La tempesta

mistral

Utente di lunga data
Ok, diciamo che il traditore non se ne rende conto (non ci credo nemmeno sotto tortura), quello che continuo a denunziare e che in questo forum si tende a trovare giustificazioni arrivando anche a dare una pacca sulla spalla del cornuto/cornuta dicendogli "ma che vuoi che sia, ha fatto un errore" e no, non è un errore e tutto voluto.
Io qui pacche sulla spalla ai traditi e giustificazioni simili per traditori non ne ho mai lette.
Al massimo ci sono traditori non scoperti che credono ancora che potrebbero cavarsela così,inutile privarli delle loro illusioni,certe cose ,anche con la massima empatia,si toccano con mano solo se si vivono.

Mat78

Utente di lunga data
Aspettate un attimo, io non sto dicendo che non sia giusto esprimere la propria opinione, e ci mancherebbe !!! Non vedo nemmeno le varie tifoserie come qualcuno ha scritto. É giusto cercarne i motivi, non è giusto giustificare. Noto invece un certo isolamento per chi ha giudizi più duri e diciamo con ragionamenti più terra terra.

Skorpio

Utente di lunga data
dare una pacca sulla spalla del cornuto/cornuta dicendogli "ma che vuoi che sia,.
Per ogni post che tu scovassi negli ultimi 6 mesi, dove tu avessi letto queste parole, hai una cena pagata da Lorenzo a Forte Dei Marmi.

Nei tuoi panni mi darei da fare a iniziare la ricerca, se ti piace il pesce ti garantisco che si mangia moto bene

Jim Cain

Utente di lunga data
Veramente la bastardata è a prescindere.

Semmai non è l'intento il provocare dolore. Quello è conseguenza dell'essere scoperti.
La bastardata è certamente a prescindere ma - parere personale - 'esiste' solo nel momento in cui viene a galla e - venendo a galla - fa male.

Lostris

Utente Ludica
[FONT=.SF UI Text][FONT=.SFUIText]
Condivido in pieno. Se posso aggiungere un mio pensiero sono anche stanco di sentire che chi tradice fa un errore o una cazzata. L'errore è se dimentico di salare l'acqua per la pasta o se non ho messo un libro nello zaino di mio figlio per la scuola. Tradire vuol dire conoscere l'altra persona, pianificare con giorni di anticipo l'incontro, trovare il posto dove andare a scopare e prendere per il culo il marito /moglie compreso i figli. Questo non è un errore ma cercare e volere il tradimento.
[/FONT][/FONT]

[FONT=.SF UI Text][FONT=.SFUIText][/FONT]
[/FONT]

[FONT=.SF UI Text][FONT=.SFUIText]Ci sono dei tradimenti che sono lo sbaglio di una sera. A cui non arrivi perché pianifichi qualcosa, ma per una serie di situazioni/scelte contingenti, una somma di fattori.[/FONT][/FONT]
[FONT=.SF UI Text][FONT=.SFUIText]Sono una minima parte, ma esistono. [/FONT][/FONT]
[FONT=.SF UI Text][FONT=.SFUIText]Sono anche loro assolutamente evitabili, ma si qualificano diversamente dai tradimenti protratti nel tempo.[/FONT][/FONT]
[/FONT]

[FONT=.SF UI Text][FONT=.SFUIText]E comunque la considerazione di sbaglio/errore la si fa tendenzialmente sempre a posteriori, quando fai conto con ciò che ti rimane di quello che hai vissuto in termini di sensazioni e conseguenze.[/FONT][/FONT]
[/FONT]

[FONT=.SF UI Text][FONT=.SFUIText]Dà fastidio secondo me perché nell'accezione comune quando si parla di errore si considera anche in parte un elemento di involontarietà che poco si confà al tradimento.[/FONT][/FONT]
[/FONT]

