L'Amante tipo - per Donne e non solo

Brunetta

Utente di lunga data
Almeno io quel che vedo lo scrivo :mexican:
Sai che forse ho capito.
Tu chiami tragico quello che io vedo espresso in Venditti, e in moltissimi altri autori di letteratura di vario genere, e che chiamerei fatti drammatici nel senso di “elementi di conflitto particolarmente significativi (talvolta addirittura simbolici) nell'ambito delle esperienze sociali e spirituali proprie di determinati ambienti o individui o di particolari momenti storici della cultura e della società.”
Li definirei momenti topici della vita che segnano uno spartiacque tra il prima e il dopo.
Ma la vita è fatta di dramma, se no che vita è?
E di cosa vale la pena ...cantare?

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Cioè inutile parlare e meglio passare ai fatti???
Hai detto tu che si parlava di tutto. La domanda è come diamine ne parlavate, a sto punto?
Ho sempre pensato che lei avesse dei problemi.
Mi faceva capire che era poco interessata al sesso in generale.
Ciò non toglie che lo facessimo.

danny

Utente di lunga data
Certo
E forse sarebbe stata la vostra salvezza
Il tuo accettare tutto subendo ha contribuito al tradimento
Non che te lo meritassi, ma sicuramente lei non aveva stima di te
Il mio non darmi valore, certo, per darne molto a lei, che forse aveva però bisogno di altro.
E' stato un errore, in buona fede.

Brunetta

Utente di lunga data
Per il lubrificante.
È a base d’acqua, non evapora?
Non sono insistente a caso.
Mi sembra un rifiuto di sé e della propria sessualità, prima ancora che di te.

Skorpio

Utente di lunga data
Sai che forse ho capito.
Tu chiami tragico quello che io vedo espresso in Venditti, e in moltissimi altri autori di letteratura di vario genere, e che chiamerei fatti drammatici nel senso di “elementi di conflitto particolarmente significativi (talvolta addirittura simbolici) nell'ambito delle esperienze sociali e spirituali proprie di determinati ambienti o individui o di particolari momenti storici della cultura e della società.”
Li definirei momenti topici della vita che segnano uno spartiacque tra il prima e il dopo.
Ma la vita è fatta di dramma, se no che vita è?
E di cosa vale la pena ...cantare?
Si, ma infatti a me Venditti piace..
Ciò non toglie che è un "po' troppo" drammatico

La frase topica di quella canzone x me è "Claudia non tremare, non ti posso far male, se l'amore è amore.."

Come dire che se ti scopassi senza amore, rischierei di farti male (perché sono un maschiaccio brutto e cattivo)

Claudia era alla sua prima esperienza..

Si parlava di "maschile" da ricercare in un amante (l'amante tipo . Titolo 3d)

Ora prendi una sposina alla sua prima esperienza (di tradimento, con un altro uomo che non è il marito)

Il "maschile" che potrebbe trovare (e che con un filo di ironia avevo messo ieri postando Venditti) è un Venditti della situazione, che vede questa sposina tutta ammodino che sta per accingersi tutta tremante a fare il passo, tra le sue braccia

E parte il drammone da "esordio"

Con le tue cosce tese.. non tremare.... ...
Se l'amore è amore.. :)

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare... :rotfl::rotfl::rotfl:

Sdrammatizziamo va... in queste cose ognuno vive il suo e si regola come crede giusto al momento...
Ma non muovo critiche a [MENTION=5392]danny[/MENTION] .

Però è inutile girare intorno. Non si dialoga così. Io alla fine non parlavo. Sono pure implosa eh. Per cui non è che ci fosse tutto sto gran meglio, nel non parlare. E il conflitto l'ho girato contro me stessa. In modo pesante. Alquanto pesante. Ero muta, e sorda pure.
Sorda anche verso me, e questo è stato il peggio. Io avevo paura del risultato delle incazzature. Perché mi si ritorceva contro, nella mia sballata percezione. Questa e' stata una mia precisa responsabilità: dalla mia malattia del 2011 a seguire. Poi l'ho già detto: ho la responsabilità di chi attraversa sulle strisce senza guardare comunque. Ma non posso negare che l'attraversamento pedonale impone di guardare comunque.
Io non sono capace di non incazzarmi. Non è che se ho evitato di dirglielo l'incazzatura mi e' passata.
Non è che se provavo un discorso "tranquillo", e me ne uscivo pure sempre maluccio, l'incazzatura passava.

