L'arte dello sfescio

danny

Utente di lunga data
Le separate non sono interdette, però c’è chi utilizza uno stato di depressione e confusione, come c’è chi lo fa fornendo alcol.
Certamente chi lo fa lo farebbe anche con altre, ma magari senza lo stato di confusione con lui non ci parlerebbero nemmeno.
Ti fermo. L'alcol non si fornisce. Si beve quando lo si vuole bere.
Se l'uomo offre qualcosa da bere a una donna, ella quando accetta è solitamente abituata a bere.
Conosco donne che bevono parecchio.
Una, l'estate scorsa, vedendo che io nicchiavo di fronte all'offerta di un mezzo bicchiere di vino, mi disse: "Io non mi fido di chi non beve". E si scolò una bottiglia intera.
Mia moglie non beve mai. Noi in genere siamo abbastanza astemi. Ma siamo una rarità.

Brunetta

Utente di lunga data
Ti fermo. L'alcol non si fornisce. Si beve quando lo si vuole bere.
Se l'uomo offre qualcosa da bere a una donna, ella quando accetta è solitamente abituata a bere.
Conosco donne che bevono parecchio.
Una, l'estate scorsa, vedendo che io nicchiavo di fronte all'offerta di un mezzo bicchiere di vino, mi disse: "Io non mi fido di chi non beve". E si scolò una bottiglia intera.
Mia moglie non beve mai. Noi in genere siamo abbastanza astemi. Ma siamo una rarità.
Dai hai capito cosa intendo.

danny

Utente di lunga data
Appunto perché non siamo né genitori né psicologi del partner e non dobbiamo preservarli, soprattutto non dobbiamo preservarlo dalla nostra autentica natura.
Se si preserva qualcuno si preserva se stessi dalla possibilità che la nostra autenticità non piaccia e di essere non solo abbandonato, ma disprezzato.
Ma io sono una bella persona e più mi conosci più scopri quanto Bella sono e non ho niente da omettere :mexican:.
Una volta, prima che mi tradisse, mia moglie, dopo aver fatto l'amore, mi confessò che aveva pensato nel mentre a un altro.
Io che non avrei mai pensato a lei tra braccia altrui le risposi pensando che può capitare come dice la "letteratura" (basta fare una banalissima ricerca su internet o leggere un libro sulla sessualità https://www.alessandropellizzari.com/fai-lamore-pensando-a-un-altro/).
Gran cazzata.
Lei tentò di aprirsi con me anche in altre occasioni, ma trovò una persona impreparata.
Ed è solo un esempio.
Ognuno di noi ha delle parti oscure che è meglio tenere celate quando fanno male.
Cosa avrei potuto fare? Potevo avere una soluzione? Potevo esserle utile?

danny

Utente di lunga data
Dai hai capito cosa intendo.
La ragazza di un mio amico prese a baciarmi mentre ero ubriaco tanti anni fa. Lei era sobria.
Manco me ne accorsi.
Lei disse che ero stato io a prendere l'iniziativa, io so solo che a un certo punto me ne resi conto, ma era già da un po' che stava sopra di me e che avevo la sua lingua in bocca.
Ovviamente continuai, la cosa mi piaceva e andammo oltre.
Dopo un po' entrambi ci rendemmo conto che il mio amico era sparito e passammo la notte a cercarlo in giro.
Da ragazzi si beve per stordirsi, lo fanno uomini e donne. Ci si diverte a stare fuori. Si è più sé stessi e ci si lascia andare. Cosa ben diversa dalla droga dello stupro, che è indotta: se una persona beve in compagnia di qualcuno lo fa consapevolmente per avere certi effetti, altrimenti rifiuta. Se una dopo aver bevuto un po' si mette a ballare nuda sul tavolo ti assicuro che non è solo un prodotto dell'alcol... Io quella ragazza non l'avrei mai baciata da sobrio, né mi sarei mai fatto baciare. Non sarebbe mai accaduto perché avrei pensato prima di farlo che era la ragazza del mio amico e che non era giusto per lui, ma questo non significa che a me non piacesse e io non avessi voglia di baciarla.
Alla mia età ne conosco alcune che sono delle spugne, dopo dicono esattamente quello che pensano. Probabilmente è una loro esigenza.

