Lascerà il marito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Non lo sa, non voglio che lo sappia. Sto tentando in tutti i modi di ritrovare ciò che ho perduto di lei.
A bene...quindi le menti.
Non è tradimento questo?
Le nascondi una cosa molto importante che io non perdonerei.
Perchè stai facendo le cose da solo.
Esattamente come i traditori.
Egoista?

lunaiena

Scemo chi legge
Cara Luna fammi un favore: rileggiti queste righe. Senza rancore, davvero.

Spiega meglio...senza polemiche senza rancore ...
Ammetto di essere egoista o per lo meno lo sono diventata....
E sono diventata intransigente su molte moltissime cose ...

Spider

Escluso
Non è tradimento questo?
Egoista?
..si Tebe,
Kid forse è un egoista, come tutti i traditori... ma almeno si sta ponendo il problema...

Annuccia

Utente di lunga data
Non lo sa, non voglio che lo sappia. Sto tentando in tutti i modi di ritrovare ciò che ho perduto di lei.
alle volte però ciò che si perde....si perde e basta....

Annuccia

Utente di lunga data
Non è tradimento questo?
Egoista?
hai detto bene...
perdere la stima....è peggio che tradire..

Chiamalo egoismo se per te pensare a te stessa e egoismo io sono una egoista di prima categoria....
Ma al contrario io ho sempre lasciato fare a lui le cose che lo facevano stare bene senza pensare a me...
Perchè penso che noi stessi siamo i protagonisti principali della nostra esistenza ....
E poi ho passato anni a far star bene gli altri pensando che qualsiasi cosa facessero era perchè avevano quella determinata esigenza e anche se molte volte ci stavo male sono sempre stata accondiscendente su tutto...
Ora e da un po di anni mi sono rotta le balle,quindi penso a me , e chi mi stà vicino lo accetta bene chi non lo accetta "fora de bal"....
ma sai, pensare a se stessi vuole anche dire avere uno spessore morale che ti rende totalmente libero nella tua lealtà ; in fondo mi sento un'egoista anch'io perché la sincerità è a favore più mio che del mio uomo.
sul "rompersi le balle" è una giustificazione che ho letto anche troppo spesso

Tebe

..si Tebe,
Kid forse è un egoista, come tutti i traditori... ma almeno si sta ponendo il problema...
Non è una scusante però.
Visto che ha idee ben precise su tutto il circo.

E si fanno figli e figliastri.
Come se l'egoismo dei traditori sia sempre e comunque a prescindere peggiore.

lothar57

Utente di lunga data
E' una domanda che non ha risposta temo.
Perchè ogni tradimento ha matrice diversa, sensibilità diverse, situazioni emotive diverse e soprattutto..ci sono tre persone diverse che vedono le cose in modo...diverso.
Per te magari un anno è un tempo sufficiente, magari per me lo sono 5 anni e magari per un altro sono solo sei mesi.
E altri ancora non si pongono proprio il problema.

Ho dato un'occhiata e mi sembra diventato un forum di gente invornita..
Ma cosa sono tutte queste domande che vi ponete si fa e amen....io oggi lavoro,in pausa ho organizzzato importante anniversario di matrimonio,se riesco tra un po'chiamo la mia amica.
Non mi pongo proprio il problema,come dici tu Tebe..ne ho gia'un'infinita'..figurati se penso a queste cazzate.
Sveglia signori.....

Sbriciolata

Escluso
Non è tradimento questo?
Egoista?
No Tebe, non la girare. Abbiamo perso la fiducia, ci si sono sgretolate le fondamenta, non abbiamo riconosciuto più in quella persona colei/colui assieme al quale avevamo progettato la nostra vita. Come in un film dell'orrore, più o meno, sotto quel volto ce n'era un altro. Dopodichè il percorso... ma ci vuole tempo, tempo nel quale ci si domanda e ci si chiede, si pesa, si separa la farina dalla crusca e si rimette tutto nel mucchio, tentando. Chi come me sta tentando di recuperare stima e fiducia... sta ancora cercando di capire qual'era il volto vero. A chi lo dico che ho perso la stima, a mio marito o allo stronzo che ha permesso ad un'infame di telefonarmi persino a casa?

• Like
Reactions: Kid
Non è una scusante però.
Visto che ha idee ben precise su tutto il circo.

