La scelta

Nicky

Utente di lunga data
in realtà andrebbe discusso prima.
il lavoro, e te lo dice uno che la carriera sempre prima di tutto, non può essere l'ombrello per essere stronzi, esattamente come non lo possono essere i figli per le donne.
Le vose vengono discusse prima, ma senza averne esperienza.
Il fatto è che io passerei sopra inntradimento per noia e lontananza, succede e non si muore, ma ci penserei con attenzione a tenere accanto a me una persona che non sa più cosa vuole, perchè se non hai una gran tempra è logorante e spesso inutile.

Brunetta

Utente di lunga data
Anche perchè non si capisce, cosa cavolo dovrebbe fare lui (nessuno lo ha detto chiaramente) a fronte di una che si è scopata uno nel loro letto e porta la figlia ai suoi flirt, cose che a mio esclusivo parere, sarebbero sufficienti per una pedata sul culo alla velocità della luce da subito.
Qua continuiamo a pettinare bambole per una faccenda che è morta da tempo.
È lui che ha scelto la terapia di coppia.
Io me ne sono guardata bene.

Brunetta

Utente di lunga data
Il fatto è che io passerei sopra inntradimento per noia e lontananza, succede e non si muore, ma ci penserei con attenzione a tenere accanto a me una persona che non sa più cosa vuole, perchè se non hai una gran tempra è logorante e spesso inutile.
In terapia dovrebbe andare il traditore (soprattutto se scoperto) per capire perché ha rovinato tutto.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Jim Cain

Utente di lunga data
In terapia dovrebbe andare il traditore (soprattutto se scoperto) per capire perché ha rovinato tutto.
Un traditore che va in terapia secondo me cerca principalmente un puntello alle proprie alibi, ed è facile che possa innamorarsi di qualcosa che emerge dalla terapia e che tende a rassicurarlo.
Aggrapparsi a mancanze, fragilità, incomprensioni, vuoti emotivi per trasformare una scelta lucida in una conseguenza inevitabile, o quasi.

Brunetta

Utente di lunga data
Un traditore che va in terapia secondo me cerca principalmente un puntello alle proprie alibi, ed è facile che possa innamorarsi di qualcosa che emerge dalla terapia e che tende a rassicurarlo.
Prevalentemente non ha idea di cosa c’è in cantina.

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Ammesso non concesso che vi fosse qualcosa da rovinare
È importante anche capire questo.
Quante volte rifiutiamo di vedere quel che non funziona e cerchiamo dei modi per non vederlo, tra cui il tradimento?
Contrariamente a ciò che pensate quel che ti sbatte davanti la terapia di te stesso è tutt'altro che semplice da accettare.

Delfi1999

Utente di lunga data
È importante anche capire questo.
Quante volte rifiutiamo di vedere quel che non funziona e cerchiamo dei modi per non vederlo, tra cui il tradimento?
Contrariamente a ciò che pensate quel che ti sbatte davanti la terapia di te stesso è tutt'altro che semplice da accettare.
Non sempre. A volte la terapia riesce a tirare fuori quel qualcosa che hai in te stesso che ti consente di reagire.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Questo è vero, il problema è che magari quando ti metti insieme non hai quel tipo di prospettive lavorative, che si possono presentare in un secondo momento.
E comunque generalmente quando uno accetta di andare fuori per lunghi periodi generalmente lo fa perché è molto ben retribuito.

E non mi riferisco solo a professionisti, io conosco un carpentiere che ha lavorato per lunghi periodi in Germania e in Inghilterra e ha fatto un sacco di soldi.
Perché è uno molto bravo, perché ha avuto la fortuna di beccare i contatti giusti ed è riuscito a farsi pagare molto bene.
Sono d'accordo ma questo è esattamente il tipo di discorsi che andrebbero fatti prima. Non credo ci sia mai stata una donna con cui io sia stato a cui io non abbia messo in chiaro dalla prima settimana che la mia carriera veniva sempre prima di tutto e tutti.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Io a quel più ci credo poco.
Da quello che ho visto io succede molto più spesso che tu ti tieni accanto a una persona su cui ti eri fatta mille film e poi non hai trovato niente di più che la banalità.
Il che se poteva andare bene 30 a 40 anni fa, in un'epoca come la nostra in cui la mediocrità è a portata di tutti, per farmi sentire speciale serve ancora di più qualcuno di speciale.

Nicky

Utente di lunga data
Io a quel più ci credo poco.
Da quello che ho visto io succede molto più spesso che tu ti tieni accanto a una persona su cui ti eri fatta mille film e poi non hai trovato niente di più che la banalità.
Il che se poteva andare bene 30 a 40 anni fa, in un'epoca come la nostra in cui la mediocrità è a portata di tutti, per farmi sentire speciale serve ancora di più qualcuno di speciale.
Non so se è sempre stata così o lo è diventata, ma non è neppure importante. È che ora non è adeguata a ciò che ha preso in carico e di questo non gliene faccio una colpa. Anche io talvolta sono o sono stata inadeguata, pur cercando di fare il meglio.
Ma non può essere una zavorra per altri, non per un uomo che lavora e ha due bambine che attendono stabilità e sicurezza.