La tempesta

delfino curioso

Utente di lunga data
Con la sorella ho un rapporto splendido non credo sia falsa, poi tutto puo' essere.
Il problema piu' grande sono i miei suoceri, la figlia oggi li avra' informati e siamo a 3 telefonate, la prima come da prassi supplicano una riappacificazione, le altre due di tono mooolto diverso, parlano di alimenti, minacciano di mettermi in ginocchio, ci rido sopra.
La mia lei li segue a ruota, 2 messaggi del tenore : adesso voglio gli alimenti, la casa bla bla e 2 chiamate non risposte.

digli che non c'è problema e di non preoccuparsi , il fine settimana gli vai a fare un po di "spesa al supermercato".
Questo è l'amore che dice di provare per te, o il modo di essere perdonata.

fulminato

Utente di lunga data
Io credo che la sua richiesta di mantenimento e le minacce di togliermi tutto siano dettate dalla rabbia.
Sa benissimo che in caso di divorzio lei non prenderebbe un cent, e' comproprietaria di un appartamento assieme alla sorella, ha un lavoro e uno stipendio piu' che dignitoso.

Le prove che ho in mano non sarebbero valide in un'eventuale causa, servivano a me per sapere e capire chi ho sposato. Questa mattina mi ha inviato un msg: Buongiorno, buon lavoro. Scusami per il male che ti ho fatto, spero che avremo ancora modo di parlare e chiarire.

delfino curioso

Utente di lunga data
Io credo che la sua richiesta di mantenimento e le minacce di togliermi tutto siano dettate dalla rabbia.
Sa benissimo che in caso di divorzio lei non prenderebbe un cent, e' comproprietaria di un appartamento assieme alla sorella, ha un lavoro e uno stipendio piu' che dignitoso.

Le prove che ho in mano non sarebbero valide in un'eventuale causa, servivano a me per sapere e capire chi ho sposato. Questa mattina mi ha inviato un msg: Buongiorno, buon lavoro. Scusami per il male che ti ho fatto, spero che avremo ancora modo di parlare e chiarire.
Scusami ma la penso in maniera diversa, partendo dal presupposto che tutti abbiano un cervello "pensante".
Dopo tanti anni di matrimonio dei figli, vai a letto con un altro e al primo chiarimento (non va come aveva pensato) la prima cosa che ti viene in mente è quella di chiedermi gli alimenti e la casa?????? per non parlare dei genitori poi.

Blaise53

Utente di lunga data
Scusami ma la penso in maniera diversa, partendo dal presupposto che tutti abbiano un cervello "pensante".
Dopo tanti anni di matrimonio dei figli, vai a letto con un altro e al primo chiarimento (non va come aveva pensato) la prima cosa che ti viene in mente è quella di chiedermi gli alimenti e la casa?????? per non parlare dei genitori poi.
Presupposto sbagliato. Chi tradisce pensa di commettere un piccolo peccato, non crede che le conseguenze possano essere tragiche. Te lo dice un traditore che tradisce senza amore😎

Diletta

Utente di lunga data
Io non le ho mai detto che sapevo che stava mentendo, non le ho mai detto delle prove che avevo in mano.
In cuor mio senza dirglielo le ho concesso 4 possibilita' che si sono esaurite questa mattina alle 8,30 alla mia domanda: dimmi la verita', queste cose prima o poi si vengono a sapere, preferisco sia tu a dirmelo.

Non ha ammesso nulla!
Veramente non direi!
Mi sembra che abbia ammesso un bel carico di roba! (E vorrei vedere se non l'avesse fatto).
La verità te l'ha detta, quella che tu indichi come menzogna e che in realtà è omissione, non è la prova provata di quello che è tua moglie.
Secondo me, sei spostato dal fulcro di ciò che è davvero importante.
Come ti hanno detto altri, il minimizzare mentendo per difetto sul numero degli incontri non fa di lei una persona peggiore e non è un attendibile metro di valutazione.
Lo si fa per contenere i danni e ovviamente per paura.
Si mente per paura.
Lo sappiamo che l'essere umano diventa "anche" un codardo in certe situazioni.
In seguito può venir fuori il resto della verità, se ci sono le condizioni di "non pericolo" per farlo.
Ma tu hai già nelle tue mani tutta la verità necessaria per valutare.

