Le regole!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
per la tecnica?
Il soggetto per me e' ininfluente ( si puo'dire? Boh...) e'sempre l'esecuzione che fa la differenza... altrimenti come si potrebbero apprezzare 4 mele e una pera su un tavolo?*

Quello che mi fa uscire fuori di testa di Cezanne e' la maniera in cui tratta pieni e vuoti come se fossero composti della stessa materia

E il soggetto e'assolutamente irrilevante: che sia la moglie, una natura morta o un paesaggio

*Si parla di arte puramente figurativa (anche se tutta l'arte lo e') astrattismi e surrealismi vari e'un altro discorso piu' o meno

Grande82

Utente di lunga data
Secondo me le rules sono fondate e sono state scritte da qualcuno che conosce bene il modo di pensare maschile. Non solo servono a “scremare” i perditempo ma per qualche ragione che non ho ben inteso, contribuiscono in parte anche a trasformare broccolatori professionisti in potenziali padri di famiglia.
Si comincia come al solito broccoleggiando seguendo il motto “ogni lasciata è persa”.
Al primo buffetto che ti arriva dici “Uè, questa non me l'aspettavo! Questa donna ha qualcosa di diverso, si valorizza, sa quel che vuole. Non avevo mai incontrato una donna così in vita mia. Ha i piedi ben piantati per terra, è dolce, concreta, affidabile e intelligente. Quasi, quasi... non so... sarà che finalmente ho incontrato la donna giusta per me e per la mia vita?”.
La mente maschile è di una semplicità scandalosa.
Qualcosa di simile alle rules era usato con successo anche dalle nostre nonne.

Non sono d'accordo con AdM che dice che sono in aumento gli omosessuali perché le donne si fanno implorare troppo.
La maggior percentuale di omosessuali non sta nei Paesi dove le donne se la tirano ma in quelli dove le donne la danno via come il pane (vedi alcuni Paesi sudamericani che esportano travestiti in tutto il mondo). Secondo me quando la donna si fa troppo intraprendente e si trasforma da preda in cacciatrice spaventa l'uomo che finisce per cercare dolcezza e sensibilità in un altro uomo.
quoto...

Old Rocknroll

Utente di lunga data
...........

Secondo me le rules sono fondate e sono state scritte da qualcuno che conosce bene il modo di pensare maschile. Non solo servono a “scremare” i perditempo ma per qualche ragione che non ho ben inteso, contribuiscono in parte anche a trasformare broccolatori professionisti in potenziali padri di famiglia.
Si comincia come al solito broccoleggiando seguendo il motto “ogni lasciata è persa”.
Al primo buffetto che ti arriva dici “Uè, questa non me l'aspettavo! Questa donna ha qualcosa di diverso, si valorizza, sa quel che vuole. Non avevo mai incontrato una donna così in vita mia. Ha i piedi ben piantati per terra, è dolce, concreta, affidabile e intelligente. Quasi, quasi... non so... sarà che finalmente ho incontrato la donna giusta per me e per la mia vita?”.

Non sono d'accordo con AdM che dice che sono in aumento gli omosessuali perché le donne si fanno implorare troppo.
La maggior percentuale di omosessuali non sta nei Paesi dove le donne se la tirano ma in quelli dove le donne la danno via come il pane (vedi alcuni Paesi sudamericani che esportano travestiti in tutto il mondo). Secondo me quando la donna si fa troppo intraprendente e si trasforma da preda in cacciatrice spaventa l'uomo che finisce per cercare dolcezza e sensibilità in un altro uomo.
dissento, è una generalizzazione estrema.

Lettrice

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Io credo che ci sia del vero, ma non perché la mente maschile è così semplice, ma perché i meccanismi della scelta sono inconsci e primitivi.
Per cui così come gli uomini ricercano un aspetto femminile che fa supporre fertilità, anche se non vogliono figli, un comportamento che fa intuire esclusività (entrambi veri o artefatti non importa) è attraente.

Per quanto riguarda l'omossesualità... mah ...
Vi sono specie animali in cui vi è la possibilità di passaggio da un sesso a un altro per equilibrare la popolazione.
Potrebbe essere un espediente della natura anche presso la specie umana.
Non so che studi vi siano in proposito.

Nobody

Utente di lunga data
dissento, è una generalizzazione estrema.
Perchè invece l'idea che il numero di omosessuali possa dipendere dal paese di origine? Sono mediamente il 5% della popolazione mondiale, distribuiti abbastanza uniformemente.

Old Rocknroll

Utente di lunga data
............

Perchè invece l'idea che il numero di omosessuali possa dipendere dal paese di origine? Sono mediamente il 5% della popolazione mondiale, distribuiti abbastanza uniformemente.
5%?
Ancora troppi pekkatori, herr reichfuhrer, ancora troppi , direbbe Natzinger

Lettrice

Utente di lunga data
semplice mica vuol dire stupido! ma non contorto di certo!
Valore loro, quello di non farsi seghe mentali!!
Non ho mai detto che semplici sia sinonimo di stupido.

Hanno diversi meccanismi rispetto a quelli delle donne... soprattutto perche'le donne peccano di eccesso di sentimentalismo.

Old Rocknroll

Utente di lunga data

Old Rocknroll

Utente di lunga data
più andiamo avanti più mi rivedo con te come il gatto e la volpe ....

Lettrice

Utente di lunga data
Io sono un cacciatore cinese

Old Rocknroll

Utente di lunga data
..........

Tu sei la fata turchina (che leccachiappe che sono ....)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.