e costernata quando quel qualcuno chiude la storia di sesso. A quasi quarantanni mi sembra un comportamento patologico.