Diletta

Utente di lunga data
Presupposto sbagliato. Chi tradisce pensa di commettere un piccolo peccato, non crede che le conseguenze possano essere tragiche. Te lo dice un traditore che tradisce senza amore😎

Esattamente!
Cambia tutto quando venite scoperti, allora scoprite che le conseguenze possono essere davvero tragiche.
Sono convinta anch'io che chi tradisce viva in perfetta incoscienza in un mondo tutto suo creato dall'egoismo, tu sei ancora in questo mondo...(e spera di rimanerci se non vuoi conoscere l'inferno sulla terra! :unhappy:).
Chi invece l'ha conosciuto e ci ha soggiornato ci penserà tanto e poi tanto prima di riuscire dal seminato, se ci tiene a quello che ha in casa.

Brunetta

Utente di lunga data
Minimizzare é doveroso? Per conto mio é un concetto da alieni...Sostanzialmente se credi in una cosa del genere diventa lecito mentre su qualsiasi cosa... No, non sono per niente d'accordo. Non infierire si estrinseca attraverso l'evitare di scendere in determinati dettagli (a titolo esemplificativo ma non esaustivo l'abilitá sessuale del'amante o le dimensioni di certe parti anatomiche) non certo nel mentire sul numero degl incontri.

Quello é solo mentire; per pararsi il culo non certo per non infierire, non scherziamo, per favore. E si é un segno di inaffidabilitá, quantomeno trasmesso (UN segno, non IL segno).

Che non vuol dire che sicuramente lo rifarai, ma che hai scelto di non essere trasparente su quell'argomento, e che, nel caso, mentirai ancora, se lo riterrai opportuno e a tuo insindacabile giudizio.

E allora, come pensi possa essere possibile, se mi rendo conto di questo, ritrovare la fiducia? Secondo me diventa impresa quasi impossibile ( e il quasi lo metto solo per lasciare uno spiraglio...)
Ha tenuto nascosto tutto, come si può pensare che dica tutto subito?
Parlo per esperienza di forum, ma anche personale.
Se non ci di fida si chiuda e basta.
Un traditore si comporta verso il tradito come un adolescente con i genitori. Beccato a copiare (o fumare o uscire con gli amici invece di stare a studiare ecc) ovviamente dirà che è la prima volta. Poi si arriverà alla verità è a un rapporto più paritario e sincero, ma all'inizio no, soprattutto se il tradito assume il ruolo di genitore severo.

danny

Utente di lunga data

Io un giretto dall'avvocato fossi al tuo posto lo farei...
E mi stupisce che tu non l'abbia ancora fatto nella situazione in cui ti trovi.
Mi sembra davvero assurdo.
Dove vuoi andare a parare?
Vuoi separarti?
Fallo.
Ma non indugiare in queste inutili messe in scena.
Se non vuoi farlo, come pretendi di capire chi hai sposato se la allontani in questa maniera?
Stai facendo una messa in scena della tua forza e basta.

Ultima modifica:

Trizio70

Utente
Da quello che ha scritto il punto non è 2 o 4, il punto è che, invitata più volte a dire la verità ha continuato a mentire... 24h dopo aver giurato che lo amava e chiesto di rivedersi una volta a settimana era lì a minacciare di rovinarlo.

Se davvero ti fidi di una che si comporta così, quando dovesse dirti che non lo farà più...
Bè si... le minacce sono giunte troppo rempestivamente...

marietto

Heisenberg
Ha tenuto nascosto tutto, come si può pensare che dica tutto subito?
Parlo per esperienza di forum, ma anche personale.
Se non ci di fida si chiuda e basta.
Un traditore si comporta verso il tradito come un adolescente con i genitori. Beccato a copiare (o fumare o uscire con gli amici invece di stare a studiare ecc) ovviamente dirà che è la prima volta. Poi si arriverà alla verità è a un rapporto più paritario e sincero, ma all'inizio no, soprattutto se il tradito assume il ruolo di genitore severo.
Tra "É umano agire così" e "É doveroso minimizzare" c'é un oceano, però. Che il comportamento ci possa umanamente stare l'ho sottolineato per primo qualche post indietro, ma sostenere che vada bene così é un altro paio di maniche.

Perché se é vero e umano che il traditore ha paura della verità, é altrettanto vero e umano che il tradito non può fidarsi di chi lo ha preso per i fondelli per X tempo, quindi l'ulteriore menzogna non potrà che essere considerata segnale negativo da parte del tradito che andrà con i piedi di piombo a riconcedere fiducia o semplicemente considererà chiuso il rapporto.

