La tempesta

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Anche i miei sono grandi, e vivono per conto loro, ma se non li sento una volta tutti i giorni, mi manca qualcosa.
I miei sono ancora in casa ma uno/due/dieci messaggi al giorno glieli mando:rotfl::rotfl:

Foglia

utente viva e vegeta
Secondo me c'è un grande discrimine tra occuparsi dei figli ed essere dediti solo a loro. Ed è quel discrimine che consente ad un genitore di essere sereno e di non fare diventare un figlio una sorta di appendice. Mi spiego: portare un bambino la sera tardi al concerto di musica classica, costringendolo a sciropparsi una cosa non adatta alla sua età e' decisamente peggio che lasciarlo per una sera dai nonni. Per me un bravo genitore sa anche quando "mollare". Mio figlio va all'asilo nido ed è contentissimo di questo suo "spazio". E non credo di dirlo per fare, come si suol dire, di necessità virtù. Ne' mi sento in colpa se a fine giornata, dopo averlo portato al parco, lo lascio un'ora con i nonni per sbrigare le ultime cose in tranquillità. Certo: se avessi avuto un marito più presente, magari sarebbe stato meglio. Però non sta crescendo trascurato. Quello che mi spiace e' che giocoforza respira il clima di casa, che non è bello. Però non mi rimprovero certo di delegare, preferisco fargli sentire che comunque la mamma c'è. E questa è una cosa che non so spiegare, la vedo bene negli occhi del mio bimbo che è tranquillo anche quando mi allontano fisicamente da lui...

nina

Utente di lunga data
Secondo me c'è un grande discrimine tra occuparsi dei figli ed essere dediti solo a loro. Ed è quel discrimine che consente ad un genitore di essere sereno e di non fare diventare un figlio una sorta di appendice. Mi spiego: portare un bambino la sera tardi al concerto di musica classica, costringendolo a sciropparsi una cosa non adatta alla sua età e' decisamente peggio che lasciarlo per una sera dai nonni. Per me un bravo genitore sa anche quando "mollare". Mio figlio va all'asilo nido ed è contentissimo di questo suo "spazio". E non credo di dirlo per fare, come si suol dire, di necessità virtù. Ne' mi sento in colpa se a fine giornata, dopo averlo portato al parco, lo lascio un'ora con i nonni per sbrigare le ultime cose in tranquillità. Certo: se avessi avuto un marito più presente, magari sarebbe stato meglio. Però non sta crescendo trascurato. Quello che mi spiace e' che giocoforza respira il clima di casa, che non è bello. Però non mi rimprovero certo di delegare, preferisco fargli sentire che comunque la mamma c'è. E questa è una cosa che non so spiegare, la vedo bene negli occhi del mio bimbo che è tranquillo anche quando mi allontano fisicamente da lui...
Ti spieghi benissimo.

fulminato

Utente di lunga data
Non ce la faccio, nonostante mi sforzi per autoconvincermi che tutto potrebbe ritornare come prima, che non e' giusto gettare una vita di coppia nell'immondizia... cz non ce la faccio!! E poi, questo ribaltamento di posizione non lo accetto!
Adesso sono io che ho in mano il destino di una coppia, ma come cz funziona? Non ci sto' dentrooo! Oggi ci siamo incontrati, per me e' diventata quasi un'estranea, non riesco nemmeno ad ascoltarla mi da' fastidio tutto quello che dice.
Non mi interessa piu' nulla di quello che prova per me, di quello che fara' in futuro e con chi si accompagnera'.

Sono nella fase epica della separazione, non soffro nemmeno piu' di tanto e mi stupisco di me stesso. Sara' che dopo 28 anni di matrimonio l'amore si affievolisce o che il dolore provato supera l'amore come intensita'. Ci siamo salutati con queste parole : Ti amo e continuero' ad amarti qualsiasi cosa accada.--- E allora perche' cz mi hai tradito?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Non ce la faccio, nonostante mi sforzi per autoconvincermi che tutto potrebbe ritornare come prima, che non e' giusto gettare una vita di coppia nell'immondizia... cz non ce la faccio!! E poi, questo ribaltamento di posizione non lo accetto!
Adesso sono io che ho in mano il destino di una coppia, ma come cz funziona? Non ci sto' dentrooo! Oggi ci siamo incontrati, per me e' diventata quasi un'estranea, non riesco nemmeno ad ascoltarla mi da' fastidio tutto quello che dice.
Non mi interessa piu' nulla di quello che prova per me, di quello che fara' in futuro e con chi si accompagnera'.

