L'antidoto alla solitudine

Falcor

Escluso
IMG-20160509-WA0008.jpg

patroclo

Utente di lunga data
Io me ne sono andato perchè non sopportavo più stare da solo in coppia...... molto meglio solo,solo.
In caso di storie così importanti trovo sbagliato il discorso del chiodo scaccia chiodo...meglio tenersi un periodo di purgatorio, quanto meno per capire gli errori da evitare.
Ne ho parlato tanto, forse per reazione alla mia lei che non ne ha mai parlato con nessuno, mi ha fatto bene anche se forse ho esagerato.

Horny

Utente di lunga data
Ma figurati se devi desiderare una roba così: e comunque sappi che ti si nota - e assolutamente in positivo - pure qua :)
Grazie foglia.
ma almeno qua non mi vedete....
comunque hai ragione, lo dicevo pure io a una amica
(ho solo tipo 3 amici), che non possiamo dirci sole se ci sono i figli.
nel mio caso devo condividere con l'ex

Charly

Utente di lunga data
Post molto interessante
Per me, nel mio caso, credo ci vorrà del tempo per iniziare a considerare una relazione era e propria .
Sono passati due mesi soltanto da quando il mio ex compagno è andato via ed io, ho lo sguardo ancora rivolto al passato, sto ancora elaborando cosa è successo, devo ancora rifinire il cassetto che saltato per aria,anche perché con lui un confronto è stato impossibile perché non vuole tutt' ora buttare la maschera.
Però iniziò a sentire la voglia di riscatto, cioè di essere guardata, desiderata, ma il pensiero di mettermi li con un uomo e ricominciare da saponi da rabbrividire.
Non so come faccia il mio ex compagno ad essere appena uscito da una storia così lunga a desiderare già una vera relazione con la sua amante, a dirle ti amo, a dirle voglio stare con te, voglio una vita con te ..... Va be che don sei mesi che si frequentano .....
Io adesso vorrei utilizzare un po' di tempo per riconciare a federe in me stessa, a pensare Sme, a darmi il giusto valore
Vorrei creare nuove conoscenze, non mi riferisco solo a uomini, ma amicizie con cui condividere parti della mia vita .,,, ma sinceramente tra lavoro bimbo casa e genitori .... Non ho idea di come riuscirci .....
Per la deduzione .... Non so più come si fa credo 😅.....
Qualche consiglio su come muovermi ??
Sto alla canna del gas 😂😂

Lara

Utente
Ho un ricordo di quando il mio ex aveva lasciato la casa....
Per il primo mese, alla sera, quando apparecchiavo la tavola, mettevo sempre i nostri soliti tre piatti colorati, il suo era quello giallo, lo facevo senza pensarci, era una consuetudine, poi però appena me ne accorgevo, mi rendevo conto che le cose erano cambiate per sempre, finché una sera colta da un raptus di rabbia o preso sto benedetto piatto giallo e l'ho fatto volare in giardino contro il muretto!!!! Ora ho il servizio di 5 piatti lisci.... [emoji3]

Inviato dal mio M-PPxS552U utilizzando Tapatalk

Brunetta

Utente di lunga data
Occupati di qualsiasi cosa di altruistico che ti interessi dal volontariato in ospedale per i bambini alla scuola per stranieri in parrocchia a qualunque cosa che ti faccia sentire capace.

Foglia

utente viva e vegeta
Io continuo a credere che - per quanto ci si sforzi di far capire a se stessi la bellezza, se vogliamo, di una solitudine finalizzata a vedersi crescere - rimane il fatto che almeno nei lati pratici della vita è molto dura.

Charly

Utente di lunga data
Io continuo a credere che - per quanto ci si sforzi di far capire a se stessi la bellezza, se vogliamo, di una solitudine finalizzata a vedersi crescere - rimane il fatto che almeno nei lati pratici della vita è molto dura.
Concordo molto con queste tue parole
Faccio degli esempi pratici anche stupidi:
Mi sono trovata ad uscire con coppie con bimbi che frequentano l' asilo con il mio, per una passeggiata, ad un certo punto tutti i bambini sono saliti sulle spalle dei papà, allora per non fare sentire diverso il mio l' ho caricato sulle mie, rischiando di cadere per farlo salire e spaccandomi la schiena
Oppure un Po come te, alla sera ancora quando pensò cosa preparare per cena mi viene da pensare " a questo lui non lo mangia " e poi mi mandò a quel paese da sola .
Da adesso in avanti potrei scegliere i menù cucinando esattamente ciò che lui non voleva mangiare, ma sarebbe ancora pensare a lui, investire energie e tempi su di lui, anche se in modo inverso .
A me manca qualcuno con cui condividere
Ma riflettendo bene io non ce l' avevo neanche prima, già da molto tempo .

Brunetta

Utente di lunga data
Pensate che liberazione cucinare quello che piace senza doversi preoccupare di altri!

Eratò

Utente di lunga data
Aggiungerei anche che stare bene da soli è un elemento positivo per stare bene anche nella coppia.

Babou

Utente
Entro solo ora nel 3d, dopo molte riflessioni di altri, ma vorrei poter dire la mia tornando al post iniziale.

