Lascerà mai il marito e la famiglia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maurizio

Utente
Lascerà mai il marito e la famiglia?

Ho 40 anni sposato con un figlio, lei sposata con 2 figli di cui uno magg, l' altra 12 enne.
Ci siamo conosciuti 3 anni fa, e abbiamo capito quasi subito che tra noi c'era qualcosa di speciale, non voglio stare ad elencare tutte le cose positive accadute, ma vi chiedo a distanza di questi 3 anni, se è il caso di chiudere completamente una storia che definisco stupenda...
Mi sono sposato molto presto, voglio un gran bene a mia moglie, ma purtroppo è successo quel che io nemmeno forse avrei mai immag.
Mi sono innamorato di quest' altra donna, e credetemi fino a sei o sette mesi f ho provato a fargli capire che la soluz piu' giusta fosse quella di lasciare le rispett famiglie ed incominciare una nuova vita, ma lei non riesce staccarsi, oppure non mi ama abbastanza? Boh a questo punto è difficile quantificare la problmatica...
Si lo so sarei stato piu' corretto chiudere prima la storia, ma credetemi ho amato e forse l' amo ancora questa persona, ma dopo che ho appurato che lei non fa un passo avanti non vedo luce...

MK

Utente di lunga data
Ho 40 anni sposato con un figlio, lei sposata con 2 figli di cui uno magg, l' altra 12 enne.
Ci siamo conosciuti 3 anni fa, e abbiamo capito quasi subito che tra noi c'era qualcosa di speciale, non voglio stare ad elencare tutte le cose positive accadute, ma vi chiedo a distanza di questi 3 anni, se è il caso di chiudere completamente una storia che definisco stupenda...
Mi sono sposato molto presto, voglio un gran bene a mia moglie, ma purtroppo è successo quel che io nemmeno forse avrei mai immag.
Mi sono innamorato di quest' altra donna, e credetemi fino a sei o sette mesi f ho provato a fargli capire che la soluz piu' giusta fosse quella di lasciare le rispett famiglie ed incominciare una nuova vita, ma lei non riesce staccarsi, oppure non mi ama abbastanza? Boh a questo punto è difficile quantificare la problmatica...
Si lo so sarei stato piu' corretto chiudere prima la storia, ma credetemi ho amato e forse l' amo ancora questa persona, ma dopo che ho appurato che lei non fa un passo avanti non vedo luce...
Ciao, tua moglie lo sa?

Maurizio

Utente
Lei quando gli dico che sono dalla sua parte, e che da mi avra' il mio appoggio mi continua a ripetere: Tu non devi fare niente, sono io semmai che devo prendere una decisione, ma se non l' ha fatto nel Dicembre scorso quando il marito aveva intuito qualcosa, tanto da dirgli se voleva una pausa di riflessione, lei gli dice: No non preoccuparti mi passera', ho avuto un periodo di sbandamento, in tutto cio' anche mia moglie aveva intuito che io non ero piu' la stessa persona di prima, e addirittura mi pone davanti una scelta giustamente, e mi chiede di fargli sapere che intenzioni ho....
A mio parere quello è statoil periodo cruciale in cui noi ci saremmo dovuti staccare dalle nostre famiglie se veramente volevamo amarci come diciamo, adesso a distanza di tempo non credo che potra' avvenire tutto cio'...
Immagino che piu' di qualcuno mi mettra' in croce, ma d' altronde nella vita' non si puo' mai essere sicuri di niente...
Mi farebbe piacere sapere come la pensate.....
A mio parere lei come gia mi ha confessato non si sente di ricominciare tutto, e sopratt non vuole lasciare i figli che poi non lascerebbe, ma ha paura che la separazione dal marito possa influire tanto nel proseguio della loro vita...

Verena67

Utente di lunga data
La risposta è NO.

Non lascerà mai marito e figli, se non l'ha fatto subito (nei primi sei mesi - un anno).

Torna in famiglia, rispetta tua moglie e i tuoi figli.

Niente esitazioni, chiudi.

Ciao!

(p.s. ma è il pc che ti tronca le vocali? Es. "Immag." e "f." ?)

MK

Utente di lunga data
A mio parere lei come gia mi ha confessato non si sente di ricominciare tutto, e sopratt non vuole lasciare i figli che poi non lascerebbe, ma ha paura che la separazione dal marito possa influire tanto nel proseguio della loro vita...
La separazione non è un passo facile, soprattutto per una donna con figli. Dipende da quello che davvero vuoi tu, se non ce la fai a continuare in questa situazione spiragli non ne vedo...

