La vita mi ha segnato così forte che ricominciare mi sembra impossibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ToyGirl

Utente di lunga data
Se l'avesse voluto veramente lasciare libero l'avrebbe fatto...non dandogli sto contentino pe' farlo sfoga'..
Stiamo parlando di due adulti... ;) non di una mamma e un ragazzino.
Un adulto si assume anche la responsabilità di essere vigliacco e di provare un amore... diciamo... "più leggero".

"Non me la sento di starti più vicino, anche se mi dai il permesso di fare sesso con altre donne, perchè non ho le spalle abbastanza forti da reggere questi problemi e sono più egoista di ciò che pensi".

Meglio no?

Horny

Utente di lunga data
Io credo che in questi frangenti ci siano delle dinamiche psicologiche particolari.....

Il punto è, a mio modesto avviso, che in una situazione di malattia grave come quella di Desi, era lei psicologicamente il soggetto più svantaggiato...

:smile:
:):) ciao lola,
forse era lei.
e capisco in che senso tu parli dell'egoismo di lui.
però io, se rifletto, non avrei concesso quella
situazione di 'sfogo'.
soprattutto....dovendo privare qualcuno
di un aspetto tanto importante della vita di coppia
come la sessualità.
attenzione, non è una critica di desi,
anzi.
solo che ho questa sensazione,
come con te, all'inizio.
quando scrissi a te insistendo perché
parlassi del bagnino con tuo marito, molti
dispprovarono.
qua, ho la sensazione,
le dinamiche sono meno ovvie di quel che
appaiono.

disincantata

Utente di lunga data
Scusate ora un po' rifletto su questo pensiero che mi ha fatto molto male.
Liberissimo di esprimere la tua opinione ma... SINCERAMENTE mi pare una bestialità giuro.

E poi, se vogliamo scendere a "quel" livello, senti un po': ma non va bene niente di quello che noi donne facciamo?
Se vista la malattia avessi-chiuso-definitivamente-bottega, mi avresti dato la colpa di non-avergliela-data, io credo.

Che amarezza. Che cattivo gusto.

Non vale la pena risponderegli, sei appena entrata, non ha mai fatto un intervento costruittivo.

Deve avere più problemi di te ma non lo ammetterà mai.

Se è qui sicuramente ha dei motivi validi, peccato il modo di esprimersi.

Te lo avevo scritto di non badare a certe risposte.

Horny

Utente di lunga data
Cosa? Hai una malattia, in conseguenza di questo il sesso è doloroso e figli non ne puoi avere ed è colpa tua?
no, non è colpa di nessuno.
importante capirlo.
lei non si fosse sentita, appunto,
in colpa, non avrebbe accettato una
situazione di facciata.
credo.
ma ora, cosa farà?
come vive?
non è più intervenuta...

tesla

Utente di lunga data
per quanto tu possa averlo "trascurato" e sfido chiunque a sostenerlo ragionevolmente, lui ha detto cose ingiuste e inumane.
mi sembri una donna forte che non merita un simile invertebrato, privo di tatto e pudore.
col tempo capirai che liberarti di lui è un regalo del cielo, anche se sembra un ennesimo lutto; sono sicura che saprai combattere ancora per qualcosa di bello e giusto, che meriti moltissimo!

p.s. non sei una mezza donna, anzi sei una donna al cubo! sei una forza della natura! cosa conta se hai avuto qualche problema fisico, un apparato non fa una persona, se non puoi avere figli puoi essere comunque una persona stupenda.
è la tua anima a darti preziosità, non certo avere o non avere figli.
i rapporti sessuali verranno, SE e QUANDO lo vorrai, sono una cosa bella da fare quando ci si sente :)

Ultima modifica:

MK

Utente di lunga data
no, non è colpa di nessuno.
importante capirlo.
lei non si fosse sentita, appunto,
in colpa, non avrebbe accettato una
situazione di facciata.
credo.
ma ora, cosa farà?
come vive?
non è più intervenuta...
Lui è stato debole stronzo e altro ancora. Quando ami ami completamente. Altrimenti bisognerebbe avere la dignità di ammetterlo (soprattutto con se stessi) e dirlo. Trattando l'altro con rispetto.