E si fanno figli e figliastri.
Come se l'egoismo dei traditori sia sempre e comunque a prescindere peggiore.
non capisco perché tu ti qualifichi come traditrice...essendo stata tradita e anche pesantemente , visto che si parla di sentimenti.
e ti do ragione però su quello che scrivi sull'egoismo :nel tuo caso lui è stato ed è decisamente più egoista di te.

Tebe

Ho dato un'occhiata e mi sembra diventato un forum di gente invornita..
Ma cosa sono tutte queste domande che vi ponete si fa e amen....io oggi lavoro,in pausa ho organizzzato importante anniversario di matrimonio,se riesco tra un po'chiamo la mia amica.
Non mi pongo proprio il problema,come dici tu Tebe..ne ho gia'un'infinita'..figurati se penso a queste cazzate.
Sveglia signori.....
:rotfl:

va beh dai. Però ogni tanto fa bene scambiare vedute.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
non capisco perché tu ti qualifichi come traditrice...essendo stata tradita e anche pesantemente , visto che si parla di sentimenti.
e ti do ragione però su quello che scrivi sull'egoismo :nel tuo caso lui è stato ed è decisamente più egoista di te.

ecco sì, pensaci minerva

perchè?

forse perchè in realtà ti da la visione più ampia?

lunaiena

Scemo chi legge
..si Tebe,

Io sono egoista ma il problema che mi pongo di più in questo momento è riuscire a portare a casa la pagnotta....
mica vivo con l'ammoreeee.....

Kid

Utente un corno
Spiega meglio...senza polemiche senza rancore ...
Ammetto di essere egoista o per lo meno lo sono diventata....
E sono diventata intransigente su molte moltissime cose ...
Da quando in qua il desiderio di rivalsa sulla propria vita passa per il metterla in quel posto al partner? Tutto qui.

Kid

Utente un corno
Non è tradimento questo?
Egoista?
Mi sembra un pò una forzatura Tebe. Ma se vuoi mettermi allo stesso livello di un traditore caschi male, perchè essendolo stato posso dire che grazie a dio il mio stato attuale non ha nulla a che vedere con quello di un fedifrago.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
E senza voler dare un giudizio morale, non credo sia troppo sano quel limbo che ti costringe non solo a mentire e simulare, ma ti porta ad essere spesso una persona diversa in ruoli diversi. Ho visto persone che sapevo traditori essere rigidi fustigatori di costumi, ma anche senza arrivare a tanto... diciamo che li ho sentiti, come fa chiunque, condannare falsità e ipocrisia in altri e mi chiedevo... se fossero coscienti della profonda discrepanza tra le loro parole ed il loro comportamento.

io sono la stessa persona con gli stessi pensieri, con uno e con l'altro, ad esempio

conosco anch'io persone così, uno di essi si è esibito nel pistolotto moraleggiante niente meno che agli incontri di catechismo per genitori dei bambini in preparazione alla prima comunione, ma francamente credo si tratti di una patetica eccezione: se escludiamo i nostri politici :mrgreen:

Tebe

E' vero. Sono stata tradita pesantemente. E nell'unico tradimento che concepisco. Quello sentimentale, con varie nefandezze.
Che dirti...io non mi ritrovo nelle mentalità classica dei traditi se non raramente.
Anche in questo caso è come...ok. Mi hai tradita con tutti gli annessi e connessi però...poi basta.
Sei pentito?
Ok.
Voltiamo pagina.
Chi se ne fotte.
Il meglio ha superato e supera il peggio di quel tradimento.
E percependomi prima come traditrice che tradita, credo di avere "una marcia" in più (perchè so cosa si innesca quando si tradisce) per potere superare.
Ma soprattutto dimenticare.

A denti stretti.
Si.
Mattia è stato ed è decisamente più egoista di me.

Ma è l'uomo che amo e che ho amato di più al mondo.
E amo anche il suo egoismo.
Prendo il pacchetto completo.
Coscientemente.
Perchè non vorrei nulla di diverso al mio fianco.
Perchè io sono davvero felice con lui.
Mi da cose che nessun uomo mi ha dato.

Poi in futuro non so dire.
Tutto è mutabile.

Tebe

Mi sembra un pò una forzatura Tebe. Ma se vuoi mettermi allo stesso livello di un traditore caschi male, perchè essendolo stato posso dire che grazie a dio il mio stato attuale non ha nulla a che vedere con quello di un fedifrago.
Ognuno rimane della sua idea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.