Lei mi ha tradito virtualmente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Irrisoluto

Utente di lunga data
Vorrei ancora fare un piccolo resoconto di quello che mi è successo.

Avete perfettamente ragione voi in molte cose. Ho tollerato troppi comportamenti anomali di questa ragazza. Li ho tollerati per mesi, sempre con la paura che a dirle qualcosa si sarebbe stufata di me. Mi sono bevuto le sue bugie, incongruenze, discorsi insensati annientandomi. Potete liberamente insultarmi per questo.

Che fosse una "furba" in fondo l'ho sempre saputo e una parte di me invece l'ha ignorato essendo fermamente convinto di poterla redimere solo perché lei diceva di essere innamorata. Intratteneva rapporti multipli già quando stava con il precedente fidanzato. Già in quei tempi mi aveva ammesso che lei "è una che non racconta mai tutta la verità, perché è più comodo e veloce non raccontarla". Poi in fondo andava a dire in giro che l'ex fidanzato l'aveva lasciato perché aveva preso una sbandata per me ... una sbandata talmente forte che mentre io non ci provavo con lei per correttezza verso una persona impegnata, lei si era scopata per un paio di volte quel suo amico tanto bisognoso di affetto perché mollato dalla compagna. Anche lì la giustificazione era che si era ubriacata e aveva perso il controllo. Io non credo che si possa perdere il controllo se non vuoi fare veramente qualcosa ...

Lei esprime un disagio abbastanza forte. In fondo è stata orfana di padre da bambina (con un padre che l'ha abbandonata, da quel che racconta lei, mesi prima di morire quando gli era stato diagnosticato un male incurabile. Lei inoltre era frutto dell'adulterio, perché il padre era sposato con un altra donna e la madre era la segretaria del padre) e poi da bambina ha fatto il giro degli psicanalisti, psicologi, psichiatri. E cinque anni fa sempre a suo dire era diventata dipendente da psicofarmaci. Una persona profondamente infelice insomma.

Credo che ci sia qualcosa in lei di irrisolto, che mi ero intestardito di risolvere io. Me l'aveva detto lei che tende a innamorarsi di persone irraggiungibili (uomini sposati) perché quelle persone non le potrai mai avere e così loro non potranno mai lasciarla perché la sua paura è quella di essere abbandonata (ma in fondo chi non ha questa paura ?) o tende a vedere in alcuni uomini un surrogato della figura paterna che non ha più. Oltre a questo lei denota una dipendenza patologica dell'essere al centro dell'attenzione maschile, come fosse una bambina viziata, e come se si fosse fermata all'età in cui è mancato il padre. Gli stessi comportamenti infantili li ripete quando eravamo soli giustificando che quella è la sua vera natura e che lei l'ha fatta vedere a poche persone per paura di essere giudicata.
Ha poi una vera e propria dipendenza dagli smartphone, su cui ossessivamente chatta estraniandosi dalla realtà.

Oltre a tutto ciò sempre da quello che mi aveva raccontato quando eravamo "migliori amici" ha un conflitto irrisolto con suo primo fidanzato con cui non andava d'accordo ma che ancora adesso a distanza di tempo è il suo fidanzato ideale, e per cui non ammette che sia finita. E un conflitto con la madre, figura pressante e pesante nella sua vita, che ancora adesso a quasi 40 anni le funge ancora da badante.

Non so perché abbia sempre detto di essere innamorata di me e che sono una persona adatta per fare un figlio. Forse perché sono un bravo ragazzo che l'ha sempre aiutata. Io vengo da un rapporto di convivenza con un altra ragazza durato quasi un decennale e finito nel 2013. Ho incontrato lei proprio alla fine del mio precedente rapporto proprio nel momento più fragile.
Lei mi ha detto che sa che io l'ho amata più di qualsiasi altra persona in vita sua. Forse era proprio questa convinzione, oltre al fatto che sono stato un buon salvagente per i suoi problemi, a farmi tenere sempre in stand-by mentre lei molto allegramente si faceva le sue storie virtuali e forse reali.

Ok tutto questo va bene, ma io non posso permettermi di farmi rovinare l'esistenza da una persona infelice che vede nel sesso il nirvana per i suoi problemi, e abbraccia rapporti reali o virtuali per sentirsi sempre viva e al centro dell'attenzione.
Infatti, mentre leggevo la tua storia pensavo soprattutto a quanto questa donna debba essere infelice.
MA : la sua infelicità non deve riguardarti.
Alla fin fine, tutti i comportamenti umani (compresi omicidi infanticidi femminicidi e persino genocidi) sono riconducibili a traumi del passato e disagi nel presente.
Segui i consigli di chi ti ha invitato a rimanere concentrato su di te e non cercare di capire le ragioni che la conducono a comportarsi in modo alienato.
Perché a naso mi sembri ancora vulnerabile e rischi di ricaderci.