Blaise53

Utente di lunga data
Esattamente!
Cambia tutto quando venite scoperti, allora scoprite che le conseguenze possono essere davvero tragiche.
Sono convinta anch'io che chi tradisce viva in perfetta incoscienza in un mondo tutto suo creato dall'egoismo, tu sei ancora in questo mondo...(e spera di rimanerci se non vuoi conoscere l'inferno sulla terra! :unhappy:).
Chi invece l'ha conosciuto e ci ha soggiornato ci penserà tanto e poi tanto prima di riuscire dal seminato, se ci tiene a quello che ha in casa.
Sono 30 anni che sono in questo mondo, basta farlo senza coinvolgimenti d'ammore. Le farfalle sono quelle che fanno andare a rotoli i rapporti.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Io non le ho mai detto che sapevo che stava mentendo, non le ho mai detto delle prove che avevo in mano.
In cuor mio senza dirglielo le ho concesso 4 possibilita' che si sono esaurite questa mattina alle 8,30 alla mia domanda: dimmi la verita', queste cose prima o poi si vengono a sapere, preferisco sia tu a dirmelo.

Non ha ammesso nulla!
Con la sorella ho un rapporto splendido non credo sia falsa, poi tutto puo' essere.
Il problema piu' grande sono i miei suoceri, la figlia oggi li avra' informati e siamo a 3 telefonate, la prima come da prassi supplicano una riappacificazione, le altre due di tono mooolto diverso, parlano di alimenti, minacciano di mettermi in ginocchio, ci rido sopra.
La mia lei li segue a ruota, 2 messaggi del tenore : adesso voglio gli alimenti, la casa bla bla e 2 chiamate non risposte.
Ha minimizzato come farebbero tutti.
Ma dopo poco la richiesta degli alimenti non mi pare da persona innamorata.
A questo proposito dille di leggere l'ultima sentenza della Cassazione che non è piu' cosi' penalizzante per l'uomo.
Inoltre c'è una cosa che non mi piace,tu eri via e ti tradiva,all'inizio,poi addirittura preferiva passare il week end con l'amante piuttosto che con te.Non che le prime "divagazioni" fossero meno gravi,ma evidentemente il suo coinvolgimento nella relazione extra stava fortemente crescendo.
Il resoconto degli Hotel mostrali,ma non mandarli anche per non mettere in imbarazzo chi te li ha forniti.
Intanto direi che ha vergogna di ammettere quante volte, il messaggio di questa mattina fa comprendere la consapevolezza di averti fatto del male, minimizzando crede di fartene meno. Ma non è così.
Il primo grassetto, rivendicando alimenti, sembra si stia aggrappando sui vetri pur di farti desistere.
Invece sono d'accordo con sheldon, pur di stare con l'amante era pronta a sparire nei week end. Questa la trovo la parte più brutta, non tanto quante volte lo ha fatto, quanto scegliere lui in momento di vita che comunque doveva essere il tuo. Ecco io mi arrabbierei più per questo. Per lo meno io mi sono arrabbiata più per questo.

iosolo

Utente di lunga data

Credo che un legame così importante, come quello ormai decennale con tua moglie, non puoi solo decidere di tagliarlo, perchè questo accada veramente. Ci vuole tempo. Soprattutto per te, che sei passato da "siamo una coppia meravigliosa" a "la nostra coppia fa veramente schifo".

Tua moglie non deve fare questo salto.
Sa già quello che funzionava e quello che non funzionava prima nel vostro rapporto e non ha mai avuto questi eccessi.

Il percorso però è tutto tuo e secondo me tu stai viaggiando troppo per assolutismi e così ti fai male.
Probabilmente se questa è la tua strada arriverai a rompere con lei, ma devi darti tempo per pensare a quello che vuoi fare, devi darti tempo per capire te stesso veramente.
Per ora sei ancora uno che barcolla nel buio, come è anche naturale che sia.

Quaranta giorni è niente, anche perchè sono stati quaranta giorni senza di lei ma in attesa di un confronto.
Come diceva credo @scorpio non è una partita secca... ci saranno ancora tanti tempi da giocare, ma non per lei, non è che glieli stai concendendo a lei... li stai concedendo a te stesso.
Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno.

