Le persone cambiano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
[QUOTEAnonimo1523;1631239]Diciamo che ogni volta che ho trovato qualcosa lei ha negato l'evidenza .... io non ho mai indagato perchè il suo nascondere tutto, il nascondere il cellulare o l'appartarsi per parlare al telefono, il cancellare messaggi, e soprattutto il suo atteggiamento con me non lasciavano dubbi. Queste cose mi hanno cambiato tanto che ho scelto di modificare il mio rapporto con lei.[/QUOTE]

Secondo me, oltre al tradimento, pesa tutto il resto.
Pesa il fatto che mentre 'loro' ci metto pure mio marito, si divertivano, i traditi curavano i figli, pulivano casa,andavano a parlare con i professori, dai medici per i figli ed 'in piu' non venivano trattati con i guanti bianchi dalla persona a cui permettevano di darsi alla bella vita.
Quando a questo si aggiunge l'impossibilità di ricostruire tutti gli anni passati fiduciosamente a casa, le bugie subite, le sfumature lasciate passare per dubbi velati, altro che delusione.

Inoltre sentirsi dire 'che non era importante' fa ancora piu' rabbia, perche' o non è vero, o per qualcosa di 'leggero' hai rovinato un bel rapporto e la famiglia.

Poi si tira avanti, ma niente e' come prima.

Tre anni fa come oggi la piccolina mi telefonava per informarmi, piu' o meno alle 9 del mattino. E chi se la dimentica quella telefonata.

Ovvio lui sminuiva il tutto, negava. Persino davanti ai fatti concreti.

LTD

Utente di lunga data
[QUOTEAnonimo1523;1631239]Diciamo che ogni volta che ho trovato qualcosa lei ha negato l'evidenza .... io non ho mai indagato perchè il suo nascondere tutto, il nascondere il cellulare o l'appartarsi per parlare al telefono, il cancellare messaggi, e soprattutto il suo atteggiamento con me non lasciavano dubbi. Queste cose mi hanno cambiato tanto che ho scelto di modificare il mio rapporto con lei.

Pesa il fatto che mentre 'loro' ci metto pure mio marito, si divertivano, i traditi curavano i figli, pulivano casa,andavano a parlare con i professori, dai medici per i figli ed 'in piu' non venivano trattati con i guanti bianchi dalla persona a cui permettevano di darsi alla bella vita.
Quando a questo si aggiunge l'impossibilità di ricostruire tutti gli anni passati fiduciosamente a casa, le bugie subite, le sfumature lasciate passare per dubbi velati, altro che delusione.

Inoltre sentirsi dire 'che non era importante' fa ancora piu' rabbia, perche' o non è vero, o per qualcosa di 'leggero' hai rovinato un bel rapporto e la famiglia.

Tre anni fa come oggi la piccolina mi telefonava per informarmi, piu' o meno alle 9 del mattino. E chi se la dimentica quella telefonata.

Ovvio lui sminuiva il tutto, negava. Persino davanti ai fatti concreti.[/QUOTE]

che tristezza... mi dispiace tanto
che enorme spreco

Ultima modifica:

Anonimo1523

Utente di lunga data

Sinceramente? A me pesa più tutto il resto che la mera scopata. Pesano le bugie, il passare per stupido, il dover credere all'incredibile, il dover sopperire a tutto, il correre a destra e sinistra per portarli a calcio o ai compleanni degli amici, il sentire ogni volta i commenti. Poi pesa il fatto di immaginare lei a ridere e scherzare con lui, a braccetto a passeggio in altre città, a cena. Ma quello che mi fa più male è quando mi capita di pensare ai miei momenti belli: chissà quando ripensa ai suoi momenti belli ci sono io nei suoi pensieri o c'è lui. Questo è quello che non riuscirò mai a superare. Di fronte a questo, cosa vuoi che sia il tradimento di una sera, una singola emozione, una scopata.

