La prof italiana quadratica media e il suo rapporto con l'altra metà del cielo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danny

Utente di lunga data
Lo scandalo dei docenti di religione. Scelti dalle Curie, con uno stipendio dle 20% più alto, totali fancazzisti, che invece di far conoscere la Bibbia, testo chiave di tutta la cultura europea, fanno propaganda contro il divorzio, l'aborto, l'islam, ecc. ecc.
Una vera merda, tra le più puzzolenti prodotte dal Concordato.

Lo scandalo dell'ora di religione alla scuola dell'infanzia…
Che cazzo capiscono i bambini a 3 anni di religione?
I soldi per loro ci sono sempre… per gli insegnanti di sostegno no.

Joey Blow

Escluso
Mica ho detto che è un paradiso, la scuola. Ma vivaddio se questo Paese è ancora in piedi, veramente moltissimo lo deve a chi questo mestiere lo fa con passione. E su questo nulla può scalfire il mio convincimento.
Sì ma tu non è che ci devi dialogare troppo con gli alunni che quelli mordono. Che cazzo mi rappresenta che ti stringi al seno Calvino, tu porca puttana devi percuoterli non essere percossa. Umpf.

AnnaBlume

capziosina random
Religione....va bè esco dal 3d
la retribuzione degli ins (???) di religione è frutto del concordato, a carico dello Stato (che però non ha potere di assumere...) e nn ha nulla a che vedere con quella dei docenti curricolari. Un ins. di italiano delle superiori, di mia conoscenza (17 anni di servizio), sfiora a malapena i 1500 euro.

Fantastica

Utente di lunga data
Lo scandalo dell'ora di religione alla scuola dell'infanzia…
Che cazzo capiscono i bambini a 3 anni di religione?
I soldi per loro ci sono sempre… per gli insegnanti di sostegno no.
Madonna, se penso a questo poi... Altro scandalo, quello del sostegno.

AnnaBlume

capziosina random
Lo scandalo dei docenti di religione. Scelti dalle Curie, con uno stipendio dle 20% più alto, totali fancazzisti, che invece di far conoscere la Bibbia, testo chiave di tutta la cultura europea, fanno propaganda contro il divorzio, l'aborto, l'islam, ecc. ecc.
Una vera merda, tra le più puzzolenti prodotte dal Concordato.
letto ora. Quoto!

danny

Utente di lunga data
Si ma d'estate 3 settimane la restante la usi durante l'anno
Gli insegnanti oltre al mese e mezzo estivo, vogliamo metterci vacanze di Natale Pasqua ponti carnevale elezioni.
Non è una critica ma é indubbio che le ore a disposizione siano di più.
Le mie amiche insegnanti vanno a prendere i figli a scuola, li portano in palestra ecc ecc
Bada bene che non contesto l'impegno che dovete mettere nel vostro lavoro, ripeto non lo farei ma alcune cose non si possono negare

Boh: da me 4 settimane ad agosto. Poi due settimane a Natale, mi son fatto tutti i ponti.
Ditta privata.
Oggi le ferie te le devi fare obbligatoriamente.
22 giorni più i permessi…. hai voglia.
Sono quasi sei settimane l'anno.

La prima volta o quasi che mi trovi quasi d'accordo (non so se hanno più tempo libero, dipende).
A volte mi chiedo "Ma come fanno le insegnanti di mia figlia a sopravvivere?".
Più di 25 alunni, molti stranieri, uno che non sa una parola di italiano arrivato adesso in seconda elementare…
E siamo solo alle elementari…
Questi si fanno il culo, comunque.
Dalle medie in poi, è un lavoro massacrante, con gli invidiosi di turno che favoleggiano sulle vacanze estive… e i genitori che sono sempre pronti a romperti le balle considerandoti al loro servizio...
Come se il tempo lavorato fosse solo quello in classe….
Certo esistono i fancazzisti… come in tutti gli ambiti però. Ma non sono certo la maggioranza della categoria...
ah, ecco era invidia .in effetti

danny

Utente di lunga data
Guarda che il discorso non era sulla fatica, ma sul tempo, le ore che non vengono calcolate. Se io dico che lavoro 20 ore a settimana con quelle ore intendo solo ed esclusivamente le ore di lezione frontale. Le ore di ricevimento, le ore che passi a rispondere alle email, a preparare i powerpoint per le lezioni, a prenotare le aule per gli esami, a preparare i testi per gli esami e le fotocopie per gli esami, a correggere tutti i vari esami, a fare esami orali, a riempire moduli per dare la disponibilità per le discussioni delle tesi, per la correzione delle tesi, a presenziare alle discussioni delle tesi, ecc ecc ecc queste sono tutte ore extra! E quindi quando si dice che un professore lavora 18/20 ore alla settimana é una grandissima cazzata. Io, ripeto, spesso lavoro fino a notte fonda. Ma quelle ore non sono ore di lezione frontale, quindi? Non è lavoro?
:up:

sienne

lucida-confusa
Ciao

come funziona, scusate ...
da noi religione, la si insegna come il sapere sulle religioni.
Per il resto, ognuno se la vede con la propria chiesa ...
Visto che se no, ti ritrovi metà dei genitori che non mandano
il figlio a scuola, perché vi è libertà di religione ...
E in una classe tra testimoni di Geova, islamici, buddisti ... ecc.
non è facile ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.