La vera storia di "P", borghese disinibita. Piccolo test per anime inquiete.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
manca il 5...

"P" ha 40 anni, un marito (niente figli), una bella casa, un lavoro appagante e ben retribuito (molto ben retribuito, una cosa che richiede competenza e nervi saldi, roba che in altri tempi avremmo definito "da uomini&quot
che la mette assolutamente alla pari col marito nel mantenimento di un livello di vita decisamente alto.

"P" ha fatto buone scuole (liceo classico, Bocconi, master a Ginevra, secondo master a Stanford), legge molto, ascolta buona musica e, come se non bastasse, è pure "di sinistra" (radical chic forse è più corretto).

Non so se costituisca un titolo di merito, ma non ha mai "lavato le mutande" a nessuno, avendo avuto sempre chi le lavava per lei.

Quasi a confermare l'adagio che vuole che piova sempre sul bagnato, "P" è anche bella. Porta i suoi quaranta splendidamente con discrezione ed eleganza; cero non è una ragazzina, forse è un po' appesantita, ma alle ragazzine dà punti a non finire.

"A" la incontra (sorvoliamo sulle circostanze), capisce che c'è feeling (si capisce sempre: gli occhi, la voce, piccoli segni che non sfuggono) e, pertanto, inizia un corteggiamento che conta di concludere quanto prima con qualche copula di buon livello.

Nulla di quel corteggiamento è meno che perfetto. Nessuno si sogna di dire fregnacce (vedi il post del Signor "B&quot
e, dopo un tempo ragionevole, la signora si concede.

"A" è al settimo cielo. Lui che pensava che la maggior parte delle donne vivessero il sesso senza il giusto distacco trova in "P" l'amante perfetta, appassionata, ma non melensa, brillante con naturalezza, mai noiosa, mai soffocante... sembra addirittura che abbia capito che quella loro storia vive come una parentesi nelle loro vite e mai toccherà i rispettivi menage "ufficiali". Insomma, una delizia.

Finchè un giorno accade l'inevitabile. "A" e "P" hanno appena finito una copula sontuosa e "P" sta rivestendosi. Non c'è niente di più bello di una donna che si riveste (dopo una copula sontuosa). Parafrasando non-mi-ricordo-chi, somiglia a chi, dopo un duello, ricarica le armi. Finchè, appunto...:

"Sai, pensavo"
"Che cosa" fa "A".
"Noi due."
"Sì..."
"Ecco, io credo....."
"Che cè - "A" comincia a preoccuparsi, non l'ha mai vista così in imbarazzo, una malattia...? Il marito sospetta....? - dimmi"
"Ma tu che cosa provi per me?"
"Che cosa provo?"
"Sì, che cosa provi?"
"Mah, che sei meravigliosa."
"No"
"?"
"Tu, per me....."
"Cosa?"
"Lasciamo stare"
"Mannò, adesso finisci"
"Dai, non importa."
"Ma come non importa?"
"Mi sono innamorata di te."

Sipario.

Che cosa avrestte fatto:

1) Avreste finto un attacco di sordità, scambiando "innamorata" con "orata" e prenotando tempestivamente un buon ristorante di pesce.
2) Avreste preso tempo, confidanto che la signora dimenticasse i suoi propositi insani.
3) Avreste dato corda alla signora inventandovi prontamente che "...sì anch'io, effettivamente...", consci che così facendo vi sareste garantiti un congruo numero di copule gratuite e partecipate per i mesi a venire.
4) Avreste cercato di spiegare che i patti non erano questi sopportando stoicamente una scena isterica come sa fare solo chi è stato a Stanford, con conseguente interruzione delle copule gratuite e ritorno al solito tran-tran?

Vi aspetto, se volete.

P.S.
1) La storia è rigorosamente vera (se si eccettua qualche imprecisione inserita per tutelare i protagonisti).
5) io no.

Iris

Utente di lunga data
Mi chiedo come fa una donna intelligente come tu descrivi p, a credere che basti una scopata a far innamorare un uomo.
Il racconto è poco credibile.

O

Old Lineadombra

Guest
Mi chiedo come fa una donna intelligente come tu descrivi p, a credere che basti una scopata a far innamorare un uomo.
Le scopate erano reiterate e la storia assolutamente vera (a che scopo mi dovrei inventare delle balle?)

O

Old latriglia

Guest
beh c'è da calcolare che la donna che nel primo post viene descritta tanto intelligente e altro, quando si permette di esternare un sentimento diventa una sciaquetta eh ...

quindi ancora si aspetta di leggere che intende lui per donne emancipate ...... visto che principalmente mi pare un suo quadretto di comodo

Nobody

Utente di lunga data
vabbè...non è che uno si innamora così...
Quella donna ha dei problemi: o è molto sciocca, o molto infelice.
Se io fossi in A, mi leverei dalla circolazione...
Ma si... basterebbe dire: io no, non sono innamorato.

La Lupa

Utente di lunga data
Nonostante manchi alla vicenda un dato piuttosto rilevante (cioè dopo quanto tempo di sontuose copule P rivela ad A il suo inopportuno sentimento) visto l'indiscutibile ingrifamento di cui è preda P, direi che l'unica soluzione verosimile sia la 3).

Così P avrà guardato A con lo stesso sguardo con cui Joliet Jake guardò la fidanzata che imbracciava il kalashnikov e le avrà detto: anche io!

