La prof italiana quadratica media e il suo rapporto con l'altra metà del cielo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spider

Escluso
La prima volta o quasi che mi trovi quasi d'accordo (non so se hanno più tempo libero, dipende).
A volte mi chiedo "Ma come fanno le insegnanti di mia figlia a sopravvivere?".
Più di 25 alunni, molti stranieri, uno che non sa una parola di italiano arrivato adesso in seconda elementare…
E siamo solo alle elementari…
Questi si fanno il culo, comunque.
Dalle medie in poi, è un lavoro massacrante, con gli invidiosi di turno che favoleggiano sulle vacanze estive… e i genitori che sono sempre pronti a romperti le balle considerandoti al loro servizio...
Come se il tempo lavorato fosse solo quello in classe….
Certo esistono i fancazzisti… come in tutti gli ambiti però. Ma non sono certo la maggioranza della categoria...

ah, il problema è questo?
l'invidia per le vacanze?
ma vuoi far ridere, spero.

AnnaBlume

capziosina random
Ciao

come funziona, scusate ...
da noi religione, la si insegna come il sapere sulle religioni.
Per il resto, ognuno se la vede con la propria chiesa ...
Visto che se no, ti ritrovi metà dei genitori che non mandano
il figlio a scuola, perché vi è libertà di religione ...
E in una classe tra testimoni di Geova, islamici, buddisti ... ecc.
non è facile ...

sienne
ma come vuoi che funzioni nel feudo del papa? E' un corso di catechismo, vessatorio come tutti i catechismi, che lo stato (cioè noi) paga. In barba a ogni principio di decenza. Dimenticavo che il tizio viene assunto dal Vaticano, non dallo Stato. Ma poi il Vaticano non paga. Tentano il proselitismo, e nel modo più smaccato, questo è.

mirta

Utente
oh, uno non può andare a lavorare che quando torna trova il suo topic di indirizzo comico/satirico trasformato in un vespaio insegnanti vs non-insegnanti :p

ok, non era questo lo scopo, ma va bene uguale...ho capito che in questo forum si usa non chiudere i topic quando vanno OT o quando sono un crogiuolo di insulti vari :) della serie "utenti, siete grandi e vaccinati. fate vobis"

Ho il dento avvelenato, ora, nei confronti della categoria "prof". Ma questo post lo avrei scritto anche 4 mesi fa. non per niente tutte le chicche che ho riportato (tutte verissime, purtroppo...al massimo un po' sintetizzate nel concetto) coprono un lasso di tempo che va dai 20 anni fa ai 2 anni fa.

Molto probabilmente scene del genere avvengono anche in altri ambienti fortemente polarizzati femmininamente, ma io ho frequentato solo quello dell'insegnamento, per cui posso parlare solo per quello.
Attualmente lavoro nell'ambito dell'informatica: tutti maschi. Per lo meno, se gli offri un caffè, non fanno voli pindarici per dimostrare che era una manifestazione di interessamento sessuale.

Anche con questo lavoro, spesso e volentieri, porto il lavoro a casa. Lavoro non pagato, ma va bene così...almeno mi pagano il resto.
Idem quando facevo supplenze.
Quando ho fatto la barista lavoravo 8 ore al giorno al bancone + 1 ora di pulizia del locale. ma quando uscivo, ero fuori. potevo organizzare il resto del tempo a mio piacimento perchè sapevo che dalle 7 di sera in poi ero in ogni caso libera: pub, aperitivo, seratina, dormire...fatti miei.
Con la scuola funziona così solo se vuoi farla funzionare così.
Avevo colleghi di religione che preparavano le lezioni a casa con video, internet, ecc e colleghi di italiano che tiravano fuori il quaderno di appunti dell'università e facevan lezione da 40 anni basandosi su quello. Di tutto un po'. Al bar avevo il collega che quando c'erano più di 4 clienti cominciava ad avere la diarrea fulminante.
Il problema è che per il fancazzismo di un tot%, poi ci rimette tutta la categoria. Ma è cosi per qualsiasi sottogruppo di umanità.
Un negro deve fare le cose due volte meglio di un bianco per essere considerato bravo la metà.
una donna """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""di un uomo """"""""""""""""""""""""""""""""""brava"""""""""
un bambino """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""di un adulto"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
un professore deve fare il suo lavoro il doppio di ore di un operaio perchè sia considerato stanco la metà
un libero professionista deve guadagnare la metà di un dipendente pubblico affinchè sia creduto guadagnare solo il doppio.
ecc ecc ecc

