Hai descritto perfettamente l'atteggiamento del mio primo amante. Mandato a quel paese nel giro di una sera.
Ma non penso si possa generalizzare. E non credo sia una questione maschile o femminile. Credo sia una questione di spessore umano.
Se a un uomo piace stare con una donna, anche se non ne è innamorato, ha piacere di godere della sua compagnia anche dopo il primo, il secondo o il terzo orgasmo.
Tu stai parlando di relazioni strumentali, dove persone trattano altre persone come tappabuchi. Io odio essere considerata una tappabuchi perchè ho la presunzione di valere un po' di più, e lo capisco subito se un uomo sta cercando quello. Così, a costo di soffrire, chiudo la porta definitivamente.
Ma ci sono anche persone che, pur non amando, considerano le altre come persone. Allora, insieme al sesso, c'è il piacere di chiacchierare abbracciati tra un bacio e l'altro, farsi una pizza a mezzanotte, passeggiare a piedi nudi sulla sabbia, spettegolare sulle conoscenze in comune, discutere di musica, andare al cinema o farsi un pomeriggio in giro per negozi.
Si tratta di trattare gli esseri umani come esseri umani, appunto, e non come corpi con cui masturbarsi.