L'amore non ha regole ... ma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanna

Utente di lunga data
Questa è la vera fregatura ... il "percepire" quella cosa che lascia sempre un'alone di mistero, che fa pensare, che ci fa fare le pippe mentali .... io non devo percepire un beneamato caxxo se lui/lei non ci ama più che lo dica punto.
E basta .... la vita è talmente complicata, o siamo solo noi che la complichiamo, senza dover sobbarcarsi il carico degli eterni indecisi dei piter pan del caxxo di coloro che non riescono mai ad avere una e dico una idea e portarla fino in fondo. Qualcuno tanto tempo fa mi disse (copiando da non so chi!!!) che solo gli stolti non cambiano mai idea .... giusto ma anche le banderuole hanno una loro dignità ....
:papa:

Oscuro esci da questo corpo .......

perplesso

Administrator
Staff Forum
Quando è il momento di dire basta? Come capire se è meglio dirsi addio o continuare?
Sappiamo tutti in maniera razionale... ma col cuore, quando l'amore ti trattiene... quando è giusto dire basta?
quando capisci che l'altro ti da solo dolore o prevalentemente dolore.

o quando capisci che quello che chiami amore inverce è dipendenza

ma soprattutto quando ti ricordi che il contrario dell'amore non è l'odio ma l'indifferenza.

• Like
Reactions: Lui

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Questa è la vera fregatura ... il "percepire" quella cosa che lascia sempre un'alone di mistero, che fa pensare, che ci fa fare le pippe mentali .... io non devo percepire un beneamato caxxo se lui/lei non ci ama più che lo dica punto.
E basta .... la vita è talmente complicata, o siamo solo noi che la complichiamo, senza dover sobbarcarsi il carico degli eterni indecisi dei piter pan del caxxo di coloro che non riescono mai ad avere una e dico una idea e portarla fino in fondo. Qualcuno tanto tempo fa mi disse (copiando da non so chi!!!) che solo gli stolti non cambiano mai idea .... giusto ma anche le banderuole hanno una loro dignità ....
SAPPI CHE TI AMO!! :carneval:

zanna

Utente di lunga data

Sole

Escluso
Quando è il momento di dire basta? Come capire se è meglio dirsi addio o continuare?
Sappiamo tutti in maniera razionale... ma col cuore, quando l'amore ti trattiene... quando è giusto dire basta?
Per me è stato quando ho capito che stavo meglio fuori casa, lontana da lui. Quando averlo vicino mi infastidiva, tanto che ero diventata insofferente alla sua sofferenza, il che, se ci penso, è stato terribile e in seguito mi ha causato non pochi sensi di colpa.

Ma ora mi rendo conto che quando smetti di amare certe reazioni non sono dettate dalla cattiveria. Piuttosto sono un sintomo di profondo, irrimediabile distacco.

Lui

U SFRUCULIATURI

ma soprattutto quando ti ricordi che il contrario dell'amore non è l'odio ma l'indifferenza.
per la prima volta da quando ti conosco, sono d'accordo con te. :up:

ciao.

lolapal

Utente reloaded

:up:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)

quello è il momento per me:)...quando anziché stimolo interiore di creazione e apprendimento del mondo, trattiene il cuore e la passione in un'idea e imprigiona...

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Quando finisce , quando un no o un si ci fanno lo stesso effetto credo...ma sto semplificando , ogni amore ha una sua storia quindi difficile alcuni amori finiscono nonostante il sentimento persista per esempio e sia anche reciproco ... Scard come fai ad inscatolare una cosa come l'amore? Impossible:smile:

Brunetta

Utente di lunga data
Per me è stato quando ho capito che stavo meglio fuori casa, lontana da lui. Quando averlo vicino mi infastidiva, tanto che ero diventata insofferente alla sua sofferenza, il che, se ci penso, è stato terribile e in seguito mi ha causato non pochi sensi di colpa.