Mary The Philips

Utente di lunga data
che tristezza... mi dispiace tanto
che enorme spreco

Ele, ciò che descrive Disincantata è la storia più o meno di tutte le persone tradite. Tristezza infinita per l'amore sprecato in un tempo che si pensava di vivere in un certo modo e invece era tutt'altro e ricerca, almeno i primi tempi, di riappropriazione di quello spazio volendo sapere tutto. Ma la realtà, ciò che è veramente accaduto, non la si saprà mai, semplicemente perchè noi non c'eravamo in quell'altro "noi". Io ho cancellato un anno della mia vita, non voglio vedere foto nè ricordare nulla di quel periodo perchè mi sembra sporco anche se io ero più che pulita, e ora per me ha veramente valore solo ciò che parte dall'inizio di quest'anno. Neanche posso vedere la scritta "2013", pensa te, mi è antipatica pure quella :rotfl:

disincantata

Utente di lunga data
Ele, ciò che descrive Disincantata è la storia più o meno di tutte le persone tradite. Tristezza infinita per l'amore sprecato in un tempo che si pensava di vivere in un certo modo e invece era tutt'altro e ricerca, almeno i primi tempi, di riappropriazione di quello spazio volendo sapere tutto. Ma la realtà, ciò che è veramente accaduto, non la si saprà mai, semplicemente perchè noi non c'eravamo in quell'altro "noi". Io ho cancellato un anno della mia vita, non voglio vedere foto nè ricordare nulla di quel periodo perchè mi sembra sporco anche se io ero più che pulita, e ora per me ha veramente valore solo ciò che parte dall'inizio di quest'anno. Neanche posso vedere la scritta "2013", pensa te, mi è antipatica pure quella :rotfl:

Vero, io 2007

Novembre 2012

Ma l'elenco di cose che non vorremmo mai sentire nominare e' lungo!

Se potessi cambierei pure il tuo nick ahahahah eliminerei quel Mary

Tessa

Escluso
Sinceramente? A me pesa più tutto il resto che la mera scopata. Pesano le bugie, il passare per stupido, il dover credere all'incredibile, il dover sopperire a tutto, il correre a destra e sinistra per portarli a calcio o ai compleanni degli amici, il sentire ogni volta i commenti. Poi pesa il fatto di immaginare lei a ridere e scherzare con lui, a braccetto a passeggio in altre città, a cena. Ma quello che mi fa più male è quando mi capita di pensare ai miei momenti belli: chissà quando ripensa ai suoi momenti belli ci sono io nei suoi pensieri o c'è lui. Questo è quello che non riuscirò mai a superare. Di fronte a questo, cosa vuoi che sia il tradimento di una sera, una singola emozione, una scopata.

Il fatto che tu ora sappia e che si sia resa conto di quanto ti abbia fatto soffrire potrebbe aver cancellato anche sui suoi ricordi belli. Non c'è traditore scoperto e pentito che non voglia rimuovere con un colpo di spugna tutto quello che è stato.
Questo vale anche per Disincantata e Mary e Darty.
Credo che quegli anni oggi siano visti come bui anche dai vostri mariti. Altro che bei ricordi....

Ultima modifica:

Darty

Utente di lunga data
Anonimo

Sinceramente? A me pesa più tutto il resto che la mera scopata. Pesano le bugie, il passare per stupido, il dover credere all'incredibile, il dover sopperire a tutto, il correre a destra e sinistra per portarli a calcio o ai compleanni degli amici, il sentire ogni volta i commenti. Poi pesa il fatto di immaginare lei a ridere e scherzare con lui, a braccetto a passeggio in altre città, a cena. Ma quello che mi fa più male è quando mi capita di pensare ai miei momenti belli: chissà quando ripensa ai suoi momenti belli ci sono io nei suoi pensieri o c'è lui. Questo è quello che non riuscirò mai a superare. Di fronte a questo, cosa vuoi che sia il tradimento di una sera, una singola emozione, una scopata.[/QUOTE]

Quoto ogni singola parola.