Maurizio

Utente
Ho dimenticato di dirvi che la donna in questione è stata tradita dal marito negli anni passati, è stata sempre trattata come una persona poco intel, stupida, e qualsiasi intervento facesse era diagnosticato dal marito come un intervento inutile, senza senso...
Lei mi ha sempre detto che ha amato il marito nei primi anni, ma poi sono nate grandi incompatibilita' caratteriali, in pratica sono due persone completam diverse, lei dolcissima, attenta, scrupolosa,ordinata, affettuosa, lui tutto il contrario detto riguardante lei...
Capite quello che voglio dire?

Maurizio

Utente
L' estate scorsa lei presa dai rimorsi, mi chiama perche' mi vuole vedere, e mi dice che è il caso di non vedersi piu' x i motivi che vi ho elencati.
Si sente in colpa, la moralita, bla bla bla...
Io rimango di stucco perche' non immagg un cambiamento repentino di botta, e parto x le vacanze non vi dico come...
Al mio ritorno mi dice: Non riesco a staccarmi da te, sei troppo speciale x allontanarmi, non so come faro' a starti lontano....
Ditemi voi con tutto il bene e l' amore che gli ho dato, se a questo punto si puo' continuare cosi?
La sett scorsa abbiamo fatto l' amore, e vi direi una bugia nel dirvi che non siamo stati bene, tutt' altro..

Lettrice

Utente di lunga data
Molto probabilmente no, non lascerà mai la sua famiglia

Iris

Utente di lunga data
L' estate scorsa lei presa dai rimorsi, mi chiama perche' mi vuole vedere, e mi dice che è il caso di non vedersi piu' x i motivi che vi ho elencati.
Io rimango di stucco perche' non immagg un cambiamento repentino di botta, e parto x le vacanze non vi dico come...
Al mio ritorno mi dice: Non riesco a staccarmi da te, sei troppo speciale x allontanarmi, non so come faro' a starti lontano....
Ditemi voi con tutto il bene e l' amore che gli ho dato, se a questo punto si puo' continuare cosi?
La sett scorsa abbiamo fatto l' amore, e vi direi una bugia nel dirvi che non siamo stati bene, tutt' altro..
Infatti lei sta bene così. Sopporta il marito perchè ci sei tu.
Prova ad allontanarti, e vedi cosa succede...

Maurizio

Utente
Molto probabilmente no, non lascerà mai la sua famiglia
Un caro amico mi ha detto la stessa cosa, anche perche' il marito negli ultimi tempi ha cambiato atteggiamento, e diventato piu' premuroso, accondiscenden, e cerca di non far uscire sempre fuori il suo carattere burbero...Ma una donna che non ama piu' suo marito, lo si nota eccome, e lei piu' di una volta mi ha confessato che gli vuole bene x i tanti anni passati insieme...

Maurizio

Utente
Infatti lei sta bene così. Sopporta il marito perchè ci sei tu.
Prova ad allontanarti, e vedi cosa succede...
Subito dopo l' estate scorsa, quando era stata lei ad iniziare un tentativo d' allontanamento, passata la bufera, e sentitomi un po' preso x la gola, ho fatto la stessa cosa, x cinque giorni lei non ha avuto notizie e non vi dico quando l'ho vista in che stato era...Avvelenata perche' io avevo deciso senza il suo consenso...Ma come gli ho detto io: Non eri te che voleva allontanarsi?
Io ho provato ad aiutarti no...
Ad ogni modo ha ammesso che non riusciva a stare lontana da me, ma che allo stesso tempo è incapace di chiudere con il marito....
So che sto sbagliando continuando a tradire mia moglie, ma vorrei trovare la forza di staccarmi da tutto cio'...

