... la verità è questa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Calipso

Utente Eclettica
Capisco.

Faccio io una lista. Compiti per casa. Crocette sulle cose che ti piacevano. Anche se non ne hai voglia ora.
Giusto epr farti ricordare che sei viva.

Mangiare
Leggere
guardare bei film in tv
andare a correre
palestra
sport in generale
uscire con le amiche
andare al cinema
comprare vestiti o cose del genere
fare passeggiate in campagna
andare a cavallo
visitare mostre
bersi uno spritz al bar leggendo il giornale
andare in libreria
mangiare il gelato
ballare
fare un corso di ceramica
fare la maglia, ricamare
visitare una citta durante un we
telefonare per ore a una amica
fare il minuzioso resoconto di tutti i conti bancari e spese di casa
andare in barca
andare in deltaplano
volare
pattinare
pescare
farti un bagno di quelli che durano tre ore
andare dal parrucchiere
fare un puzzle
giocare con la settimana enigmistica
farti fare un massaggio
partecipare a una festa
dormire
andare allo zoo
adottare un cucciolo
intrecciare canestri in una stanza dove non ci sono oggetti duri con cui ci si può far male :D
cantare
coltivare un giardino
progettare moto da corsa...
Oddio.... adesso me li leggo.... e li evidenzio.... sei un Caterpillar

Nausicaa

sfdcef
Oddio.... adesso me li leggo.... e li evidenzio.... sei un Caterpillar

Sono solo una che è nella stessa barca ciccia :)

Nella lista non ho messo pulire casa.
So che ad alcune piace, ma è davvero troppo lontano dalla mia mentalità :D
Sentiti libera di aggiungerlo :rolleyes:

Caciottina

Escluso
.... sai che ..... non lo so più.... avrei solo voglia di starmene nel letto. mi pesa qualsiasi cosa... sono circondata da negatività... ovunque mi giro... è buio....sono pigra...
qui dicono che quando sei stanca affranta stufa e stressata devi concederti un sacco di dolci cioccolata e gelato e perche stressed (inglese) letto al contrario e' desserts...
:)

sempre per sdrammatizzare un po.... :)

ps: sforzati, alzati, esci...lo so che ' tutto buio.....ma e' proprio perche vedi nero che devi alzarti.....non ne avresti bisogno se fosse tutto rosa....

un abbraccio :)

Sterminator

Utente di lunga data
Capisco.

Faccio io una lista. Compiti per casa. Crocette sulle cose che ti piacevano. Anche se non ne hai voglia ora.
Giusto epr farti ricordare che sei viva.

Mangiare
Leggere
guardare bei film in tv
andare a correre
palestra
sport in generale
uscire con le amiche
andare al cinema
comprare vestiti o cose del genere
fare passeggiate in campagna
andare a cavallo
visitare mostre
bersi uno spritz al bar leggendo il giornale
andare in libreria
mangiare il gelato
ballare
fare un corso di ceramica
fare la maglia, ricamare
visitare una citta durante un we
telefonare per ore a una amica
fare il minuzioso resoconto di tutti i conti bancari e spese di casa
andare in barca
andare in deltaplano
volare
pattinare
pescare
farti un bagno di quelli che durano tre ore
andare dal parrucchiere
fare un puzzle
giocare con la settimana enigmistica
farti fare un massaggio
partecipare a una festa
dormire
andare allo zoo
adottare un cucciolo
intrecciare canestri in una stanza dove non ci sono oggetti duri con cui ci si può far male :D
cantare
coltivare un giardino
progettare moto da corsa...
minchia...

e chi sei, uonder uoman?....:D:D:D

sienne

lucida-confusa
Cara miss,

facciamo il club delle liste interminabili!
sto combinata come te ...

è vero, che la stanchezza ... quella dentro può arrestare tutto.
io ho l'effetto contrario ... esco e cammino e faccio cose per ore e ore,
affinché mi fa male tutto ... almeno dormo un oretta in più, così.

ma tu, ora tocca a te, cosa ti farebbe bene? ...

sienne

Calipso

Utente Eclettica
Capisco.