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
Sì, è la versione opportunistica corrispondente al femminile. Che dire? Appena le conosci le eviti. Idem per gli uomini.
Però ciò non toglie che si possano avere esperienze in cui il sesso è preponderante rispetto al resto che possono essere molto piacevoli sia per l'uomo che per la donna.
L'esperienza (anche solo) sessuale non è affatto secondaria rispetto a quella affettiva.
Dalla tua frase emergeva (per come l'ho letta io) la figura di una donna facilmente manipolabile dagli uomini, passiva nell'espressione della propria sessualità, destinata a essere vittima di uomini di pochi scrupoli.
Per l'esperienza mia, una donna alquanto rara da trovare, fortunatamente, oggi.
Generalmente le donne contemporanee sono molto sveglie e indipendenti. O perlomeno, quelle che piacciono a me sono così.
Tu cosa intendi per passiva nell'espressione della propria sessualità?

Marjanna

Utente di lunga data
brunettiano nel senso di brunetta che "ogni tanto" cade nel fondamentalismo.........
......confermo!!!!!!!!! le donne separate sono totalmente incapaci d'intendere e di volere!!!....andrebbero internate!!!!....sono un pericolo per loro stesse e per il mondo con il loro modo di fare da agnelli sacrificali tra le fauci dei lupi cattivi....

di stronzi è pieno il mondo, qualsiasi genere di cui si parli........allo stesso modo di brave persone
Ok. Io seguo questo forum da poco tempo, non ho ancora elaborato un'idea definitiva negli utenti che partecipano, per moltissimi non l'ho proprio elaborata, qualcuno mi colpisce di più per come si esprime, ad esempio Ipazia mi sembra arguta.
La frase che esprimi sulle donne separate è bella forte, magari sbaglio ma si percepisce quasi rabbia tra le tue parole. Probabilmente la mia espressione è stata sentita allo stesso modo.

patroclo

Utente di lunga data
Ok. Io seguo questo forum da poco tempo, non ho ancora elaborato un'idea definitiva negli utenti che partecipano, per moltissimi non l'ho proprio elaborata, qualcuno mi colpisce di più per come si esprime, ad esempio Ipazia mi sembra arguta.
La frase che esprimi sulle donne separate è bella forte, magari sbaglio ma si percepisce quasi rabbia tra le tue parole. Probabilmente la mia espressione è stata sentita allo stesso modo.
....veramente era ironica. Sono un po' stufo di sentire parlare le donne come di una "specie protetta", al di là del discorso violenza che è effettivamente un problema reale, ti sei espressa ( come spesso fa brunetta) usando gli stereotipi della donna debole in balia dell'uomo predatore affamato.
Tutti abbiamo delle debolezze, abbiamo solo modi diversi di esprimerle, a noi uomini è stato istituzionalmente negato per millenni di poterle far trapelare e questo ha creato non pochi problemi in passato e anche adesso ovviamente, adesso che teoricamente le differenze tra i sessi, almeno in molti ambiti, sembrano livellate.
Ma il pregiudizio è duro a morire....

Marjanna

Utente di lunga data
Che lascia decidere all'uomo.
Mi ero posta la domanda. Non so ad altri ma leggere questo forum (non questo topic ma vari interventi nei topic, pensieri, riflessioni ed esperienze degli utenti) mi ha portato una certa confusione, associato ad un periodo in cui comunque sto cercando di guardarmi dentro.

danny

Utente di lunga data
....veramente era ironica. Sono un po' stufo di sentire parlare le donne come di una "specie protetta", al di là del discorso violenza che è effettivamente un problema reale, ti sei espressa ( come spesso fa brunetta) usando gli stereotipi della donna debole in balia dell'uomo predatore affamato.
Tutti abbiamo delle debolezze, abbiamo solo modi diversi di esprimerle, a noi uomini è stato istituzionalmente negato per millenni di poterle far trapelare e questo ha creato non pochi problemi in passato e anche adesso ovviamente, adesso che teoricamente le differenze tra i sessi, almeno in molti ambiti, sembrano livellate.
:up:

danny

Utente di lunga data
Mi ero posta la domanda. Non so ad altri ma leggere questo forum (non questo topic ma vari interventi nei topic, pensieri, riflessioni ed esperienze degli utenti) mi ha portato una certa confusione, associato ad un periodo in cui comunque sto cercando di guardarmi dentro.
E' positivo.