Credo che tua moglie ti abbia detto la verità, sul motivo del suo tradimento, per quanto tu pensi che sia una cavolata. Il mio teraupeta mi diceva continui a chiedere la verità ma solo perchè credi che la sua verità è una bugia... ma è una bugia per te. Non sarebbe stato un motivo per te... per lui è stato un motivo.

Credo che quando si tradisca non c'è un solo motivo. Ce ne sono un po' nella nostra testa. Così come ci sono se decidiamo di rimanere o se decidiamo di andarcene... è un insieme di motivi che messi tutti insieme, nel momento giusto, al posto giusto, fanno si che l'ago della bilancia penda da una parte piuttosto che da un'altra.

Quindi non credo che tua moglie ti abbia propriamente mentito, quella è la risposta che si è data lei nella testa, per fare quello che ha fatto. La sua verità.

delfino curioso

Utente di lunga data
Presupposto sbagliato. Chi tradisce pensa di commettere un piccolo peccato, non crede che le conseguenze possano essere tragiche. Te lo dice un traditore che tradisce senza amore
Questo è il mio presupposto, ed è stato il "mio" comportamento sempre. Non ho mai pensato di commettere un "piccolo errore", bisogna essere consapevoli di tutte le "azioni" compiute.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
E' successo quello che non doveva succedere...
Ha suonato il campanello, ho aperto. Lei si e' gettata al mio collo con una abbraccio e baciandomi mi ha sussurato : quanto mi sei mancato. Complice l'astinenza di quaranta giorni e' scoppiata una passione indescrivibile, ci siamo ritrovati sul divano e non ricordo nemmeno come ci siamo arrivati.
Durante il rapporto ho sfogato la mia rabbia tanto che lei mi ha sussurrato: mi stai facendo male. Sesso, solo maledetto sesso!

Poi ci siamo ripresi, e' tornata la lucidita', ha preparato il caffe' e le ho chiesto : Perche'? Lei di rimando, senza interruzioni e guardandomi negli occhi: Era da un po' di tempo che volevo parlartene ma non ho mai trovato le parole giuste, credevo inoltre che mi avresti presa per stupida. L'eta' sta scorrendo, il fatto di diventare nonna a breve, vedermi le rughe sotto gli occhi, sulla fronte, i muscoli che si rilassano ecc. ecc.
Insomma, per sentirsi ancora attraente ha voluto riprovare l'emozione di sentirsi ancora corteggiata...

E io? non hai pensato a me? Quando parlavamo di questo ci ridevamo sopra, facevamo progetti per il nipotino e non smettevo mai di dirti che quelle rughette mi eccitavano, che ti amavo ancora come il primo giorno, che se tornassi indietro saresti ancora tu la compagna della mia vita e la madre dei nostri figli ecc. ecc.

Quindi hai pensato bene di trovarti un'amante per risolvere la tua cazzo di crisi esistenziale... (iniziavo ad alterarmi e non volevo accadesse) Lei: amante? Amante e' la definizione di chi ama clandestinamente di passionale, per me non era cosi'.

Ahhhh! allora sono proprio un coglione io, che stupido! Ti ho beccata al mare a 130 km da casa, registrata in una camera d'albergo, a passeggio abbracciata ad uno sconosciuto e non ho pensato che potessi trovarti li' per ritrovare il tuo equilibrio e lui e' solo il tuo terapeuta di fiducia e quindi non c'e' nulla di strano decidere di passare il week end con lui. (sempre piu' alterato)

Lei: occhi bassi, lacrimucce e smorfietta da bambina.

Interrompo qui, proseguiro' piu' tardi. A dopo.
Non ero pronto a farle la domanda che piu' mi angosciava: " Come lo hai conosciuto, quante volte e' successo?"
Ero troppo nervoso per porle quelle domande, la conosco molto bene, lei odia essere pressata, avrei rischiato che si chiudesse nel mutismo o rispondesse a vanvera. Quindi, vista l'ora le chiesi se volesse accompagnarmi a mangiare un boccone o volesse tornare a casa dalla sorella. La domanda le procuro' un sorriso e la risposta fu' scontata. faccio una doccia, mi preparo ecc. Cerco' un asciugamano e sbotto' allegramente : Questa casa da quando non ci sono io e' un disastro, non si trova piu' niente... non risposi e pensai che stava iniziando ad allargarsi troppo.

Prevedibile che durante la cena inizio' a parlare dei figli, di come eravamo, ricordi di anni ecc. Io avrei voluto risponderle; ma brutta zocc., hai voluto rovinare tutto!!! mi trattenni e mi stupii della calma e anche della rassegnazione che provavo. Possibile che per lei e' come se nulla fosse cambiato, possibile che a me non interessava piu' nulla di lei?

