le figure tristi

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Si, si ho capito. Ma pensavo di avere a che fare con persone un poco più mature, cioè con gente che mi nandasse a fan culo in diretta, come faccio io se mi fanno gìrare (raramente).
Con tutto che non penso di essere una persona in prima fila, mi risulta inspiegabile che mi prendano in mezzo, in fondo non significo niente..... Sono solo un turista qui dentro.:eek:
Turista???? Aho non scherziamo :p

Skorpio

Utente di lunga data
...

Molto vero. Bisognerebbe riflettere su questi meccanismi.
Si., per me il disprezzo è il principale indicatore di un legame mai sciolto e risolto

Vale anche nei rapporti di amore in coppia

E merita rispetto, se vogliamo, poiché evidenzia disagio persistente

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Si, si ho capito. Ma pensavo di avere a che fare con persone un poco più mature, cioè con gente che mi nandasse a fan culo in diretta, come faccio io se mi fanno gìrare (raramente).
Con tutto che non penso di essere una persona in prima fila, mi risulta inspiegabile che mi prendano in mezzo, in fondo non significo niente..... Sono solo un turista qui dentro.:eek:
Perchè tu ragioni sui singoli. Ecco perchè ti sembra inspiegabile.

Mica è spleen. O ipazia. O qualcuno in particolare eh. Quelli sono solo grimaldelli per nutrire uno spirito di appartenenza che viene preso dall'esterno invece che dall'interno.

Mi ha fatta sorridere la definizione "forum sorgente" e "forum a fianco" usate da Ross.

Se un gruppo nasce per "reazione" ovviamente per consolidare la sua identità ha la necessità di "usare" l'altro come punto di differenziazione esterna attorno a cui costruire identificazione interna.

Un po' come gli adolescenti...presente il periodo paninari/metallari? ..ecco. :D

Mica che era il singolo paninaro a fare la differenza, Il singolo era la rappresentazione di una immagine da cui rendersi diversi schierandosi in un altro posto...poi, per finire con un pizzico di romanticismo, nascevano storie alla Romeo e Giulietta...

senza nulla togliere a te eh! (che ribadisco sei tutto tranne che un turista, per quanto mi riguarda, e lo sai :))

Solo che non è proprio questione di individui...

...che fra l'altro stiamo parlando dell'internet, e già pensare un "a fianco" nell'etere è piuttosto ridicolo, come minimo...pensa parlare di individui quando siamo innanzitutto nick, bytes su un black mirror in cui parliamo fondamentalmente con noi stessi e per noi stessi...

il problema nasce quando ce lo si dimentica e partono i casini della confusione fra reale e virtuale :singleeye::D

Ultima modifica:

ipazia

Avrebbe fatto bene però a bannarti, secondo me

Forse è stato detto x dire una cosa positiva, anche se purtroppo non vera.

Però è anche bello sognare a volte
Non ho dubbi che fosse per dire un qualcosa di positivo! Un pensiero buono...di amore profuso....

Un pensiero di liberazione per le povere anime che si trovano davanti agli occhi immagini perverse...peccaminose...

..mi pento...e mi autoassolvo :papa:
...usti...non posso...sono femmina...mi serve un maschio per l'assoluzione!! :carneval:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Perchè tu ragioni sui singoli. Ecco perchè ti sembra inspiegabile.

Mica è spleen. O ipazia. O qualcuno in particolare eh. Quelli sono solo grimaldelli per nutrire uno spirito di appartenenza che viene preso dall'esterno invece che dall'interno.

Mi ha fatta sorridere la definizione "forum sorgente" e "forum a fianco" usate da Ross.

Se un gruppo nasce per "reazione" ovviamente per consolidare la sua identità ha la necessità di "usare" l'altro come punto di differenziazione esterno attorno a cui costruire identificazione interna. Un po' come gli adolescenti...presente il periodo paninari/metallari? ..ecco. :D

Mica che era il singolo paninaro a fare la differenza, Il singolo era la rappresentazione di una immagine da cui rendersi diversi schierandosi in un altro posto...poi, per finire con un pizzico di romanticismo, nascevano storie alla Romeo e Giulietta...

senza nulla togliere a te eh! (che ribadisco sei tutto tranne che un turista, per quanto mi riguarda, e lo sai :))

Solo che non è proprio questione di individui...

...che fra l'altro stiamo parlando dell'internet, e già pensare un "a fianco" nell'etere è piuttosto ridicolo, come minimo...pensa parlare di individui quando siamo innanzitutto nick, bytes su un black mirror in cui parliamo fondamentalmente con noi stessi e per noi stessi...

il problema nasce quando ce lo si dimentica e partono i casini della confusione fra reale e virtuale :singleeye::D
Comparazione e differenziazione ...esatto

Perfetto

Lo scollamento dal reale e la confusione con il virtuale è pericoloso

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non ho dubbi che fosse per dire un qualcosa di positivo! Un pensiero buono...di amore profuso....

Un pensiero di liberazione per le povere anime che si trovano davanti agli occhi immagini perverse...peccaminose...

..mi pento...e mi autoassolvo :papa:
...usti...non posso...sono femmina...mi serve un maschio per l'assoluzione!! :carneval:
ma ancora state qua?

ma andate a dare una mano a Ginevra che le hanno lasciato tutti i piatti sporchi dopo la cena, su....

ipazia

Comparazione e differenziazione ...esatto

Perfetto

Lo scollamento dal reale e la confusione con il virtuale è pericoloso
Eh già..lo sancisce anche la Cassazione..o meglio sancisce quali sono le intersezioni fra reale e virtuale, spesso valicate in modo inconsapevole, che poi hanno ripercussioni non indifferenti

C'è una puntata bellissima di "Black Mirror" dove si ipotizza una società basata sui like...veramente molto bella!
Se capita cercatela...tutta la serie è bella, ma quell'episodio mi è piaciuto un sacco!!

http://movieplayer.it/articoli/blac...sione-del-primo-episodio-caduta-libera_16550/

patroclo

Utente di lunga data
Eh già..lo sancisce anche la Cassazione..o meglio sancisce quali sono le intersezioni fra reale e virtuale, spesso valicate in modo inconsapevole, che poi hanno ripercussioni non indifferenti

C'è una puntata bellissima di "Black Mirror" dove si ipotizza una società basata sui like...veramente molto bella!
Se capita cercatela...tutta la serie è bella, ma quell'episodio mi è piaciuto un sacco!!

http://movieplayer.it/articoli/blac...sione-del-primo-episodio-caduta-libera_16550/
....è il primo episodio che ho visto......ho l'ansia ancora adesso
Appena crescono un po' la faccio ingurgitare ai figli....