Ma ora mi rendo conto che quando smetti di amare certe reazioni non sono dettate dalla cattiveria. Piuttosto sono un sintomo di profondo, irrimediabile distacco.
Quando vederlo non ti da piu' emozioni gioia serenita' voglia di lui e non ti preoccupi di come si sente.
:up:

Camomilla

Utente di lunga data
Bella domanda....il cuore,l'amore ci fanno tollerare anche situazioni al limite..diciamo basta quando succede "QUELLA" cosa,magari anche banale rispetto a tante altre,che però fa scattare un istinto che ci fa capire che siamo arrivati al punto del non ritorno,che è arrivato il momento di staccare la spina....avviene improvvisamente e niente potrà mai farci tornare indietro..nemmeno un miracolo ;)

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Davvero bellissime risposte!!! Mi ritrovo in ognuna di queste.... Credevo che fosse troppo romantico pensarla così... ma mi fa piacere condividere ciò che dite! :inlove:

Però la cosa che posso dire dell'amore... che ci sorprenderà sempre, ed è quel lato che ci mette a conoscenza di caratteristiche personali a noi sconosciute!!

Ultimo

Escluso
Quando la persona che hai accanto non ti ama più e tu arrivi al punto di fare queste domande.

giorgiocan

Utente prolisso
diciamo basta quando succede "QUELLA" cosa,magari anche banale rispetto a tante altre,che però fa scattare un istinto che ci fa capire che siamo arrivati al punto del non ritorno,che è arrivato il momento di staccare la spina....avviene improvvisamente e niente potrà mai farci tornare indietro..nemmeno un miracolo ;)
Pensa che era quello che credevo fosse accaduto a me. Ho provato diverse volte, a staccare la spina, ai tempi. Ho provato il mio discorsetto. Ho provato a visualizzare la scena in cui le facevo il discorsetto. E ho provato a visualizzare la sua reazione, anche. Ecco, forse ho provato troppo, perchè poi non ci sono riuscito quando avrei dovuto. Per correttezza, intendo. Perchè a pensarci adesso (ah, il senno di poi!) niente mi avrebbe impedito di tornare a cercarla, poi. Di riprovarci, eventualmente. Ma non ce l'ho fatta a guardarla negli occhi e dirle "Non ti amo più". Che ridere (sono sarcastico, si capisce?), invece dopo ci sono riuscito a dirle "No, non ti ho mai tradita". Forse ai tempi sono stato vittima di un miracolo! Bah, mi mando affanculo da solo, và.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Pensa che era quello che credevo fosse accaduto a me. Ho provato diverse volte, a staccare la spina, ai tempi. Ho provato il mio discorsetto. Ho provato a visualizzare la scena in cui le facevo il discorsetto. E ho provato a visualizzare la sua reazione, anche. Ecco, forse ho provato troppo, perchè poi non ci sono riuscito quando avrei dovuto. Per correttezza, intendo. Perchè a pensarci adesso (ah, il senno di poi!) niente mi avrebbe impedito di tornare a cercarla, poi. Di riprovarci, eventualmente. Ma non ce l'ho fatta a guardarla negli occhi e dirle "Non ti amo più". Che ridere (sono sarcastico, si capisce?), invece dopo ci sono riuscito a dirle "No, non ti ho mai tradita". Forse ai tempi sono stato vittima di un miracolo! Bah, mi mando affanculo da solo, và.
Ci si può sbagliare e credere di amare chi non si ama e anche credere di non amare chi si ama.
A volte quella che si crede vigliaccheria è solo saggezza che lascia il tempo di far passare la tempesta, riflettere e capire.

giorgiocan

Utente prolisso
Ci si può sbagliare e credere di amare chi non si ama e anche credere di non amare chi si ama.
A volte quella che si crede vigliaccheria è solo saggezza che lascia il tempo di far passare la tempesta, riflettere e capire.
Ti ringrazio per la gentilezza, ma nel mio caso è stata una forma di saggezza piuttosto discutibile. O forse, subito dopo la saggezza, è subentrata la mia testa di...tonno?

Eh, il venerdì sera in solitaria...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.