Joey Blow

Escluso
Infatti, mentre leggevo la tua storia pensavo soprattutto a quanto questa donna debba essere infelice.
Alla fin fine, tutti i comportamenti umani (compresi omicidi infanticidi femminicidi e persino genocidi) sono riconducibili a traumi del passato e disagi nel presente.
Segui i consigli di chi ti ha invitato a rimanere concentrato su di te e non cercare di capire le ragioni che la conducono a comportarsi in modo alienato.
Ah bè.

Diletta

Utente di lunga data

Infatti...e le crocerossine (applicato anche al maschile) lasciamole fare a loro o, al massimo, alle loro madri!

Brunetta

Utente di lunga data
Diciamo che quando si conosce una persona che rappresenta se stessa nel modo in cui, a parole e con i fatti, lo ha fatto questa donna si evita di iniziare una relazione.
Ragiona su te stesso e sul perché in età adulta hai trovato interessante questo rapporto.

Simy

WWF

tu dici? io non credo che debba esserci necessariamente un trauma ;)

Rocco_365

Utente timido
Diciamo che quando si conosce una persona che rappresenta se stessa nel modo in cui, a parole e con i fatti, lo ha fatto questa donna si evita di iniziare una relazione.
Ragiona su te stesso e sul perché in età adulta hai trovato interessante questo rapporto.
.

interessante, puoi argomentare meglio ?

Rocco_365

Utente timido
Vi aggiorno su cosa è successo.
L'avevo bloccata ma poi lei tramite l'unico canale di comunicazione ancora aperto mi ha scritto che stava male e che voleva un dialogo con me. Gliel'ho concesso. venerdì dopo due settimane ha voluto rivedermi anche se io ero scettico, abbiamo parlato ma lei non sembrava totalmente convinta. Domenica ci siamo ancora sentiti, lunedì pure. Da lunedì sera silenzio più profondo tolto un buonanotte. ieri non mi ha parlato tutto il giorno, tranne un paio di telefonate ieri sera in cui diceva che era stato un errore rivederci perché "qualcosa si è rotto". I motivi per cui quel qualcosa si è rotto sono i più strampalati dal fatto che non prova più nulla per me anche se mi vuole bene, al fatto che in questo momento non vuole una storia seria (da notare che era lei che insistentemente mi chiedeva di sposarci e di fare un figlio, soli due mesi dopo che ci siamo messi insieme), dal fatto che magari ci sposiamo e poi mi lascia, al fatto che dice che non abbiamo più dialogo perché non abbiamo gli stessi interessi. Insomma l'unico punto fermo è che non stiamo più insieme.

ivanl

Utente di lunga data
Vi aggiorno su cosa è successo.
L'avevo bloccata ma poi lei tramite l'unico canale di comunicazione ancora aperto mi ha scritto che stava male e che voleva un dialogo con me. Gliel'ho concesso. venerdì dopo due settimane ha voluto rivedermi anche se io ero scettico, abbiamo parlato ma lei non sembrava totalmente convinta. Domenica ci siamo ancora sentiti, lunedì pure. Da lunedì sera silenzio più profondo tolto un buonanotte. ieri non mi ha parlato tutto il giorno, tranne un paio di telefonate ieri sera in cui diceva che era stato un errore rivederci perché "qualcosa si è rotto". I motivi per cui quel qualcosa si è rotto sono i più strampalati dal fatto che non prova più nulla per me anche se mi vuole bene, al fatto che in questo momento non vuole una storia seria (da notare che era lei che insistentemente mi chiedeva di sposarci e di fare un figlio, soli due mesi dopo che ci siamo messi insieme), dal fatto che magari ci sposiamo e poi mi lascia, al fatto che dice che non abbiamo più dialogo perché non abbiamo gli stessi interessi. Insomma l'unico punto fermo è che non stiamo più insieme.
Rocco, a posto cosi'! :)

sheldon

Utente di lunga data
Rocco

Ti ha preso in giro,in tutti i sensi,e tu continui a darle retta,probabilmente lo fara' ancora,ma non cambiera',tira fuori un po di orgoglio e non azzerbinarti.