danny

Utente di lunga data
ah, ecco era invidia .in effetti

Uhm… in generale i discorsi contro gli insegnanti, rei di fare tante vacanze (un mito di chissà quanti anni fa), li ho sentiti da persone che invidiavano la loro presunta condizione di libertà, dal momento che si sentivano portatori unici di un cilicio lavorativo che pretendevano di imporre a tutti.
Ora… per me mal comune non è mai mezzo gaudio…
se uno sta meglio sono contento per lui,
ma se uno si lamenta lo deve fare per se stesso, non contro altri.
Per cui io direi… 2 mesi di vacanze per tutti, pensione a 55 anni, 35 ore di lavoro alla settimana max.
Scommetto che la produttività di tutti noi non calerà (meno tempo su internet….) ma almeno saremo un po' più felici…
Che dite? lo accettereste?

AnnaBlume

capziosina random

Joey Blow

Escluso
Uhm… in generale i discorsi contro gli insegnanti, rei di fare tante vacanze (un mito di chissà quanti anni fa), li ho sentiti da persone che invidiavano la loro presunta condizione di libertà, dal momento che si sentivano portatori unici di un cilicio lavorativo che pretendevano di imporre a tutti.
Per cui io direi… 2 mesi di vacanze per tutti, pensione a 55 anni, 35 ore di lavoro alla settimana max.
Scommetto che la produttività di tutti noi non calerà (meno tempo su internet….) ma almeno saremo un po' più felici…
Daje Danny, e naturismo per tutti.

danny

Utente di lunga data
oh, uno non può andare a lavorare che quando torna trova il suo topic di indirizzo comico/satirico trasformato in un vespaio insegnanti vs non-insegnanti :p

ok, non era questo lo scopo, ma va bene uguale...ho capito che in questo forum si usa non chiudere i topic quando vanno OT o quando sono un crogiuolo di insulti vari :) della serie "utenti, siete grandi e vaccinati. fate vobis"

Ho il dento avvelenato, ora, nei confronti della categoria "prof". Ma questo post lo avrei scritto anche 4 mesi fa. non per niente tutte le chicche che ho riportato (tutte verissime, purtroppo...al massimo un po' sintetizzate nel concetto) coprono un lasso di tempo che va dai 20 anni fa ai 2 anni fa.

Molto probabilmente scene del genere avvengono anche in altri ambienti fortemente polarizzati femmininamente, ma io ho frequentato solo quello dell'insegnamento, per cui posso parlare solo per quello.
Attualmente lavoro nell'ambito dell'informatica: tutti maschi. Per lo meno, se gli offri un caffè, non fanno voli pindarici per dimostrare che era una manifestazione di interessamento sessuale.