Giusto epr farti ricordare che sei viva... ecco questo mi riesce difficile ultimamente

Mangiare di solito si..manco a dirlo in questi giorni è una fatica pure quello
Leggere non so più nemmeno che libri mi piacciano
guardare bei film in tv guardo le serie televisive... sono ritardataria lo so ma ho scoperto montalbano (grazie al mio ex)
andare a correre no... ci ho provato tempo fa non è il mio genere
palestra soldi buttati, almeno per me
sport in generale stavo pensando di iscrivermi ad un circolo per riprendere tennis e magari conoscere gente nuova ma tralasciando i soldi... sai che psicologicamente è persino faticoso arrivarci fisicamente per chiedere informazioni, in questo momento...(sono un disastro lo so)
uscire con le amiche.... tasto dolente... quasi tutte fidanzate...o lontane da me... o più depresse di me
andare al cinema da sola?
comprare vestiti o cose del genere...shopping?... le mie finanze non sono grandiose in questo momento e poi mi sento anche in colpa a fare spese....
fare passeggiate in campagna...ecco quelle le eviterei il mio ex aveva la mania delle passeggiate.. mi viene solo malinconia (e superare questa soglia potrebbe essere pericoloso)
andare a cavallo...adoro andare a cavallo... sono anni che non vado... in effetti.. sarebbe bello in questa stagione...
visitare mostre sono stanca di andare sempre da sola...
bersi uno spritz al bar leggendo il giornale...figo... questo non l'ho mai fatto...
andare in libreria..... adoro il profumo della carta...
mangiare il gelato...no... son sempre stata più da ghiacciolo..e ormai fa un pò freddino...
ballare....mmmm.... no.. non è il mio genere... se escludi.. durante un'ubriacatura... ;)
fare un corso di ceramica :rolleyes: potrei pensarci
fare la maglia, ricamare.... avevo pensato ad un corso di quelli dell'edicola...
visitare una citta durante un we..... da sola..? di nuovo?... basta....
telefonare per ore a una amica...ultimamente non rispondo nemmeno più al telefono... colpa mia lo so...
fare il minuzioso resoconto di tutti i conti bancari e spese di casa.... lo faccio già ;)
andare in barca.... oddio tasto dolentisssssimo.
andare in deltaplano terrore di volare
volare idem come sopra... solo per stretta necessità
pattinare su ghiaccio... ancora caldo..
pescare...altro tasto dolentisssssimo...
farti un bagno di quelli che durano tre ore...non ho la vasca ma grazie per lo sforzo ;)
andare dal parrucchiere...già fatto
fare un puzzle....saranno anni che non lo faccio...
giocare con la settimana enigmistica....mmmm difficile... ma potrebbe essere carino
farti fare un massaggio...ahhhh questo si che mi piace!
partecipare a una festa...nonononono al momento non me la sento....
dormire...è l'unica cosa che farei..
andare allo zoo..........per mesi io e il mio ex abbiamo pensato di andare, ti lascio immaginare come è finita
adottare un cucciolo...ce l'ho già ed è la GIOIA PIU' GRANDE DELLA MIA VITA... L'AMORE MIO PELOSO
intrecciare canestri in una stanza dove non ci sono oggetti duri con cui ci si può far male :D AHAHAHAH non rischiamo va ;)
cantare....una campana sbeccata mi è molto vicina
coltivare un giardino....già le piante che ho sul balcone muoiono quella era una fissa dell'ex..
progettare moto da corsa.. detesto le moto...

...le pulizie le faccio... ma...no diciamo che non sono proprio nelle mie corde...

Calipso

Utente Eclettica
qui dicono che quando sei stanca affranta stufa e stressata devi concederti un sacco di dolci cioccolata e gelato e perche stressed (inglese) letto al contrario e' desserts...
:)

sempre per sdrammatizzare un po.... :)

ps: sforzati, alzati, esci...lo so che ' tutto buio.....ma e' proprio perche vedi nero che devi alzarti.....non ne avresti bisogno se fosse tutto rosa....

un abbraccio :)
mi piace!!!

Calipso

Utente Eclettica

Lui

U SFRUCULIATURI
Sono belle parole.
Ma i fallimenti e le scelte sbagliate del passato ti fanno perdere fiducia nella tua capacità, appunto, di scelta!

mia cara, se io fossi stato dietro ai miei innumerevoli errori, più che altro scelte sbagliate, e non avessi avuto la forza di combatterle e ritornare sulla "retta via", sarei rinchiuso in qualche manicomio o vittima da overdose di psicofarmaci e antidepressivi. Invece sono qua a fare il giullare. come vedi ................

