La trasparenza!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo. Ma preferisco vedermi vecchia, magari ancora in forma e soprattutto addormentata in un bel lettone comodo con intorno i miei cari.
Comunque, a parte gli scherzi, come si fa ad avere la consapevolezza di aver vissuto tutto al massimo delle forze...magari, quando giungerà il momento si affaccerà l'idea (reale)di non aver poi fatto tutto sempre al meglio.
L'importante, credo, sarebbe riuscire ad essere sereni con se stessi e sapersi perdonare per non essere sempre riusciti a dare il massimo di sè.
con com-passione e tenerezza per i limiti che ci hanno portato a sbagliare.
arrivati in fondo ci si può permettere questo , visto che non si può più porre rimedio :eek:
ma intanto m'è calata una tristezza....mi ripiglio con una bottarella di arroganza e presunzione che mi fan sentire giovane, và:dracula:

ignavius

Utente di lunga data
con com-passione e tenerezza per i limiti che ci hanno portato a sbagliare.
arrivati in fondo ci si può permettere questo , visto che non si può più porre rimedio :eek:
ma intanto m'è calata una tristezza....mi ripiglio con una bottarella di arroganza e presunzione che mi fan sentire giovane, và:dracula:
E perchè mai?
M'è parso tutto un sorriso dedicato ad Oscuro.
Sorriso, non risa sguaiate e/o pacche sulle spalle.

ranatan

Utente di lunga data
A parte l'idea del dolore, ti sei mai chiesta il motivo di tanta paura che di solito si prova per la morte?
I rimpianti. E quelli non ce li toglie nessuno, possiamo solo tentare di limitare i danni intanto che viviamo.
L'hai detto...limitare i danni. E mi pare già un bel traguardo.
Poi, quello che personalmente mi sta più a cuore è riuscire a trasmettere alle mie figlie e alla mia famiglia la consapevolezza che io li amo moltissimo e che sono la cosa più importante per me!
E ora ci tengo a dirglielo, spesso, spessimo, con gesti, parole e fatti. Meglio una parola di affetto in più che una in meno

ignavius

Utente di lunga data
Ecco. Allora, guarda, non so come dirtelo...non offenderti...però tieniti cortesemente le zanzare e già che ci sei mandami giù acqua un pochino più pulita :D
Per le zanze bisognerebbe accoppare un po' di cornacchie che stanno decimando i passerotti, e ripopolare un pochino di pipistrelli.
Per l'acqua, checchè se ne dica, prenditela con gli svizzeri: le peggiori porcherie sono roba loro.

Io vorrei promuovere la ripresa dei trasporti merci lacustri e fluviali, per limitare il traffico su ruota.
Se si potesse, mi compro una chiatta portacontainer e faccio su e giu per il lago con un bel cappello di paglia in testa. Se passo di li, ti mando un saluto =o)))))

ignavius

Utente di lunga data
L'hai detto...limitare i danni. E mi pare già un bel traguardo.
Poi, quello che personalmente mi sta più a cuore è riuscire a trasmettere alle mie figlie e alla mia famiglia la consapevolezza che io li amo moltissimo e che sono la cosa più importante per me!
E ora ci tengo a dirglielo, spesso, spessimo, con gesti, parole e fatti. Meglio una parola di affetto in più che una in meno
Lo disse Gandhi: "sii il cambiamento che vuoi vedere"

Fedifrago

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
A me Anna piace, e molto :p ... pensare che siamo diventate amiche litigando dall'altra parte :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

oscuro

Utente di lunga data
maaa

Ok ognuno la sua filosofia di vita....ma che vita è una vita che costringe un uomo innamorato della vita stessa a suicidarsi?Non ho le risposte....non ho le risposte che vorrei....ma al prossimo bivio sarà inutile credere che la stradà che deciderò di non prendere sarà migliore di quella che ho preso.....sarà solamente scritto così....d'altronde la vita non va mai come vorresti che vada....!Ragazzi lo sò che non son il solito Oscuro....son più scuro del solito....ma infondo son anche questo....per cui...peggio per voi!!;)

ignavius

Utente di lunga data
Ok ognuno la sua filosofia di vita....ma che vita è una vita che costringe un uomo innamorato della vita stessa a suicidarsi?Non ho le risposte....non ho le risposte che vorrei....ma al prossimo bivio sarà inutile credere che la stradà che deciderò di non prendere sarà migliore di quella che ho preso.....sarà solamente scritto così....d'altronde la vita non va mai come vorresti che vada....!Ragazzi lo sò che non son il solito Oscuro....son più scuro del solito....ma infondo son anche questo....per cui...peggio per voi!!;)
Una risposta generica potrebbe essere: una vita che d'improvviso si mostra nella sua realtà diversa da come siamo stati capaci di vederla fino a quel momento.

E questo mi ricorda parecchie storie meno drammatiche che appaiono su questo forum.

MK

Utente di lunga data
Oscuro la vita ce la creiamo, non è scritta. Quando ci si sente dentro una stanza senza porte e senza finestre trovare la forza per uscirne diventa difficile.

Anna A

Utente di lunga data
a me non fai mica paura..:mrgreen:

oscuro

Utente di lunga data
mika

Chissà.....forse ce la creiamo noi...forse no....spesso è bella ogni tanto è brutta....intanto il tempo passa....e non avrò più la presunzione di pensare che domani sarà uguale ad oggi....per cui farò oggi quello che non son sicuro di poter far domani!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.