La verità è che non gli piaci abbastanza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dererumnatura

Utente di lunga data
Ed infatti era proprio questo che contestavo. O in coppia o da soli. Si può non stare in coppia ed avere una rete di amici che soddisfa allo stesso modo. Intimità compresa.

mah....se vogliamo raccontarcela così va bene..
diciamo che chi ha dei figli anche se è solo molto più facilmente accetta lo stato di singletudine.

ad ogni modo....vi aggiorno su un altro fenomeno...

un'amica frequenta da qualche settimana un uomo di 38 anni....
sembra carinissimo, attento, ...presente.

ieri sera escono insieme....e lui si apre....e le dice: sai...io sono arido di sentimenti.non riesco a provare nè a dimostrare quello che sento...

:(:(

la mia amica era disperata....stava cominciando a pensare che fosse..speciale....

ma non immaginava che fosse così speciale perchè..strano.
che tristezza....hanno tutti dei problemi....

Fedifrago

Utente di lunga data
mah....se vogliamo raccontarcela così va bene..
diciamo che chi ha dei figli anche se è solo molto più facilmente accetta lo stato di singletudine.

ad ogni modo....vi aggiorno su un altro fenomeno...

un'amica frequenta da qualche settimana un uomo di 38 anni....
sembra carinissimo, attento, ...presente.

ieri sera escono insieme....e lui si apre....e le dice: sai...io sono arido di sentimenti.non riesco a provare nè a dimostrare quello che sento...

:(:(

la mia amica era disperata....stava cominciando a pensare che fosse..speciale....

ma non immaginava che fosse così speciale perchè..strano.
che tristezza....hanno tutti dei problemi....
Mah...il più delle volte si dicono certe frasi per prepararsi una "via di fuga..."

Una giustificazione per quando inizierà a trascurarla (per caso con la tua amica dopo la fase "sei tutta la mia vita" è già passato a quella "scusa ma stasera non posso c'è la partita?":p)...diversamente non c'è ragione di dire certe frasi...

Tornando al titolo del thread...se uno è davvero preso, perso dietro a una donna, non butta lì frasi che la possono mettere in ansia/preoccupare ma cerca DI MANTENERE IL PIù A LUNGO POSSIBILE L'IDILLIO E L'ILLUSIONE DA PRINCIPE AZZURRO! :up:

Magenta

Utente di lunga data
E' stressato dal lavoro e ha rotto da poco con la fidanzata. I suoi genitori hanno divorziato e lui ha perso fiducia nei rapporti di coppia. Al momento ha deciso di concentrarsi sulla carriera. Fino a quando non avrà capito che direzione far prendere alla propria vita, non intende impegnarsi in una relazione. Ha appena cambiato casa ed è incasinato col trasloco. Non appena le acque si calmeranno lascerà la moglie, la ragazza e quello schifo di lavoro."

Secondo Greg Beherendt e Liz Tuccillo (autori di "Sex and the city"), l'uomo descritto è plasmato sulle giustificazioni delle donne. Tema su cui hanno hanno scritto un libro molto pratico, intitolato "La verità è che non gli piaci abbastanza".

E' capitato a tutte di incontrare un uomo che un giorno sembrava cotto e il giorno dopo era inspiegabilmente scomparso. Oppure quello che è davvero innamorato, ma purtroppo ha già una ragazza che non lascia perché non vuole farla soffrire. O quello che sta tanto bene con te (soprattutto a letto), ma non se la sente di impegnarsi.

Spesso e volentieri le donne non colgono i molteplici segnali inviati per far capire che "non gli piaci abbastanza". Perché? Perché pensano che gli uomini ragionino come loro - ovvero nel modo più contorto possibile - ma non è così e poi perché è difficile accettare che non è l'uomo giusto…

Testa la tua storia
Se volete fare un test, leggete l'elenco che segue (tratto dal libro "La verità è che non gli piaci abbastanza") e valutate se vi riconoscete in una di queste situazioni. Se la risposta è affermativa, fate suonare il campanello d'allarme!

1) Se non ti chiede di uscire, non gli piaci abbastanza. Perché altrimenti sta tranquilla che lo fa. Per cui se non ti chiede di uscire non abboccare a scuse come "non voglio rischiare di rovinare la nostra amicizia" o "sono davvero impegnato in questo periodo".
2) Se non ti chiama, non gli piaci abbastanza. Gli uomini sanno come funziona il telefono. Non giustificarlo con "ha un sacco di cose per la testa" o "non ama le conversazioni telefoniche".
3) Se non dice che state insieme, non gli piaci abbastanza. E non prendiamoci in giro con "è appena uscito da una relazione importante" o "è spaventato dalla parola fidanzata".
4) Se non fa sesso con te, non gli piaci abbastanza. Se gli piaci non può fare a meno di toccarti.
5) Se fa sesso con un'altra, non gli piaci abbastanza. Non esistono scuse per il tradimento. Per cui non perdonarlo dicendo che "è colpa mia, ultimamente sono ingrassata" o "abbiamo esigenze sessuali diverse".
6) Se vuole vederti solo quando è ubriaco, non gli piaci abbastanza. Se gli piaci davvero vorrà stare con te anche quando non ha i sensi annebbiati.
7) Se non vuole sposarti, non gli piaci abbastanza. L'amore vince la fobia dell'impegno, per cui non accettare i "non mi sento pronto".
8) Se ti lascia, non gli piaci abbastanza. Rassegnati, anche se dopo un po' vuole rimettersi con te e quando non state insieme dice che gli manchi tantissimo.
9) Se sparisce, non gli piaci abbastanza. Dopo esserti accertata che non è ricoverato in nessun ospedale della sua città, forse non vale nemmeno la pena di chiedere spiegazioni, tanto la spiegazione è sempre la stessa: non gli piaci abbastanza.
10) Se è sposato, non gli piaci abbastanza. Se non si è liberi non è vero amore, anche se sostiene che "mia moglie è una strega" o che "è solo questione di tempo".
11) Se è uno stronzo egoista, un dittatore o un vero e proprio mostro, non gli piaci abbastanza. Se ami qualcuno fai di tutto per renderlo felice.