Anche qui, leggendo e partecipando, ho visto che spesso chi è reduce o protagonista di storie fallimentari cerca subito "una alternativa".... e questa ricerca spazia dal consapevole "con chi altro vado?" al "non mi capiterà di ritrovare una persona valida" al "lasciati stupire dalla vita" etc. etc.
Insomma.... non una semplice apertura verso gli altri, ma proprio la ricerca di un chiodo che scacci il chiodo. O di altro. Un antidoto.
Questo fenomeno è cosa che avevo già notato anche io e mi piace avere occasione di poterne parlare qui.
Se guardo alle persone che conosco e che si sono separate, io mi sento un po' una mosca bianca, perché tutti, ma proprio tutti, si sono trovati subito un nuovo compagno/a, tra l'altro a una velocità sorprendente, nel senso nel giro di pochi mesi. Per non parlare di chi lascia il compagno per un altro, quindi il tutto senza soluzione di continuità. E così diventa quasi normale vedere persone che si trovano nuovi compagni di vita, partendo banalmente da mia mamma che continua a rassicurarmi che la vita mi darà qualcuno di migliore da amare.
La solitudine non è bella, per me, io non sono fatta per stare sola, ma ho talmente tanti pregiudizi ora che non riuscirei a trovare uomo che andrebbe bene per me. E' la paura di sbagliare ancora il compagno di vita, di non avere valutato con attenzione, di non aver visto bene quali lati bui si possano nascondere dietro a un uomo. Sono rimasta veramente scottata. E poi, con questo fenomeno che tutti si accasano appena si trovano liberi, di uomini liberi in giro proprio non ne vedo, sono tutti sposati o separati con nuove compagne. E' un gatto che si morde la coda. E comunque secondo me nel 90% dei casi è un comportamento frettoloso e impulsivo, non proprio chiodo schiaccia chiodo, ma sicuramente un rimedio palliativo a una storia finita, a un modo di lenire il dolore. Be', una relazione nuova tiene indubbiamente la testa impegnata, e anche qualcos'altro.

Altra domanda a valle, che richiama quello che io ritengo l'antidoto "vero" alla solitudine: voi che scrivete qui delle vostre storie, molto personali, con altri "in real".... ne parlate?
In realtà ho avuto pochissime occasioni per parlarne, tantissimo con il mio migliore amico che mi è stato vicino molto, ma neppure a lui ho detto tutto tutto.
Al lavoro mi vergogno, quando mi sono trovata alle strette ho dovuto dirlo, ma evito di far sapere che sono separata. Ancora c'è gente che ti guarda come se avessi fatto qualcosa di tremendo. O meglio, ho la sensazione che la gente mi guardi in quel modo, forse è tutto nella mia testa.

Brunetta

Utente di lunga data
Temo che sia nella tua testa. Anche perché la commiserazione di qualche persona sciocca non dovrebbe toccarti.

Eratò

Utente di lunga data
Entro solo ora nel 3d, dopo molte riflessioni di altri, ma vorrei poter dire la mia tornando al post iniziale.

Questo fenomeno è cosa che avevo già notato anche io e mi piace avere occasione di poterne parlare qui.
Se guardo alle persone che conosco e che si sono separate, io mi sento un po' una mosca bianca, perché tutti, ma proprio tutti, si sono trovati subito un nuovo compagno/a, tra l'altro a una velocità sorprendente, nel senso nel giro di pochi mesi. Per non parlare di chi lascia il compagno per un altro, quindi il tutto senza soluzione di continuità. E così diventa quasi normale vedere persone che si trovano nuovi compagni di vita, partendo banalmente da mia mamma che continua a rassicurarmi che la vita mi darà qualcuno di migliore da amare.
La solitudine non è bella, per me, io non sono fatta per stare sola, ma ho talmente tanti pregiudizi ora che non riuscirei a trovare uomo che andrebbe bene per me. E' la paura di sbagliare ancora il compagno di vita, di non avere valutato con attenzione, di non aver visto bene quali lati bui si possano nascondere dietro a un uomo. Sono rimasta veramente scottata. E poi, con questo fenomeno che tutti si accasano appena si trovano liberi, di uomini liberi in giro proprio non ne vedo, sono tutti sposati o separati con nuove compagne. E' un gatto che si morde la coda. E comunque secondo me nel 90% dei casi è un comportamento frettoloso e impulsivo, non proprio chiodo schiaccia chiodo, ma sicuramente un rimedio palliativo a una storia finita, a un modo di lenire il dolore. Be', una relazione nuova tiene indubbiamente la testa impegnata, e anche qualcos'altro.

In realtà ho avuto pochissime occasioni per parlarne, tantissimo con il mio migliore amico che mi è stato vicino molto, ma neppure a lui ho detto tutto tutto.
Al lavoro mi vergogno, quando mi sono trovata alle strette ho dovuto dirlo, ma evito di far sapere che sono separata. Ancora c'è gente che ti guarda come se avessi fatto qualcosa di tremendo. O meglio, ho la sensazione che la gente mi guardi in quel modo, forse è tutto nella mia testa.
In realtà ancora non ci credi di averlo fatto e quindi lo stupore che provi nei confronti di te stessa ,lo leggi anche negli "sguardi" degli altri....Più ti abitui e meno avrai quest'impressione.Tempo al tempo.