La scelta

danny

Utente di lunga data
Scarso interesse per la persona o per il progetto?
Adesso parmaletale ha precisato.
Alla fine si è sempre fidanzato con loro.
Se una donna ti chiede di fidanzarsi e tu dici di no, non credo che dall'altra parte ci sia lo stesso interesse,
Ma non è questione di dare valore al fidanzamento, quanto di dare valore alla persona.
"Mi vuoi ma fino a un certo punto", non a tutte piace.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se una donna ti chiede di fidanzarsi e tu dici di no, non credo che dall'altra parte ci sia lo stesso interesse,
Ma non è questione di dare valore al fidanzamento, quanto di dare valore alla persona.
Per me l'importante è che mi vuoi. Non ho una classifica di interesse basata sullo stato simbol

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma non c'è mai stata una domanda tipo "ehi tu vuoi fidanzarti con me?", è sempre stata un'evoluzione naturale del rapporto

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Della paracula non mi avevano ancora dato ☺
Tu sei giovane se non mi confondo e capisco l'esigenza di un rapporto di un certo tipo
Io e @ParmaLetale abbiamo un'età diversa
Io a 55 anni se fossi interessata a un uomo mi vivrei la storia senza sentire il bisogno di un fidanzamento. La sensazione che ho e che ci sia un bisogno diverso e slegato dalla persona.
Ma secondo me non dipende dall età. Ci sono donne di 40 anni che scelgono un altro compagno e ci fanno un figlio nonostante ne abbiano due dal precedente matrimonio. Alcuni si risposano in età avanzata.
Poi certo, non puoi comunque ufficializzare la relazione con l amante se continui a stare nel matrimonio. Però sono scelte condizionate da altro.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non concordo per me. Pure parentesi mi voleva, ma come diceva lui, quando diceva lui. Ciò ha fatto scemare il mio interesse fino a sfancularlo.
Questa è la conferma che non mi spiego
Riprovo. Io e te ci frequentiamo, stiamo bene mi fai stare bene. Non necessito del fidanzamento, della convivenza o di definire cosa siamo. Nel momento in cui anche se tutto è perfetto io o mi fidanzo o nulla, PER ME significa che il mio scopo è fidanzarmi e a quel punto ne cerco un altro.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Riprovo. Io e te ci frequentiamo, stiamo bene mi fai stare bene. Non necessito del fidanzamento, della convivenza o di definire cosa siamo. Nel momento in cui anche se tutto è perfetto io o mi fidanzo o nulla, PER ME significa che il mio scopo è fidanzarmi e a quel punto ne cerco un altro.
Se non fossi sposata penseresti la stessa cosa del tuo amante?
Il fidanzamento raramente viene esplicitato con le parole. Non può essere considerato come l evoluzione della relazione tra due persone che si scelgono e stanno insieme da tempo? D altronde essere fidanzati, a meno che non registri la convivenza in comune, non vuole dire niente.

ParmaLetale

Ma pure per me, ormai alla mia età ho già vissuto tutto quello che dovevo fare.
E poi sono sposato, quindi.
Embè? Quando dico che io mi sono sempre fidanzato intendo proprio sempre, anche quando ero già fidanzato

Gaia

Utente di lunga data
Ma anche fosse diverso se è giusto per te nessuno può dir nulla.
comunque ora hai chiarito.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se non fossi sposata penseresti la stessa cosa del tuo amante?
Il fidanzamento raramente viene esplicitato con le parole. Non può essere considerato come l evoluzione di due persone che si scelgono? D altronde essere fidanzati, a meno che non registri la convivenza in comune, non vuole dire niente.
Certo. Assolutamente
Qualche anno fa in casa si parló seriamente di separazione
Ricordo che uno dei pensieri fu assicurarmi che non sarebbe cambiato nulla con l'altro. Soprattutto che l'altro non pensasse che avrei cercato di modificare il nostro rapporto. A lui sinceramente, conoscendomi meglio di chiunque altro, non sfioró nemmeno l'idea

ParmaLetale

Aspet.... cioè... ma... ok!
Mi sono incartato.
E' così, se devo fare doppio gioco, lo faccio completo, perchè contare balle a una e all'altra no? Basta che non si incontrino mai.. e poi preferisco essere l'unico stronzo della situazione, tutta mia la responsabilità

Nicky

Utente di lunga data
Ho detto che non va bene per me.
Voi ovviamente, senza il mio permesso, fate come vi pare.
Oppure devo dire che è il mio tipo di rapporto ideale?
Non è il rapporto ideale, né deve essere idealizzato.
Il tipo di relazione alla fine penso sia secondario rispetto alla persona con cui si ha la relazione, anche se non completamente.
Infatti è doloroso amare una persona con la quale c'è troppa distanza di prospettive di vita.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Per fidanzamento comunque si intende solitamente una relazione stabile ed esclusiva.
Non necessariamente si associa al concetto di convivenza o futuro matrimonio.
Quindi è un po' quello che si verifica nelle relazioni extra che vanno avanti anche per anni. Semplicemente manca l esclusività perchè rimane il matrimonio. E il fatto che venga portato avanti alla luce del sole.
Non vedo quindi tutte queste differenze nelle modalità di avere questa relazione.