Sterminator

Utente di lunga data
Non vale la pena risponderegli, sei appena entrata, non ha mai fatto un intervento costruittivo.

Deve avere più problemi di te ma non lo ammetterà mai.

Se è qui sicuramente ha dei motivi validi, peccato il modo di esprimersi.

Te lo avevo scritto di non badare a certe risposte.
Eh gia', per te so' costruttivo se te do' sempre ragione...e poi come me sei rimasta impressa che manco so' che rogne te gratti tu...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

lolapal

Utente reloaded
forse era lei.
situazione di 'sfogo'.
come la sessualità.
anzi.
come con te, all'inizio.
dispprovarono.
qua, ho la sensazione,
appaiono.

Ciao horby! :smile:

Il tuo è stato un ottimo consiglio, nella mia situazione, perché, credo, traspariva il fatto che tra me e mio marito c'è un rapporto di confronto, almeno io ho provato a comunicare questo.
Per quanto riguarda Desi, almeno quello che io leggo dai suoi interventi finora, non solo lei era (ed è) provata dalla sua malattia e dalle conseguenze, ma era (e sembra lo sia ancora) innamorata del suo ex, credo che sia comprensibile il suo concedere la situazione di sfogo, come un modo per tenerlo (poi che sia giusto o sbagliato come metodo possiamo aprire un dibattito ;)), mentre trovo meno comprensibile il modo in cui lui poi ha approfittato di questa concessione e anche le modalità con cui poi lui ha chiuso la storia.
Ma si diceva, e su questo siamo allineate, che lui non è affatto un uomo coraggioso...

:smile:

disincantata

Utente di lunga data
forse era lei.
situazione di 'sfogo'.
come la sessualità.
anzi.
come con te, all'inizio.
disapprovarono.
qua, ho la sensazione,
appaiono.
Anche se lei non l'avesse apertamente concessa, lui sicuramente se la sarebbe presa, già lo fanno quando non ne hanno motivi.
Trovo normale che una donna con tali limiti pensi o dica apertamente, non posso inibirti sessualmente e quindi chiudo gli occhi.
Ho una cara amica nella sua situazione, lei non lo ha detto apertamente a lui, ma a me ha confessato che pur soffrendoci capirebbe se lui facesse sesso con altre, per lei l'importante è il suo affetto la sua vicinanza il suo aiuto nella malattia. Fortunatamente sono ancora insieme dopo sei anni di sofferenze e spero ci restino, non so cosa faccia lui in privato, a me sta a cuore che voglia bene e aiuti la moglie.

Horny

Utente di lunga data
tutto quello che dite su di lui è giusto.
è un debole. lo sappiamo tut.
ma è l'accordo di base, che non funziona.
e l'hanno deciso assieme, mi sembra.
lei cosa pensava, in quel momento?
di uno che accettava questo?
un uomo forte avrebbe risposto: no grazie e scelto,
al limite, di chiudere la relazione.
lei avrà pensato: è un debole.
ma si è forse detta ok, va bene.
tralasciando i modi, alla fine lui le ha
di fatto comunicato: ho trovato un'altra,
ci vado a vivere
e ci faccio dei figli.
perché, come qualcuno ha notato,
da quell'accordo, se non era proprio un verme di uomo,
era lui a perderci.
parliamo di persone massimo quarantenni.
rinunciare alla sessualità e alla genitorialità biologica
non è da poco.
la nostra nuova utente lo sa, questo, perché ci è stata costretta.
io lo posso solo immaginare.
e forse si sentiva in colpa.
lei ci è stata costretta. lui no.
doveva rinunciare per lei?
dipende.
se l'avesse amata lo avrebbe fatto?
e se capitasse a voi?
io non sono tanto sicura di come mi
comporterei.
(i modi di lui.....bleahhhh, ma vabe)

Ultima modifica:

Horny

Utente di lunga data
Lui è stato debole stronzo e altro ancora. Quando ami ami completamente. Altrimenti bisognerebbe avere la dignità di ammetterlo (soprattutto con se stessi) e dirlo. Trattando l'altro con rispetto.
verissimo
non sempre facile, però

Sterminator

Utente di lunga data
Meglio tanto hai la sensibilità di un berlusconiano.
Dopo aver detto che e' uno stronzo ed e' mejo perderlo che a trovarlo, diciamo che so' insensibbbile a meta' allora...

ma vedi d'annartene...:mrgreen:

Horny

Utente di lunga data
Anche se lei non l'avesse apertamente concessa, lui sicuramente se la sarebbe presa, già lo fanno quando non ne hanno motivi.
Trovo normale che una donna con tali limiti pensi o dica apertamente, non posso inibirti sessualmente e quindi chiudo gli occhi.
Ho una cara amica nella sua situazione, lei non lo ha detto apertamente a lui, ma a me ha confessato che pur soffrendoci capirebbe se lui facesse sesso con altre, per lei l'importante è il suo affetto la sua vicinanza il suo aiuto nella malattia. Fortunatamente sono ancora insieme dopo sei anni di sofferenze e spero ci restino, non so cosa faccia lui in privato, a me sta a cuore che voglia bene e aiuti la moglie.
boh, non so, ma chiudere gli occhi
non mi pare buono.
qua, chiudendo gli occhi, guardate
come è andata alla fine.....
i tuoi amici, dipende anche dall'età.....

Sterminator

Utente di lunga data
Questo, con parole tue come se chiama?...

disincantata

Utente di lunga data
boh, non so, ma chiudere gli occhi
non mi pare buono.
qua, chiudendo gli occhi, guardate
come è andata alla fine.....
i tuoi amici, dipende anche dall'età.....

C'è un limite all'età per fare sesso?

Non mi risulta, magari ci sono modi diversi per farlo.

Comunque sono più giovani di me, allora avevano 48 anni.

Io ne ho sessanta ma sessualmente parlando non sono certo in pensione. Anzi, meglio oggi che a vent'anni.

sienne

lucida-confusa
Ciao

il fatto è, che certe cose destabilizzano ...
non si sa bene, come sarà il domani ...
si spera ... si pensa ... si aspetta ...
si sceglie ... si risceglie ... si tenta ...

lo hanno scelto assieme. perché si vede,
che ancora non erano pronti o per qualsiasi motivo loro,
hanno preferito scegliere quella strada ...
nessuno è stato costretto ... e se hanno scelto così,
si vede che ancora ci tenevano molto a stare assieme ...
e covavano una speranza ...
è come la rana che bolle ...
non ci si rende tanto conto ...

sienne

Horny

Utente di lunga data
C'è un limite all'età per fare sesso?

Non mi risulta, magari ci sono modi diversi per farlo.

Comunque sono più giovani di me, allora avevano 48 anni.

Io ne ho sessanta ma sessualmente parlando non sono certo in pensione. Anzi, meglio oggi che a vent'anni.
non ho detto questo.
ma 48 anni non sono 30.
non sono rinunciare alla genitorilità biologica.
per una donna, almeno.
ripeto, non che a me piaccia il comportamento di lui....

Innominata

Utente che predica bene
per quanto tu possa averlo "trascurato" e sfido chiunque a sostenerlo ragionevolmente, lui ha detto cose ingiuste e inumane.
mi sembri una donna forte che non merita un simile invertebrato, privo di tatto e pudore.
col tempo capirai che liberarti di lui è un regalo del cielo, anche se sembra un ennesimo lutto; sono sicura che saprai combattere ancora per qualcosa di bello e giusto, che meriti moltissimo!

p.s. non sei una mezza donna, anzi sei una donna al cubo! sei una forza della natura! cosa conta se hai avuto qualche problema fisico, un apparato non fa una persona, se non puoi avere figli puoi essere comunque una persona stupenda.
è la tua anima a darti preziosità, non certo avere o non avere figli.
i rapporti sessuali verranno, SE e QUANDO lo vorrai, sono una cosa bella da fare quando ci si sente :)
Sì.:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.