Sono nella fase epica della separazione, non soffro nemmeno piu' di tanto e mi stupisco di me stesso. Sara' che dopo 28 anni di matrimonio l'amore si affievolisce o che il dolore provato supera l'amore come intensita'. Ci siamo salutati con queste parole : Ti amo e continuero' ad amarti qualsiasi cosa accada.--- E allora perche' cz mi hai tradito?

...niente può tornare come prima...

non è detto che quel che sarà sia peggio...se poi esiste un peggio fuori dal rimpianto di ciò che è stato.

E' saggio che tu non riesca ad autoconvincerti, non sarebbe reale un salto all'indietro nel passato.

Sarebbe come se quel che è accaduto finora non fosse accaduto. E se dovessi finire in un paradosso del genere, cosa che non ti auguro, il prezzo da pagare al risveglio non sarebbe basso...

fermati e prova a capire questo nuovo te e questa nuova lei che ti sta davanti.

E' nuova. E lo sei anche tu.
E' tutto nuovo.

L'amore, in questo momento, lo lascerei fuori dai giochi.
Se c'è non scompare, se non c'è non è che invocandolo riappare.

Mi spiace...immagino sia dura.

Pensa a te.

Skorpio

Utente di lunga data

È normalissimo così.. non c'è nulla di stupefacente in quanto racconti

Il "decorso" post più o meno è quello, a livello di sensazioni....

Come già ti scrissi, mi pare, non è una partita secca, ma un campionato lungo... Con tante partite da giocare nel pantano..

Ovvio che se uno non ci vede utilità alcuna per se, può staccare la spina in ogni momento.

Ma queste reazioni sono normali così

E credo che un po' continueranno anche in futuro..

mistral

Utente di lunga data
É difficile,tanto difficile,lo so...
Se decidi per la separazione ,ti auguro di archiviare tutto e rifiorire a nuova vita.
Ma se decidi di provarci,posso dirti che l'idea di dimenticare o di mettere in un angolo ,devi togliertela dalla testa.
Meglio che ti abitui all'idea di vivere con un'ombra accanto che a volte ti copre tutto o quasi.Prima o poi ci farai pure l'abitudine a quell'ombra ,addirittura potrebbe tornarti utile per toglierti di dosso qualche peso.Ma mai ,nemmeno per un giorno non desidererai di non averci avuto a che fare.
Ti troverai anche a dover fare conoscenza con te stesso.Con le sensazioni sgradevoli che mai avresti potuto pensare di provare,con l'odio,con pianti disperati,lo schifo,il rifiuto e subito dopo un barlume di speranza.
Di quel periodo,quello che stai vivendo tu ora,ricordo solo il disperato desiderio di togliermi da quella morsa che non mi faceva dormire,che mi faceva sragionare ,urlare ,odiare,piangere.
Avrei fatto qualunque cosa che potesse promettermi un attimo di respiro.
Sei all'inferno ora.Poi sarà un purgatorio .Se poi arriverai al paradiso non lo so,io non ci sono ancora arrivata ma in fondo non ci sono mai stata.Ci speravo ma mio marito ha deciso diversamente.

Outdider

Utente di lunga data

Io a quel punto l'avrei sputata in faccia.....ma solo per lavarla.

trilobita

Utente di lunga data
Che cosa schifosa da farsi e anche solo da pensare.
In effetti un pochino esagerato.
Però in certi frangenti,il silenzio è d'oro.
Cercare la frase ad effetto getta tutto nel patetico.
Che significa"Qualunque cosa accada,ti amerò sempre"?
"Sappi che se la prossima trasgressione sarà una gang bang con il battaglione San Marco,comunque ti amo"?
Hai fatto la minchiata ti ha beccato,almeno il pudore ti tener chiusa la bocca....
Chiaro che lei intende che continuerà ad amarlo anche se si lasceranno,ma,in questo momento,ogni parola di lei,per lui,è robaccia,quindi un semplice ciao,credo non irriterebbe nessuno.

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data

Mi accodo a Ipazia dicendoti che niente tornerà come prima, quindi, in questo caso non ti sforzare per autoconvincerti dell'impossibile!
Se la tua esigenza e quindi la tua priorità è quella di tornare ad essere la coppia di prima, allora...valuta bene il da farsi.
In bocca al lupo :)

Fairman

Utente di lunga data

Credo che tua moglie abbia adottato tutte le peggiori strategie che un traditore possa adottare in queste circostanze.

