L'arte dello sfescio

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Orsù, e che doveva farmi? Uno schemino?
Se una donna ti dice "Scopando con te ho pensato a un altro", non bisogna rispondere prendendo spunto dal manuale di psicologia secondo Cosmopolitan e pensare che all'80% delle persone succede e che è una fantasia che blablabla...
No, bisogna capire che quella donna ha voglia di scoparsi un altro e che probabilmente sta pensando solo a quando e come farlo. Cosa che io non ho fatto perché pensavo a lei come a una donna che da sposata non avrebbe tradito mai.
Quella donna a cui pensavo però già non esisteva più. Era cambiata.
Ma a me sarebbe fregato un cazzo di che intenzioni avesse
Mi basta che mentre scopi con me pensi a un altro e sei anche così coglione da dirmelo

danny

Utente di lunga data
Quoto
A parte che se mio marito mi avesse detto una cosa così non credo avrei reagito benissimo
Perché sai che cosa vuol dire, avendone esperienza.
Ora io non reagirei affatto bene.
All'epoca mi era sembrato strano e avevo solo drizzato un po' le antenne.
Dopo l'ho capito.

danny

Utente di lunga data
Ma a me sarebbe fregato un cazzo di che intenzioni avesse
Mi basta che mentre scopi con me pensi a un altro e sei anche così coglione da dirmelo
Fatti un giro on line ed è pieno di interventi del tipo "Fare l'amore pensando a un altro":
sembra -:sonar::sonar:- sia una fantasia (!?!) comune.
A me non è mai venuta.:mad:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché sai che cosa vuol dire, avendone esperienza.
Ora io non reagirei affatto bene.
All'epoca mi era sembrato strano e avevo solo drizzato un po' le antenne.
Dopo l'ho capito.
Sai che non ho capito?
A me non è mai accaduto di essere a letto con qualcuno e pensare di essere con qualcun altro perché non sarei in quel letto in quel caso
Non c’entra nulla con il fatto che poi a letto con un altro ci sei andata o ci andrai

danny

Utente di lunga data
Sai che non ho capito?
A me non è mai accaduto di essere a letto con qualcuno e pensare di essere con qualcun altro perché non sarei in quel letto in quel caso
Ok, ma avendo tradito comprendi che esiste il desiderio per qualcun altro.
Io no, non all'epoca. Per me l'unico desiderio era verso mia moglie e ovviamente proiettavo questa mia visione anche su di lei.
Non credevo possibile che lei desiderasse fare l'amore per davvero con un altro.
La leggevo come fantasia.

Foglia

utente viva e vegeta
Orsù, e che doveva farmi? Uno schemino?
Se una donna ti dice "Scopando con te ho pensato a un altro", non bisogna rispondere prendendo spunto dal manuale di psicologia secondo Cosmopolitan e pensare che all'80% delle persone succede e che è una fantasia che blablabla...
No, bisogna capire che quella donna ha voglia di scoparsi un altro e che probabilmente sta pensando solo a quando e come farlo. Cosa che io non ho fatto perché pensavo a lei come a una donna che da sposata non avrebbe tradito mai.
Quella donna a cui pensavo però già non esisteva più. Era cambiata. E nel cambiamento già mi stava escludendo.
Come si può pensare a un dialogo esplicito "for dummies" quando già si sta percorrendo un'altra strada?
Mi hai anzitutto evocato una cosa che mi disse mio marito. Quando mi ero decisa a interrompere i rapporti sessuali. "Allora mi autorizzi ad andare con le puttane". Ebbi una sensazione di una cosa già fatta, ma al contempo quella che non mi interessava.
Chiusa parentesi, che con quello che dici tu c'entra poco, tutto sommato.
E per me si.
Meglio avrebbe fatto a tacere, o ad essere esplicita a dire che non le bastavi. A tacere se non aveva certezza del perché.
Fossi in te gliene parlerei ADESSO, giusto a chiarire che va bene provare a capire, ma non va bene farsi responsabili di scelte altrui non discusse. Perché non ne avete discusso. Facile discuterne inducendo l'altro a dire "e' normale ". E poi scaricargli pure addosso il fatto che non ti ha ascoltata.
Se posso un consiglio: preoccupati di ascoltare un po' meno :)
Soprattutto ascolta quello che ti viene detto, e non quello che e' frutto di una interpretazione possibile solo a ritroso.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ok, ma avendo tradito comprendi che esiste il desiderio per qualcun altro.
Io no, non all'epoca. Per me l'unico desiderio era verso mia moglie e ovviamente proiettavo questa mia visione anche su di lei.
Non credevo possibile che lei desiderasse fare l'amore per davvero con un altro.
La leggevo come fantasia.
Tanto per cambiare non ci capiamo
Io capisco il desiderio per un altro. Non capisco che lo porti nel nostro letto e non capisco che me lo dici
La fantasia è "mi piacerebbe fare sesso con un altro", diverso da "mentre scopavo con te pensavo ci fosse un altro al tuo posto"

