Skorpio
Utente di lunga data
Riconvertirsi/rinunciare per molti è un auto inganno.Io rispetto a molti che scrivono sono ancora nella tempesta e non vedo ancora acque calme.
La mia quindi e' sicuramente una versione in costruzione, ma provo a raccontare come la vedo adesso.
Io sicuramente faccio parte di uno di quelli che finora ha investito tantissimo nella coppia e nella famiglia.
La scoperta del tradimento e' stato un terremoto, vetri che vanno in mille pezzi e io che cerco di tenerli in piedi con la colla.
E in questo tenere in piedi con la colla c'e' stato spazio per le due reazioni opposte di cui abbiamo tanto parlato.
Adesso che si delinea la separazione cerco appunto di ri-coltivare e rinforzare quegli spazi personali che avevo accantonato in quell'investimento iniziale, non eliminato ma comunque coltivato meno in quanto tempo ed energie erano occupate su coppia, famiglia e lavoro.
E per quanto sia vero che a "stare da soli / contare solo sulle proprie forze" e' una cosa che si ha già fatto prima e la si e' imparata, penso che la parte piu' difficile sia ri-convertirsi nell'idea che si aveva di se, nel rinunciare a un tipo di vita e di relazione che fino al momento prima era cio' che avevi voluto, che avevi scelto.
Ecco penso che molto passi da questa accettazione, poi le attività' e le frequentazioni vengono, vanno e ritornano mi verrebbe da dire "di conseguenza".
Stanno in realtà in vigile attesa di riaprire pari pari a prima un medesimo copione relazionale, alla prima occasione utile
Vedrai ..