Tutti siamo bravi a pentirci quando siamo scoperti, ma se non lo fossimo stati la storia sarebbe continuata tranquillamente.

Chiarezza la devi solo a te stesso, decidi quello che senti sia il meglio per te, perchè ti assicuro, non dimenticherai mai quello che è successo, e zero sensi di colpa, chi tradisce lo fà solo per puro egoismo.

Dobbiamo finirla di cercare sempre le motivazioni il cui scopo è dare una giustificazione al tradimento. Si tratta di una scelta consapevole, fatta da persone adulte, esperti della vita, del sesso, che sanno benissimo cosa fanno e che scelgono di farlo scientemente, tantè che si ingegnano pure per non farsi scoprire.

Scegli per te, datti ancora un pò di tempo, ma scegli per te, non sei tu quello che ha distrutto la coppia, si la salvezza è nelle tue mani, ma hai il diritto di fare le tue scelte, come lei ha fatto le sue.

• Like
Reactions: gvl

Mat78

Utente di lunga data
Credo che tua moglie abbia adottato tutte le peggiori strategie che un traditore possa adottare in queste circostanze.

Tutti siamo bravi a pentirci quando siamo scoperti, ma se non lo fossimo stati la storia sarebbe continuata tranquillamente.

Chiarezza la devi solo a te stesso, decidi quello che senti sia il meglio per te, perchè ti assicuro, non dimenticherai mai quello che è successo, e zero sensi di colpa, chi tradisce lo fà solo per puro egoismo.

Dobbiamo finirla di cercare sempre le motivazioni il cui scopo è dare una giustificazione al tradimento. Si tratta di una scelta consapevole, fatta da persone adulte, esperti della vita, del sesso, che sanno benissimo cosa fanno e che scelgono di farlo scientemente, tantè che si ingegnano pure per non farsi scoprire.

Scegli per te, datti ancora un pò di tempo, ma scegli per te, non sei tu quello che ha distrutto la coppia, si la salvezza è nelle tue mani, ma hai il diritto di fare le tue scelte, come lei ha fatto le sue.
Condivido in pieno. Se posso aggiungere un mio pensiero sono anche stanco di sentire che chi tradice fa un errore o una cazzata. L'errore è se dimentico di salare l'acqua per la pasta o se non ho messo un libro nello zaino di mio figlio per la scuola. Tradire vuol dire conoscere l'altra persona, pianificare con giorni di anticipo l'incontro, trovare il posto dove andare a scopare e prendere per il culo il marito /moglie compreso i figli. Questo non è un errore ma cercare e volere il tradimento.

mistral

Utente di lunga data
Condivido in pieno. Se posso aggiungere un mio pensiero sono anche stanco di sentire che chi tradice fa un errore o una cazzata. L'errore è se dimentico di salare l'acqua per la pasta o se non ho messo un libro nello zaino di mio figlio per la scuola. Tradire vuol dire conoscere l'altra persona, pianificare con giorni di anticipo l'incontro, trovare il posto dove andare a scopare e prendere per il culo il marito /moglie compreso i figli. Questo non è un errore ma cercare e volere il tradimento.
Il traditore lo reputa una cazzata mentre lo fa.
Quando si rende conto della portata distruttiva della "cazzata" rimane sconvolto e spaventato pure lui anzi,forse molto più spaventato del tradito perché in un attimo la bolla piacevole lo espelle ,inoltre perde qualsivoglia diritto decisionale nelle sorti della coppia che disperatamente vuole mantenere.Ecco che la storiella diventa ancor più cazzata perché non si trova più nel tradimento una motivazione sensata che possa valere ciò che si sta per perdere.Tutte le motivazioni che ci si dava diventano inconsistenti come l'aria."Mi trascurava"..."Tifava Juve" ...."russava la notte"..-.
Sfido chiunque ,tradito o traditore scoperto ad essersi minimamente avvicinato ad immaginare a priori ciò che avrebbe provocato la scoperta e il farsi scoprire .
Io ho pensato spesso negli anni a ciò che avrei provato da tradita (anche da traditrice) ma il peggio che possa aver pensato non si avvicina alla realtà provata.
A ben pensarci ,questo è stato il motivo che mi ha convinta a dare una possibilità a mio marito.Il credere che stupidamente non fosse arrivato a pensare al disastro ed al fondo che si sarebbe potuto toccare.Evidentemente essee stato partecipe alla distruzione dei suoi genitori non gli è bastato come esempio visto che lui adottava la tecnica del nascondere la polvere sotto al tappeto facendo finta che non ci fosse.Cosa che avrebbe fatto magistralmente se l'avesse passata liscia ,avrebbe fatto finta che nulla fosse mai accaduto.
In questo caso la polvere se l'è dovuta mangiare tutta ,anche quella che negli anni aveva creduto di aver nascosto bene.

