Leggo di uomini

Piperita

Sognatrice
Ti leggo molto giudicante nei confronti degli altri.
Temo che questa tua modalità di interpretazione della realtà tu la applichi anche verso te stessa e che i giudizi sugli altri ti siano utili per alleggerirti dal peso del giudizio su te stessa.
Non so da dove tu possa cominciare per stare meglio.
Io sono certa che sia difficile vedersi oggettivamente, ma che degli altri non sappiamo nulla.
Hai mai letto "I Miserabili"?
La storia è stata sceneggiata molte volte per cui più o meno la conoscono tutti, ma io parlo proprio del romanzo. Nelle versioni recitate restano le storie dei personaggi principali, a volte appena accennate, nel romanzo invece di ogni personaggio viene raccontata la vita prima del momento in cui si interseca con quella di uno dei personaggi principali. La letteratura dovrebbe servire a questo: capire che degli altri non sappiamo nulla.
Ecco per capire ognuno di noi bisognerebbe conoscerne tutta la vita, per questo si possono solo valutare le azioni, buone o cattive, e molto meno le persone .
Questo ci priva della possibilità del confronto, ma ce ne libera anche.
Tu hai avuto la tua vita che è solo tua e che neppure tu conosci interamente. Sospendi il giudizio anche su di te.
Sono molto severa principalmente con me stessa e solo dopo con gli altri. Detto questo, sono in ogni caso a favore dei bambini che devono essere tutelati a prescindere.
Io comunque non giudico le persone, anzi mi sembra di essere molto tollerante, vedi con Arci, io giudico le azioni, i comportamenti. Quando un bambino fa un'azione sbagliata, non gli dico che è cattivo ma che la sua azione è sbagliata e non va bene per tal motivo. Oggettivamente ci sono azioni deprecabili, poi se ci sono attenuanti dovuti alle situazioni è una cosa in secondo piano

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Sono molto severa principalmente con me stessa e solo dopo con gli altri. Detto questo, sono in ogni caso a favore dei bambini che devono essere tutelati a prescindere.
Io comunque non giudico le persone, anzi mi sembra di essere molto tollerante, vedi con Arci, io giudico le azioni, i comportamenti. Quando un bambino fa un'azione sbagliata, non gli dico che è cattivo ma che la sua azione è sbagliata e non va bene per tal motivo. Oggettivamente ci sono azioni deprecabili, poi se ci sono attenuanti dovuti alle situazioni è una cosa in secondo piano
Infatti il problema è che giudichi te stessa. Forse ti giudichi anche anticipatamente, utilizzando le situazioni altrui.
Ma se ti giudichi anticipatamente ti condanni all'immobilismo.

mistral

Utente di lunga data
Parlo per me.
Io non riuscirei a condividere vita e casa con la persona da cui mi sono separata .Sarebbe un protrarre l'agonia all'infinito.Deleterio per i figli vedere due genitori ignorarsi pur passandosi accanto.Questa situazione impedirebbe anche di essere spensierati e sereni con loro.
Preferirei trovare un compromesso e saltare un pasto al giorno anche io ma la mia vita la rivorrei indietro per intero perché io detesto essere single a lungo quindi avrei bisogno di spazio inteso a 360 gradi.

mistral

Utente di lunga data
Mentre vedere il padre solo poche ore a settimana non è deleterio?
Anche strafarsi di cocaina lo è,non stiamo facendo una gara a cosa è peggio ma argomentiamo sul fatto che se due persone si detestano , essere obbligati alla convivenza mi pare un pessimo vedere sopratutto per i figli.

Piperita

Sognatrice
Infatti il problema è che giudichi te stessa. Forse ti giudichi anche anticipatamente, utilizzando le situazioni altrui.
Ma se ti giudichi anticipatamente ti condanni all'immobilismo.
Non è che abbia molte alternative eh

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Magari sono io a non vederle, ma la situazione non mi sembra affatto semplice
Non so quali siano le situazioni semplici.
Considera di avere le risorse per fare analisi e trovare soluzioni.
:up:

Piperita

Sognatrice
Non so quali siano le situazioni semplici.
Considera di avere le risorse per fare analisi e trovare soluzioni.
:up:
Solo che da sola non posso fare molto, serve che lui prenda consapevolezza che c'è un problema, ma non ci riesce

