L'Amante tipo - per Donne e non solo

alberto15

Utente di lunga data
dai ragazzi, come può essere un'estenzione dell'intimità il chiedere se è piaciuto il sesso? Va bene alle prime scopate, quando si è ancora nella fase di "apprendistato", ma da adulti, dai! A mio parere se proprio si sente il bisogno di parlare del sesso, sono altre le cose da dire, ma mai cercherei la conferma: fa un po' il bambino che cerca il BRAVO dalla mamma.
tu si che hai capito tutto

alberto15

Utente di lunga data
Io la frase di Alberto15 l'ho interpretata come un bisogno di attenzione e di comunicare, non necessariamente un riferimento sessuale.
Non la userei mai, ma posso comprendere che emerga, ogni tanto, specie con le persone "chiuse", riservate, di solito poco inclini alla condivisione verbale.
Può essere letta come un invito ad aprirsi, a rinnovare un'intimità al di fuori del sesso.
il fatto è che di sesso si dovrebbe parlare, ma con alcune persone non lo si fa in maniera accurata e adeguata al tema, che è importante in una coppia.
quoto, e soprattutto mi rompo veramente le palle dover controllare il comportamento come camminare in un negozio di bicchieri di cristallo.

alberto15

Utente di lunga data
dai ragazzi, come può essere un'estenzione dell'intimità il chiedere se è piaciuto il sesso? Va bene alle prime scopate, quando si è ancora nella fase di "apprendistato", ma da adulti, dai! A mio parere se proprio si sente il bisogno di parlare del sesso, sono altre le cose da dire, ma mai cercherei la conferma: fa un po' il bambino che cerca il BRAVO dalla mamma.
Disse quello che posta i "test". Ecco dicci perche' hai messo un test insulso come non se ne leggono nemmeno su Novella 2000

patroclo

Utente di lunga data
quoto, e soprattutto mi rompo veramente le palle dover controllare il comportamento come camminare in un negozio di bicchieri di cristallo.
Non è questione di "controllo del comportamento" è una questione di intimità con una persona, di confidenza, di attenzione e di sintonia. Messa così sembra una questione "prestazionale"

Skorpio

Utente di lunga data
...

Io spesso una lancia in favore della tesi di Alberto

Nel senso che "chiedere" se è piaciuto può essere letto in vari modi, non necessariamente come "verifica prestazionale"

Ma una verifica del benessere dell'altra.. che dovrebbe teoricamente essere parte di quella "vigilanza" sul benessere di tutti

Ovvio che poi il perché di chi fa quella domanda lo sa chi la fa (forse)

Il resto sono interpretazioni con modelli personali (legittime, ma sempre interpretazioni)

Io quando ho chiesto, in passato, ho chiesto con questo spirito, ma più che altro ho chiesto se l'altra era venuta.

Ultima modifica:

alberto15

Utente di lunga data
Io spesso una lancia in favore della tesi di AlbertoNel senso che "chiedere" se è piaciuto può essere letto in vari modi, non necessariamente come "verifica prestazionale"Ma una verifica del benessere dell'altra.. che dovrebbe teoricamente essere parte di quella "vigilanza" sul benessere di tuttiOvvio che poi il perché di chi fa quella domanda lo sa chi la fa (forse)Il resto sono interpretazioni con modelli personali (legittime, ma sempre interpretazioni)Io quando ho chiesto, in passato, ho chiesto con questo spirito, ma più che altro ho chiesto se l'altra era venuta.
Si infatti non e' affatto una verifica prestazionale ma e' quasi come chiedere "come stai" (sintetizzando). Poi non e' che parte la domanda regolarmente ogni volta che lo si fa. Non e' matematica o meccanica si tratta pur sempre di situazioni che variano ogni volta.

alberto15

Utente di lunga data
Non è questione di "controllo del comportamento" è una questione di intimità con una persona, di confidenza, di attenzione e di sintonia. Messa così sembra una questione "prestazionale"
no non lo e' te lo assicuro, anche la risposta che avevo dato a Ipazia lo chiariva molto bene, forse ti e' sfuggita :D

alberto15

Utente di lunga data
Minchia!!
E poi son le donne ad essere "dolcemente complicate" :rotfl::rotfl:
Io ho solo tradotto il "maschilese" : ti e' piaciuto ? in "Femminilese" "sai , questa cosa di avere fatto l'amore e' bella e vorrei...bla bla bla "

Al pari della barzelletta "dal diario di lui e dal diario di lei" ma lo avevo gia' scritto.....:D:D:D:D:D

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho solo tradotto il "maschilese" : ti e' piaciuto ? in "Femminilese" "sai , questa cosa di avere fatto l'amore e' bella e vorrei...bla bla bla "

Al pari della barzelletta "dal diario di lui e dal diario di lei" ma lo avevo gia' scritto.....:D:D:D:D:D
Normalmente si capisce eh

Skorpio

Utente di lunga data
Si infatti non e' affatto una verifica prestazionale ma e' quasi come chiedere "come stai" (sintetizzando). Poi non e' che parte la domanda regolarmente ogni volta che lo si fa. Non e' matematica o meccanica si tratta pur sempre di situazioni che variano ogni volta.
Anche nei migliori ristoranti si chiede se è piaciuto e se è andato tutto bene, e non credo proprio lo si faccia Perché lo chef è insicuro.