Iris

Utente di lunga data
Subito dopo l' estate scorsa, quando era stata lei ad iniziare un tentativo d' allontanamento, passata la bufera, e sentitomi un po' preso x la gola, ho fatto la stessa cosa, x cinque giorni lei non ha avuto notizie e non vi dico quando l'ho vista in che stato era...Avvelenata perche' io avevo deciso senza il suo consenso...Ma come gli ho detto io: Non eri te che voleva allontanarsi?
Io ho provato ad aiutarti no...
Ad ogni modo ha ammesso che non riusciva a stare lontana da me, ma che allo stesso tempo è incapace di chiudere con il marito....
So che sto sbagliando continuando a tradire mia moglie, ma vorrei trovare la forza di staccarmi da tutto cio'...

cinque giorni sono pochini....
E poi che strana questa donna!!! Succube con il marito e avvelenata con te!
Forse non la conosci abbastanza...è probabile che sia diversa da quel che ti appare.

Maurizio

Utente
Mi riferivo a staccarmi da lei, non da mia moglie e cercare di ricominciare a vivere quasi nella normalita'...
Devo ammettere che oggi come oggi, mi sorgono tanti dubbi in me, mi riferisco ad ipotetiche scelte che dovrei fare, fino ad un anno fa ero molto piu' deciso nel ricostruire la mia vita con questa nuova donna di cui mi sono innamorato, ma forse come dice bene Iris chissa' che non la conosco bene come credo....

MK

Utente di lunga data
Mi riferivo a staccarmi da lei, non da mia moglie e cercare di ricominciare a vivere quasi nella normalita'...
Devo ammettere che oggi come oggi, mi sorgono tanti dubbi in me, mi riferisco ad ipotetiche scelte che dovrei fare, fino ad un anno fa ero molto piu' deciso nel ricostruire la mia vita con questa nuova donna di cui mi sono innamorato, ma forse come dice bene Iris chissa' che non la conosco bene come credo....
Mah, ti auguro di ricostruire con tua moglie ma sono un po' pessimista... Potresti ritornare al tuo matrimonio soltanto perchè l'altra non vuole costruire con te...

Maurizio

Utente
Riguardo al fatto che lei si era arrabiata con me, era semplicemente x il fatto che non la rispondevo piu' al telefono, ai suoi sms e cosi via...Tolto questo nei miei riguardi è sempre stata di una dolcezza unica, affettuosa, innamorata (ma forse non troppo) e premurosa.
La sett scorsa dopo aver fatto l' amore, ad un certo punto invocava l' aiuto di chissa' chi che la potesse aiutare a decidere cosa fare del nostro rapporto....
Io a mia volta gli ho detto: Hai avuto la poss l' anno scorso perche' non ne hai approffitato?
Ad ogni modo si nota palsemente la sua sofferenza, ma allo stesso tempo lei quando è con me si lascia coccolare come una bambina, tutto cio' perche' come vi dicevo il suo partner è tutt' altro che affettuoso..

Ingenua

Utente di lunga data
Perchè non cominci con il rispettare tua moglie lasciandola? Magari mi sbaglio ma ho la sensazione che se l'amante decidesse di vivere con te tu saresti subito pronto a lasciare tua moglie, in caso contrario resteresti ancora in famiglia ben contento di non essere solo. Forse anche tu dovresti maturare e prendere delle decisioni indipendentemente dal fatto che l'altra voglia vivere con te. Se non ami più tua moglie lasciala a prescindere, le eviteresti un sacco di sofferenze...

Ingenua

Utente di lunga data
Riguardo al fatto che lei si era arrabiata con me, era semplicemente x il fatto che non la rispondevo piu' al telefono, ai suoi sms e cosi via...Tolto questo nei miei riguardi è sempre stata di una dolcezza unica, affettuosa, innamorata (ma forse non troppo) e premurosa.
La sett scorsa dopo aver fatto l' amore, ad un certo punto invocava l' aiuto di chissa' chi che la potesse aiutare a decidere cosa fare del nostro rapporto....
Io a mia volta gli ho detto: Hai avuto la poss l' anno scorso perche' non ne hai approffitato?
Ad ogni modo si nota palsemente la sua sofferenza, ma allo stesso tempo lei quando è con me si lascia coccolare come una bambina, tutto cio' perche' come vi dicevo il suo partner è tutt' altro che affettuoso..
In base a cosa dici che il suo partner è poco affettuoso? se ti basi solo su quello che ti racconta lei ci credo!!!!! Sarà addirittura un orco che la tiene segregata!!! E' sempre così...

Nobody

Utente di lunga data
Lascerà la famiglia? Augurati che non lo faccia mai (e penso proprio che potrai dormire sonni tranquilli...), e viviti la storia per tutto quello di bello che può darti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.