Si vede. (è un complimento)
vuol dire che non ti hanno viziata,ma che ti hanno resa indipendente e cosciente del valore dei soldi e capace di apprezzare ciò che ti 6 guadagnata da sola.non l'ho capito, ma grazie![]()
My 2 Cents
Si vede. (è un complimento)
vuol dire che non ti hanno viziata,ma che ti hanno resa indipendente e cosciente del valore dei soldi e capace di apprezzare ciò che ti 6 guadagnata da sola.non l'ho capito, ma grazie![]()
ah okvuol dire che non ti hanno viziata,ma che ti hanno resa indipendente e cosciente del valore dei soldi e capace di apprezzare ciò che ti 6 guadagnata da sola.
My 2 Cents
Wè....preciso preciso. Come cazzo hai fatto?vuol dire che non ti hanno viziata,ma che ti hanno resa indipendente e cosciente del valore dei soldi e capace di apprezzare ciò che ti 6 guadagnata da sola.
My 2 Cents
è il boss :carneval:Wè....preciso preciso. Come cazzo hai fatto?
Piu' che altro sono due morti di figa da competizione, e quindi il "pensiero" e' simile. Comunque.è il boss :carneval:
Morto di figa è l'ultima cosa che puoi dirmi, ti subisso io...e non insistere.Piu' che altro sono due morti di figa da competizione, e quindi il "pensiero" e' simile. Comunque.
le due cose secondo me non sono correlate tra loroPiu' che altro sono due morti di figa da competizione, e quindi il "pensiero" e' simile. Comunque.
I nonni, ovviamente senza esagerare, non fanno testo. I nonni sono nonni....:up:Paghetta settimanale subordinata all' aiuto nelle faccende di casa, altrimenti nisba.
Dare valore ai soldi in quanto frutto di lavoro, di impegno.
Poi capiranno "come" devono spendere, perchè spendono il frutto del proprio impegno.
Questa è la regola nella mia famiglia, ...... peccato che ogni tanto ci sono nonni e zii che deragliano.![]()
La cantina la tengo in ordine e non ho il prato.....era per direlavoro minorile e pure sottopagato magari.
sfruttatore
minchia pure permaloso...La cantina la tengo in ordine e non ho il prato.....era per dire![]()
Permaloso?? Ho solo puntualizzato....minchia pure permaloso...
era una battuta eh :unhappy:
idem :carneval:Permaloso?? Ho solo puntualizzato....
Oggi fa caldo, è una bella giornata e aspetto che arrivi in fine settimana
Perche' come vedono una femmina gli scappa un complimento, e' compulsivo. Dai Simo', su.le due cose secondo me non sono correlate tra loro
e cmq tu come fai a dirlo?
ma a me Jon non ne fa mai... :unhappy:Perche' come vedono una femmina gli scappa un complimento, e' compulsivo. Dai Simo', su.
Ma perche' non gli capiti abbastanza a tiro. Senza considerare che a differenza di Perplesso (che manda pure i om di benvenuto alle nuove utonte) e' molto meno confidente, se vogliamo, e quindi pure piu' legnoso. Una sorta di Zod meno scemo (anche perche' peggio o uguale a Zod ce ne vuole, insomma).ma a me Jon non ne fa mai... :unhappy:
E' propedeutica ad una logica di gestione del denaro. Che va imparata subito per me. Sarebbe meglio la paghetta mensile. Se al 15 del mese il figliolo ha già quasi finito i soldi dovrà fare delle rinunce fino alla fine del mese.Secondo voi la paghetta settimanale è propedeutica riferita ad una logica di risparmio da adulti? E' educatica o deleteria? A che età andrebbe intrapresa con i propri figli? E' più ragionevole l'idea di una ricompensa al completarsi dell'esecuzione di un determinato "progetto" (es. se apparecchi e sparecchi il tavolo ti elargisco tot euro)?
A voi la parola....
Che cazzo d'handicappata. [3]E' propedeutica ad una logica di gestione del denaro. Che va imparata subito per me. Sarebbe meglio la paghetta mensile. Se al 15 del mese il figliolo ha già quasi finito i soldi dovrà fare delle rinunce fino alla fine del mese.
Poi vale la ricompensa aggiuntiva per obbiettivi raggiunti. Scolastici prettamente. Apparecchiare e sparecchiare sono un dovere che comporta ricompensa zero.
per me no, nella maniera più assoluta.E' propedeutica ad una logica di gestione del denaro. Che va imparata subito per me. Sarebbe meglio la paghetta mensile. Se al 15 del mese il figliolo ha già quasi finito i soldi dovrà fare delle rinunce fino alla fine del mese.
Poi vale la ricompensa aggiuntiva per obbiettivi raggiunti. Scolastici prettamente. Apparecchiare e sparecchiare sono un dovere che comporta ricompensa zero.
Ripetitivo e monotono.Che cazzo d'handicappata. [3]
Perche' parli di fatica Simy? Io parlo d'impegno, impegnarsi a scuola, e' la cosa piu' importante per me. Anche la scuola e' fatica.per me no, nella maniera più assoluta.
dove si capisce la fatica per guadagnarsi i soldi?