LTD

Utente di lunga data
Vero, io 2007

Novembre 2012

Ma l'elenco di cose che non vorremmo mai sentire nominare e' lungo!

Se potessi cambierei pure il tuo nick ahahahah eliminerei quel Mary

io dal maggio 2014, come un veleno sottile, le prime cose strane... le password cambiate, la freddezza, le cattiverie gratuite... in un crescendo tormentato di scoperte e avvenimenti

ottobre '14, il "non ti amo più!!!"...

il natale '14, trascorso seduta in cucina al buio a piangere da sola... e capodanno '15... sempre peggio

a fine agosto ho scoperto il nome e la faccia dell'altra...ed è stata anche l'ultima volta che l'ho visto ... fino ad oggi, senza tregua
sono invecchiata di 10 anni in 18 mesi, da non crederci se guardo le mie foto

Diletta

Utente di lunga data
Il male che ti ha inflitto non potrà mai essere dimenticato. Immagina che, anche senza accorgersene, ti abbia amputato un arto. Tutte le scuse del mondo, tutto l'amore che potrai darle in futuro, non potrà farti tornare quello di prima e farti ricrescere resero l'arto che hai perso. Solo che l'arto che mi ha amputato si trova dentro di me e non è visibile.

...ma noi sappiamo quale sia.
Loro non si rendono mica conto del danno che ci hanno fatto, anche in me si è rotto qualcosa ed è già assai che ne abbia preso atto. La rassegnazione di cui parla Darty.

eagle

Utente di lunga data
[QUOTEAnonimo1523;1631239]Diciamo che ogni volta che ho trovato qualcosa lei ha negato l'evidenza .... io non ho mai indagato perchè il suo nascondere tutto, il nascondere il cellulare o l'appartarsi per parlare al telefono, il cancellare messaggi, e soprattutto il suo atteggiamento con me non lasciavano dubbi. Queste cose mi hanno cambiato tanto che ho scelto di modificare il mio rapporto con lei.

E' sì, il punto è proprio questo e solo chi è stato tradito può veramente capire.

Darty

Utente di lunga data
2013

Annus horribilis il 2013...anche per me. Anch'io provo disagio solo a vedere le foto di quel periodo dove eravamo insieme sorridenti e spensierati.

Diletta

Utente di lunga data

Io ho archiviato anni e anni della mia vita, gli anni della mia giovinezza con lui, gli anni più gioiosi.
Lui non capisce...anzi, proprio ieri mi ha detto che ormai tutti quei tradimenti sono caduti in prescrizione.
Lo dice lui però.
Ho archiviato anche i mesi in cui è successo il fattaccio.
Ho il dubbio che ci sia troppo materiale da rimuovere e che la cosa non sia oggettivamente fattibile, a meno di non essere in odore di santità...
Non lo so.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Dico una cosa che può suonare impopolare
Edreil purtroppo le storie d'amore o durano una vita o finiscono. Succede che si smetta di amare, succede di innamorarsi di un'altra.
Io capisco tutto il tuo dolore, capisco che sei in una situazione ancora più difficile rispetto a chi non ha anche problemi di salute.
Ma, tuo marito ha avuto il coraggio di fare quello che molti non fanno
Lasciarti perchè non ti amava più. Non ha condotte doppie vite, non l'hai beccato a tradirti e ti ha riempito di palle pur di restare. Non ti ha indorato la pillola ecc ecc
Ha deciso di fare una scelta coerente con quello che lui sente.
Ora, io capisco che i suoi messaggi possano suonare anche come liberarsi la coscienza ma può anche essere che comunque per lui tu continui ad essere una persona importante ma.....non ti ama più.

