Etta
Utente di lunga data
Concordo. D’altronde chi ha tradito per primo non può di certo poi lamentarsi se viene fatto a lui.Per me tradisce davvero chi tradisce per primo. La reazione a un tradimento non la vedo come un altro tradimento.
Concordo. D’altronde chi ha tradito per primo non può di certo poi lamentarsi se viene fatto a lui.Per me tradisce davvero chi tradisce per primo. La reazione a un tradimento non la vedo come un altro tradimento.
Almeno ci va già in fiamme. Si ambienta prima.Dai! Un traditore va già all'inferno.
Non esageriamo.
Segnalo a @bravagiulia75 (che non è curiosaOra non ho voglia di scrivere, sono sul cellulare, ed è una lotta col correttore.![]()
Ma è quello che ho detto. In un primo momento per forza si è arrabbiati. Poi però se si decide di ricostruire lo devi fare dopo aver messo da parte la rabbia. Diversamente sarebbe un gioco al massacro e mi dispiace io non ci stoHai ragionissima. Ma dalla rabbia ci si passa e, se vuoi ricostruire davvero, la devi accettare. Non per sempre ma in una fase si, dimostrare al tuo partner che sai stare con la sua rabbia, col suo dolore anche se sono dirette verso di te.
Quando il forum sarà in fase di stallo, ora mi sembra vivo.Segnalo a @bravagiulia75 (che non è curiosa) questa storia e così ti tampina lei fino a quando non scrivi.
![]()
Non mi sembra mai in stallo.Quando il forum sarà in fase di stallo, ora mi sembra vivo.
Ecco siii @Barebow raccontaSegnalo a @bravagiulia75 (che non è curiosa) questa storia e così ti tampina lei fino a quando non scrivi.
![]()
E perché? Se si sta insieme e si decide che si sta per rivalsa allora tanto vale non stare assieme.Concordo. D’altronde chi ha tradito per primo non può di certo poi lamentarsi se viene fatto a lui.
Non ora, curiosona. Poi è una storia anche drammatica.
Barebow ha detto:
Scusa, non sapevo.Non ora, curiosona. Poi è una storia anche drammatica.
Di che ti scusi, nessun problema, ho detto anche drammatica. Mio fratello era il traditore, seriale. Il drammatico è che lui è ora è morto. Ma ha vissuto intensamente.Scusa, non sapevo.
Sto dicendo che chi tradisce, una volta scoperto, non può dettare le regole della riparazione.E perché? Perché se sei un traditore devi stare a capo chino e sottometterti?
Se sto qua è perche ci tengo, sennò ti avrei scaricato invece di tradirti.
Quindi si ricostruisce.
La scelta di non fare le valigie è ambivalente.
Reazione ad un tradimento subìto.Reazione a cosa?
Ma però è libero di non accettarle.non può dettare le regole della riparazione.
Atteggiamento invece di risposta va bene?Non credo che sia una questione di risposte. Se una persona soffre, se ne và per forza, a meno che non sia un masochista. E se umili una persona, prova sofferenza.
Chiaro, ci mancherebbe.Ma però è libero di non accettarle
qeullo l'ho letto prima di scrivere appuntoBarebow ha detto:
La storia più assurda di tradimenti l'ha avuta mio fratello, caso limite.
Altroché quello che ho letto qui.
Ma uno reagisce come vuole.Ma se cominci a guardare oltre, a come si comporta in casa dove magari sta con muso lungo e testa visibilmente da un'altra parte, a come si comporta facendosi sgamare, a come reagisce al tuo sgamo... che sono tutte cose correlate... non le consideri affatto negative anche queste? o bisogna comprendere anche perchè uno oltre a tradire si comporta pure da stronzo?