La vendetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Rispondo a te, ma con l'intenzione di rispondere ad altri.
Mi avete dato tanti spunti di riflessione, per i quali vi ringrazio, su cui potrò ragionare e pensare.
E' vero quanto dice Persa, in quanto è chiaro che se il tradito non affronta più il problema con il traditore, il traditore può pensare di averla fatta franca (non me ne parla più, allora tutto bene!). D'altronde, visto che la situazione è intrinsecamente moooolto instabile e basterebbe una parola di troppo o in meno per scontrarsi, è difficile stabilire quale grado di indifferenza adottare, meglio detto: quali parole esprimere per stabilire chiaramente su quale strada bisogna incamminarsi in caso di reciproco desiderio di ritornare ad una convivenza serena e tranquilla.
Sempre che ciò sia reciproco e realmente desiderato, e non solo per questioni di facciata.
All'inizio, credo che un periodo in cui entrambi debbano essere "lasciati da soli", pur se insieme, sia necessario, così che possano pensare al "cosa hanno fatto" e "che cosa devono fare". Dopodiché un chiarimento sulle reali intenzioni di entrambi immagino sia d'obbligo, altrimenti si vivrebbe sempre in una pseudo-agonia, nel dubbio di ciò che sarà o poteva essere.
Scusate per gli strafalcioni.

premesso che suggerirei l'apertura di un apposito 3d,
tu cosa vuoi fare, se ne hai già un'idea?
e lei, dato che da alcuni tuoi post avevo avuto l'impressione che la sua storia proseguisse, cosa sta facendo, ?

minnie

Utente di lunga data
Non c'è storia da quale non si riesce uscire e crescere ancora insieme. Se si vuole. Basta che vi sia uno dei due decisi in questo senso, e che abbia molta pazienza.

Davide, se vuoi ricostruire, ma non vedi strada di farlo normalmente, prova a creare svolgimenti inaspettati e insospettabili, come già detto sopra. L'attacco scherzoso è molto potente. Ma se senti che ti mangia la rabbia, non farlo. Se la vendetta è un piatto che si mangia a freddo, lo scherzo è ancora più freddo. Ma nello stesso tempo trasmette speranza. La vendetta invece trasmette solo disperazione e morte.

:confused::confused: tu credi? Secondo me uno solo per quanta pazienza e decisione abbia non basta. Forse pazienza di aspettare che anche l'altro sia deciso... Perchè se l'altro non vuole ricostruire, come si fa?? non è una polemica è la richiesta di un consiglio.

Amarax

Utente di lunga data
:confused::confused: tu credi? Secondo me uno solo per quanta pazienza e decisione abbia non basta. Forse pazienza di aspettare che anche l'altro sia deciso... Perchè se l'altro non vuole ricostruire, come si fa?? non è una polemica è la richiesta di un consiglio.

Io il consiglio non te lo posso dare ma condivido le tue perplessità.
Fra l'altro è il traditore che dovrebbe avere più impegno nel ricostruire.
Se non lo fa...è tutto inutile.
Una gran perdita di tempo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.