La verità è che non gli piaci abbastanza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
c'è chi lo fa.
Lo so benissimo. Ma mi piacerebbe capire perchè si dà la supremazia alla coppia in quanto nucleo affettivo. Se una donna ha paura della solitudine può pensare ad un figlio ad esempio. O si può pensare ad instaurare dei rapporti di amicizia che comportano anche la convivenza e il sostegno reciproco.

Lo so benissimo. Ma mi piacerebbe capire perchè si dà la supremazia alla coppia in quanto nucleo affettivo. Se una donna ha paura della solitudine può pensare ad un figlio ad esempio. O si può pensare ad instaurare dei rapporti di amicizia che comportano anche la convivenza e il sostegno reciproco.
fare un figlio da sola per paura della solitudine è mostruosamente egoista; chi nasce avrebbe diritto ad un padre e una madre;
spesso non è così per destino....ma è un altro discorso

MK

Utente di lunga data
fare un figlio da sola per paura della solitudine è mostruosamente egoista; chi nasce avrebbe diritto ad un padre e una madre;
Lo so che è egoista, ma fare un figlio con uomo che non si ama non è peggio?

Iris

Utente di lunga data

Quotissimo. piuttosto che cercare di ammazzare la solitudine concependo un bambino innocente, è meglio attaccarsi al primo cbhe capita. Almeno è un adulto che prima o poi ci manderà a calci in culo!!!!

Nobody

Utente di lunga data
Nel mondo non si è mai al sicuro, ma da soli questo lo si avverte ancora di più...perchè è nell’assenza assoluta di sicurezza che sta la piena universalità di libertà di questo mondo.
Gli amici ti lasciano libero.

Lettrice

Utente di lunga data
Non è obbligatorio sfornare un bambolotto solo per il gusto di giocare.
Ah! E come si fa a decretare chi dovrebbe sfornare i "bambolotti" e chi no?
L'essere in coppia non da certo la garanzia, neanche quella di avere un padre e una madre, ne la purezza di intenti nel mondo un figlio

MK

Utente di lunga data
Non è obbligatorio sfornare un bambolotto solo per il gusto di giocare.
E chi parla di giocare? Si può decidere di consacrare la propria vita per un figlio e non per un uomo. Poi certo il massimo sarebbe un padre degno di tale nome, e se non c'è? E se scappa?

L'essere in coppia non da certo la garanzia, neanche quella di avere un padre e una madre, ne la purezza di intenti nel mondo un figlio
niente da la garanzia mai; ma si cerca sempre di porre delle basi idonee (e questo vale per tutto nella vita)

Iris

Utente di lunga data

Io mi riferivo solo a chi fa uh figlio per solitudine. Non la trovo una motivazione sufficiente. Certo non è un decreto, è la mia opinione.

MK

Utente di lunga data
e se una tegola ci cade in testa mentre andiamo a prendere il latte?
Se una donna sente il desiderio di maternità e non trova un uomo del quale innamorarsi non ci trovo nulla di male a fare un figlio senza coppia. E comunque madri single che si accontentano di quello che arriva, per paura della solitudine o per dare una figura paterna al proprio figlio non ne conosco.

Lettrice

Utente di lunga data
niente da la garanzia mai; ma si cerca sempre di porre delle basi idonee (e questo vale per tutto nella vita)
Ma sono scelte personali... non esistono basi idonee

Lettrice

Utente di lunga data
Se una donna sente il desiderio di maternità e non trova un uomo del quale innamorarsi non ci trovo nulla di male a fare un figlio senza coppia. E comunque madri single che si accontentano di quello che arriva, per paura della solitudine o per dare una figura paterna al proprio figlio non ne conosco.
Neanche io... di questi tempi poi, meno che mai

Iris

Utente di lunga data

Guarda che lo hai scritto tu Mika. Qualche post più sopra. A me non sarebbe mai venuto in mente...visto che ho due figli e li gestisco da sola, e so quale fatica e responsabilità comportano.

Iris

Utente di lunga data

Eccolo qua.

MK

Utente di lunga data
Guarda che lo hai scritto tu Mika. Qualche post più sopra. A me non sarebbe mai venuto in mente...visto che ho due figli e li gestisco da sola, e so quale fatica e responsabilità comportano.
Non parlavo di madri single, ma di persone che si mettono in coppia per paura della solitudine e non per amore.

Ma sono scelte personali... non esistono basi idonee
sono sempre stata dell'idea che l'idea del figlio nasca da un'unione e non viceversa e che la priorità di cui tenere conto è sempre di chi viene al mondo.
ovviamente massima libertà per chi decide diversamente ma rimane, per me, una scelta egoistica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.