La verità, tutta la verità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
mi chiedevo come ha tradito, in che maniera...
collaboratrice di un ufficio collegato col suo, che lo ha tampinato per diversi mesi.
altre notizie in cronaca
cioè
poco dopo il post da te citato

Miciolidia

Utente di lunga data
il martirio fuori classe è quello della serialità?
bè mio marito, per quanto mi consta, ha avuto una sola relazione durata due mesi, sospesa dopo che me l'ha dovuto dire perchè la str... per costringerlo a lasciarmi l'aveva detto al marito.
poi ha riflettuto un mesetto
ha deciso che voleva me
lei non era d'accordo
strascico di ormai più di un anno con follie assortite
non ho ben chiaro a che punto sta lui, meno ancora lei
a me le Duracell stando dando le ultime vampate di acido
l'altalena emozionale si è trasformata in montagne russe
ed ora in un frullatore
e mi commuovo con le carote bollite
ecco..stai a buon punto...

fase necessaria...la mia solidarietà Amore.

Miciolidia

Utente di lunga data
collaboratrice di un ufficio collegato col suo, che lo ha tampinato per diversi mesi.
altre notizie in cronaca
cioè
poco dopo il post da te citato

tutti uguali...manco lo sforzo di fare due passi.

quando si dice che so' motivati

Amore, sai quale è il guaio? che li si prende troppo seriamente...

mi permetto di banalizzare per poterci ridere sopra..mica si puo' sempre piangere per una carota o sedano ribollito:))) o no?!
( mi ci sono voluti anni comunque e non è finita, quindi taccio , non ho da insegnare unca. )

O

Old giobbe

Guest
No, Lale, non ti meriti insulti. Credo ti meriti ancora più comprensione umana di prima. Tradire un matrimonio, a mio avviso, non significa semplicemente compiere atti sessuali con persone terze. Tradire il partner significa anche "non amarlo, non rispettarlo, non onoralo" ogni giorno della sua vita, come recita più o meno la formula del giuramento che, da sposato, NON ritengo una serie di vuote parole da dimenticare ma un impegno SERIO.

E non c'è il minimo dubbio che, in questo senso, tuo marito, condannandoti all'infelicità addirittura da un punto di vista ideologico e programmatico, ti ha tradita consapevolmente per prima.

Se è vero che un tradimento non ne giustifica di per sé un altro, è anche vero che la situazione del tuo matrimonio era oggettivamente più che compromessa, e che in queste circostanze le "attenuanti" per la tua azione sono davvero tante.

Lascia perdere ora le "colpe tue" presunte o vere, piccole o grandi. Guarda avanti, di colpe ne ha molte di più lui. E - qualunque deciderai (TU devi decidere!) che debba essere il percorso vostro - ora non è il momento di fare ulteriormente la partita doppia delle responsabilità.

Mi sono sempre permesso - in punta di piedi - di suggerirti di lavorare su di voi e, prima di tutto, su di te. Ora, a mio modestissimo avviso, non cambia assolutamente nulla: quello che tu hai confessato qui sopra è un episodio - perdonami - del tutto marginale della vostra storia. E' stato un momento di grave disagio provocato dalla crisi matrimoniale evidente e dichiarata - per prima - da tuo marito.

Colpevolizzarti e puntare l'attenzione su quello che hai detto qui sopra non sposta di una virgola il problema, e al limite lo peggiora soltanto. Riprenditi la tua vita, ora. Poi potrai decidere - quando l'avrai stretta tra le tue mani facendo bene i conti su come vorrai gestire il TUO diritto alla felicità - come viverla da oggi in poi.

Un abbraccio virtuale.

Secondo me Lale non è condannabile perché è giusto condannare il peccato e non il peccatore.
L'adulterio è avere rapporti sessuali con persone terze. Non amare, non rispettare e non onorare sono accadimenti che si verificano spesso durante un matrimonio (praticamente quasi quotidianamente).
La responsabilità del tradimento non è del marito, è tutta di Lale. Ci sono delle attenuanti (come sempre) ma non servono da sole a giustificare il tradimento.
Comunque non è niente di grave. È caduta e si è pentita. Adesso si deve alzare, deve perdonarsi e continuare a camminare.
La situazione era già complicata prima nella testa di Lale, forse questo tradimento contribuirà ad ingarbugliare ancora di più la situazione. Ma alla fine tutto si risolverà per il meglio.

Amoremio

Utente di lunga data
si tesora, la carota e il sedano è quando si arriva alla fase K.
kekkaxxocistoafarequi?
che poi saree piuttosto la fase p (perkekkaxxonontilevidaimieicocomeri)?
ma io sono alla k2
kaxxoaspettiperdimostrarmiquantoamiquestascemakenonvedeloradicrederci

ma essere meno kriptika ti fa fatica?