Ma sapevo che non era dialogo, quello.

Poi il caso mio era all'estremo. Ma non è che bisogna arrivare ai pugni (e non sempre si arrivava) per vedere che non c'era dialogo. La differenza è che pure io ero sorda con lui. Ancora oggi, non ce la faccio a dire che c'è dialogo perché io ascolto. Caso mai anzi avviso. Che riesco si e no ad arrivare ad un 10% di ascolto. E non sempre.

E a volte stoppo.

Brunetta

Utente di lunga data
Si, ma infatti a me Venditti piace..
Ciò non toglie che è un "po' troppo" drammatico

La frase topica di quella canzone x me è "Claudia non tremare, non ti posso far male, se l'amore è amore.."

Come dire che se ti scopassi senza amore, rischierei di farti male (perché sono un maschiaccio brutto e cattivo)

Claudia era alla sua prima esperienza..

Si parlava di "maschile" da ricercare in un amante (l'amante tipo . Titolo 3d)

Ora prendi una sposina alla sua prima esperienza (di tradimento, con un altro uomo che non è il marito)

Il "maschile" che potrebbe trovare (e che con un filo di ironia avevo messo ieri postando Venditti) è un Venditti della situazione, che vede questa sposina tutta ammodino che sta per accingersi tutta tremante a fare il passo, tra le sue braccia

E parte il drammone da "esordio"

Con le tue cosce tese.. non tremare.... ...
Se l'amore è amore.. :)
Senza offesa, non hai conoscenza storica dei costumi. Per questo non hai capito niente.

Skorpio

Utente di lunga data
Senza offesa, non hai conoscenza storica dei costumi. Per questo non hai capito niente.
Non mi offendo, so perfettamente che la mia cultura è carente in tanti punti

Però so perfettamente perché ho postato quel clip, e il tipo di "maschio" che volevo richiamare, nel contesto specifico (con ironia)

E senza offesa per chi si è sentito offeso, maschietto o femminuccia che sia :)

Bruja

Utente di lunga data
... La differenza è che pure io ero sorda con lui. Ancora oggi, non ce la faccio a dire che c'è dialogo perché io ascolto. Caso mai anzi avviso. Che riesco si e no ad arrivare ad un 10% di ascolto. E non sempre.

E a volte stoppo.
Guarda che capita più spesso di quanto credi ...

danny

Utente di lunga data
se accettassi la cosa l'avresti superati e adesso staresti scrivendo cose diverse
Diciamo che su un forum di tradimento porto la mia esperienza, che considero un argomento di conversazione oltre che di confronto utile per gli altri.
Non potrei scrivere cose diverse né voglio esimermi dallo scrivere.
Altre cose che potrebbero indurre a pensare a un mio approccio diverso non le scrivo perché non ho mai volute né voglio renderle pubbliche.

Foglia

utente viva e vegeta
Magari scendere dal piedistallo e aprire le orecchie no? :D:D
Guarda.

A me raccontano le cose più truci, peraltro.
Non più tardi di ieri ho stoppato una amica e collega che dopo avermi detto "ti ho pensata in questi giorni", ha continuato dicendo che le era (durante uno sfratto con intervento della forza pubblica) capitato di assistere a qualcosa che la segnerà per sempre. E come lei, pure i carabinieri che vi hanno assistito (vomitavano).

L'ho stoppata.

Se vuoi le chiedo se posso girarti il suo numero.

Ad ogni buon conto, io non riesco a seguire neppure un film impegnato. Manco di concentrazione. E' un gran peccato :)

Foglia

utente viva e vegeta
mizzega, hai la fissa con "ti e' piaciuto". Non e' cosi' comunque se piace a te crederlo......:up:
Oh.
Sei tu che hai parlato di ristorante (dove non si contesta il servizio) di equità, e di rospi ingoiati. Contestualmente. Non credo a nulla, se non è così buon per te.

Brunetta

Utente di lunga data

bettypage

Utente acrobata
[MENTION=5392]danny[/MENTION] ma tu avresti voluto un altro figlio?