Lascerà mai il marito e la famiglia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data

tinkerbell

Utente di lunga data
La risposta è NO.

Non lascerà mai marito e figli, se non l'ha fatto subito (nei primi sei mesi - un anno).

Torna in famiglia, rispetta tua moglie e i tuoi figli.

Niente esitazioni, chiudi.

Ciao!

(p.s. ma è il pc che ti tronca le vocali? Es. "Immag." e "f." ?)
E aggiungo: e se proprio questa storia ti ha almeno insegnato che non ami più tua moglie lasciala comunque...ma senza traumi....senza infangare la sua e la tua dignità...una moglie/marito credo si possan lasciare quando non c'è più amore, non necessariamente a causa di una terza persona che entra nel rapporto...
Te lo dico per esperienza quasi decennale....nessuno aspetta più di tot a lasciare il proprio partner ufficiale... te lo sei detto da solo...non ti ama abbastanza...non ti ama come tu ami lei...non ti ama al punto tale da prendersi al responsabilità di ciò che nelal vita oltre che nel letto dovrebbe fare... lascia perdere...io ho creduto a fandonie per quasi 9 anni...lascia perdere...
Abbi la forza...
abbi la maturità...
abbi la dignità...
soprattutto l'onestà nei riguardi della tua famiglia di origine....

P.s.: scommetti che se lasci tua moglie lei NON lascia suo marito??? o che dopo un brevisssssssssssssimo periodo tornerà a casuccia sua? già sentito....già provato...già accaduto....

vento

Utente
So che è facile da dire e complicatissimo da fare ma non lasciare che le tue decisioni dipendano da ciò che fanno gli altri, mi sembra di capire che non hai lasciato tua moglie perchè l'altra non lascia la sua famiglia e che non ti allontani dall'altra perchè continua a cercarti e comunque non credi che provi amore per te. non quadra niente!!! tu cosa vuoi? Le due relazioni devono essere analizzate separatamente e le tue decisioni non possono dipendere da quello che fanno gli altri o il futuro sarà un disastro :-(

MK

Utente di lunga data
So che è facile da dire e complicatissimo da fare ma non lasciare che le tue decisioni dipendano da ciò che fanno gli altri, mi sembra di capire che non hai lasciato tua moglie perchè l'altra non lascia la sua famiglia e che non ti allontani dall'altra perchè continua a cercarti e comunque non credi che provi amore per te. non quadra niente!!! tu cosa vuoi? Le due relazioni devono essere analizzate separatamente e le tue decisioni non possono dipendere da quello che fanno gli altri o il futuro sarà un disastro :-(
:up:

Verena67

Utente di lunga data

verissimo:)

Bruja

Utente di lunga data
...

Certo che decidere su decisioni altrui e non sapere a che punto é veramente una storia non offre molte possibilità di scelte oculate ed opportune.
Si resta nel limbo del non decidere per tema di sbagliare, ma un sentimento può vivere di queste palizzate e di queste scarse affidabilità nel proprio interno?
Forse io valuto troppo pragmaticamente, ma anche nelle trasgressioni esistono limiti alla scesa a compromessi... specie con sé stessi? Che differenza c'é dai compromessi che si fanno nella convivenza per accettarsi e tollerare le divergenze? La passione e l'innamoramento fra gli amanti...??? E quanto dura?
La passione e l'innamoramento vivono di fame e crepano di sazietà!!
Bruja

Iris

Utente di lunga data
Lascerà la famiglia? Augurati che non lo faccia mai (e penso proprio che potrai dormire sonni tranquilli...), e viviti la storia per tutto quello di bello che può darti.
Penso che lui ora non riesca più a fare l'amante e basta. Si raggiunge un punto di non ritorno quando non si tollera più che la propria amante sia la moglie di un'altro.
Le donne ci riescono, gli uomini meno quando subentra il senso del possesso.
Conosco donne che fanno le amanti a vita, ma non uomini.

Bruja

Utente di lunga data
Iris

Penso che lui ora non riesca più a fare l'amante e basta. Si raggiunge un punto di non ritorno quando non si tollera più che la propria amante sia la moglie di un'altro.

Verissimo, fra donne si accetta spesso di farsi co-possedere più che possedere, ma per lui credo sia anche una questione di "dignità sentimentale", per quanto amante trasgressivo é sempre una persona che ha dimostrato di avere più aspirazioni che cospirazioni affettive...
Bruja

Mab

Utente di lunga data
Ho dimenticato di dirvi che la donna in questione è stata tradita dal marito negli anni passati, è stata sempre trattata come una persona poco intel, stupida, e qualsiasi intervento facesse era diagnosticato dal marito come un intervento inutile, senza senso...
Lei mi ha sempre detto che ha amato il marito nei primi anni, ma poi sono nate grandi incompatibilita' caratteriali, in pratica sono due persone completam diverse, lei dolcissima, attenta, scrupolosa,ordinata, affettuosa, lui tutto il contrario detto riguardante lei...
Capite quello che voglio dire?
Ma se lui è questa persona orribile, e l'ha pure tradita in passato, come mai lei pur avendone l'occasione non se n'è andata?!
Io non ho mai creduto alla versione "oh povera me mio marito è tanto cattivo, tra noi è finita subito, non facciamo più sesso, viviamo da separati in casa ecc ecc", anche perchè com'è che finisce che la gente si sposa sempre con persone pessime nonostante sia sia dotata di qualità eccelse?!
Maurizio... io chiuderei. Anche perchè è vero che l'amore arriva in ogni momento della vita, ma temo che se fosse la tua amante quella che vedi struccata ogni mattina per 20 anni forse tua moglie sarebbe quella più desiderabile.

Iris

Utente di lunga data
Nessun amante parla all'altro bene del proprio coniuge. Questo mi pare chiaro. I mariti sono cattivi, violenti, poco virili ecc ecc. E le mogli sono tutte arpie.

Verena67

Utente di lunga data

Dicevo proprio oggi questa cosa ad un'amica che ogni tanto ci legge:mexican:

Ma per me non è senso del possesso, o meglio, è qualcosa di molto pragmatico, un senso di ciò che è PROPRIO, e ciò che non lo è (e non lo sarà mai).

Mari'

Utente di lunga data
Quello che no vedi in fiore non avrai in frutto MK ;)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Infatti lei sta bene così. Sopporta il marito perchè ci sei tu.
Prova ad allontanarti, e vedi cosa succede...
Oppure non sopporta il marito perché ci sei tu e finché ci sei tu...

Mi riferivo a staccarmi da lei, non da mia moglie e cercare di ricominciare a vivere quasi nella normalita'...
Devo ammettere che oggi come oggi, mi sorgono tanti dubbi in me, mi riferisco ad ipotetiche scelte che dovrei fare, fino ad un anno fa ero molto piu' deciso nel ricostruire la mia vita con questa nuova donna di cui mi sono innamorato, ma forse come dice bene Iris chissa' che non la conosco bene come credo....
...e le stesse domande valgono per te.

Concretamente avete pensato a come potreste risolvere la situazione?

P.S. Non provi repulsione a far sesso con due donne una delle quali lo fa anche con un altro uomo?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
nemmeno una parola su tuo figlio/a

che bell'esempio di genitore...complimenti:mad:
Ma tu hai mai sentito un traditore preoccuparsi dei figli?
I figli sono la realtà ..il traditore vive a Fantasiland!

P.S. Un bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi accodo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.