Rocco_365

Utente timido
Ti ha preso in giro,in tutti i sensi,e tu continui a darle retta,probabilmente lo fara' ancora,ma non cambiera',tira fuori un po di orgoglio e non azzerbinarti.
hai ragione anche tu. probabilmente mi ha preso in giro e anche tanto.
i primi tempi in cui stavamo insieme ha passato la notte col suo ex, ha passato fior di nottate a parlare con suoi spasimanti, mi tradito sicuramente virtualmente e magari anche fisicamente.
hai ragione tu.

Brunetta

Utente di lunga data
hai ragione anche tu. probabilmente mi ha preso in giro e anche tanto.
i primi tempi in cui stavamo insieme ha passato la notte col suo ex, ha passato fior di nottate a parlare con suoi spasimanti, mi tradito sicuramente virtualmente e magari anche fisicamente.
hai ragione tu.
E mi chiedi di argomentare?

Brunetta

Utente di lunga data

Rocco_365

Utente timido
É da mercoledí che l'ho bloccata su tutti canali di comunicazione. Sto abbastanza male a pensare ciò che eravamo e non siamo più. Penso peró che l'unica cosa giusta da fare sia stato interrompere le comunicazioni perché avrei continuato a farmi del male a continuare a sentirla come lei voleva. Mi sarei illuso e come mi avete detto sarei diventato solo uno zerbino.
La mia parte razionale é conscia che la cosa migliore é che sia finita. Sono conscio che era enormemente insicura del suo potere seduttivo, che viveva la sua femminilità in modo nevrotico o comunque per nulla sereno, che aveva una probabile dipendenza dall'apprezzamento altrui. Tutto questo si traduceva in un grande egoismo. In un anno non si é mai interessata di come stavo io, di cosa provavo. In un anno ha sempre deciso lei quando vederci e quando prendersi il tempo per i suoi impegni. Il rapporto era fortemente sbilanciato. Colpa anche mia che l'ho lasciata fare. Tanto non sarebbe durata perché i nostri modi di pensare erano troppo dissimili : io che pensavo ad una famiglia e lei che era spaventata dai rapporti duraturi. Le sue parole dell'ultima conversazione che abbiamo avuto dicevano che non voleva più un rapporto serio come quello che aveva con me, adesso vuole leggerezza.
Sto male perché ero innamorato e in cosí poco tempo non sono ancora riuscito a cancellare il sentimento. Spero che il tempo me la faccia dimenticare.

Brunetta

Utente di lunga data
É da mercoledí che l'ho bloccata su tutti canali di comunicazione. Sto abbastanza male a pensare ciò che eravamo e non siamo più. Penso peró che l'unica cosa giusta da fare sia stato interrompere le comunicazioni perché avrei continuato a farmi del male a continuare a sentirla come lei voleva. Mi sarei illuso e come mi avete detto sarei diventato solo uno zerbino.
La mia parte razionale é conscia che la cosa migliore é che sia finita. Sono conscio che era enormemente insicura del suo potere seduttivo, che viveva la sua femminilità in modo nevrotico o comunque per nulla sereno, che aveva una probabile dipendenza dall'apprezzamento altrui. Tutto questo si traduceva in un grande egoismo. In un anno non si é mai interessata di come stavo io, di cosa provavo. In un anno ha sempre deciso lei quando vederci e quando prendersi il tempo per i suoi impegni. Il rapporto era fortemente sbilanciato. Colpa anche mia che l'ho lasciata fare. Tanto non sarebbe durata perché i nostri modi di pensare erano troppo dissimili : io che pensavo ad una famiglia e lei che era spaventata dai rapporti duraturi. Le sue parole dell'ultima conversazione che abbiamo avuto dicevano che non voleva più un rapporto serio come quello che aveva con me, adesso vuole leggerezza.
Sto male perché ero innamorato e in cosí poco tempo non sono ancora riuscito a cancellare il sentimento. Spero che il tempo me la faccia dimenticare.
Leggi il thread innamorarsi.

spleen

utente ?
Guarda che forse non siete mai stati un granchè, come rapporto intendo, più che altro era la tua illusione che ti portava a pensarlo.
Eppoi, una che a 40 anni suonati dice di non voler più rapporti seri, eddai, non è più una bambina, lasciala stare, ha una sua idea dei rapporti che mi pare proprio non coincida con la tua.
Sei incappato in una mina vagante.
Lasciala perdere, il principio è soffrire un poco per disintossicarsi subito da questo rapporto malato per non cadere in un dirupo di casini dopo.
Troverai un'altra.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.