Fedifrago

Utente di lunga data
Non ce la faccio a tenermi questo peso con voi che mi siete stati così vicini in questo periodo e so che molti ora cambieranno idea su di me ed avranno, certamente, ragione.
La verità è che nel pieno della mia crisi matrimoniale, mentre mio marito continuava a ripetermi che la nostra vita sarebbe stata sempre uno schifo, che saremmo stati sempre infelici, io ho conosciuto un altro e l'ho tradito...
E' stato semplice, per quest'uomo, farmi perdere il controllo. Ero talmente triste e sola che sono bastati pochi caffè, qualche bel discorso su quanto meritassi di più...ho creduto davvero di aver trovato di nuovo un pò di felicità ma è durata il tempo di consumare il tradimento. Poi lui è sparito, io mi sono ritrovata con un matrimonio già sull'orlo del baratro e un senso di colpa enorme da gestire; il tradimento mi ha fatto capire che il mio matrimonio sta messo peggio di quanto credessi o, meglio, che io davvero ho perso le forze per portarlo avanti. Mai avevo neppure guardato un altro uomo in dieci anni...ora ho il cuore a pezzi, ho perso da qualche parte la persona che pensavo di essere e, come se non bastasse la sofferenza che già provo per il mio matrimonio, mi ritrovo a soffrire anche per quest'uomo ipocrita che mi ha preso in giro approfittando della mia debolezza per avere qualche ora di svago...
:balloon
ra potete insultarmi, me lo merito
Lale, da parte mia poche parole e nessuna offesa di certo:

quella tua caduta è solo l'ultimo segnale di quanto tu sia fragile, di quanto sia ormai lontana dal tuo matrimonio (se no il commento sarebbe stato diverso, resati conto di ciò che era successo) e che è ora che dedichi le tue energie all'unico progetto davvero importante che ti resta: TE STESSA!

E se per riuscir in ciò devi lasciar a terra un pò di zavorra....******o tutti!

Miciolidia

Utente di lunga data
kekkaxxocistoafarequi?
che poi saree piuttosto la fase p (perkekkaxxonontilevidaimieicocomeri)?
ma io sono alla k2
kaxxoaspettiperdimostrarmiquantoamiquestascemakenonvedeloradicrederci

ma essere meno kriptika ti fa fatica?
Amore, mandalo affangulo e non affidare il tuo benessere al suo ricoscimento.
quindi fa tutto cio' che ti fa BENE.

TUTTO.

sono stata meno criptica e ho sintetizzato. devo portare lu cane a fare pipi. scusami a dopo amore.

Miciolidia

Utente di lunga data
Lale, da parte mia poche parole e nessuna offesa di certo:

quella tua caduta è solo l'ultimo segnale di quanto tu sia fragile, di quanto sia ormai lontana dal tuo matrimonio (se no il commento sarebbe stato diverso, resati conto di ciò che era successo) e che è ora che dedichi le tue energie all'unico progetto davvero importante che ti resta: TE STESSA!

E se per riuscir in ciò devi lasciar a terra un pò di zavorra....******o tutti!

O

Old amarax

Guest
Non ce la faccio a tenermi questo peso con voi che mi siete stati così vicini in questo periodo e so che molti ora cambieranno idea su di me ed avranno, certamente, ragione.
La verità è che nel pieno della mia crisi matrimoniale, mentre mio marito continuava a ripetermi che la nostra vita sarebbe stata sempre uno schifo, che saremmo stati sempre infelici, io ho conosciuto un altro e l'ho tradito...
E' stato semplice, per quest'uomo, farmi perdere il controllo. Ero talmente triste e sola che sono bastati pochi caffè, qualche bel discorso su quanto meritassi di più...ho creduto davvero di aver trovato di nuovo un pò di felicità ma è durata il tempo di consumare il tradimento. Poi lui è sparito, io mi sono ritrovata con un matrimonio già sull'orlo del baratro e un senso di colpa enorme da gestire; il tradimento mi ha fatto capire che il mio matrimonio sta messo peggio di quanto credessi o, meglio, che io davvero ho perso le forze per portarlo avanti. Mai avevo neppure guardato un altro uomo in dieci anni...ora ho il cuore a pezzi, ho perso da qualche parte la persona che pensavo di essere e, come se non bastasse la sofferenza che già provo per il mio matrimonio, mi ritrovo a soffrire anche per quest'uomo ipocrita che mi ha preso in giro approfittando della mia debolezza per avere qualche ora di svago...
Ma che insultare!sei una donna meravigliosa che ha subìto un marito depresso e prevaricatore...io insulterei lui piuttosto. Mi dispiace piuttosto della brutta esperienza vissuta con quell'uomo da 4 soldi che hai incontrato...Per me non ci devi più pensare .Devi pensare solo al futuro.
e

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
per ora ti abbraccio...agli insulti passerò se non inizi a pensare solo a te stessa.

brugola

Utente di lunga data
tu mi piaci sempre di più lale.
sei sincera, onesta e non te la conti.
concordo con la triglia, pensi troppo agli altri e troppo poco a te stessa.
piccola badilata sui denti per aver scelto di tradire con un pirla.
per il resto promossa a pieni voti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.