Le separate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Ma e' incazzuta lei?:santarellina:

aristocat

Utente iperlogica
Quoto soprattutto perche' non uso occhiali da sole in inverno... veramente da queste parti sarebbe ridicolo anche per un vampiro:carneval:
Pensa a me che mi considero un ibrido tra l'Incazzuta e l'Ex Velina :mexican:
mi manca lo status di separata, per tutto il resto ci siamo :p
cremine a parte che non le sopporto, è più forte di me
Miord e dove la metti la passione per i bijoux?
E per i profumi?
Io parto dai braccialetti e da lì decido il look giusto :sonar:

Lettrice

Utente di lunga data
Pensa a me che mi considero un ibrido tra l'Incazzuta e l'Ex Velina :mexican:
mi manca lo status di separata, per tutto il resto ci siamo :p
cremine a parte che non le sopporto, è più forte di me
Miord e dove la metti la passione per i bijoux?
E per i profumi?
Io parto dai braccialetti e da lì decido il look giusto :sonar:
Ho sempre pensato fosse un modo di dire sardo:unhappy:

Due cose con non sopporto (su di me) bijoux, gioielli e profumi: bijoux mi stanno proprio male e profumi, non vedo una mazza ma ho un naso sensibile (e anche di discrete dimensioni:carneval:)

Bruja

Utente di lunga data
...

per gli occhiali e gli stivali non vorrei essermi separata senza accorgermene:racchia:
Certo che una si veste e non sa di rientrare in categoria prefissate...:singleeye:
A volte é consolante che la gente abbia certezze e inquadramenti piuttosto che prudenti dubbi...
Bruja

aristocat

Utente iperlogica
Braccialetti? Troppo fèscion

Ho sempre pensato fosse un modo di dire sardo:unhappy:

Due cose con non sopporto (su di me) bijoux, gioielli e profumi: bijoux mi stanno proprio male e profumi, non vedo una mazza ma ho un naso sensibile (e anche di discrete dimensioni:carneval:)
Davvero? guarda io ho una passione sfrenata per i braccialetti, ne ho una collezione, mi sento incompleta se non ne metto uno :mexican:. E sono molto selettiva, devono essere particolari.
Le collane mi piacciono meno, in genere non le porto. Però qualche giorno fa ho avuto il colpo di fulmine per una collanina con due pendentini Swarowsky... ecco per quella farei volentieri un'eccezione. :cool:

Sui profumi: è vero che ce ne sono in giro di disgustosi, a me non piacciono quelli al muschio, e molti altri... però fidati, è solo questione di trovare quelli giusti...e di non esagerare...;).

Yummy Perfume

aristocat

Utente iperlogica
Miord scusa...

ti sto snaturando il thread...
:carneval:

Lettrice

Utente di lunga data
Possiedo un solo profumo Kelly Caleche di Hermes...l'unico che sopporto ogni 4 mesi... ma sono una "separata" incazzuta:carneval:

miord

Utente di lunga data
Le SFIGATE

Non volevano separarsi, sono state costrette

Perennemente innamorate del marito non riescono a farsene una ragione!
Dopo circa 10, 15 anni riescono a trovare una nuova identità, ma ormai vecchie abbandonano l'amore per un AMICO con il quale vivranno l'ultimo periodo con serenità!

aristocat

Utente iperlogica
Le SFIGATE

Dopo circa 10, 15 anni riescono a trovare una nuova identità, ma ormai vecchie abbandonano l'amore per un AMICO con il quale vivranno l'ultimo periodo con serenità!
e chiamale "sfigate"...:mexican:

astonished

Utente di lunga data
Non tutte, non generalizzare.

LE INCAZZUTE!

Sono le più pericolose perchè hanno l'odio verso tutti e tutto!
Riconoscibili dagli occhiali da sole anche in pieno inverno , di solito portano gli stivali.
La loro rabbia di solito è motivata perchè sono state mollate per " una più giovane"

Hanno storrielle con altri uomini che di solito dopo due volte si rompono le balle e le mollano !
Non sono tutte così anzi così, semmai dovessero esserlo, è la minoranza.

La separazione può creare degli scompensi, come qualsiasi evento "drammatico" nella vita di una persona, maschio o femminia che sia poco importa. Anche in me la separazione ha provocato qualche cambiamento, primo tra tutti, ovvio, la solitudine che ti porta a cambiare radicalmente le tue abitudini (per forza di cose) ma trovo alquanto riduttiva questa tua visione. Ho qualche amica separata ed oltre la cortina iniziale di diffidenza trovo molta più dolcezza in loro che in quelle mie amiche/colleghe sposate che vorrebbero ostentare una felicità non ancora trovata ma da copione.

