A
angelo-merkel
Guest
ok, meglio interrompere il discorso perchè altrimenti andiamo in depressione
ok, meglio interrompere il discorso perchè altrimenti andiamo in depressione
ma ho gia' pesantemente rovinato qualsiasi tipo di costruzione di una relazione passo dopo passo...Dere mi pare di capire che tu soffra in questa situazione, e, immaginando che tu non viva chiusa in una fortezza sperduta ed inaccessibile...indi per cui, non farti più sentire: se lui vuole sa dove trovarti, chi cerca trova![]()
ma ho gia' pesantemente rovinato qualsiasi tipo di costruzione di una relazione passo dopo passo...
non ci sarebbe stata comunque con lui...ma almeno non mi sentirei di essermi esposta troppo...
Questa è una visione molto lucida e un ottimo spunto di riflessione che mi tocca da vicino.Se dopo pochi incontri le persone si facessero tutte coinvolgere (senza avere atteggiamenti di leggerezza o prudenza) ci si troverebbe tutti invischiati in storie con persone sbagliate ancor più di quanto lo si sia già.
"Sentirsi" coinvolti porta inevitabilmente a cercare di costruire e salvare rapporti che non avrebbero avuto ragine di iniziare e "perderci" anni e "guadagnarci" dolore.
quindi lo saluto e via ci metto una croce sopra .nessuna speranza...
quindi?
mica ho capito
sentirsi coinvolti vuol dire approfondire una storia con coinvolgimentoSe dopo pochi incontri le persone si facessero tutte coinvolgere (senza avere atteggiamenti di leggerezza o prudenza) ci si troverebbe tutti invischiati in storie con persone sbagliate ancor più di quanto lo si sia già.
"Sentirsi" coinvolti porta inevitabilmente a cercare di costruire e salvare rapporti che non avrebbero avuto ragine di iniziare e "perderci" anni e "guadagnarci" dolore.
mah..il fatto e' che non riesco a vedere storie di successo basate sul tepore e non sul coinvolgiemto pieno iniziale...Questa è una visione molto lucida e un ottimo spunto di riflessione che mi tocca da vicino.
Io, ad esempio, so che la storia con mio marito è partita in quarta, ormai molti anni fa, perchè io avevo un gran bisogno di sentirmi coivolta e lui un gran bisogno di assecondarmi in questo.
Ovvio che le cose nel tempo siano cambiate, che i sentimenti siano diventati più profondi e i legami più saldi... ma a volte mi chiedo quanto questo iniziale 'volermi coinvolgere' abbia giocato sul proseguimento della nostra storia. E sugli sviluppi recenti e dolorosi che ha avuto.
mah..il fatto e' che non riesco a vedere storie di successo basate sul tepore e non sul coinvolgiemto pieno iniziale...
ecco mi piacerebbe chiedere a fabry come e' nata la sua storia...chissa' se ci legge
mah..il fatto e' che non riesco a vedere storie di successo basate sul tepore e non sul coinvolgiemto pieno iniziale...
ecco mi piacerebbe chiedere a fabry come e' nata la sua storia...chissa' se ci legge
ah ecco mi sembrava...in effetti nemmeno io
bene e' stato un crescere continuoEccomi qua, è iniziata in modo leggero avevo conosciuto questa ragazza poche settimane prima, mi era piaciuta ma niente di eclatante, poi ci fu la festa galeotta...abbiamo cominciato a frequentarci e mano a mano che ci conoscevamo meglio ci sentivamo sempre più legati, è stato un crescere continuo della storia.
Se qualche amico mi avesse detto la sera della festa " fabry tu questa te la sposi " gli avrei risposto che era matto...dopo pochi mesi ero cotto a puntino.:up:
bene e' stato un crescere continuo
ma mentre in te cresceva tu sentivi in qualche momento che lei ogni tanto si allontanava ? che prendeva distanza?
che respingeva questo avvicinamento?o hai sentito un crescere naturale? ovvero un coinvolgimento spontaneo successico solo crescente?
perche' quello che mi fa entrare in loop e mi fa sentire insicura e' questo altalenante feeling. e' quello ch emi fa dire...questo qui non sa quello che vuole.....E' LI' che mi intoppo!
grazie Fabry.Assolutamente no, la cosa è stata reciproca, anche lei pensava fosse una cosa leggera ma così non era, nessun allontanamento o presa di distanza da parte di entrambi...anche lei dopo poco era stracotta...ecchecavolo par condicio no![]()