[FONT=.SF UI Text][FONT=.SFUIText]Quando scoperti, dinanzi alla devastazione, immagino che in molti casi per chi ha tradito le motivazioni che lo hanno spinto sembrino davvero delle cazzate. [/FONT][/FONT]
[FONT=.SF UI Text][FONT=.SFUIText]Non si vuole sminuire l'atto in sé, ma con lenti diverse il giudizio cambia, e la rabbia del tradito credo sia anche per questo... perché, se coglie realmente nel traditore questo cambio di prospettiva, non si capacita del fatto che lui/lei non l'abbia capito prima di farlo.[/FONT][/FONT]
[/FONT]

[FONT=.SF UI Text][FONT=.SFUIText]Non credo comunque esista qualcuno che tradendo non sia consapevole di stare facendo una cosa sbagliata.[/FONT][/FONT]
[/FONT]

fulminato

Utente di lunga data
Ho rflettuto molto, ho letto i vostri commenti che sono lo specchio dei miei pensieri.

Perche' dovrei immaginare e autoconvincermi che lei sia un'altra, una nuova donna? Non lo e'! Lei e' quella che ho seguito e sopreso con l'amante e rimarra' sempre tale, una grandissima z...!! Sono riuscito a mantenere la calma davanti a quell'albergo, ho atteso e riflettuto, mi dicevo: se entri dentro, tempo 5 minuti arriva la Polizia e ti becchi, se tutto va' bene, una denuncia dall'albergatore per violazione di domicilio, tolto che ti limiti a strillare e non salti addosso all'amante e a lei... E' stata dura attendere fuori, sapevo cosa stava accadendo in quella stanza, mi vedevo il film...e il medesimo film continuo a rivederlo in altri 2 alberghi e un Motel.

Ieri non mi sarei limitato a sputarle in faccia, ma ci trovavamo in un locale pubblico, ha un'atteggiamento che mi irrita, si comporta come una gatta che fa le fusa, non riesco a riconoscerla, e' un'estranea. Nonostante abbia confessato tutto cerca di minimizzare come se la storia appartenesse a terze persone. L'unico lato positivo dell'incontro e' che abbiamo concordato la consensuale, piu' celere e meno gravosa. Le ho detto che non le daro' nulla e per il momento pare sia daccordo.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ho rflettuto molto, ho letto i vostri commenti che sono lo specchio dei miei pensieri.

Perche' dovrei immaginare e autoconvincermi che lei sia un'altra, una nuova donna? Non lo e'! Lei e' quella che ho seguito e sopreso con l'amante e rimarra' sempre tale, una grandissima z...!! Sono riuscito a mantenere la calma davanti a quell'albergo, ho atteso e riflettuto, mi dicevo: se entri dentro, tempo 5 minuti arriva la Polizia e ti becchi, se tutto va' bene, una denuncia dall'albergatore per violazione di domicilio, tolto che ti limiti a strillare e non salti addosso all'amante e a lei... E' stata dura attendere fuori, sapevo cosa stava accadendo in quella stanza, mi vedevo il film...e il medesimo film continuo a rivederlo in altri 2 alberghi e un Motel.

Ieri non mi sarei limitato a sputarle in faccia, ma ci trovavamo in un locale pubblico, ha un'atteggiamento che mi irrita, si comporta come una gatta che fa le fusa, non riesco a riconoscerla, e' un'estranea. Nonostante abbia confessato tutto cerca di minimizzare come se la storia appartenesse a terze persone. L'unico lato positivo dell'incontro e' che abbiamo concordato la consensuale, piu' celere e meno gravosa. Le ho detto che non le daro' nulla e per il momento pare sia daccordo.
Le persone cambiano e spesso non ce ne accorgiamo. Viviamo del ricordo di loro che più ci piaceva, fino a quando......

