L'amante virtuale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lui

U SFRUCULIATURI
Nell'era d'oggi tutti con portatili, i-pod, i-min, i-caz, e-sig etc etc. lavoriamo, compriamo, pianifichiamo, leggiamo, dialoghiamo, c'è anche chi si fa sesso, sempre attraverso questi diabolici strumenti.

Ci si può innamorare di una donna, o uomo in base ai gusti, virtuale?
Cioè, un essere reale nella sua quotidianeità, dietro lo schermo, come lo siamo noi qui, ma virtuale come è una "voce" in chat.

dite dite.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Nell'era d'oggi tutti con portatili, i-pod, i-min, i-caz, e-sig etc etc. lavoriamo, compriamo, pianifichiamo, leggiamo, dialoghiamo, c'è anche chi si fa sesso, sempre attraverso questi diabolici strumenti.

Cioè, un essere reale nella sua quotidianeità, dietro lo schermo, come lo siamo noi qui, ma virtuale come è una "voce" in chat.

dite dite.

Partendo dal presupposto che ho sempre detto che non mi interessa generalmente l'aspetto fisico di una persona, o meglio non è una cosa influente a farmi innamorare di lui direi che potrebbe capitarmi
Se parlando, chattando o che ne so mi incute interesse e dedico del tempo a questa conoscenza non escludo assolutamente di potermici innamorare.
Poi l'incontro, la conoscenza nel reale ecc ecc metterebbero alla prova il tutto

lunaiena

Scemo chi legge

dite dite.

Non lo so ...
ci penso...

Lui

U SFRUCULIATURI
comprendo appieno, ma non pensi che spesso si possano dire tante bugie e che magari ci si trova bene con il virtuale e che all'imrpovviso, anche il solo timbro vocale, poffa farci passare la voglia?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
comprendo appieno, ma non pensi che spesso si possano dire tante bugie e che magari ci si trova bene con il virtuale e che all'imrpovviso, anche il solo timbro vocale, poffa farci passare la voglia?
La voce è fondamentale per me
Infatti ho scritto come prima cosa "parlando". Posso non conoscere l'aspetto, ma la voce no.

Hellseven

Utente di lunga data

dite dite.
Il virtuale è un mondo molto pericoloso, perché ti da un'idea distorta della realtà, a tuo uso, consumo e piacimento. Peraltro è un amplificatore di sensazioni pazzesco. La risposta è non so se ti innamori ma di sicuro puoi auto suggestionarsti sino a ritenere di esserlo. Maneggiare con cura, molta cura.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Partendo dal presupposto che ho sempre detto che non mi interessa generalmente l'aspetto fisico di una persona, o meglio non è una cosa influente a farmi innamorare di lui direi che potrebbe capitarmi
Se parlando, chattando o che ne so mi incute interesse e dedico del tempo a questa conoscenza non escludo assolutamente di potermici innamorare.
Poi l'incontro, la conoscenza nel reale ecc ecc metterebbero alla prova il tutto
Il virtuale è un mondo molto pericoloso, perché ti da un'idea distorta della realtà, a tuo uso, consumo e piacimento. Peraltro è un amplificatore di sensazioni pazzesco. La risposta è non so se ti innamori ma di sicuro puoi auto suggestionarsti sino a ritenere di esserlo. Maneggiare con cura, molta cura.
Quoto entrambi. Perché si tratta di brevi analisi che tuttavia toccano i punti fondamentali della questione.
Però continuo a pensare che l'idea distorta si puó creare quando c'è volontà di trasmettere una mistificazione della propria realtà da una parte, e necessità di trovare riscontri ai propri desideri dall'altra.
Ovvio che il virtuale, rispetto al reale, crea più facilmente una zona di "non verificato" che può essere prolungata o accorciata a piacimento.

Hellseven

Utente di lunga data
Quoto entrambi. Perché si tratta di brevi analisi che tuttavia toccano i punti fondamentali della questione.
Però continuo a pensare che l'idea distorta si puó creare quando c'è volontà di trasmettere una mistificazione della propria realtà da una parte, e necessità di trovare riscontri ai propri desideri dall'altra.
Ovvio che il virtuale, rispetto al reale, crea più facilmente una zona di "non verificato" che può essere prolungata o accorciata a piacimento.
Quoto. verde. A me è successo quindi: vero, almeno per me !!!!!:up:

Joey Blow

Escluso
Io mi sono virtualmente innamorato di Minni. Minni, voglio essere il tuo toy-quasiboy virtuale. Viè qua, bella polpettona fagiolona.

free

Escluso

dite dite.

già sai...

Ultimo Sangre:inlove::inlove::inlove:

:mrgreen:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
A me è successo l'inverso, qualche anno fa frequentavo una chat che poi divenne una specie di radio :smile:e mi proposero di partecipare attivamente creando un programma a radiofonico ad hoc di due ore dalle 22 alle 24 ( specifico che mio marito era perfettamente a conoscenza di tutto ciò) iniziai e mi ritrovai dopo un po' ad esser subissata di messaggi privati in chat di utenti maschili che si stavano invaghendo della mia voce :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: pensa te proprio l'opposto:rotfl::rotfl: comunque tornando in argomento direi che la prova del nove la può fare solo l'incontro e la conoscenza reale ,è possibile che il virtuale crei delle affinità ed a pagine forti ma alla luce del sole tutto può svanire :smile:

Brunetta

Utente di lunga data
Interesse sì. Innamoramento lo escludo.

sì, è possibile
Beh sta tenta....
CHe ne sapevo io che inviandoti un mms
tu ti innamoravi di me eh?

Io scherzavo sai quella volta? EH?

E come stanno le pirle di là?:p:p:p:p

Zod

Escluso

dite dite.
Innamorarsi no. Interessarsi si. Poi ci si incontra, e si fanno i conti con la realtá, a cominciare dall'eventuale distanza.

Può essere molto bello, ma non andrei oltre i due mesi di flirt prima dell'incontro.

S*B

Annuccia

Utente di lunga data
quoto
si.

Lui

U SFRUCULIATURI
certo che un interesse, una curiosità, un approccio va poi in ogni caso seguito dalla realtà, proprio come dice farfalla. però tutto può scaturire dal un congegno elettronico.

Brunetta

Utente di lunga data
certo che un interesse, una curiosità, un approccio va poi in ogni caso seguito dalla realtà, proprio come dice farfalla. però tutto può scaturire dal un congegno elettronico.
Ci sono amori letterari costituiti da carteggi epistolari.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.