Anche con questo lavoro, spesso e volentieri, porto il lavoro a casa. Lavoro non pagato, ma va bene così...almeno mi pagano il resto.
Quando ho fatto la barista lavoravo 8 ore al giorno al bancone + 1 ora di pulizia del locale. ma quando uscivo, ero fuori. potevo organizzare il resto del tempo a mio piacimento perchè sapevo che dalle 7 di sera in poi ero in ogni caso libera: pub, aperitivo, seratina, dormire...fatti miei.
Avevo colleghi di religione che preparavano le lezioni a casa con video, internet, ecc e colleghi di italiano che tiravano fuori il quaderno di appunti dell'università e facevan lezione da 40 anni basandosi su quello. Di tutto un po'. Al bar avevo il collega che quando c'erano più di 4 clienti cominciava ad avere la diarrea fulminante.
Il problema è che per il fancazzismo di un tot%, poi ci rimette tutta la categoria. Ma è cosi per qualsiasi sottogruppo di umanità.
Un negro deve fare le cose due volte meglio di un bianco per essere considerato bravo la metà.
una donna """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""di un uomo """"""""""""""""""""""""""""""""""brava"""""""""
un bambino """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""di un adulto"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
un professore deve fare il suo lavoro il doppio di ore di un operaio perchè sia considerato stanco la metà
un libero professionista deve guadagnare la metà di un dipendente pubblico affinchè sia creduto guadagnare solo il doppio.

ecc ecc ecc
Bel post, sia quello iniziale che questo.

Comunque si era partiti dicendo che le professoresse sono troie e i professori bagascioni o gay

dopo siamo passati al fancazzismo dei prof

meno male che Spider ci ha riportati in topic

Io giuro che non ho mai fatto pompe a nessuno, né ai ragazzi né ai colleghi

ma infatti; certo che penso beati loro ma l'invidia è un'altra cosa.
ad ogni modo mi pare che mi stai semplicemente confermando quello che avevo detto all'inizio

AnnaBlume

capziosina random

chiaramente :D
Ho sentito anche scriteriate parlar male delle dipendenti pubbliche perché avevano 'una maternità troppo lunga', invece di incazzarsi a bestia perché la durata della loro maternità (astensione obbligatoria) era ridicola. Ma roba da matti.

AnnaBlume

capziosina random
Comunque si era partiti dicendo che le professoresse sono troie e i professori bagascioni o gay

dopo siamo passati al fancazzismo dei prof

meno male che Spider ci ha riportati in topic

Io giuro che non ho mai fatto pompe a nessuno, né ai ragazzi né ai colleghi
idem. Che tristezza ;)

Spider

Escluso

ecc ecc ecc

se rileggi la mia risposta iniziale, sono l'unico a non aver sfangato il 3d.
la colpa è tutta di Ab, Sienne, jb,clem, farfy e quella santa donna di Minnie ...
loro lo fanno apposta.:p:p:p:p:p:p:p:p

danny

Utente di lunga data
chiaramente :D
Ho sentito anche scriteriate parlar male delle dipendenti pubbliche perché avevano 'una maternità troppo lunga', invece di incazzarsi a bestia perché la durata della loro maternità (astensione obbligatoria) era ridicola. Ma roba da matti.
Il problema è proprio questo.
Ci si incazza contro i diritti dei propri pari, piuttosto che per i propri.
In politica questa cosa è ben nota e si fa leva proprio su questa caratteristica per far passare tutte le porcate.

AnnaBlume

capziosina random
In politica questa cosa è ben nota e si fa leva proprio su questa caratteristica per far passare tutte le porcate.
ah, con me sfondi una porta aperta, mi sa che era chiaro. La lotta per i diritti sociali e di vita mi sa che s'è persa per strada.

ossignur
mi sa che questa santa donna, martire del lavoro andrà a dormire che domani deve produrre per ore e ore non facendosi mancare anche la giusta dose di sano cazzeggio creativo che però stanca e sfinisce.
proff vi benedico e accolgo , buone vacanze

e iopago:D

Spider

Escluso
si, si, raccontatela a quel datore di lavoro, che si è preso una neocatecumenale...
sei anni di fila di maternità...
un figlio dietro l'altro, come i biscotti.
certo era un diritto...il diritto era che lui doveva campare lei, visto che per sei anni non ha mai lavorato.
credete che un'atteggiamento cosi abbia favorito le donne?
questo datore , nopn ha più voluto vedere donne nel suo studio, neanche quelle sterili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.