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi hai anzitutto evocato una cosa che mi disse mio marito. Quando mi ero decisa a interrompere i rapporti sessuali. "Allora mi autorizzi ad andare con le puttane". Ebbi una sensazione di una cosa già fatta, ma al contempo quella che non mi interessava.
E per me si.
Meglio avrebbe fatto a tacere, o ad essere esplicita a dire che non le bastavi. A tacere se non aveva certezza del perché.
Fossi in te gliene parlerei ADESSO, giusto a chiarire che va bene provare a capire, ma non va bene farsi responsabili di scelte altrui non discusse. Perché non ne avete discusso. Facile discuterne inducendo l'altro a dire "e' normale ". E poi scaricargli pure addosso il fatto che non ti ha ascoltata.
Soprattutto ascolta quello che ti viene detto, e non quello che e' frutto di una interpretazione possibile solo a ritroso.
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

danny

Utente di lunga data
E per me si.
E' uno dei cambiamenti che ho intrapreso.
Ieri una mia amica mentre discutevano di altre cose mi ha detto che mi trova cambiato, meno... comprensivo, diciamo. E non era un giudizio negativo, eh.
Sul parlarne adesso, ma no. Basta.
E' roba superata, e forse dovrei essere io a doverle dire altre cose, che però ritengo, avendo maggior intuito di me, lei abbia compreso benissimo.
Io non credo più si debba dire tutto. Si deve dire solo quello che fa star bene entrambi.
Il resto va risolto da soli.

Foglia

utente viva e vegeta
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
Va bene analizzare le proprie manchevolezze, ma ribaltarsi addosso anche l'evidenza contraria no.
Come non va bene impostare la vita (ed e' una conseguenza diretta) su segnali "occulti" che non si è stati in grado di decodificare. Te credo. In questo caso, era impossibile. Se poi comunque ci si crea una colpa addosso per quelli "mancati" e' diabolico :)

Se poi l'altra parte sente pure che ti responsabilizzi per questa cosa, mi viene da dire che nessuno e' così importante, a parte un figlio (verso cui si farebbe del gran male, comunque) per farti perdere il senso di analisi.
Ne so qualcosa eh.

Foglia

utente viva e vegeta
E' uno dei cambiamenti che ho intrapreso.
Ieri una mia amica mentre discutevano di altre cose mi ha detto che mi trova cambiato, meno... comprensivo, diciamo. E non era un giudizio negativo, eh.
Sul parlarne adesso, ma no. Basta.
E' roba superata, e forse dovrei essere io a doverle dire altre cose, che però ritengo, avendo maggior intuito di me, lei abbia compreso benissimo.
Io non credo più si debba dire tutto. Si deve dire solo quello che fa star bene entrambi.
Il resto va risolto da soli.
E invece questo punto lo risolverei con lei, in massima chiarezza.
Visto che ad oggi ti stai colpevolizzando.
Guarda un po'.

danny

Utente di lunga data
E invece questo punto lo risolverei con lei, in massima chiarezza.
Visto che ad oggi ti stai colpevolizzando.
Guarda un po'.
Non mi sto colpevolizzando per niente.
Diciamo che mi disconosco, ma dopo 5 anni da quel giorno che ricordo come facente parte del passato ho fatto anch'io parecchi cambiamenti.
Posso pensare di aver affrontato la situazione all'epoca in maniera sbagliata, diciamo, ingenua?
E' un mio giudizio, su come io ho approcciato la situazione. Lei non c'entra niente in questo giudizio.
E un mio constatare quanto sia cambiato, che è un po' come guardare una vecchia foto e non riconoscersi più.
Se guardo le foto di quell'epoca in effetti succede la stessa cosa. Si cambia, per fortuna.
Si è capito?

Foglia

utente viva e vegeta
Non mi sto colpevolizzando per niente.
Diciamo che mi disconosco, ma dopo 5 anni da quel giorno che ricordo come facente parte del passato ho fatto anch'io parecchi cambiamenti.
Posso pensare di aver affrontato la situazione all'epoca in maniera sbagliata, diciamo, ingenua?
E' un mio giudizio, su come io ho approcciato la situazione. Lei non c'entra niente in questo giudizio.
E un mio constatare quanto sia cambiato, che è un po' come guardare una vecchia foto e non riconoscersi più.
Se guardo le foto di quell'epoca in effetti succede la stessa cosa. Si cambia, per fortuna.
Si è capito?
No.
Ho capito che sei quasi ossessionato dal capire, al punto che ti critichi perché avresti potuto o dovuto capire che quando lei ti diceva "mi sono vista con un altro" non avresti dovuto risponderle con le banalità che invero le sono state più che bene.

Foglia

utente viva e vegeta
Quello non l'ho mai fatto qui né con nessun altro estraneo alla coppia, perché non sarebbe comprensibile.
E allora dovrei concludere che la considerazione che hai fatto poco fa (non ho colto il segnale, non ho ascoltato, ho risposto banalità) sia un tuo modo per esorcizzare quello che pensi veramente dentro di te.

