Le scritte sui muri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elena

Utente di lunga data
Goliardiche, anarchiche e rabbiose, ma anche poetiche, creative e tenerissime. Mi hanno sempre incuriosito le scritte sui muri, da Pompei ai giorni nostri. Scritte estemporanee, pensieri come cani sciolti, che si possono leggere ovunque. Oggi ne ho letta una, scritta a lapis sullo schienale del sedile di un treno, "voglio fare l'amore, quello vero che alla fine piangi e ci si leccano le lacrime". Mi è sembrata molto tenera. Come questa che ho trovato in rete:

A voi che effetto fanno le scritte sui muri?

xfactor

Utente di lunga data
Goliardiche, anarchiche e rabbiose, ma anche poetiche, creative e tenerissime. Mi hanno sempre incuriosito le scritte sui muri, da Pompei ai giorni nostri. Scritte estemporanee, pensieri come cani sciolti, che si possono leggere ovunque. Oggi ne ho letta una, scritta a lapis sullo schienale del sedile di un treno, "voglio fare l'amore, quello vero che alla fine piangi e ci si leccano le lacrime". Mi è sembrata molto tenera. Come questa che ho trovato in rete:

A voi che effetto fanno le scritte sui muri?
Sei molto attenta, e questo mi piace di te lasciami del tempo!

Le scritte sul muro ? pENSO SIANO UNA PARTE DEL NOSTRO ....AMARE .... NEI CONFRONTI DELLA VITA!

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Per me le scritte sono specchio della società sommersa. Ogni tanto ci vado appositamente nei posti dove ci sono (muri, tavoli, alberi, cartelli, vetri, bus) e me le leggo tutte. Attraverso le scritte capisco meglio cosa vogliono comunicarci realmente i ragazzi: amore, leggerezza, gioia di vivere. Tutto il resto non conta.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Qualche anno fa il PdL voleva fare una legge che insaprisse le pene per chi venisse sorpreso a imbrattare i muri con le scritte. Bossi andò da lui e gli disse: " i muri non si toccano..i muri sono i libri del popolo". A me Bossi sta sulle balle, ma in quell'occasione gli avrei fatto 92 minuti di applausi! :mrgreen::mrgreen:

Buscopann

Qualche anno fa il PdL voleva fare una legge che insaprisse le pene per chi venisse sorpreso a imbrattare i muri con le scritte. Bossi andò da lui e gli disse: " i muri non si toccano..i muri sono i libri del popolo". A me Bossi sta sulle balle, ma in quell'occasione gli avrei fatto 92 minuti di applausi! :mrgreen::mrgreen:

Buscopann
Beh la dolcissima Aristocat...quella volta aprì un muretto per tradi eh?:p

elena

Utente di lunga data
Sei molto attenta, e questo mi piace di te lasciami del tempo!
Tempo de che?
Invece sono molto distratta, ho fatto appena in tempo ad aprire un 3D che sono già rimasta indietro nella lettura di tutti gli altri...:p

:) I ragazzi del tradiMuretto?

Quibbelqurz, Hirohito, Buscopann :)

Rivolto a tutti: se vi è rimasta impressa qualche scritta interessante o curiosa o buffa, qui la si può condividere.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
La scritta che mi ha fatto ridere di più era quella (in tedesco) su un muro grigio per tutta la lunghezza di 300 metri, dove la mattina passavano alle prime luci centinaia di operai:

grau ... grau ... grau ...

Era così vero. Nelle giornate tipicamente grigie, la gente svogliata, e questo muro di cemento orrendo. La scritta è rimasta per molto tempo e ha fatto molto clamore. Se ne sono occupati diversi giornali, la TV e la radio.

Facevo parte di quei operai. Mi ha fatto pensare molto, e ho cambiato mestiere. Ma più che altro, ho cercato di produrre cose meno grigie :)

elena

Utente di lunga data
La scritta che mi ha fatto ridere di più era quella (in tedesco) su un muro grigio per tutta la lunghezza di 300 metri, dove la mattina passavano alle prime luci centinaia di operai:

grau ... grau ... grau ...

Era così vero. Nelle giornate tipicamente grigie, la gente svogliata, e questo muro di cemento orrendo. La scritta è rimasta per molto tempo e ha fatto molto clamore. Se ne sono occupati diversi giornali, la TV e la radio.

Facevo parte di quei operai. Mi ha fatto pensare molto, e ho cambiato mestiere. Ma più che altro, ho cercato di produrre cose meno grigie :)
The wall...quante cose mi hai fatto venire in mente...ecco quanto può fare una scritta e non solo...i muri servono a separare e a dividere, ma i muri possono anche essere abbattuti insieme a tutte le loro scritte. Forse quelle stesse scritte sono un invito, un monito per noi, per far sì che anche noi abbattiamo i nostri muri. :)

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sotto casa della mia ex c'è scritto "Serena sei stupenda!" scritta da uan sua amica. Ho avuto la tentazione di aggiungere "una" tra "Sei" e "stupenda" e "troia" alla fine!!! :mrgreen:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Sotto casa della mia ex c'è scritto "Serena sei stupenda!" scritta da uan sua amica. Ho avuto la tentazione di aggiungere "una" tra "Sei" e "stupenda" e "troia" alla fine!!! :mrgreen:
Devi farlo ... le scritte sui muri vanno corrette se ti invitano a farlo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.