Ce ne andammo, lei continuava a parlare e io accennavo con il capo o con un mugugno. Arrivati dinnanzi casa mi chiese: vuoi che rimango o che vada via? Rimani, se ti fa piacere. Entrati a casa si mise comoda sul divano, era rilassata... Io mi parai di fronte a lei in piedi : come l'hai conosciuto?
Da stupida, come le ragazzine su FB

Quanto tempo? Era la fine di Settembre, mi chiese l'amicizia e accettai, inizio' a scrivermi msg perche' aveva visto una mia foto e le ricordavo un grande amore. Poi inizio' a scrivermi msg romantici e a sedurmi.
Io sentivo ribollire il sangue, le tempie martellarmi e il disgusto in gola. Le chiesi : quante volte vi siete visti? Il cuore era in gola e quei secondi in attesa della risposta erano interminabili, lei prese tempo facendo finta di ricordare, conto' sulle dita 1..2.. Chiesi: Due volte? la risposta: Si! Mi domando quale forza misteriosa mi abbia trattenuto dal non sbroccare e dal farmi rimanere calmo e lucido, forse perche' mi aspettavo una risposta simile? Tutto scontato?

Sapevo che dovevo smettere di farle domande, abbiamo tutto il tempo. Le dissi: L'altra sera con tua sorella abbiamo iniziato una bottiglia di grappa, ce n'e' ancora, vuoi un goccio? Accetto' e stemprai il clima teso.

Ragazzi scusate, mi sto' accorgendo di scrivere un romanzo, vado a prendere una boccata d'aria.
No, non le mostato nulla, sarebbe stato inutile, arrivera' il momento...
Nessuna vendetta, la prima volta Sabato mi e' saltata addosso abbracciandomi e baciandomi, era tutta in tiro, e' stato solo sesso, quasi animalesco... l
La mia cattiveria? non credo e se ve ne fosse sarebbe nulla al confronto della sua.
Mi hanno molto colpita i grassetti...

Visto da qui, sembra una che è molto sicura del potere che ha su di te, e lo agisce.

Il comportamento successivo, quello delle minacce...mi hanno fatto venire in mente complessivamente il comportamento di una bambina che, dopo aver creduto di aver ottenuto quello che voleva e alle sue condizioni, di fronte al No, esplode nei capricci urlando e strepitando....

L'altra cosa che mi ha colpito, moltissimo, è l'intervento della sua famiglia...in particolare dei suoi genitori.

MA quanti anni avete?

Se state per diventare nonni, dovreste aggirarvi fra i 40 e i 50...

Mah...io fossi in te, aprirei bene gli occhi.

Una donna, e anche un uomo, non viene sedotto come un pulcino implume. Se proprio decide di farsi sedurre.

Tua moglie mi sembra abile nel giochetto. Per come l'hai descritta con te.

Quella roba che hai raccolto....io se fossi in te contatterei un avvocato. E non mi metterei in situazioni che poi ti si possono rivoltare contro.

E spiare il partner, anche con le tue motivazioni, non è qualcosa che fila proprio liscio in termini legali.

Pensaci bene prima di fare prove di forza senza aver bene chiaro cosa fare..

twinpeaks

Utente di lunga data
Adesso la lascero' rosolare a fuoco lento, attendero' gli eventi e tra una decina di giorni le inviero' via mail i tabulati delle presenze in Hotel, poi vediamo se pensa ancora di avermi preso per il c..o!!!

Li inviero' per conoscenza anche ai miei suoceri, cosi' vedremo chi rovineranno, "povera figlia mia sto c..o!!"

NON inviare un bel niente, anzi a questo punto NON parlare con nessuno. Vai da un legale affidabile, presentagli il caso e fai quel che ti dice lui. Attenzione che ti giochi i figli e il reddito.

twinpeaks

Utente di lunga data
Presupposto sbagliato. Chi tradisce pensa di commettere un piccolo peccato, non crede che le conseguenze possano essere tragiche. Te lo dice un traditore che tradisce senza amore
Parecchi anni fa un ragazzino (del quale ora non rammento il nome) ammazzò i genitori a padellate per ereditare e pagarsi i suoi piaceri. Beccato, il suo primo commento fu: "Ho fatto una cazzata."