Mat78

Utente di lunga data
Fulminato, ne sei convinto? Non ti conviene prenderti ancora del tempo? Stare nuovamente insieme a lei non sarà facile, ma anche separarsi non sarà una passeggiata.

trilobita

Utente di lunga data

Da come scrivi,sembra che non si sia ancora resa conto della gravità oggettiva della situazione,del tradimento e delle sue conseguenze,compreso il divorzio.
La descrivi come se per lei fosse un gio co senza importanza.
Allucinante

Skorpio

Utente di lunga data
ha un'atteggiamento che mi irrita, si comporta come una gatta che fa le fusa, non riesco a riconoscerla, e' un'estranea. Nonostante abbia confessato tutto cerca di minimizzare come se la storia appartenesse a terze persone. L'unico lato positivo dell'incontro e' che abbiamo concordato la consensuale, piu' celere e meno gravosa. Le ho detto che non le daro' nulla e per il momento pare sia daccordo.
Quand'è così il tuo lo hai fatto.

E devi essere sereno

Capisco che vorresti vederla camminare affranta x le vie della città come un cane bastonato.

Evidentemente non è né affranta ne bastonata.

Cosa puoi fare se non pensare a te stesso e al tuo domani?

Diletta

Utente di lunga data

Ma infatti lei non è una nuova donna: lei è ciò che conosci ed è anche quello che hai conosciuto ora tuo malgrado.
E' un aspetto di lei che era rimasto nascosto fino ad ora perché se ha potuto portare avanti quello che ha fatto, vuol dire molto semplicemente che ne è capace perché lei è anche così.
Altrimenti bisognerebbe credere ad uno stato di trance che nulla ha a che fare con la persona...ma non è così che stanno le cose.
Lei, come tutti, sapeva benissimo di "sbagliare" nel senso di fare una cosa deplorevole, quindi sbagliata, ma la faceva lo stesso, in tutta lucidità.
Ho sottolineato la parolina "anche" proprio per affermare che una persona non è mai tutta bontà o tutta cattiveria e che sta a te discernere fra i due aspetti e capire se il buono che c'è in lei può sovrastare ed offuscare il male che ti ha fatto, magari col tempo.
E questa è un'analisi che tocca fare a te, al netto dei sentimenti che ora sono, giustamente, scalfiti.

Brunetta

Utente di lunga data
Il traditore lo reputa una cazzata mentre lo fa.
Quando si rende conto della portata distruttiva della "cazzata" rimane sconvolto e spaventato pure lui anzi,forse molto più spaventato del tradito perché in un attimo la bolla piacevole lo espelle ,inoltre perde qualsivoglia diritto decisionale nelle sorti della coppia che disperatamente vuole mantenere.Ecco che la storiella diventa ancor più cazzata perché non si trova più nel tradimento una motivazione sensata che possa valere ciò che si sta per perdere.Tutte le motivazioni che ci si dava diventano inconsistenti come l'aria."Mi trascurava"..."Tifava Juve" ...."russava la notte"..-.
Sfido chiunque ,tradito o traditore scoperto ad essersi minimamente avvicinato ad immaginare a priori ciò che avrebbe provocato la scoperta e il farsi scoprire .
Io ho pensato spesso negli anni a ciò che avrei provato da tradita (anche da traditrice) ma il peggio che possa aver pensato non si avvicina alla realtà provata.
A ben pensarci ,questo è stato il motivo che mi ha convinta a dare una possibilità a mio marito.Il credere che stupidamente non fosse arrivato a pensare al disastro ed al fondo che si sarebbe potuto toccare.Evidentemente essee stato partecipe alla distruzione dei suoi genitori non gli è bastato come esempio visto che lui adottava la tecnica del nascondere la polvere sotto al tappeto facendo finta che non ci fosse.Cosa che avrebbe fatto magistralmente se l'avesse passata liscia ,avrebbe fatto finta che nulla fosse mai accaduto.
In questo caso la polvere se l'è dovuta mangiare tutta ,anche quella che negli anni aveva creduto di aver nascosto bene.
Vero.