Nausicaa

sfdcef
ok

in una giornata in cui non piove, ora dell'aperitivo, un giornale o rivista che ti ispira, magari la prendi all'ultimo minuto in una edicola ben fornita, e vai a prenderti uno spritz, in un bar carino, seduta ai tavolini.

poi guarda su internet dove fanno corsi di equitazione pure ad ore

cos'è che avevi detto ancora? ah sì il corso di maglia in edicola... bene, risolto il problema di quale rivista prendere per lo spritz.

Cosa c'era ancora?

Bè, fallo :)

Fantastica

Utente di lunga data
@Calipso

Ti do il mio cent:)...
Il mantra è la fiducia nel TEMPO. Il tempo è un amico, non un nemico, non solo perché medica qualsiasi ferita e perché tutto passa, tutto, ma perché, anche, invecchiare è bello. Credo che la paura afferri soprattutto chi ha l'ansia di realizzare (orrenda parola) qualcosa di sé, perché pensa che non sia più che sufficiente alzarsi la mattina, avere due gambe sane che ti fanno muovere, due occhi e due orecchie che ti permettono di vedere e sentire i suoni della vita, due mani con cui puoi afferrare e lasciare gli oggetti... Cose così, molto banali, ma sono la vita. Non aspettarti nulla da te. Ricomincia a gustare certi privilegi che hai anche solo perché respiri. Concéditi di restare immobile e di respirare.
Se hai visto il film "Piccolo Buddha" di Bertolucci, ecco... non è un gran film, ma ogni tanto si vede un monaco che contribuisce sabbia colorata dopo sabbia colorata, con enorme pazienza e in tanto tanto tempo a creare un mandala... Dopo i titoli di coda c'è un ultimo frame: divino. Guàrdalo e medita su quello. Auguri!

Calipso

Utente Eclettica
@Calipso

Il mantra è la fiducia nel TEMPO. Il tempo è un amico, non un nemico, non solo perché medica qualsiasi ferita e perché tutto passa, tutto, ma perché, anche, invecchiare è bello. Credo che la paura afferri soprattutto chi ha l'ansia di realizzare (orrenda parola) qualcosa di sé, perché pensa che non sia più che sufficiente alzarsi la mattina, avere due gambe sane che ti fanno muovere, due occhi e due orecchie che ti permettono di vedere e sentire i suoni della vita, due mani con cui puoi afferrare e lasciare gli oggetti... Cose così, molto banali, ma sono la vita. Non aspettarti nulla da te. Ricomincia a gustare certi privilegi che hai anche solo perché respiri. Concéditi di restare immobile e di respirare.
Se hai visto il film "Piccolo Buddha" di Bertolucci, ecco... non è un gran film, ma ogni tanto si vede un monaco che contribuisce sabbia colorata dopo sabbia colorata, con enorme pazienza e in tanto tanto tempo a creare un mandala... Dopo i titoli di coda c'è un ultimo frame: divino. Guàrdalo e medita su quello. Auguri!

...... da quasi serenità vista da questa prospettiva... grazie...

• Like
Reactions: Lui

Leda

utente Olimpi(c)a
@Calipso

Grande post, zia!
Peccato che qui mi dica che ti ho già regalato troppe gemme...

Incornicio privatamente :)

Fantastica

Utente di lunga data
Grande post, zia!
Peccato che qui mi dica che ti ho già regalato troppe gemme...

Incornicio privatamente :)
Troppo gentile. Però devo dire che proprio ieri una collega francese mi ha detto "negli ultimi anni sembri l'incarnazione della zenitude" :mrgreen: e un'altra oggi mi ha detto "che bello incrociarti la mattina! Eri tu in via Ecc ecc? Io eri in auto e ti ho vista: sembri camminare a un centimetro di distanza da terra, sei così serena...". :confused:

Ultimo

Escluso
Ho paura. Ho paura della solitudine che conosco. Ho paura di entrare in casa come ieri sera e sentire il vuoto dentro. Ho paura di ricadere nei vecchi schemi. Ho paura di guardarmi allo specchio e non vedere più nulla di me dietro ai miei occhi. ho paura di rimanere da sola. ho paura di perdere l'equilibrio. Ho paura di piangere ancora e ancora. Ho paura persino di uscire con le persone. Ho paura che la mia depressione latente ritorni a farmi visita. ho paura di ricominciare a non mangiare. ho paura di diventare di nuovo cinica. ho paura di chiudermi in me stessa come sempre. ho paura paura paura paura. Ho paura. Ho paura. sono terrorizzata da questa situazione. ho paura. e santo cielo, non ho mai avuto tanta paura. Mai. nemmeno quando le situazioni erano gravissime e il mondo mi stava crollando addosso. Adesso ho paura. paura di ogni cosa. e so che non ero felice, e so che meglio soli che male accompagnati e so che la forza devo tirarla fuori io. ma ho paura. sono paralizzata dalla paura. e non riesco ad affrontarla.

Ma dimmi una cosa, cerchi di toccare il fondo? perchè a quanto pare forse lo conosci già, no? la paura non è da temere, è un input in più, se adesso hai paura aiutati, e conosci soltanto tu come fare, fallo.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
conosci la teoria della tortura della goccia cinese?

hai vissuto una serie costante di situazioni dolorose e/o stressanti. a volte piccole,,a volte grandi,a volte immense.

e ognuna di queste situazioni ha scavato dentro di te. ora 6 arrivata all'ultima goccia. non vuol dire nulla che l'ultima cosa cher ti è successa sia importante o meno.

semplicemente non avevi più forze e ora stai crollando.

prendi atto di questa tua fragilità e prenditi tutto il tempo necessario ad affrontarla e vincerla.

non ti isolare,per quanto tu possa averne la tentazione. non ti trascurare,per quanto ti possa sembrare inutile dedicarti a te.

anzi

proprio in questo momento,cerca di viziarti. se vuoi mangiarti tutta una torta al cioccolato fallo.
se vuoi metterti una minigonna inguinale,mettitela

se ti va di fare un viaggetto,via a fare la valigia.

se hai voglia di cantare a squarciagola,fottitene dei vicini che protestano

insomma,fai quello che senti ti fa stare bene con te stessa.

e piano piano tornerai a notare che il cielo di giugno è proprio blu :)
Hai Scritto tutto tu :up:

Calipso

Utente Eclettica
Ma dimmi una cosa, cerchi di toccare il fondo? perchè a quanto pare forse lo conosci già, no? la paura non è da temere, è un input in più, se adesso hai paura aiutati, e conosci soltanto tu come fare, fallo.

in effetti non fa una piega.

Calipso

Utente Eclettica
conosci la teoria della tortura della goccia cinese?

hai vissuto una serie costante di situazioni dolorose e/o stressanti. a volte piccole,,a volte grandi,a volte immense.

e ognuna di queste situazioni ha scavato dentro di te. ora 6 arrivata all'ultima goccia. non vuol dire nulla che l'ultima cosa cher ti è successa sia importante o meno.

semplicemente non avevi più forze e ora stai crollando.

prendi atto di questa tua fragilità e prenditi tutto il tempo necessario ad affrontarla e vincerla.

non ti isolare,per quanto tu possa averne la tentazione. non ti trascurare,per quanto ti possa sembrare inutile dedicarti a te.

anzi

proprio in questo momento,cerca di viziarti. se vuoi mangiarti tutta una torta al cioccolato fallo.
se vuoi metterti una minigonna inguinale,mettitela

se ti va di fare un viaggetto,via a fare la valigia.

se hai voglia di cantare a squarciagola,fottitene dei vicini che protestano

insomma,fai quello che senti ti fa stare bene con te stessa.

e piano piano tornerai a notare che il cielo di giugno è proprio blu :)

:angelo:

Sole

Escluso
la paura non è bugiarda, la paura ti fa tenere le antenne dritte per non farti fare stronzate, la paura è amica, è quella che ti dice "stai in campana, non commettere passi falsi, prenditi cura di te"
Sono d'accordo. La paura è funzionale alla sopravvivenza, anche nel mondo animale, se ci pensiamo bene.

La cosa importante è non farsi paralizzare, accettarla e tentare di capire quando è reale e quando, invece, è una proiezione di nostre insicurezze che derivano da condizionamenti sbagliati, dai quali non riusciamo a liberarci.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.