L'analgesico del cuore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lolapal

Utente reloaded
Non mi parlare di colica renale.
L'ultima che ho avuto ero sola in casa, il moroso a lavorare, i miei al mare, mio fratello fuori città.
Ho resistito 3 ore, quando ero vicina allo smettere di respirare, dopo aver preso ogni tipo di antidolorifico possibile e immaginabile che avevo in casa, mi sono buttata in macchina e ho guidato fino all'ospedale, che non è lontano da dove abito. Non ho voluto chiamare l'ambulanza perchè non volevo impegnarli per una minchiata simile, ma sarebbe stato il caso.
Brutta roba le coliche...ormai io le sento arrivare...
Ho avuto solo una volta in vita mia una colica renale e mi è stra bastata come esperienza... :unhappy:

Io sono molto sensibile a un certo tipo di farmaci, in genere uso l'omeopatia, ma in casi particolari non disdegno il paracetamolo, che basta quello a farmi assopire...

:)

Nicka

Capra Espiatrice
Ho avuto solo una volta in vita mia una colica renale e mi è stra bastata come esperienza... :unhappy:

Io sono molto sensibile a un certo tipo di farmaci, in genere uso l'omeopatia, ma in casi particolari non disdegno il paracetamolo, che basta quello a farmi assopire...

:)
L'ultima colica è stata veramente violenta, ho fatto pure un mix di antidolorifici perchè pensavo di tenerla sotto controllo e invece non è servito a nulla, in 3 ore ho preso Moment, Aulin e alla fine Toradol.
Le mie coliche sono senza calcoli, quindi ho solo fortissimo dolore senza dover però espellere niente.
Di solito riesco a tenerle abbastanza a bada, so come gestirmi. Su 5 coliche sono solo 2 quelle in cui devo andare al pronto soccorso.
Quella dell'estate scorsa è stata terrificante, non riuscivo proprio a respirare, il dolore mi arrivava a ondate, in ospedale mi ha raggiunta il mio moroso e praticamente gli ho detto "amorino dolce (porca puttana!!!), stai avendo (ma cristo santo!!!) un'anteprima del travagliooooo (CAAAAAAAAAZZZZZOOOOOOOOOOOO!!!)" :D
E mi sono dovuta fare un giorno intero sotto flebo...:unhappy:

Eratò

Utente di lunga data
L'ultima colica è stata veramente violenta, ho fatto pure un mix di antidolorifici perchè pensavo di tenerla sotto controllo e invece non è servito a nulla, in 3 ore ho preso Moment, Aulin e alla fine Toradol.
Le mie coliche sono senza calcoli, quindi ho solo fortissimo dolore senza dover però espellere niente.
Di solito riesco a tenerle abbastanza a bada, so come gestirmi. Su 5 coliche sono solo 2 quelle in cui devo andare al pronto soccorso.
Quella dell'estate scorsa è stata terrificante, non riuscivo proprio a respirare, il dolore mi arrivava a ondate, in ospedale mi ha raggiunta il mio moroso e praticamente gli ho detto "amorino dolce (porca puttana!!!), stai avendo (ma cristo santo!!!) un'anteprima del travagliooooo (CAAAAAAAAAZZZZZOOOOOOOOOOOO!!!)" :D
E mi sono dovuta fare un giorno intero sotto flebo...:unhappy:
Cavolo...è un miracolo che hai ancora uno stomaco....Il buscopann nessuno te l'aveva consigliato?

Nicka

Capra Espiatrice
Cavolo...è un miracolo che hai ancora uno stomaco....Il buscopann nessuno te l'aveva consigliato?
Non lo avevo in casa...:unhappy:
E' successo una volta sola con l'ultima colica, non sono così matta da prendere tutta quella roba, ma stavo veramente male. Non ho preso tutto insieme ovviamente...
Ed è difficile che io prenda medicine, le uso il meno possibile proprio perchè non voglio avere problemi.
Quella volta ero veramente a pezzi.

Eratò

Utente di lunga data
Non lo avevo in casa...:unhappy:
E' successo una volta sola con l'ultima colica, non sono così matta da prendere tutta quella roba, ma stavo veramente male. Non ho preso tutto insieme ovviamente...
Ed è difficile che io prenda medicine, le uso il meno possibile proprio perchè non voglio avere problemi.
Quella volta ero veramente a pezzi.
Ma ti credo.Il dolore della colica renale è paragonabile ai dolori del parto e giustamente non ce la favevi a sopportarlo...Non ho pensato che fossi matta.Certi dolori psono insopportabili.

Nicka

Capra Espiatrice
Ma ti credo.Il dolore della colica renale è paragonabile ai dolori del parto e giustamente non ce la favevi a sopportarlo...Non ho pensato che fossi matta.Certi dolori psono insopportabili.
Eh ma matta mi ci sono sentita!!! :D
Pensa che quella colica è stata la prima da codice giallo, di solito mi passavano in verde.
Il dottore non ha fatto in tempo nemmeno ad appoggiare l'ecografo che ha visto il rene in forte dilatazione senza nemmeno spingere.
Comunque io ho detto subito cosa avevo preso le ore precedenti ma anche il dottore mi ha detto che quando sono così posso prendere quello che voglio che non fa nessun effetto.

Palladiano

utente d'altri tempi
Uffa erató a me non mi vado proprio
Pure io ho avuto la colica
E quel gran bastardo del l'urologo che mi ha visitato indovina un po' che mi ha fatto a tradimento....
😱

Eratò

Utente di lunga data
Uffa erató a me non mi vado proprio
Pure io ho avuto la colica
E quel gran bastardo del l'urologo che mi ha visitato indovina un po' che mi ha fatto a tradimento....
😱
Ahiaaaaaa.....quella mano col guanto e il dito alzato è il terrore dei maschietti:eek:

Palladiano

utente d'altri tempi
Ahiaaaaaa.....quella mano col guanto e il dito alzato è il terrore dei maschietti:eek:
C'è un refuso nel mio post
Doveva essere A me non mi badi proprio doveva essere , non vadi.

Hai capito subito.
Per fortuna l'urologo è un caro amico.
Lo stesso che mi iniettava il toradol inseguendomi mentre scappavo per tutta casa a chiappe scoperte ( che spettacolo nicka!!)

Vatti a fidare degli amici

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Eh ma matta mi ci sono sentita!!! :D
Pensa che quella colica è stata la prima da codice giallo, di solito mi passavano in verde.
Il dottore non ha fatto in tempo nemmeno ad appoggiare l'ecografo che ha visto il rene in forte dilatazione senza nemmeno spingere.
Comunque io ho detto subito cosa avevo preso le ore precedenti ma anche il dottore mi ha detto che quando sono così posso prendere quello che voglio che non fa nessun effetto.
Una delle ultime coliche di mio marito dopo una festa di compleanno di nostro figlio oltre 10 anni fa abbiamo beccato un medico tipo quello di 3 uomini e una gamba.
Mio marito urlava che aveva una colica e questo continuava ad avere atteggiamento tipo "il medico sono io ecc ecc". A un certo punto gli chiede se ha fatto sesso estremo. Che chissá che cavolo intendeva :)
Mio marito l'ha mandato a cagare :)

giorgiocan

Utente prolisso
Ecco. Come dicevo, io i miei denti li odio. Ci risiamo. Incredibile. Fortuna che tanto ho già gli appuntamenti fissati a prescindere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.