Lascerà il marito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Da quando in qua il desiderio di rivalsa sulla propria vita passa per il metterla in quel posto al partner? Tutto qui.

molto spesso, camuffando il metterlo in quel posto con motivi "edificanti" quali l'impegno professionale e il raggiungimento del benessere economico (a scanso di equivoci:il discorso vale per uomini e per donne)

E' vero. Sono stata tradita pesantemente. E nell'unico tradimento che concepisco. Quello sentimentale, con varie nefandezze.
Che dirti...io non mi ritrovo nelle mentalità classica dei traditi se non raramente.
Anche in questo caso è come...ok. Mi hai tradita con tutti gli annessi e connessi però...poi basta.
Sei pentito?
Ok.
Voltiamo pagina.
Chi se ne fotte.
Il meglio ha superato e supera il peggio di quel tradimento.
E percependomi prima come traditrice che tradita, credo di avere "una marcia" in più (perchè so cosa si innesca quando si tradisce) per potere superare.
Ma soprattutto dimenticare.

A denti stretti.
Si.
Mattia è stato ed è decisamente più egoista di me.

Ma è l'uomo che amo e che ho amato di più al mondo.
E amo anche il suo egoismo.
Prendo il pacchetto completo.
Coscientemente.
Perchè non vorrei nulla di diverso al mio fianco.
Perchè io sono davvero felice con lui.
Mi da cose che nessun uomo mi ha dato.

Poi in futuro non so dire.
Tutto è mutabile.
sulla marcia in più....punti di vista.
e siamo di nuovo alla felicità , ripetendo che la stessa vada rispettata... è strano il fatto che lui ti abbia tradita facendo il romanticone e tu senta comunque l'esigenza di altri uomini forse più virili nel senso che già ti ho detto.
parrebbe una coppia che ha comunque delle falle

lunaiena

Scemo chi legge
Da quando in qua il desiderio di rivalsa sulla propria vita passa per il metterla in quel posto al partner? Tutto qui.

Ma io non ho detto che la metto in quel posto a mio marito.....
Voglio dire la mia sana curiosità era dovuta ad un suo presunto tradimento,dico presunto perchè non so fino a che punto siano andati oltre ,io so solo che lui si vedeva con una sua collega......
Ho giustificato questo perchè io ero in un periodo ceh avevo cose molto più importanti da risolvere e che lui si era tirato fuori...
Ora dopo anni mi è venuto questa curiosita....non è una rivalsa sulla mia vita è una cosa che volevo fare ...
Non l'ho fatta con cattiveria l'ho fatta e basta....

Kid

Utente un corno
e siamo di nuovo alla felicità , ripetendo che la stessa vada rispettata... è strano il fatto che lui ti abbia tradita facendo il romanticone e tu senta comunque l'esigenza di altri uomini forse più virili nel senso che già ti ho detto.
Io non metto in dubbio che un traditore possa sentirsi felice. Ha le attenzioni di altri uomini/donne, si sente un adone... e come se le so queste cose!
Quello che non accetto è il considerare sano e appagante il proprio rapporto col partner ufficiale. Il traditore è per forza di cose un insoddisfatto, perchè cercare fuori altrimenti?

Comunque ripeto, finchè uno si droga, non potrà mai capire quanto fosse triste da drogato.

Il difficile è disintossicarsi.

Io non metto in dubbio che un traditore possa sentirsi felice. Ha le attenzioni di altri uomini/donne, si sente un adone... e come se le so queste cose!
Quello che non accetto è il considerare sano e appagante il proprio rapporto col partner ufficiale. Il traditore è per forza di cose un insoddisfatto, perchè cercare fuori altrimenti?

Comunque ripeto, finchè uno si droga, non potrà mai capire quanto fosse triste da drogato.

ma ci si sente così anche senza tradire:mrgreen:

Tebe

Egocentrica non in incognito
Falle?
No. Non mi pare. Non più di altre coppie.
Io non le percepisco come falle solo come sassolini che in coppia ci sono.
E che non mi danno particolare fastidio.
Siamo conviventi. Non abbiamo figli. La casa è metà per uno. Conti separati.
Se fossi anche vagamente infelice me ne sarei già andata verso altri lidi.