Brunetta

Utente di lunga data
Ok, diciamo che il traditore non se ne rende conto (non ci credo nemmeno sotto tortura), quello che continuo a denunziare e che in questo forum si tende a trovare giustificazioni arrivando anche a dare una pacca sulla spalla del cornuto/cornuta dicendogli "ma che vuoi che sia, ha fatto un errore" e no, non è un errore e tutto voluto.
CHI lo ha mai detto?! :confused:
Nessuno.
Quello che si fa fatica a capire da traditi è che la dissociazione tra relazione extra e vita quotidiana porta a non mettere proprio in rapporto le due cose.
Come ciò possa accadere è davvero interessante. È un meccanismo mentale che è difficile da riscontrare tra persone sane di mente per qualsiasi altro aspetto.

Brunetta

Utente di lunga data
Aspettate un attimo, io non sto dicendo che non sia giusto esprimere la propria opinione, e ci mancherebbe !!! Non vedo nemmeno le varie tifoserie come qualcuno ha scritto. É giusto cercarne i motivi, non è giusto giustificare. Noto invece un certo isolamento per chi ha giudizi più duri e diciamo con ragionamenti più terra terra.
Sai io cosa trovo sbagliato attualmente?
Infierire sul tradito, trattandolo da smidollato se solo prova a considerare di restare insieme alla traditrice (non ho usato una formula neutra perché questo avviene prevalentemente per i traditi uomini da parte di altri uomini).
Invece io penso che si debba cercare di capire e di aiutare a capire cosa una persona tradita voglia realmente fare e cosa voglia fare per stare meno male, senza doversi anche giustificare di fronte agli altri compagni di sventura.

Mat78

Utente di lunga data
CHI lo ha mai detto?! :confused:
Nessuno.
Quello che si fa fatica a capire da traditi è che la dissociazione tra relazione extra e vita quotidiana porta a non mettere proprio in rapporto le due cose.
Come ciò possa accadere è davvero interessante. È un meccanismo mentale che è difficile da riscontrare tra persone sane di mente per qualsiasi altro aspetto.
Lo si intuisce dai vari discorsi, dagli argomenti, dal cercare per forza una motivazione anche se non esiste.

Brunetta

Utente di lunga data

Lei è quella che ha condiviso con te decenni.
Lei è quella che ha fatto sesso con te.
Il sesso con un altro l'ha denaturata?
Ma ti rendi conto che parli di tua percezione di lei perché "offeso nell'onore"? Ma chi sei, Mimì metallurgico?
Tu sei tu e lei è lei. Lei non è diventata zoccola e tu non sei diventato cornuto con il berretto a sonagli.

Mat78

Utente di lunga data
Lei è quella che ha condiviso con te decenni.
Lei è quella che ha fatto sesso con te.
Il sesso con un altro l'ha denaturata?
Ma ti rendi conto che parli di tua percezione di lei perché "offeso nell'onore"? Ma chi sei, Mimì metallurgico?
Tu sei tu e lei è lei. Lei non è diventata zoccola e tu non sei diventato cornuto con il berretto a sonagli.
Quindi deve perdonarla ed andare avanti con lei?

Brunetta

Utente di lunga data
Lo si intuisce dai vari discorsi, dagli argomenti, dal cercare per forza una motivazione anche se non esiste.
Certo che esiste una motivazione. Non è molto probabilmente neanche avvicinabile a una giustificazione, ma esiste.
Se venisse semplicemente spiegato con "ho conosciuto un uomo che mi ha guardata, parlato, toccata, trattato in un modo che mi ha toccato in parti di me sconosciute e mi ha scatenato un desiderio che non ho voluto reprimere" farebbe molto più male di qualsiasi altra spiegazione.
Ma questo accade perché si chiedono perché diversi. Come i bambini piccoli che chiedono perché finali e restano insoddisfatti da perché causali.
Ad esempio: "Perché la luna illumina?"
Risposta causale adulta: "Perché riflette la luce del sole "
Risposta attesa:"Per rendere chiara la notte".
Ugualmente il tradito vuole sapere perché gli è stato fatto male.
Ma il traditore risponde perché ha voluto stare bene senza il tradito.

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi deve perdonarla ed andare avanti con lei?
Deve fare quello che fa stare meno male LUI, non te o non seguendo un principio di giusto comportamento per veti Uomini.