Brunetta

Utente di lunga data
Solo che da sola non posso fare molto, serve che lui prenda consapevolezza che c'è un problema, ma non ci riesce
Io non so se le obiezioni le utilizzi qui e le trovi al momento o se ti sei già fatta le domande e date queste risposte.
Sembra che l'unica soluzione che trovi fattibile sia trovarti amanti che ti stimoli intellettualmente facendo sesso, sei lo specchio di Arcistufo e altrettanto sicura della tua posizione.
Mi ricordi una mia ami che aveva l'amante del martedì. Insisteva che loro avevano un rapporto intellettuale, lei è ingegnere, al motel per due ore. Mah

Piperita

Sognatrice
Io non so se le obiezioni le utilizzi qui e le trovi al momento o se ti sei già fatta le domande e date queste risposte.
Sembra che l'unica soluzione che trovi fattibile sia trovarti amanti che ti stimoli intellettualmente facendo sesso, sei lo specchio di Arcistufo e altrettanto sicura della tua posizione.
Mi ricordi una mia ami che aveva l'amante del martedì. Insisteva che loro avevano un rapporto intellettuale, lei è ingegnere, al motel per due ore. Mah
Non hai capito. Nessun amante, solo un feeling mentale da lontanissimo, niente sesso. Se fossi lo specchio di Arci farei sesso a destra e a manca, io invece 0

Brunetta

Utente di lunga data
Non hai capito. Nessun amante, solo un feeling mentale da lontanissimo, niente sesso. Se fossi lo specchio di Arci farei sesso a destra e a manca, io invece 0
Ma non ti basta. Oppure ho capito male?

mistral

Utente di lunga data
Potrebbe essere sufficiente che tu fossi consapevole del tuo problema e lo mettessi al corrente.
Se lui non vuole vedere un problema anche suo,si accontenti del tuo che è insindacabile.
Se non gli frega nemmeno che tu lo abbia ,trai le tue conclusioni.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Potrebbe essere sufficiente che tu fossi consapevole del tuo problema e lo mettessi al corrente.
Se lui non vuole vedere un problema anche suo,si accontenti del tuo che è insindacabile.
Se non gli frega nemmeno che tu lo abbia ,trai le tue conclusioni.
Per lui potrebbe non essere un problema e di conseguenza non capire perché per lei lo sia.
Ormai è il mio mantra da qualche anno: non puoi aiutare qualcuno ha risolvere un problema che per lui non é un problema
Io sono partita da qui

Piperita

Sognatrice
Per lui potrebbe non essere un problema e di conseguenza non capire perché per lei lo sia.
Ormai è il mio mantra da qualche anno: non puoi aiutare qualcuno ha risolvere un problema che per lui non é un problema
Io sono partita da qui
Quoto, se il problema non esiste non può essere risolto
Sei partita da lì e dove sei arrivata?:confused:

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
A te basterebbe? Fra poco mi faranno santa :D
Allora riassumendo: tu sei in un matrimonio in cui non ti senti viva, ti manca sia l'aspetto fisico/emotivo, sia intellettuale. Comunque ci vuoi rimanere per motivi tuoi, famigliari, economici, sociali.
Non credi di poter cambiare la situazione.
Non ti interessa il sesso, ma ti interessa.
Mah temo che nonostante il nick che corrisponde a un uomo, magari non per tutte attraente, ma sempre uomo, io sono una donna e non sono in grado di aiutarti.

Piperita

Sognatrice
Allora riassumendo: tu sei in un matrimonio in cui non ti senti viva, ti manca sia l'aspetto fisico/emotivo, sia intellettuale. Comunque ci vuoi rimanere per motivi tuoi, famigliari, economici, sociali.
Non credi di poter cambiare la situazione.
Non ti interessa il sesso, ma ti interessa.
Mah temo che nonostante il nick che corrisponde a un uomo, magari non per tutte attraente, ma sempre uomo, io sono una donna e non sono in grado di aiutarti.
Sei ancora convinta che sia un uomo..ok ok...:D Non capisco cosa te lo faccia pensare, non so le donne scrivono in un determinato modo e gli uomini in modo diverso...chissà...cmq me ne farò una ragione