Non si può generalizzare: le peripezie della vita possono provocare cambiamenti, anche in peggio, perchè no, ma le persone vanno rispettate per quello che sono e sentono. Ognuno di noi trova la forza in qualcosa per reagire e se questo qualcosa significa occhiali da sole anche d'inverno e stivali, ben vengano purchè servano loro a risalire la china.

D'altra parte potrei dirti che i separati, di cui faccio parte, spesso reagiscono tornando ai modi ed ai costumi adoloscenziali, ovviamente fuori luogo visti dal di fuori, ma appropriati secondo il loro intento di rimettersi in gioco per prendere "l'ultimo treno".

Non bisogna giudicare: vivi e lascia vivere, questo credo si un insegnamento sempre valido, specie dopo aver visto la propria moglie fuori di testa ed invaghita per un'altra persona che quindi sgretola in mille pezzi la propria unione ed a quel punto capisci che devi lasciarla libera, non giudicarla e pensare solo a ricostruire la tua vita.

Amico mio, non conosco la tua storia ma cerca di non dare giudizi affrettati in base a ciò che vedi: dietro atteggiamenti strani o eccentrici, spesso, anche se non sempre, c'è un disagio, una sofferenza che meriterebbero discrezione se non rispetto e considerazione.

A big smile 4 U :)

MK

Utente di lunga data
Le SFIGATE

Amichetto ricco però...:carneval:

Non sono tutte così anzi così, semmai dovessero esserlo, è la minoranza.

La separazione può creare degli scompensi, come qualsiasi evento "drammatico" nella vita di una persona, maschio o femminia che sia poco importa. Anche in me la separazione ha provocato qualche cambiamento, primo tra tutti, ovvio, la solitudine che ti porta a cambiare radicalmente le tue abitudini (per forza di cose) ma trovo alquanto riduttiva questa tua visione. Ho qualche amica separata ed oltre la cortina iniziale di diffidenza trovo molta più dolcezza in loro che in quelle mie amiche/colleghe sposate che vorrebbero ostentare una felicità non ancora trovata ma da copione.

Non si può generalizzare: le peripezie della vita possono provocare cambiamenti, anche in peggio, perchè no, ma le persone vanno rispettate per quello che sono e sentono. Ognuno di noi trova la forza in qualcosa per reagire e se questo qualcosa significa occhiali da sole anche d'inverno e stivali, ben vengano purchè servano loro a risalire la china.

D'altra parte potrei dirti che i separati, di cui faccio parte, spesso reagiscono tornando ai modi ed ai costumi adoloscenziali, ovviamente fuori luogo visti dal di fuori, ma appropriati secondo il loro intento di rimettersi in gioco per prendere "l'ultimo treno".

Non bisogna giudicare: vivi e lascia vivere, questo credo si un insegnamento sempre valido, specie dopo aver visto la propria moglie fuori di testa ed invaghita per un'altra persona che quindi sgretola in mille pezzi la propria unione ed a quel punto capisci che devi lasciarla libera, non giudicarla e pensare solo a ricostruire la tua vita.

Amico mio, non conosco la tua storia ma cerca di non dare giudizi affrettati in base a ciò che vedi: dietro atteggiamenti strani o eccentrici, spesso, anche se non sempre, c'è un disagio, una sofferenza che meriterebbero discrezione se non rispetto e considerazione.

A big smile 4 U :)
Quoto!
Da come le conosco io però, le donne separate, sono SOS. O si "soccorrono" e rinascono o soccombono. Altre esplodono, cioè dato che hanno patito nel loro matrimonio di tutto e di più, e hanno trovato il coraggio di essere Lilith, la donna che si ribella, diventano dei carriarmati, nulla le spaventa più e non permetteranno MAI più di farsi soggiogare. Sono a briglie sciolte.

Però proprio ieri sera, a cena, una mi raccontava una squallida equazione, mi diceva che se si sparge la voce che sei separata, piovono a spron battuto le offerte da parte di uomini, per cena con dopo cena, pare che ci sia l'equazione separata ergo vogliosa. Oppure l'equazione che se ha lasciato il marito, è perchè di sicuro ha un altro. Poi l'altro non si trova.

Io ero lì annichilito e imbambolato, non sapevo se ancora una volta sono lo scemo, che si beve tutto quello che dicono a lui le donne, o se veramente io non conosco il loro pianeta.

Poi è arrivata la sveglia! Le ho chiesto perchè a me allora ha dato il suo cellulare.

Risposta: Brutto stronzo, hai avuto un modo rassicurante di chiederlo.

