La vendetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dave.one

Utente di lunga data
L'indifferenza è possibile se ci si separa non se, per varie considerazioni, si sceglie di restare insieme.
La vita è una, conviene di scegliere di viverla bene.
Tu pensi di poter vivere bene in queste condizioni? Pari la barzelletta di quello che per far dispetto alla moglie ...zac...:eek:
Un rapporto si può anche recuperare e ricostruire.:up:
Sai, quando si ha la responsabilità di 3 figli piccoli, c'è poco da concludere: o sei egoista e pensi alla tua felicità e del resto non ti curi, o turi il naso e vai avanti per il bene della famiglia. I figli hanno bisogno della figura di un padre, il quale deve essere presente nel momento del bisogno, che può essere qualunque momento.
Purtroppo non ho soluzioni migliori al momento. Solo il futuro mi potrà dire se avrò ragione.
Voi ne avete? Ben lieto di conoscere alternative plausibili!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sai, quando si ha la responsabilità di 3 figli piccoli, c'è poco da concludere: o sei egoista e pensi alla tua felicità e del resto non ti curi, o turi il naso e vai avanti per il bene della famiglia. I figli hanno bisogno della figura di un padre, il quale deve essere presente nel momento del bisogno, che può essere qualunque momento.
Purtroppo non ho soluzioni migliori al momento. Solo il futuro mi potrà dire se avrò ragione.
Ok, una persona ha la responsabilità dei suoi figli...e la madre? Ha finito le sue responsabilità con l'allattamento? Se tu la ignori ignori il suo tradimento e lei lo reitererà, non ha ammesso nonostante le prove! Vuoi fare il marito becco e martire? Almeno metti in croce lei con te, perchè tu non devi pagare gli errori di lei che si farà sollazzare da altri.

dave.one

Utente di lunga data
Carissimo, che prove hai trovato del fatto? Se sono email o altro stampale su carta. Se sono altre cose devi avere le prove alla mano e sbattergliele davanti.
Non puoi ignorarla in casa, non si può fare sarebbe ucciderti ogni giorno e oltretutto per la legge saresti dalla parte del torto tu!
La tua idea non è buona, ti faresti del male da solo, devi metterla davanti ai fatti e sapere bene cosa fare, non suicidarti con il tuo piano.
Ciao Daniele.
E' un file audio molto esplicito. Già sbattutto in faccia (non lo voleva ascoltare e, quindi, non l'ha ascoltato), ma lei continua a negare. Cioé, come se volesse farmi passare dalla parte del "fesso". A me, questo non va bene. Poi, aver dato per 14 anni fiducia totale, nonostante avessi anche messo le mani avanti sulla questione fedeltà, e venire a conoscenza che questa è stata praticamente "saltata", è ancora più frustrante. Ne abbiamo parlato tanto, forse troppo. Ma è come se davanti a me ci fosse una porta chiusa.
Non è questione di ignorare, è questione di sopravvivenza per il bene altrui. I figli sono troppo importanti. Cosa potrò in futuro dire loro circa l'esperienza del matrimonio? Ora come ora direi: non sposatevi se non ne siete convinti fino in fondo e se non conoscete bene a menadito ogni singola virgola della persona con la quale volete prendere questo impegno. E' un dilemma lo so, ed è in continua evoluzione.
E' ovvio che da parte mia c'è disponibilità di recuperare il rapporto, ma bisogna che sia reciproca, e, come stanno le cose ora, da parte sua non è chiaro se lo vuole, anche quando interpellata direttamente.

dave.one

Utente di lunga data
Ok, una persona ha la responsabilità dei suoi figli...e la madre? Ha finito le sue responsabilità con l'allattamento? Se tu la ignori ignori il suo tradimento e lei lo reitererà, non ha ammesso nonostante le prove! Vuoi fare il marito becco e martire? Almeno metti in croce lei con te, perchè tu non devi pagare gli errori di lei che si farà sollazzare da altri.
Ciao Daniele, sappi che le ho reso chiaro il concetto che, visto che lei ha fatto ciò che voleva, io farò un po' ciò che voglio per il mio benessere - senza mai dimenticare la famiglia -, e che comunque le mie responsabilità me le sono prese. La madre ha le sue responsabilità, ed è conscia di portarle avanti come è giusto che sia.
Non è questione di ignorare: è questione di rendere chiaro fin dove arrivo io e fin dove deve fermarsi lei. Cosa che ho già provveduto a chiarire.
Non voglio fare il marito becco, in quanto le ho chiarito che, visto che non voglio umiliarmi, ed ho una dignità da difendere, con lei ora "non ci sto più" nel senso sessuale del termine. Finiti baci, carezze ed altro. Pirla io che glieli davo nonostante lei né li cercasse, né li apprezzasse (visto che già li dava a qualcun'altro...).
Importante è impegnarsi in qualcos'altro, tenere la mente occupata, vediamo fin dove si va; non è detto che, in un futuro prossimo o remoto, si passi dal "separato" in casa alla vera "separazione".
Abbiate anche pazienza: è il mio primo... caso clinico di "tradimento"; se non ci fossero stati figli sarebbe, con buona probabilità, molto più semplice...

Amoremio

Utente di lunga data
Ciao, sono Davide e sono iscritto da poco sul portale.
Porto qui la mia esperienza e rispondo all'argomento "ignorare o no" il tradimento.
Ho scoperto di recente il tradimento di mia moglie, dopo 14,5 anni di convivenza e 9 anni di matrimonio. Ho le prove ma lei nega.
La mia scelta sul cosa fare è stata dettata dal fatto che ci sono 3 giovani teste che dipendono da noi.
Ho deciso di occuparmi della famiglia, del benessere e del fatto che non manchi loro nulla.
Per quanto riguarda il rapporto con mia moglie, ho deciso che, per salvaguardare la mia dignità, e non sentirmi umiliato, non la considererò più. Lei potrà fare ciò che vuole (oramai la frittata è fatta). Ma allo stesso tempo potrò anch'io fare un po' ciò che voglio, ma non è nelle mie intenzioni cadere nello stesso vortice di colpe che, io spero ma non credo, lei prova per ciò che ha fatto. Non sarà degna di sguardi o attenzioni particolari, ma dovrò essere educato e presente se necessario per il bene di tutti. Premetto che le cose tra noi non andassero bene da un anno a questa parte e che il nostro stato del rapporto fosse tutto in salita.
Per quanto ignorare, in cuor mio direi che mi è impossibile ignorare la persona dopo tanto tempo che stai insieme. E' chiaro che ora il problema è il rapporto di fiducia che si è non solo incrinato, ma anche e soprattutto sbriciolato.
Se altro mi venisse in mente, scriverò ancora.
posso chiederti quanti anni hai?

in pratica, se i figli sono davvero piccoli, tu e tua moglie sarete giovani, quanti anni pensi di vivere da separato in casa?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dave.one, mi spiace ma secondo me tu dovresti farle ascoltare quella registrazione, lei scappa e scapperà e la tua soluzione è davvero umiliante per te e per lei.

minnie

Utente di lunga data
Dave.one, mi spiace ma secondo me tu dovresti farle ascoltare quella registrazione, lei scappa e scapperà e la tua soluzione è davvero umiliante per te e per lei.
In realtà la registrazione dovrebbe tenersela ben nascosta per lui. Anche io ho scoperto di avere ragione con una registrazione audio assolutamente chiara, ma gli ho sempre solo detto di avere la certezza provata del tradimento e gli ho ripetuto alcune frasi che si erano detti. Questi file possono essere solo controproducenti: si tratta infatti di intercettazioni telefoniche o ambientali (come nel mio caso) illecite, quindi :)mad:ennesima assurdità legale del nostro grande Stato) se il tradimento non costituisce reato, le intercettazioni illegali sì... il mio avvocato ha detto di guardarmi bene dal fargli anche solo capire che le ho fatte perchè lui potrebbe denunciarmi... Cornuta e mazziata!
Quanto a Dave.one lo capisco, io sono nella stessa sua situazione, forse un pò peggio perchè io devo anche comportarmi come se non sapessi nulla perchè se no il clima diviene invivibile per me e il bambino, quindi lo capisco e condivido la sua scelta, che è anche la mia. Il tempo passa e passerà... forse le cose cambieranno in meglio, forse no ma il bimbo crescerà e forse sarà più facile, o forse no... boh... anche aspettare è una scelta, difficile quanto le altre.

dave.one

Utente di lunga data
posso chiederti quanti anni hai?

in pratica, se i figli sono davvero piccoli, tu e tua moglie sarete giovani, quanti anni pensi di vivere da separato in casa?
Ciao Amoremio,
ho 38 anni, 9 da sposato e 14,5 di conoscenza.
I bimbi sono tutti sotto gli 8 anni.
E' una situazione più che imbarazzante.
Per rispondere anche a Daniele: io non sono intenzionato ad andare per avvocati. Non credo nemmeno che mia moglie se lo sogni, per il semplice fatto che sarebbe troppo oneroso per entrambi e per le nostre finanze. E poi, a chi gioverebbe? Poi perché andare x avvocati? Per ripicca? Per vendetta? E di che?

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
C'è anche un'altra forma di vendetta, che si può praticare però solo dopo lunga e reale indifferenza: uno scherzo studiato nei minimi dettagli, che lascia ricondurre a te, ma in modo assolutamente bizzarro.

La vita in coppia si basa sulla reciproca fiducia e conoscenza di tutti i fatti e misfatti. Ebbene, è necessario di comporre uno scherzo che non risulta in "ho pensato subito a te", ma in "che ***** succede".

Se è fatto bene, il divertimento è garantito, e la lezione è esemplare. Per entrambi.

dave.one

Utente di lunga data
C'è anche un'altra forma di vendetta, che si può praticare però solo dopo lunga e reale indifferenza: uno scherzo studiato nei minimi dettagli, che lascia ricondurre a te, ma in modo assolutamente bizzarro.

La vita in coppia si basa sulla reciproca fiducia e conoscenza di tutti i fatti e misfatti. Ebbene, è necessario di comporre uno scherzo che non risulta in "ho pensato subito a te", ma in "che ***** succede".

Se è fatto bene, il divertimento è garantito, e la lezione è esemplare. Per entrambi.
ciao, sembra interessante. Lo potresti spiegare meglio?

dave.one

Utente di lunga data
Ciao Daniele,
Sai, non scapperà, poiché non lascerà i bambini. O scappa con i bambini (ma dove va, e che motivo avrebbe di scappare poi?) o non scappa.
Se la conosc bene, è un trauma che sicuramente non vorrebbe mai subire.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Non ho capito nulla.

Bruja

Utente di lunga data
..........

Ciao Daniele,
Sai, non scapperà, poiché non lascerà i bambini. O scappa con i bambini (ma dove va, e che motivo avrebbe di scappare poi?) o non scappa.
Se la conosc bene, è un trauma che sicuramente non vorrebbe mai subire.
Posto che se avesse voluto andarsene lo avrebbe forse già fatto (é chiaro che non ha alternative), inoltre anche se tu sei indifferente per quel che pare a lei sta bene la tua indifferenza... magari le fa anche gioco!
Temo che ci vorrà ben altro perché tu abbia una vita vivibile, a meno che tu non sia talmente tosto da mettere in atto il vero dualismo esistenziale?
Credi di farcela? E non sto parlando di ignorarla, quello é già in essere, ma di una diversa e sottile capacità di demolizione psicologica... tutto dipende da quello che vuoi per te e per lei
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
L'alternativa è ritrovare un rapporto nel quale avete creduto fino a fare tre figli.
Hai ragione che i figli hanno bisogno dei genitori, ma anche di un ambiente sereno e vero.
Coabitare odiandosi o disprezzandosi o sentendosi umiliati non fa bene né a voi né a loro.
Quindi dovresti trovare l'apertura verso di lei per capire perché ha tradito se stessa e il progetto in cui ha creduto, prima ancora di te e vedere in cosa tu, prima del tradimento, ti eri sentito tradito e ritrovarvi tra voi.
Potete rivolgervi a un consultorio e il servizio di psicologia potrebbe seguirvi anche in incontri a due gratuitamente.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
ciao, sembra interessante. Lo potresti spiegare meglio?
Non ho capito nulla.
Il presupposto è che ti vuoi vendicare e che conosci molto bene l'avversario. Se non vuoi vendicarti, è inutile pensare alla vendetta, e se non conosci l'avversario, non gli puoi fare uno scherzo.

In linea generale, per riuscirci con l'intento di fare uno scherzo fatto bene, è di trovare un'abitudine ideale allo scopo finale, e creare un contesto che fa scattare questa abitudine, in modo che possa essere sfruttata in modo inconsueto e contrario al normale svolgimento. Altrimenti che scherzo sarebbe, se fosse tutto normale.

Trovata l'abitudine e il modo per farla scattare, bisogna anche creare l'intinerario della storia. Mettiti nei panni di uno scrittore ("Script") e regista. Lo Script inventa la storia, e il regista la mette in pratica. Non dimenticarti del pubblico, che saresti almeno tu. E la parte più importante è che nessuno dei partecipanti sia veramente parte lesa - si tratta di uno scherzo, anche se a scopo di vendetta.

La pianificazione di uno scherzo può impiegare anche mesi. In vita mia sono riuscito di mettere a segno uno solo, ma me lo ricordo sempre molto volentieri. :)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il presupposto è che ti vuoi vendicare e che conosci molto bene l'avversario. Se non vuoi vendicarti, è inutile pensare alla vendetta, e se non conosci l'avversario, non gli puoi fare uno scherzo.

In linea generale, per riuscirci con l'intento di fare uno scherzo fatto bene, è di trovare un'abitudine ideale allo scopo finale, e creare un contesto che fa scattare questa abitudine, in modo che possa essere sfruttata in modo inconsueto e contrario al normale svolgimento. Altrimenti che scherzo sarebbe, se fosse tutto normale.

Trovata l'abitudine e il modo per farla scattare, bisogna anche creare l'intinerario della storia. Mettiti nei panni di uno scrittore ("Script") e regista. Lo Script inventa la storia, e il regista la mette in pratica. Non dimenticarti del pubblico, che saresti almeno tu. E la parte più importante è che nessuno dei partecipanti sia veramente parte lesa - si tratta di uno scherzo, anche se a scopo di vendetta.

La pianificazione di uno scherzo può impiegare anche mesi. In vita mia sono riuscito di mettere a segno uno solo, ma me lo ricordo sempre molto volentieri. :)
Continuo a non capire ...non devo avere attitudi vendicative...

Però questa cosa mi ha ricordato molto il fondatore del forum... :eek:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dave.one, lo scappare non è riferito all'atto fisico, ma al fatto che non volendo sentire lei scappa da quello che ha fatto! Scappa dalla realtà. nella realtà lei è una fedifraga nonostante tre figli piccoli (ed avere il tempo per tradire è davvero toglierlo a loro) e quindi davanti a lei le proponi di ammettere che è una poco di buono...ovvio che scappa, ma da se stessa.
Falle ammettere tutto vedrai che piangerà come una bimba, ovvio che si sentirà una merda assurda, ma almeno avrete la possibilità per ricostruire, senza questa azione che ricostruzione o fiducia si può fare?

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
PS: ... mi pare che non hai neanche voglia di fare scherzi :)

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Dave.one, lo scappare non è riferito all'atto fisico, ma al fatto che non volendo sentire lei scappa da quello che ha fatto! Scappa dalla realtà. nella realtà lei è una fedifraga nonostante tre figli piccoli (ed avere il tempo per tradire è davvero toglierlo a loro) e quindi davanti a lei le proponi di ammettere che è una poco di buono...ovvio che scappa, ma da se stessa.
Falle ammettere tutto vedrai che piangerà come una bimba, ovvio che si sentirà una merda assurda, ma almeno avrete la possibilità per ricostruire, senza questa azione che ricostruzione o fiducia si può fare?
E' sicuramente una via per farla ammettere un fatto che lei stessa si nega di conoscere. Ma a che scopo? La storia sarà definitivamente finita dopo questa confessione.

Davide, se hai intenzione di ricostruire, non tagliare la testa al toro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.