Il seguito lo potete tranquillamente leggere in comode dispense annuali su questo forum.

Grande82

Utente di lunga data
volendo sorvolare sul fatto che la signora P viene definita una sciacquetta solo perchè ha 'osato' innamorarsi seppure i patti fossero quelli, la mia risposta sarebbe stata la verità, col maggior tatto possibile. Se lui non ha alcun sentimento, dunque, la4, se invece sente un affetto ma non tramutabile in una vera relazione, tale sia. Le bugie ci si tirocono contro.
Personalmente ho fatto un percorso simile a quello di P, nel senso che ho lasciato che un uomo seducente mi seducesse e ho condiviso con lui del sesso, senza promesse nè amore. Eppure posso dire che, sarò sciocca io, un minimo di sentimento, affetto, mi sia comunqe entrato nel cuore e posso allo stesso tempo affermare che ho usato ogni arma in mio possesso (e mi hanno aiutato ovvie situazioni complesse da amanti che non mi erano congeniali) per chiudere la storia con la massima dignità possibile. Anzichè chiedergli cosa provava (non sono stata mai tentata dal farlo) gli ho semplicemente detto che era stato bello ma mi ero stancata. Pare brutto?

O

Old Lineadombra

Guest
volendo sorvolare sul fatto che la signora P viene definita una sciacquetta solo perchè ha 'osato' innamorarsi seppure i patti fossero quelli, la mia risposta sarebbe stata la verità, col maggior tatto possibile. Se lui non ha alcun sentimento, dunque, la4, se invece sente un affetto ma non tramutabile in una vera relazione, tale sia. Le bugie ci si tirocono contro.
Personalmente ho fatto un percorso simile a quello di P, nel senso che ho lasciato che un uomo seducente mi seducesse e ho condiviso con lui del sesso, senza promesse nè amore. Eppure posso dire che, sarò sciocca io, un minimo di sentimento, affetto, mi sia comunqe entrato nel cuore e posso allo stesso tempo affermare che ho usato ogni arma in mio possesso (e mi hanno aiutato ovvie situazioni complesse da amanti che non mi erano congeniali) per chiudere la storia con la massima dignità possibile. Anzichè chiedergli cosa provava (non sono stata mai tentata dal farlo) gli ho semplicemente detto che era stato bello ma mi ero stancata. Pare brutto?

Assolutamente no, anzi, uscita di scena da gran signora.

Grande82

Utente di lunga data
Assolutamente no, anzi, uscita di scena da gran signora.
allora mi sono meritata una risposta da te: posto che l'A in questione insista nelle allusioni e nel desiderio di riprendere la relazione, posto che invece io no, e ancora che c'è una sporadica ma necessaria frequentazione lavorativa, cosa manterrebbe lo stesso tono ma assesterebbe ad A quel colpetto per metterlo al suo posto con ironia ed eleganza che ogni donna sogna di dare? Non certo per punirlo della relazione che è stata reciprocamente voluta, ma forse proprio per questo suo insistere che lusinga ma un pò urta....

O

Old Lineadombra

Guest
Nonostante manchi alla vicenda un dato piuttosto rilevante (cioè dopo quanto tempo di sontuose copule P rivela ad A il suo inopportuno sentimento) visto l'indiscutibile ingrifamento di cui è preda P, direi che l'unica soluzione verosimile sia la 3).

Così P avrà guardato A con lo stesso sguardo con cui Joliet Jake guardò la fidanzata che imbracciava il kalashnikov e le avrà detto: anche io!

Il seguito lo potete tranquillamente leggere in comode dispense annuali su questo forum.

Dopo un congruo numero di copule diciamo...... qualche mese a una media di una/due copule settimanali.

Non condivido la soluzione 3, però è una possibilità (se la signora è così tonta da credere alla balla copulatoria).

Fedifrago

Utente di lunga data
Dopo un congruo numero di copule diciamo...... qualche mese a una media di una/due copule settimanali.

Non condivido la soluzione 3, però è una possibilità (se la signora è così tonta da credere alla balla copulatoria).
Se si fosse davvero innamorata...non farebbe fatica a raccontarsela e quindi a crederci.

Non potrebbe starci anche l'ipotesi, se lo si guarda dal punto di vista femminile, di una femmina davvero evoluta, che abbia giocato l'arma del "mi son innamorata" per farlo in realtà scappare?

Un modo "elegante per toglierselo dai piedi (a nessun sontuoso copulatore professionista si alzerebbe più dopo una simile dichiarazione...
) ?

Verena67

Utente di lunga data
Lineadombra, le tue conclusioni sono insipide!

Se lei è la segretarietta, lui è un puttaniere da quattro soldi...

O

Old latriglia

Guest
Se si fosse davvero innamorata...non farebbe fatica a raccontarsela e quindi a crederci.

Non potrebbe starci anche l'ipotesi, se lo si guarda dal punto di vista femminile, di una femmina davvero evoluta, che abbia giocato l'arma del "mi son innamorata" per farlo in realtà scappare?

Un modo "elegante per toglierselo dai piedi (a nessun sontuoso copulatore professionista si alzerebbe più dopo una simile dichiarazione...
) ?
possibilità non contemplata in quanto ad analizzar bene gli scritti son donne intelligenti solo quelle che si muovono come al messer aggrada, altrimenti si scende ampiamente di livello

a questo punto ovviamente viene da considerare quale fosse la reale intelligenza di partenza,visto che ha avuto a che fare con lui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.