eagle

Utente di lunga data
Io ho archiviato anni e anni della mia vita, gli anni della mia giovinezza con lui, gli anni più gioiosi.
Lui non capisce...anzi, proprio ieri mi ha detto che ormai tutti quei tradimenti sono caduti in prescrizione.
Lo dice lui però.
Ho archiviato anche i mesi in cui è successo il fattaccio.
Ho il dubbio che ci sia troppo materiale da rimuovere e che la cosa non sia oggettivamente fattibile, a meno di non essere in odore di santità...
Non lo so.
L'unico modo è archiviare quella persona, non gli anni vissuti. Non dico di separarsi, questo dipende da tanti fattori, non solo materiali. Semplicemente si deve prendere atto che quell'esperienza è terminata.

Diletta

Utente di lunga data
L'unico modo è archiviare quella persona, non gli anni vissuti. Non dico di separarsi, questo dipende da tanti fattori, non solo materiali. Semplicemente si deve prendere atto che quell'esperienza è terminata.

Ma se archivio lui lo devo fare anche con gli anni perché è tutto quanto legato.
L'unica possibilità è riuscire a vivere il "qui e ora" azzerando tutto e partendo daccapo.
Qualcuno ce l'ha fatta, non so fino a che punto però.
Quello che so è che io riesco a vivere soltanto se mi distacco da lui e se mi concentro unicamente su di me (e sulle figlie).
Come sento uno spiraglio nel mio cuore, pur piccolo, torna tutto fuori: dubbi, tormenti, dolore.
Per tanti l'amore è una salvezza che dà modo loro di ritrovarsi, nel mio caso è la mia condanna.
Evidentemente, c'è ancora qualcosa che non se ne vuole andare e io quel qualcosa non lo voglio perché non mi serve più, mi fa vivere solo male.

disincantata

Utente di lunga data
Sinceramente? A me pesa più tutto il resto che la mera scopata. Pesano le bugie, il passare per stupido, il dover credere all'incredibile, il dover sopperire a tutto, il correre a destra e sinistra per portarli a calcio o ai compleanni degli amici, il sentire ogni volta i commenti. Poi pesa il fatto di immaginare lei a ridere e scherzare con lui, a braccetto a passeggio in altre città, a cena. Ma quello che mi fa più male è quando mi capita di pensare ai miei momenti belli: chissà quando ripensa ai suoi momenti belli ci sono io nei suoi pensieri o c'è lui. Questo è quello che non riuscirò mai a superare. Di fronte a questo, cosa vuoi che sia il tradimento di una sera, una singola emozione, una scopata.[/QUOTE]

Praticamente diciamo la stessa cosa o no?

Pure a me pesa tutto il resto, piu' dell'ora in motel con l'altra!

Pure quello di mio marito e' durato anni, anche se si e' sempre ostinato a definirlo diversamente, una cosa che capitava ogni tanto!

Io non gli ho mai creduto. Ne mai perdonato. Si va avanti, pure bene, ma diverso.

Darty

Utente di lunga data
Disi

Praticamente diciamo la stessa cosa o no?

Pure a me pesa tutto il resto, piu' dell'ora in motel con l'altra!

Pure quello di mio marito e' durato anni, anche se si e' sempre ostinato a definirlo diversamente, una cosa che capitava ogni tanto!

Io non gli ho mai creduto. Ne mai perdonato. Si va avanti, pure bene, ma diverso.[/QUOTE]

Esatto, preciso:up:

LTD

Utente di lunga data
noooo

Dico una cosa che può suonare impopolare
Edreil purtroppo le storie d'amore o durano una vita o finiscono. Succede che si smetta di amare, succede di innamorarsi di un'altra.
Io capisco tutto il tuo dolore, capisco che sei in una situazione ancora più difficile rispetto a chi non ha anche problemi di salute.
Ma, tuo marito ha avuto il coraggio di fare quello che molti non fanno
Lasciarti perchè non ti amava più. Non ha condotte doppie vite, non l'hai beccato a tradirti e ti ha riempito di palle pur di restare. Non ti ha indorato la pillola ecc ecc
Ha deciso di fare una scelta coerente con quello che lui sente.
Ora, io capisco che i suoi messaggi possano suonare anche come liberarsi la coscienza ma può anche essere che comunque per lui tu continui ad essere una persona importante ma.....non ti ama più.

