Cose simili anche io. Non fortissime. Ma erano lì sotto.
Ma era proprio il mio corpo a essersi sbilanciato rispetto a come lo conoscevo. Non saprei neanche spiegarlo bene...mi sentivo sbilanciata...una sensazione proprio strana.
Fra l'altro mi aveva dato dei fastidi anche internamente.
Brutta esperienza. Proprio brutta.
Ci ho messo un po' a rimettermi in equilibrio.
Ma credo di essere molto sensibile agli sbilanciamenti ormonali, che effetti meno forti ma comunque di "perdita" della sensazione del mio corpo "interno" dell'andamento, l'ho sempre percepita anche con la pillola.
Quindi alla fine dei conti preferisco il preservativo.
Però la spirale non l'ho mai provata...
idem! stesse identiche cose.
tra l'altro la pillola, presa durante la mia prima relazione seria dal 2001 al 2004, mi fece ingrassare 12 kg, ma roba in pochi mesi. sembravo gonfiata con il cortisone.
il nuvaring non mi ha fatto aumentare molto di peso, un 3 kg diciamo, niente di tragico - anche se io sono un po' fissata con il mantenimento del corpo - ma i veri problemi sono stati altri. mi sentivo svenire di sovente, sbilanciata, come dici tu, una sensazione brutta. tachicardia, attacchi di panico..
la mia ginecologa mi consiglia la spirale per nullipare. ma voglio prima tornare "me"...quindi per ora usiamo il preservativo (e non faccio i salti di gioia).