Non so darmi altre spiegazioni.

danny

Utente di lunga data
No.
Ho capito che sei quasi ossessionato dal capire, al punto che ti critichi perché avresti potuto o dovuto capire che quando lei ti diceva "mi sono vista con un altro" non avresti dovuto risponderle con le banalità che invero le sono state più che bene.
Uhm, ma sinceramente io non sono ossessionato da niente.
Mi vengono in mente degli esempi e li riporto, potrei evitare di citarli e buttarla solo sulla teoria, ma a me piace dare anche un po' di vita alle parole.
Il dialogo in una coppia non è la panacea, non risolve nulla, perché implica una vicinanza che quando si vuole tradire non c'è più.
Ma pensi che io direi a mia moglie "Mi piace una e mi piacerebbe farmela", o peggio ancora "Mi sogno una di notte che non sei tu?".
Ma secondo te sarebbe utile alla coppia una rivelazione del genere? Farebbe stare meglio mia moglie sapere che ha di fianco una persona sincera a tal punto da farle male?
E' una gran cagata, come lo è stata quella di dirmi che pensava a un altro scopando con me. E io ho risposto a una cagata da coglione, perché non avevo colto l'essenza di quello che stava dicendomi, ovvero una cagata. E così doveva risolversi: cara, stai dicendo una cagata. Ed è quello che direi ora, perché sarebbe espressione di quello che sono ora.
Certe rivelazioni sono inaccettabili in una coppia. Ma poiché prima o poi tutti vengono a contatto con il desiderio verso qualcun altro, che ognuno lo tenga per sé e lo risolva da solo evitando stupide e incomprensibili condivisioni.
Il significato del mio discorso in ultima analisi è semplicemente questo.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi vengono in mente degli esempi e li riporto, potrei evitare di citarli e buttarla solo sulla teoria, ma a me piace dare anche un po' di vita alle parole.
Il dialogo in una coppia non è la panacea, non risolve nulla, perché implica una vicinanza che quando si vuole tradire non c'è più.
Ma pensi che io direi a mia moglie "Mi piace una e mi piacerebbe farmela", o peggio ancora "Mi sogno una di notte che non sei tu?".
Ma secondo te sarebbe utile alla coppia una rivelazione del genere? Farebbe stare meglio mia moglie sapere che ha di fianco una persona sincera a tal punto da farle male?
E' una gran cagata, come lo è stata quella di dirmi che pensava a un altro scopando con me. E io ho risposto a una cagata da coglione, perché non avevo colto l'essenza di quello che stava dicendomi, ovvero una cagata. E così doveva risolversi: cara, stai dicendo una cagata. Ed è quello che direi ora, perché sarebbe espressione di quello che sono ora.
Certe rivelazioni sono inaccettabili in una coppia. Ma poiché prima o poi tutti vengono a contatto con il desiderio verso qualcun altro, che ognuno lo tenga per sé e lo risolva da solo evitando stupide e incomprensibili condivisioni.
doveva risolversi con "ma vafanculo e vai a scopare con quello che pensavi fosse qui"

Foglia

utente viva e vegeta
Certe rivelazioni sono inaccettabili in una coppia. Ma poiché prima o poi tutti vengono a contatto con il desiderio verso qualcun altro, che ognuno lo tenga per sé e lo risolva da solo.

Ascolta [MENTION=5392]danny[/MENTION] però.
Non sono l'unica ad avere letto quello che hai scritto poco fa. :rolleyes:
Se e' una parte di cui non vuoi parlare, e' un conto. Ne ho pure io.
Ma non sono io fessa ad avere letto quello che hai scritto.
Concordo sulla risposta"e' una cagata", comunque. Finita qui, ci mancherebbe :)

danny

Utente di lunga data
doveva risolversi con "ma vafanculo e vai a scopare con quello che pensavi fosse qui"
Esatto.

Questa è la risposta che darei ora a chiunque, ma che non ero in grado di dare all'epoca.
D'altronde, oggi riesco anche molto più spesso a essere d'accordo con te.:carneval:

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Aggiornamento freschissimo :D

L'ho incontrato poco prima di andare a prendere mio figlio. Stavo di corsa per andare allo sportello bancomat, lui sbuca dall'angolo in bici, rigorosamente sul marciapiede (come sempre quando l'ho visto in bici).
Ciao! E poi mi fa "ma non sei partita?". Anziché farmi pigliare dall'imbarazzo e dalla "rimuginazione" della mia sfiga, gli ho risposto "ciao... Scusa sono di corsa... No, non sono ancora partita, hai voglia quanto manca ad agosto" (quest'ultima parte con un bel sorriso. Ciao ciao. Ah... E salutami moglie e figlio. basta.

Sarà chiaro? :D

Bon. Credo che il prossimo messaggio non ci sarà :D