NO, un attimo
le cose non sono andate proprio così,

>mi ha fatto subire un logorante tira e molla per ben un anno e mezzo, illudendomi a più riprese che ci fossero ancora possibilità per noi due, per poi ritrattare tutto come un bambino capriccioso, lasciandomi sempre più devastata,
l'ultima volta risale alla fine di agosto di quest'anno!!!

>non ha fatto mai alcuna scelta, tenendo i piedi in due scarpe, e non è mai stato sincero, tant'è che della storia con l'altra sono venuta a saperlo perchè l'ho inchiodato io, dopo un anno che andava avanti, mentre mi prendeva in giro con il tira e molla di cui sopra

>non è andato via di casa, la questione della casa è fuori da questo discorso e antecedente a tutto il casino
lui ha ancora residenza qui, il discorso casa non c'entra con la situazione

>non è migliore di altri e non è stato affatto onesto, ho trovato dopo altre prove di flirt con altre donne prima di questa qui, prima che mettesse il blocco al cellulare cambiasse tutte le password a tutto ciò che lo riguarda

>mi ha promesso eterno amore e molto molto altro, scrivendo il suo orgoglio di essere mio marito e la felicità per avermi incontrata solo UN MESE PRIMA del "non ti amo più"...
ti sembra onestà questa? ti sembra CORAGGIO?

non sarei ridotta così se fosse stato più corretto
mi ha profondamente mancato di rispetto, mi ha ferita profondamente, ha sputato sulla fiducia che gli ho dato
tutto questo oltre al dolore che ho già espresso

Mary The Philips

Utente di lunga data
Annus horribilis il 2013...anche per me. Anch'io provo disagio solo a vedere le foto di quel periodo dove eravamo insieme sorridenti e spensierati.
Estate 2013: cenetta sul mare in ristorantino stiloso io e lui. Amore che si tagliava col coltello, effusioni, risate, abbracci, baci. Lui mi fotografa, dice che sono bellissima, mi guarda estasiato come se fosse uno dei primi incontri. Metto una foto di me che rido felice su fb, tanto per condividere tanta Bellezza che avevo la fortuna di vivere... Meno di un anno fa ricostruisco che due settimane prima era sul sedile posteriore della macchina di lei, zozzo di peli di cane, a farsi fare un pompino dalla trans con la boccona storta unta di patatine mangiucchiate da una busta... Cerco di sovrapporre le immagini, le situazioni e i ricordi, ma faccio fatica. Dunque tolgo valore a quello che ho vissuto, non ne ha più per me. E la foto di quella sera la detesto.

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Estate 2013: cenetta sul mare in ristorantino stiloso io e lui. Amore che si tagliava col coltello, effusioni, risate, abbracci, baci. Lui mi fotografa, dice che sono bellissima, mi guarda estasiato come se fosse uno dei primi incontri. Metto una foto di me che rido felice su fb, tanto per condividere tanta Bellezza che avevo la fortuna di vivere... Meno di un anno fa ricostruisco che due settimane prima era sul sedile posteriore della macchina di lei, zozzo di peli di cane, a farsi fare un pompino dalla trans con la boccona storta unta di patatine mangiucchiate da una busta... Cerco di sovrapporre le immagini, le situazioni e i ricordi, ma faccio fatica. Dunque tolgo valore a quello che ho vissuto, non ne ha più per me. E la foto di quella sera la detesto.
Evabbè, ma almeno hai avuto tanti "Mi piace" sulla foto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.