che ne pensate?? io sono al punto 11 :):mrgreen:

Sono ai punti 5 e 7.
E il libro l'ho letto tutto...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse non è sconvolgente che ci siano tanti uomini che non hanno alcuna intenzione di impegnarsi, ma che ci siano tante donne che non lo capiscano subito.

dererumnatura

Utente di lunga data
Mah...il più delle volte si dicono certe frasi per prepararsi una "via di fuga..."

Una giustificazione per quando inizierà a trascurarla (per caso con la tua amica dopo la fase "sei tutta la mia vita" è già passato a quella "scusa ma stasera non posso c'è la partita?":p)...diversamente non c'è ragione di dire certe frasi...

Tornando al titolo del thread...se uno è davvero preso, perso dietro a una donna, non butta lì frasi che la possono mettere in ansia/preoccupare ma cerca DI MANTENERE IL PIù A LUNGO POSSIBILE L'IDILLIO E L'ILLUSIONE DA PRINCIPE AZZURRO! :up:
sono d'accordo....oppure ha talmente tanti problemi da non volere seriamente una relazione..con nessuna.

dererumnatura

Utente di lunga data
Sono ai punti 5 e 7.
E il libro l'ho letto tutto...

si alla fine l'ho letto anche io.

devo dire che il tizio con cui sono uscita aveva tutte le caratteristiche dell'uomo descritto nel libro....

il libro cita tutto ciò che un uomo generalmete fa per mettere alla prova la donna.....

e io ho sbagliato tutte le mosse:)

ma se le avessi indovinate..adesso avrei legato a me un vero pirla da manuale :D

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
si alla fine l'ho letto anche io.

devo dire che il tizio con cui sono uscita aveva tutte le caratteristiche dell'uomo descritto nel libro....

il libro cita tutto ciò che un uomo generalmete fa per mettere alla prova la donna.....

e io ho sbagliato tutte le mosse:)

ma se le avessi indovinate..adesso avrei legato a me un vero pirla da manuale :D
Meglio sbagliare ed essere se stesse ...e non tenersi il pirla... :rotfl::rotfl::rotfl:

Lettrice

Utente di lunga data
Forse non è sconvolgente che ci siano tanti uomini che non hanno alcuna intenzione di impegnarsi, ma che ci siano tante donne che non lo capiscano subito.
Forse e dico forse, chi non lo capisce subito in un certo senso non ha voglia di impegnarsi.
La butto li' per esperienza personale:carneval:

Nobody

Utente di lunga data
Ma guarda che ce ne sono parecchie che lo capiscono benissimo e gli sta pure bene ... sono tante le donne che ormai non vogliono un legame fisso.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma guarda che ce ne sono parecchie che lo capiscono benissimo e gli sta pure bene ... sono tante le donne che ormai non vogliono un legame fisso.
Ma queste non credo si lamentino, se hanno quello che vogliono.

A me fa impressione però questa ricerca di superficialità di rapporti, questa paura di mettersi in gioco con i sentimenti.
Anche se (se ricordate il mio thread economia dell'amore) è coerente con una visione dell'economia che vede nel consumo la soluzione di tutti i problemi.
Mi domando la nostra società cosa lascerà come segno di sè ...i centri commerciali, come nuove cattedrali?
E così nei sentimenti... cosa resterà di generazioni che "si sono divertite"?

Nobody

Utente di lunga data
Ma queste non credo si lamentino, se hanno quello che vogliono.

A me fa impressione però questa ricerca di superficialità di rapporti, questa paura di mettersi in gioco con i sentimenti.
Anche se (se ricordate il mio thread economia dell'amore) è coerente con una visione dell'economia che vede nel consumo la soluzione di tutti i problemi.
Mi domando la nostra società cosa lascerà come segno di sè ...i centri commerciali, come nuove cattedrali?
E così nei sentimenti... cosa resterà di generazioni che "si sono divertite"?
mah... ogni società ha i suoi valori transitori, che verranno rimpiazzati col tempo. A me questo sembra un periodo interlocutorio che dovrà necessariamente sfociare in una grossa crisi strutturale.

Nobody

Utente di lunga data
Oppure sono donne che hanno tanta paura della solitudine....c'è anche questo.
Si ci saranno anche quelle... d'altronde con l'età che avanza quella paura prende anche tanti uomini.

Lettrice

Utente di lunga data
Minchia :unhappy:

MK

Utente di lunga data
E per paura della solitudine ci si attacca al primo/a che arriva? E che ci vuole? :confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.