Poi non lo trovo strano che lui mi abbia tradita facendo il romanticone con l'altra.
Io non sono romantica e nemmeno tanto dolce e a lui mancava.
Ha trovato lei che gli dava tutto il romanticismo del mondo.

E io non ho bisogno di uomini virili al mio fianco. Non mi piacciono fuori da un letto.
I miei compagni li ho sempre scelti dolci.
Sono la parte femminile che ricerco e che mi manca.

Tebe

Va beh...inutile discuterne.
Un discorso tra sordi proprio.

E non mi ritrovo assolutamente in nulla di quello che hai scritto.

Sentirsi un adone perchè altri uomini danno attenzioni..
Ma per favore...:unhappy:

Annuccia

Utente di lunga data
Mi sembra un pò una forzatura Tebe. Ma se vuoi mettermi allo stesso livello di un traditore caschi male, perchè essendolo stato posso dire che grazie a dio il mio stato attuale non ha nulla a che vedere con quello di un fedifrago.
scusa ma è qualcosa di peggio...
quando si perde la stima della persona con cui si condivide la vita a mio avviso perdi tutto...
sei al capolinea...la stima reciproca sta alla base di ogni rapporto..il tradimento a confronto è una sciocchezza...
così facendo non vivi con lei ma sopravvivi ogni giorno, io mi chiedo come fai..
posso solo comprendere il tuo tormento...

Kid

Utente un corno
Va beh...inutile discuterne.
Un discorso tra sordi proprio.

E non mi ritrovo assolutamente in nulla di quello che hai scritto.

Sentirsi un adone perchè altri uomini danno attenzioni..
Ma per favore...:unhappy:
Perchè vuoi negare che l'avere al proprio fianco due spasimanti non è una bella botta all'ego?

Kid

Utente un corno
quando si perde la stima della persona con cui si condivide la vita a mio avviso perdi tutto...
sei al capolinea...la stima reciproca sta alla base di ogni rapporto..il tradimento a confronto è una sciocchezza...
così facendo non vivi con lei ma sopravvivi ogni giorno, io mi chiedo come fai..
Tormento... già, proprio così.

Fortuna che per me, almeno per ora, la famiglia viene prima di tutto.

Tebe

Infatti...
Non si ricostruisce da soli. Ma in due.
Perchè se lo fai da solo non hai davvero voglia di ricostruire.

Kid

Utente un corno
Le mie botte all'ego sono tutt'altre.

Ma come ragioni?
Ragiono ricordando come stavo io da traditore. Da uomo ricordo che il sentirmi desiderato da due donne mi faceva sentire un adone. E la cosa mi piaceva.

Tebe

Ragiono ricordando come stavo io da traditore. Da uomo ricordo che il sentirmi desiderato da due donne mi faceva sentire un adone. E la cosa mi piaceva.
Va beh...ognuno...
A me sinceramente non ha nemmeno mai sfiorato la testa sentirmi figa perchè sono desiderata da più uomini.

Mah...mi reputo più intelligente di così.
Ma soprattutto più sicura di me stessa per auto compiacermi di queste "stronzate"

Ora capisco il perchè delle tue idee sul tradimento.

Annuccia

Utente di lunga data
Tormento... già, proprio così.

Fortuna che per me, almeno per ora, la famiglia viene prima di tutto.
hai scritto una cosa giusta,ma....quale famiglia???
io credo nella famiglia vera...se scoprissi che mio marito non mi ama non mi stima....se scoprissi che tutto è perduto..quale famiglia dovrebbe venire prima...???
è un po complicato ma cerco di essere chiara...
spesso leggo di persone che stanno male,che non amano piu...ma che devono...devono ad ogni costo..devono per i figli..per la pace di casa...ma quale pace...la vera pace è quella interiore...non della casa...secondo te chi ti sta accanto non percepisce o percepirà prima o poi questo disagio,questa sofferenza....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.