Ahhh..ecco!!E per forza!!!
L'hai perso! E non dico come, non dico dove! *![]()
*cit. colterrima
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ridammelo!!!
Ahhh..ecco!!E per forza!!!
L'hai perso! E non dico come, non dico dove! *![]()
*cit. colterrima
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
intendo quella pulsione che vive e contrasta la morale, il comune e proprio senso del limite , l'idea di regola che uno può avere.Ma cosa intendete con perversione?
Si, penso anch'io.intendo quella pulsione che vive e contrasta la morale, il comune e proprio senso del limite , l'idea di regola che uno può avere.
Non intendo solo quelle sessuali.
Non so, parlo di perversioni crudeli, di pensieri che possono venire e che comunemente chiudiamo in un cassetto perchè stravolgono l'idea che abbiamo di noi.
la sessuale è la più facilmente risolvibile secondo me![]()
insomma, ce la si canta e ce la si suona come si vuoleSi, penso anch'io.
Ma io penso che una chiave sia in quello che hai scritto...
che possono venire e che comunemente chiudiamo in un cassetto perchè stravolgono l'idea che abbiamo di noi.
Penso che il modo per convivere con le proprie perversioni senza farsene devastare sia adeguare proprio quell'idea che abbiamo di noi al nostro vero essere.
Che poi perchè bisogna avere un'idea di stessi?![]()
Mah!![]()
In quell'esperienza di cui parlavo infatti, non son stati gli atti, ma quello che mi è passato per la mente...a lasciarmi interdetto!Si, penso anch'io.
Ma io penso che una chiave sia in quello che hai scritto...
che possono venire e che comunemente chiudiamo in un cassetto perchè stravolgono l'idea che abbiamo di noi.
Penso che il modo per convivere con le proprie perversioni senza farsene devastare sia adeguare proprio quell'idea che abbiamo di noi al nostro vero essere.
Che poi perchè bisogna avere un'idea di stessi?![]()
Mah!![]()
Beh... parecchio. No?insomma, ce la si canta e ce la si suona come si vuole![]()
![]()
...la perversione è Airforever...Cos'è la perversione?
La nostra parte più oscura spaventa e turba ma anche attrae.
C'è chi condanna la perversione in nome della morale e chi, anche di fronte alle scelte più estreme, invoca la libertà individuale figlia della tolleranza. Elisabeth Roudinesco, psicanalista e storica di fama, non ha dubbi: «Oltre ogni giudizio, la perversione rappresenta la parte oscura presente in noi, è lo specchio dei nostri desideri più inconfessabili». Per la studiosa francese c'è qualcosa di perverso in ogni essere umano.
«Freud ha dimostrato che, da un certo punto di vista, siamo tutti dei perversi guariti. Tutti dobbiamo far i conti con la crudeltà e il piacere del male che agiscono in noi in maniera più o meno latente. Sono pulsioni feroci e assassine che crescendo, con l'educazione, impariamo a tenere a bada e a superare. Il dominio delle pulsioni perverse è il risultato di una battaglia con noi stessi».
Per l'autrice, «da sempre gli uomini hanno bisogno di differenziare il bene dal male». E se qualcuno rappresenta fisicamente il male, tale processo diventa più facile. «I perversi incarnano la parte maledetta della società, sono il capro espiatorio per la comunità. È sempre stato così fin dall'antichità, come ha mostrato lo storico delle religioni Georges Dumézil. Sapere che la minaccia alla società non viene da noi, ma da qualcun altro, ci tranquillizza e ci dà sicurezza». Naturalmente, le modalità di designazione del bene e del male sono diverse in ogni società e a ogni epoca.
Che rapporto avete con le vostre perversioni (se ne avete)?
Le combattete? Le subite? Vi ci abbandonate?
Domandina da niente..![]()
Io le maschero sotto una patina di finta moderna libertà e cerco di banalizzarle per semplificarle ma effettivamente m'inquietano un po'.![]()
e voi, brutti zozzoni. che perversioni avete?![]()
![]()
E chi l'ha detto?a me ogni tanto vengono in mente pensieri brutti, crudeli, feroci.
senza nessuna ragione.
e poi me ne vergogno, anzi, più che vergognarmi mi chiedo da dove mi vengano certe idee, che non sono nella mia natura nè nella mia indole (di brafa ragazza)
sessualmente ho le mie piccole perversioni, che col cavolo che le racconto a voi..![]()
In quell'esperienza di cui parlavo infatti, non son stati gli atti, ma quello che mi è passato per la mente...a lasciarmi interdetto!
Un'idea di noi stessi...come fai a non averla? Ti si visualizza ogni volta che ti poni di fronte a una questione...e in base a come ti vedi e senti...prendi le decisioni conseguenti...
Che poi sia mutabile nel tempo o anche nel momento...è altro discorso!![]()
Come sarebbe stato se in quel momento di massimo piacere...l'avessi davvero uccisa!!cosa aspetti a dirci che ti è passato per la mente?![]()
![]()
![]()
L'idea di noi stessi è chiara e ben definita. Altro che no
Che poi possa ,appunto, limarsi modificarsi è un 'altra cosa.
a me interessava il discorso proprio per quel "che mi è passato per la testa".
sono desideri reconditi? insomma..cacchio sono?![]()
Come sarebbe stato se in quel momento di massimo piacere...l'avessi davvero uccisa!!![]()
![]()
(E' stato alcuni anni fa...e volemmo provare la tecnica del soffocamento!! Da allora ho evitato anche solo di pensarci....)
Non è una peversione...al limite un cosiddetto peccato di gola.Riconfermo la mia perversione della giornata![]()
... quella a destra, la fritta![]()
![]()
Non è una peversione...al limite un cosiddetto peccato di gola.
Ricerca del piacere...e devo dire...niente male, da quel punto di vista...ma i pensieri che poi sono scattati erano incontrollabili...da lì la paura successiva...Scusa, prima scherzavo.
quello che hai scritto è una cosa interessante.
ma per una ricerca di piacere o per cosa?
nel senso...era stata così schiappa?
scherssssssssssso![]()