Ultima modifica:

Mat78

Utente di lunga data
Il traditore lo reputa una cazzata mentre lo fa.
Quando si rende conto della portata distruttiva della "cazzata" rimane sconvolto e spaventato pure lui anzi,forse molto più spaventato del tradito perché in un attimo la bolla piacevole lo espelle ,inoltre perde qualsivoglia diritto decisionale nelle sorti della coppia che disperatamente vuole mantenere.Ecco che la storiella diventa ancor più cazzata perché non si trova più nel tradimento una motivazione sensata che possa valere ciò che si sta per perdere.Tutte le motivazioni che ci si dava diventano inconsistenti come l'aria."Mi trascurava"..."Tifava Juve" ...."russava la notte"..-.
Sfido chiunque ,tradito o traditore scoperto ad essersi minimamente avvicinato ad immaginare a priori ciò che avrebbe provocato la scoperta e il farsi scoprire .
Io ho pensato spesso negli anni a ciò che avrei provato da tradita (anche da traditrice) ma il peggio che possa aver pensato non si avvicina alla realtà provata.
A ben pensarci ,questo è stato il motivo che mi ha convinta a dare una possibilità a mio marito.Il credere che stupidamente non fosse arrivato a pensare al disastro ed al fondo che si sarebbe potuto toccare.Evidentemente essee stato partecipe alla distruzione dei suoi genitori non gli è bastato come esempio visto che lui adottava la tecnica del nascondere la polvere sotto al tappeto facendo finta che non ci fosse.Cosa che avrebbe fatto magistralmente se l'avesse passata liscia ,avrebbe fatto finta che nulla fosse mai accaduto.
In questo caso la polvere se l'è dovuta mangiare tutta ,anche quella che negli anni aveva creduto di aver nascosto bene.
Ok, diciamo che il traditore non se ne rende conto (non ci credo nemmeno sotto tortura), quello che continuo a denunziare e che in questo forum si tende a trovare giustificazioni arrivando anche a dare una pacca sulla spalla del cornuto/cornuta dicendogli "ma che vuoi che sia, ha fatto un errore" e no, non è un errore e tutto voluto.

spleen

utente ?
Ok, diciamo che il traditore non se ne rende conto (non ci credo nemmeno sotto tortura), quello che continuo a denunziare e che in questo forum si tende a trovare giustificazioni arrivando anche a dare una pacca sulla spalla del cornuto/cornuta dicendogli "ma che vuoi che sia, ha fatto un errore" e no, non è un errore e tutto voluto.
Il tribunale dell' inquisizione non c'è più (grazie al cielo). A me non andrebbe nemmeno bene un forum che si limitasse a insultare i traditori perchè falsi stupidi e cattivi. (Fatto salvo il fatto che per me tradire è sempre un comportamento riprovevole).
Non interessa fare il tifo da stadio per l'una o l'altra categoria, visto che al momento non appartengo a nessuna delle due, mi interessa capire cosa muove le persone e le loro decisioni, ritengo che qualsiasi contributo sia da ascoltare e valutare, anche i tuoi ovviamente.

trilobita

Utente di lunga data
Non è proprio così,Mat,
C'è chi ha l'opinione che,nonostante non sia una passeggiata,in molti casi,vi sia la possibilità di ripartire,altri sostengono sia tempo e fatica sprecata.
La mia opinione è che entrambe abbiano diritto ad essere espresse.
Poi chiaro che ogniuno,per avvallare ulteriormente il proprio agito,di volta in volta cercherà di giustificare il collega di avventura(traditore),o di sventura(tradito).
Poi ci sono i traditi che si sono dati una ulteriore opportunità con il partner fallace,che mal digeriscono chi invece rispedisce al mittente l'articolo difettoso,e naturalmente viceversa.
Anche eccezioni,naturalmente.
Insomma Mat,tranquillo,non sono tutti ballerini di patpat,l'assortimento è vario,variegato e avariato....