la mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old belledejour

Utente di lunga data
Io da anni chiedo cosa si intende con amore perché non credo che l'innamoramento (che si immagina presente per l'amante, o quanto meno NON presente per il partner) sia l'aspetto fondamentale nelle relazioni di coppia, anzi credo che proprio non lo sia.
Credo che il voler bene e il condividere momenti di vita, progetti realizzati sia (o dovrebbe essere) la cosa più importante per condividere una vita, di certo più importante di tante specie d'amore.
E' un visione razionale che non condivido.
Se c'è Amore quello vero e sano allora il tradimento non sussiste. Non c'è bisogno. Sarà che io continuo a mettermi nelle vesti di chi tradisce.
Io non parlo dell'innamoramento, parlo dell'Amore.
Le specie d'amore che intendi tu si reggono su nulla, matrimoni compresi.

Verena67

Utente di lunga data
Belle, e ridaje.

Per una che non è sposata, senza offesa, pontifichi un po' troppo sui matrimoni e su ciò che li regge!

Fatti un esperienza matrimoniale di almeno 10 anni, e ne riparliamo!

Old belledejour

Utente di lunga data
Belle, e ridaje.

Per una che non è sposata, senza offesa, pontifichi un po' troppo sui matrimoni e su ciò che li regge!

Fatti un esperienza matrimoniale di almeno 10 anni, e ne riparliamo!
Mi par ovvio che non ci son punti di incontro.
Te fatti un quarto degli anni come li ho vissuti io e ne riparliamo.

Old belledejour

Utente di lunga data
Chi si è sposato prima era...single. E io lo sono stata per tutti gli anni della giovinezza. Erano altri tempi?! Piu' o meno...ho 41 non 70....!
Non parlo di frequentazioni di uomini. Parlo di tutt'altro.
Comunque no, non erano altri tempi, magari rispetto ad oggi il matrimonio non era un'utopia, ma parlo in termini economici che è tutt'altro discorso.
Buona settimana.

Grande82

Utente di lunga data
belledejour

ma se qui viene tanta gente che dice 'non avevo mai pensato di poterlo fare, ma ho tradito', come puoi, belledejour, pensare di conoscere te stessa così bene da dire che nei prossimi 60-75 anni di vita (anche di più, spero per te) non ti troverai ad amare, sposarti e tradire pur amando?
Oggi dici ch eè impossibile, ma non conosci gli altri, non conosci i casi, le coincidenze e le cose che si sommano nella vita delle persone dietro i nick! Non sappiamo (nemmeno io) cosa sia stare con un uomo per 15-20-50anni. Come si trasforma l'amore? Come diventa la passione? DOve vqanno le farfalline? Io ho un ex amante e lui diceva di amare la moglie. Perchè non dovrebbe essere vero ?PErchè il suo amore dovrebbe essere fasullo? Perchè è stato attratto da me? Io sono stata, anche se lui non lo dice, io lo penso, un innamoramento, uno sfarfallio nuovo, un'emozione che ha deciso di viversi. E' lì l'errore. Non la dovevamo vivere. Ma lo sfarfallio non dipende dall'amore che hai per il partner ufficiale, ma più probabilmente dipende dalò traditore e basta.

Verena67

Utente di lunga data
Non parlo di frequentazioni di uomini. Parlo di tutt'altro.
Comunque no, non erano altri tempi, magari rispetto ad oggi il matrimonio non era un'utopia, ma parlo in termini economici che è tutt'altro discorso.
Buona settimana.

Per tutt'altro cosa intendi?

Studio? Check.

Lavoro? Check Check!

Problemi familiari? Ne abbiamo tutti.

Trasgressioni? E che c'entrano con la vita matrimoniale?!