È.. può anche essere una forma di verifica Generale del benessere dell'altra, nemmeno particolarmente legata alla tecnica quanto al contesto generale

Skorpio

Utente di lunga data
Normalmente si capisce eh
Ma con tutti sti "si capisce" non trovi preclusione di un comunicare?

Poi a furia di "si capisce" un bel giorno capisci in un colpo solo tutto il contrario di quanto credevi fino a allora..

O no?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma con tutti sti "si capisce" non trovi preclusione di un comunicare?

Poi a furia di "si capisce" un bel giorno capisci in un colpo solo tutto il contrario di quanto credevi fino a allora..

O no?
Il benessere relazionale è una cosa diversa dal verificare che vi sia stato l’orgasmo che si capisce eccome.

Skorpio

Utente di lunga data
Il benessere relazionale è una cosa diversa dal verificare che vi sia stato l’orgasmo che si capisce eccome.
Io infatti non ricordo di aver mai chiesto "ti è piaciuto?"

Però si.. se era venuta l'ho chiesto, e su questo possiamo disquisire, lo faccio volentieri e senza problemi

Il benessere al quale mi riferivo, e che dicendo "ti è piaciuto?" Si può andare a indagare, era "di contesto" e quindi circoscritto, e cioè riferito al tempo passato in intimità.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma quando? Non scherziamo!
Prova a fingere una volta anche con un uomo che ti conosce benissimo

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Brunetta sai benissimo che le donne possono spudoratamente fingere l'orgasmo.

Bruja

Utente di lunga data
Va beh... alleggeriamo l'argomento ... dicevano le vecchie nonne lombarde alle nipoti che chiedevano come doveva essere il fidanzato... "dur e ch'el dura"....

:salta:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ma si ovvio, nel forum si tende a schematizzare, non e' che ad ogni volta che si fa sesso (o l'amore, chiamalo come vuoi) parte la domanda come una fucilata "TI E' PIACIUTOOOOOO?". La domanda non e' una domanda, e' semplicemente la conversazione "post sesso" come quella che si vede nei film con lui che fuma la sigaretta e le con l'immancabile camicia di lui che gira per la stanza. Di cosa si parla dopo il sesso? Della partita del milan , della spazzatura da portare in discarica, dei brutti voti dei figli dei clienti che non pagano? Non credo , non nei successivi 10 minuti per lo meno. Ecco che la domanda "ti e' piaciuto?" puoi' essere "espansa in " Ti ho veramente a cuore e mi piacerebbe immensamente che quanto abbiamo provato poco fa sia solo una minima parte di quello che vivremo insieme e che anche tu provi la stessa cosa per me..... e via discorrendo .. O anche senza essere troppo sdolcinati ma mantenendo una sorta di serenita' d'animo che non presuppone affatto la dominazione dell'io e la soddisfazione del "IO MACHO" ma semplicemente una modalita' di conclusione che non sia un taglio netto, al pari delle coccole a letto o solo degli sguardi.

Ma che aver fatto l'amore!!

Riquoto il grassettato dell'altro post.

Che a mio modo di vedere non è riassumibile in un "ti è piaciuto".

E non penso sia maschilese e femminilese...

continui a vagare nei dintorni dell'amore. Io preferisco ammore. ;)

Si scopa. A mio modo di vedere.

In quello scopare ci possono essere dentro una moltitudine di cose.
Se scopo con quello che ho beccato quella sera, c'è dentro "ho voglia di trombare, tu mi sollettichi, vediamo un po' cosa ne esce (ma prima di colazione fuori dal cazzo).

Se scopo con uno con cui ho una relazione intellettuale c'è probabilmente dentro la curiosità di vedere come l'intelletto passa nel fisico.

Se scopo con il mio amico, è un modo per starci più vicini e darci calore (ma fine quello, amici come prima)

Se scopo il mio amante, è una cosa tipo "fai il bravo, e godiamoci la scopata" (ma non aggiungere altri pesi alla bilancia se no ti sfanculo)

Se scopo per pura adrenalina, è una cosa tipo "scopa e taci"

Etc Etc

Se scopo con il mio uomo...ecco..allora la cosa va ben oltre il "ti è piaciuto tesoro".
E non si riassume in un "mi piacerebbe tanto ripetere ancora e ancora questo splendido atto d'amore con te fino a alla fine dei tempi sfidando il tempo con il nostro amore, e supereremo tutte le barriere e anche la forza di gravità"

Mi spiego?

Ah...appena finito di scopare a me piace godermi il silenzio, i corpi e fumarmi una sigaretta.
Non ho bisogno di parole. Quel che c'era da dire ce lo si è detto scopando.
Scopare è comunicare. Quella comunicazione che non usa le parole, ma che l'80% della comunicazione che le parole non contemplano per scarsità di significati

Semmai si parla a cena, o a colazione.
O anche davanti ad un caffè.

Parlar di sesso e sessualità, più altro, rimanendo ancorati all'atto non mi piace.

All'atto, se ha dentro significati di cui parlare, ci arrivo avendone parlato.