Stark72

Utente Bestemmiante
Da un paio di annetti non uso mai mezzi termini, se è NO è no, niente zuccherini (capita pure a noi maschietti di ritrovarci ad avere avancessssss non gradite).

In effetti ho fatto una discreta collezione di "STRONZO", "TESTA DI CAZZO" e vaffa vari anche perché alcune donne ritengono che un rifiuto sia lesa maestà:rotfl:

Però almeno mi sono evitato lo stress da edulcorazione del rifiuto :up:

Marjanna

Utente di lunga data
Ho capito. E' sicuramente qualcosa che mi porta a riflettere. Grazie :)

Brunetta

Utente di lunga data
Una volta, prima che mi tradisse, mia moglie, dopo aver fatto l'amore, mi confessò che aveva pensato nel mentre a un altro.
Io che non avrei mai pensato a lei tra braccia altrui le risposi pensando che può capitare come dice la "letteratura" (basta fare una banalissima ricerca su internet o leggere un libro sulla sessualità https://www.alessandropellizzari.com/fai-lamore-pensando-a-un-altro/).
Gran cazzata.
Lei tentò di aprirsi con me anche in altre occasioni, ma trovò una persona impreparata.
Ed è solo un esempio.
Ognuno di noi ha delle parti oscure che è meglio tenere celate quando fanno male.
Cosa avrei potuto fare? Potevo avere una soluzione? Potevo esserle utile?
Questo è un altro problema ed è il rifiuto di ciò che ci crea dissonanza cognitiva rispetto a una idea del partner e della relazione.
Non è infrequente che chi tradisce butti lì cose come battute nel modo e nel momento più adatto perché vengano accantonate.

danny

Utente di lunga data
Questo è un altro problema ed è il rifiuto di ciò che ci crea dissonanza cognitiva rispetto a una idea del partner e della relazione.
Non è infrequente che chi tradisce butti lì cose come battute nel modo e nel momento più adatto perché vengano accantonate.
Non era una battuta.
Ne abbiamo parlato per mezz'ora.
Semplicemente io non ho colto, non potevo cogliere.
Pensavo a lei come era da anni, a noi in conseguenza di quel lei e a me sempre allo stresso punto, mentre tutto in lei stava cambiando.
Se fossi stato al suo passo, in grado di capire cosa stava cambiando in lei, avrei avuto consapevolezza di quello che mi stava dicendo.
E delle cazzate che le ho risposto.

Brunetta

Utente di lunga data
Non era una battuta.
Ne abbiamo parlato per mezz'ora.
Semplicemente io non ho colto, non potevo cogliere.
Pensavo a lei come era da anni, a noi in conseguenza di quel lei e a me sempre allo stresso punto, mentre tutto stava cambiando.
In quella mezz’ora se n’è guardata bene di farti capire.

danny

Utente di lunga data
In quella mezz’ora se n’è guardata bene di farti capire.
Lo credo pure io.
Orsù, e che doveva farmi? Uno schemino?
Se una donna ti dice "Scopando con te ho pensato a un altro", non bisogna rispondere prendendo spunto dal manuale di psicologia secondo Cosmopolitan e pensare che all'80% delle persone succede e che è una fantasia che blablabla...
No, bisogna capire che quella donna ha voglia di scoparsi un altro e che probabilmente sta pensando solo a quando e come farlo. Cosa che io non ho fatto perché pensavo a lei come a una donna che da sposata non avrebbe tradito mai.
Quella donna a cui pensavo però già non esisteva più. Era cambiata. E nel cambiamento già mi stava escludendo.
Come si può pensare a un dialogo esplicito "for dummies" quando già si sta percorrendo un'altra strada?

Ultima modifica: