Ticino? Allora l'acqua e le zanze te le mando ioChe bello!
Pensa che io ho la nebbia, il Ticino e le zanzare :singleeye:
Ticino? Allora l'acqua e le zanze te le mando ioChe bello!
Pensa che io ho la nebbia, il Ticino e le zanzare :singleeye:
con com-passione e tenerezza per i limiti che ci hanno portato a sbagliare.Certo. Ma preferisco vedermi vecchia, magari ancora in forma e soprattutto addormentata in un bel lettone comodo con intorno i miei cari.
Comunque, a parte gli scherzi, come si fa ad avere la consapevolezza di aver vissuto tutto al massimo delle forze...magari, quando giungerà il momento si affaccerà l'idea (reale)di non aver poi fatto tutto sempre al meglio.
L'importante, credo, sarebbe riuscire ad essere sereni con se stessi e sapersi perdonare per non essere sempre riusciti a dare il massimo di sè.
E perchè mai?con com-passione e tenerezza per i limiti che ci hanno portato a sbagliare.
arrivati in fondo ci si può permettere questo , visto che non si può più porre rimedio
ma intanto m'è calata una tristezza....mi ripiglio con una bottarella di arroganza e presunzione che mi fan sentire giovane, và:dracula:
L'hai detto...limitare i danni. E mi pare già un bel traguardo.A parte l'idea del dolore, ti sei mai chiesta il motivo di tanta paura che di solito si prova per la morte?
I rimpianti. E quelli non ce li toglie nessuno, possiamo solo tentare di limitare i danni intanto che viviamo.
Ecco. Allora, guarda, non so come dirtelo...non offenderti...però tieniti cortesemente le zanzare e già che ci sei mandami giù acqua un pochino più pulitaTicino? Allora l'acqua e le zanze te le mando io![]()
Per le zanze bisognerebbe accoppare un po' di cornacchie che stanno decimando i passerotti, e ripopolare un pochino di pipistrelli.Ecco. Allora, guarda, non so come dirtelo...non offenderti...però tieniti cortesemente le zanzare e già che ci sei mandami giù acqua un pochino più pulita![]()
Lo disse Gandhi: "sii il cambiamento che vuoi vedere"L'hai detto...limitare i danni. E mi pare già un bel traguardo.
Poi, quello che personalmente mi sta più a cuore è riuscire a trasmettere alle mie figlie e alla mia famiglia la consapevolezza che io li amo moltissimo e che sono la cosa più importante per me!
E ora ci tengo a dirglielo, spesso, spessimo, con gesti, parole e fatti. Meglio una parola di affetto in più che una in meno
preferisco tarantino...:rotfl:Lo disse Gandhi: "sii il cambiamento che vuoi vedere"
Sei adorabilmente insopportabile.preferisco tarantino...:rotfl:
lo soSei adorabilmente insopportabile.![]()
Bella domanda, secondo me la seconda.Credi che il sentiero sia tracciato?O sia da tracciare ogni volta che di fronte ad un bivio scegliamo dove andare?
Sei adorabilmente insopportabile.![]()
Ho un debole per AnnaA, non possoTogli pure l'"adorabilmente"...![]()
Una risposta generica potrebbe essere: una vita che d'improvviso si mostra nella sua realtà diversa da come siamo stati capaci di vederla fino a quel momento.Ok ognuno la sua filosofia di vita....ma che vita è una vita che costringe un uomo innamorato della vita stessa a suicidarsi?Non ho le risposte....non ho le risposte che vorrei....ma al prossimo bivio sarà inutile credere che la stradà che deciderò di non prendere sarà migliore di quella che ho preso.....sarà solamente scritto così....d'altronde la vita non va mai come vorresti che vada....!Ragazzi lo sò che non son il solito Oscuro....son più scuro del solito....ma infondo son anche questo....per cui...peggio per voi!!![]()
Oscuro la vita ce la creiamo, non è scritta. Quando ci si sente dentro una stanza senza porte e senza finestre trovare la forza per uscirne diventa difficile.Ok ognuno la sua filosofia di vita....ma che vita è una vita che costringe un uomo innamorato della vita stessa a suicidarsi?Non ho le risposte....non ho le risposte che vorrei....ma al prossimo bivio sarà inutile credere che la stradà che deciderò di non prendere sarà migliore di quella che ho preso.....sarà solamente scritto così....d'altronde la vita non va mai come vorresti che vada....!Ragazzi lo sò che non son il solito Oscuro....son più scuro del solito....ma infondo son anche questo....per cui...peggio per voi!!![]()
mai quanto teTogli pure l'"adorabilmente"...![]()
a me non fai mica paura..:mrgreen:Ok ognuno la sua filosofia di vita....ma che vita è una vita che costringe un uomo innamorato della vita stessa a suicidarsi?Non ho le risposte....non ho le risposte che vorrei....ma al prossimo bivio sarà inutile credere che la stradà che deciderò di non prendere sarà migliore di quella che ho preso.....sarà solamente scritto così....d'altronde la vita non va mai come vorresti che vada....!Ragazzi lo sò che non son il solito Oscuro....son più scuro del solito....ma infondo son anche questo....per cui...peggio per voi!!![]()