Orgoglio maschile na sega.
Penso che se una donna separata ce la fa, senza un uomo, è un grosso smacco per noi uomini.

Perchè le donne arrivino a consegnare la loro vita in mano ad un uomo per il semplice fatto che è marito, a me sfugge.

Mah...mah...

miord

Utente di lunga data

Tu sei troppo buono!

Io scrivo quello che vedo, e l'esperienza di vita che ho accumulato mi fà fare queste considerazioni.

Il fatto è che io amo le donne , ma le DONNE ......e credimi donne con le contropalle ormai è merce rara!

Colgo l'occasione per dirti che mi piace molto leggerti sei uno dei pochi!
Per quanto riguarda DONNE ..... credo che persaeritrovata è quella che preferisco le altre fatta qualche eccezione sembrano rientrare nelle Incazzute!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Tu sei troppo buono!

Io scrivo quello che vedo, e l'esperienza di vita che ho accumulato mi fà fare queste considerazioni.

Il fatto è che io amo le donne , ma le DONNE ......e credimi donne con le contropalle ormai è merce rara!

Per quanto riguarda DONNE ..... credo che persaeritrovata è quella che preferisco le altre fatta qualche eccezione sembrano rientrare nelle Incazzute!
Ti ringrazio. In effetti non porto occhiali da sole, li odio.
Ma vorrei sapere in quale categoria di in******* mi inseriresti... :rolleyes:

Mari'

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

astonished

Utente di lunga data

Tu sei troppo buono!

Ti ringrazio per l'apprezzamento nei confronti di quanto scrivo: mi limito semplicemente a riportare la mia esperienza ed a trarre spunto da quelle altrui. In questo senso trovo questo forum molto utile proprio perchè tratta argomenti di carratere privato e dunque nella maggior parte dei casi si scrive non "per sentito dire".

Dunque in comune abbiamo l'amore per le DONNE, quelle vere, quelle che ogni uomo desidererebbe: beh, non so quanto possa essere rappresentativo il mio campione statistico (non sono poi così socievole nel reale dunque non conosco tantissima gente) ma per quanto ho potuto vedere e conoscere credo che ce ne siano in giro molte più di quanto possiamo immaginare, peccato però che qualcuno più lungimirante di noi l'abbia capito prima!:eek:

Tornando al tuo thread, la categoria delle SEPARATE, come quelle dei SEPARATI, dei single, dei MANAGER, dei COMMERCIANTI, dei FRUTTIVENDOLI, etc., è un contenitore sociale che racchiude varie persone aventi in comune lo status che da' nome a quel contenitore, dunque l'essere separati: questo implica che ognuno degli adepti ha dovuto affrontare un percorso che l'ha portato alla separazione, subita o voluta, e per forza di cose questo ha delle ripercussioni nel proprio comportamento.

Posso dirti che l'atteggiamento che tu attribuisci alle separate potrei attribuirlo anche a certe single datate che vedono franare la terra sotto i piedi per via della prolungata solitudine e dell'orologio biologico che si avvicina all'ora X ma anche in questo caso sento in qualche modo di difendere la categoria dei SINGLE, non solo perchè ora ci appartengo a pieno titolo quanto per la consapevolezza delle difficoltà che può nascondersi dietro questa condizione.

Dammi retta, io non sono "troppo buono" come dici tu: per certi versi la separazione mi ha allargato la visuale e mi ha fatto vedere sia in positivo che in negativo cose che prima non vedevo e proprio perchè ho vissuto tutto quello che mi ha spinto a decidere per tale opzione ho imparato a starmene nel mio cantuccio, osservando e cercando di capire le motivazioni sottostanti il comportamento altrui e le proprie laddove l'abbia ritenuto "strano". Non conosco la tua storia, ma ti assicuro che una separazione, vissuta dal di dentro è molto doversa che dal di fuori, e come in quasi tutto ciò che ci accade ci sono aspetti negativi ma anche sorprendentemente positivi (nel mio caso alcuni sono la rivalutazione delle proprie capacità, prima fra tutte quella di sapersi prendere cura di se stessi, una grande energia e forza fisica derivanti dall'arrabbiatura e dallo shock, capacità di sopravvivere ad una catastrofe emotiva ........in ulltimo l'esperienza in più che essa rappresenta) di certo è una esperienza che segna un cambiamento sia nell'essere che nei modi ed alcuni di questi potrebbero essere quegli occhiali da sole e quegli stivali a cui ti riferivi che però potremmo vedere indossati anche da donne sposate o single che non trovano un equilibrio nel loro emisfero affettivo e dunque cercano di meglio (lo stesso dicasi per gli uomini), non credi?

Ti auguro una buona domenica.

:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.