Old belledejour

Utente di lunga data
ma se qui viene tanta gente che dice 'non avevo mai pensato di poterlo fare, ma ho tradito', come puoi, belledejour, pensare di conoscere te stessa così bene da dire che nei prossimi 60-75 anni di vita (anche di più, spero per te) non ti troverai ad amare, sposarti e tradire pur amando?
Oggi dici ch eè impossibile, ma non conosci gli altri, non conosci i casi, le coincidenze e le cose che si sommano nella vita delle persone dietro i nick! Non sappiamo (nemmeno io) cosa sia stare con un uomo per 15-20-50anni. Come si trasforma l'amore? Come diventa la passione? DOve vqanno le farfalline? Io ho un ex amante e lui diceva di amare la moglie. Perchè non dovrebbe essere vero ?PErchè il suo amore dovrebbe essere fasullo? Perchè è stato attratto da me? Io sono stata, anche se lui non lo dice, io lo penso, un innamoramento, uno sfarfallio nuovo, un'emozione che ha deciso di viversi. E' lì l'errore. Non la dovevamo vivere. Ma lo sfarfallio non dipende dall'amore che hai per il partner ufficiale, ma più probabilmente dipende dalò traditore e basta.
1. domanda = mi conosco fin troppo bene per dirti che se non ce la faccio a stare con una persona la lascio, non la tradisco. Io lascio per stare con chi voglio, non è tanto difficile eh! E mi auguro di restare sempre cosi, e di insegnare questo ad eventuali figli.

2. domanda = perchè il tradimento è un male che si fa all'altro, e se lo ami lo preservi da tutto. Ripeto che nemmeno ti viene in mente di tradire.

Poi la convenzia, raccontarsela è tutt'altra storia.
Resistenze ( difensive) comprese.

Old belledejour

Utente di lunga data
Per tutt'altro cosa intendi?

Studio? Check.

Lavoro? Check Check!

Problemi familiari? Ne abbiamo tutti.

Trasgressioni? E che c'entrano con la vita matrimoniale?!

Per carità non scriverei mai su un forum son cose troppe personali che solo il mio analista può avere.
Scusami.

O

Old TurnBackTime

Guest
il tradimento...

Il tradimento e' di sei anni....il pentimento ritardato raramente e' sincero...dopo sei anni.lo definirei pentimento a lunga conservazione...nel senso che se avesse potuto conservare i suoi peccati per altri sei anni...avrebbe tranquillamente continuato...

O

Old amarax

Guest
Il tradimento e' di sei anni....il pentimento ritardato raramente e' sincero...dopo sei anni.lo definirei pentimento a lunga conservazione...nel senso che se avesse potuto conservare i suoi peccati per altri sei anni...avrebbe tranquillamente continuato...

Quoto appieno.

Ciao tbt e bentornato. Come stai?

O

Old TurnBackTime

Guest
Amara

Quoto appieno.

Ciao tbt e bentornato. Come stai?
Ciao Amaretta,stavo bene...le cose andavano per il verso giusto...ma evidentemente le infinite maledizioni che ho lanciato negli anni alle coppiette stanno tornando su di me tipo effetto boomerang...leggi il post su cofnessionale se vuoi saperne di piu'....un bacio...spero tu stia meglio di me...

luigi.codone

Utente di lunga data
ma come fai? ci hai pensato sopra 1 notte e hai deciso di perdonare e non parlarne mai più? adesso capisco che ami alla follia tua moglie ma dovresti amare un pò anche te stesso .. e se te lo dico io ...
forse la tua è paura di perderla e piuttosto che affrontare il tutto preferisci chiudere il cassetto ... ma non esiste un posto così grande da poter contenere tutto quello che inevitabilmente genera un tradimento ...
e poi come puoi essere certo che non riaffiorerà nulla in futuro?
hai "riavuto" tua moglie .. ne sei certo?
tradita

innanzitutto, come ho già espresso in altri 3d, quello di cui parlo è stato il primo tradimento di mia moglie a fronte di innumerevoli tradimenti da parte mia (anche se in tempi molto passati).
per assurdo il nostro rapporto è migliorato, ora anche lei è al mio livello di traditore-tradito.
E' per questo che ho perdonato in una sola notte, sarebbe stato ipocrita fare diversamente...lei mi ha perdonato tante volte....
e per il futuro.....sono sereno, e questo mi basta.

cordialità

gigi

Old belledejour

Utente di lunga data
tradita

innanzitutto, come ho già espresso in altri 3d, quello di cui parlo è stato il primo tradimento di mia moglie a fronte di innumerevoli tradimenti da parte mia (anche se in tempi molto passati).
per assurdo il nostro rapporto è migliorato, ora anche lei è al mio livello di traditore-tradito.
E' per questo che ho perdonato in una sola notte, sarebbe stato ipocrita fare diversamente...lei mi ha perdonato tante volte....
e per il futuro.....sono sereno, e questo mi basta.

cordialità

gigi
Hai tradito per anni tua moglie con la stessa persona? O viceversa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.