la mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Rari e rarissimi.
In caso di tradimento io non mi metto nei panni del tradito piuttosto del traditore. Mi chiedo "al suo posto lo farei se lo amassi?". La risposta? Neppure mi verrebbe in mente.. del resto quando sono stata amante son stata fedele anche a lui.
Mica siamo tutti uguali.
Molti uomini provano sentimenti diversi per donne diverse e non attribuiscono al solo sesso il valore di tradimento, ma di semplice svago.

Verena67

Utente di lunga data
IO SONO STAT TRADITA SEMPRE PER DIECI ANNI .SEMPRE PERDONATO, ADESSO MI SONO INNAMORATA IO GLIELO DETTO SAI COSA MI HA RISPOSTO, MI AVRESTI PERDONATO SE NON C'ERA LA'ALTRO, EMBE' MI VOLEVA SEMPRE MASSACRARE .NON POSSO PERDERE CHI AMO' PER CHI MI HA USATO...........NON CHIODO SCHIACCIA CHIODO ATTENTA CIO' MESSO 3 MESI PER DARGLI UN BACIO......PERCHE' VOLEVO ESSERE SICURA DEI MIEI SENTIMENTI.......PENSACI CHI TRADISCE NON TI VUOLE PIU' ....IO SONO ANDATA VIA PRIMA ........HO 45 ANNI E 30 DI MATRIMONIO, SOFFRO PERCHE' CHI LASCIA COMUNQUE SOFFRE, NON E' FACILE, MA SO CHI STA VICINO A ME FA FOLLIE ED IO PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO VOGLIO PERDERE LA PERSONA CHE MI AMA E' CHE AMO......
Mina, il tuo post è incomprensibile.

Ti prego, rendilo piu' chiaro, impegnati a scrivere in modo comprensibile.

Per il resto, benvenuta!

Verena67

Utente di lunga data
Dai ......
Voglio proprio vedere se questi 2 amanti si sposano o vanno a vivere assieme .......
Perche' allora non hanno deciso in questi 6 anni di andare a vivere sotto lo stesso tetto ???
Eppoi , anche se lasciassero i rispettivi coniugi per concretizzare una loro vita assieme, inizierebbero a trovare il rapporto noioso e senza stimoli, quindi si tradirebbero stavolta fra di loro ....

Puo' darsi che come dici te Verena, io sia fuori strada,
ma non riesco a pensarla diversamente........
è una bigamia. E si, sono colpevoli anche gli altri due, perché dopo SEI anni non puoi non sapere, quanto meno a livello inconscio.

Si sposeranno? Quasi sicuramente NO.

Ma non è una storia di solo sesso! (che si esaurirebbe alla terza trombata o giu' di lì!)

Old belledejour

Utente di lunga data
Mica siamo tutti uguali.
Molti uomini provano sentimenti diversi per donne diverse e non attribuiscono al solo sesso il valore di tradimento, ma di semplice svago.
Sono meccanismi di difesa. Se la raccontono anche loro.
Non dico che amano o altro, sono egoisti fanno il loro comodo e poi in base al senso di colpa mettono in atto credenze che a loro fanno più comodo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sono meccanismi di difesa. Se la raccontono anche loro.
Non dico che amano o altro, sono egoisti fanno il loro comodo e poi in base al senso di colpa mettono in atto credenze che a loro fanno più comodo.
Ma perché fa loro comodo?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Preferisci un elenco o una sintesi??
Chiedo sul serio.
Io credo che chi, ad esempio, non studia fa il suo comodo perché preferisce fare altro piuttosto che studiare, ma perché lo preferisce? Solo per non fare fatica? Credo che sia per fuggire a una frustrazione o per ricercare gratificazioni (a breve anziché a lungo termine), ma penso che non sia giusto dire semplicemente "non ho voglia" o "è pigro".
Così non credo che chi tradisce cerchi davvero il suo comodo, parli spesso anche tu di sofferenza.
Siamo qui per approfondire e capire le specifiche motivazioni di ognuno.
Dire: "Fa il suo comodo" è troppo superficiale per essere accettato, lasciamolo dire a FWWM
(Air
)

Old belledejour

Utente di lunga data
Chiedo sul serio.
Io credo che chi, ad esempio, non studia fa il suo comodo perché preferisce fare altro piuttosto che studiare, ma perché lo preferisce? Solo per non fare fatica? Credo che sia per fuggire a una frustrazione o per ricercare gratificazioni (a breve anziché a lungo termine), ma penso che non sia giusto dire semplicemente "non ho voglia" o "è pigro".
Così non credo che chi tradisce cerchi davvero il suo comodo, parli spesso anche tu di sofferenza.
Siamo qui per approfondire e capire le specifiche motivazioni di ognuno.
Dire: "Fa il suo comodo" è troppo superficiale per essere accettato, lasciamolo dire a FWWM
(Air
)
Premesso che il tuo esempio dello studente pigro è un tantino errato dal momento che parliamo di un età diversa da una persona che tradisce nel matrimonio, si tradisce per svariatissimi motivi. Qui parliamo di tradimento.. un atto contro una persona, un investimento di energie.. parliamo anche di cattiveria volendo.
Abbiamo sempre una scelta, noi siamo pienamente consapevoli quando stiamo tradendo possiamo scegliere, e tutti sappiamo qual è la scelta giusta.
Si tradisce perchè si è annoiati.
Per sentirti giovani e appetibili.
Perchè magari uno che ci ronza intorno è tanto attraente.
Perchè si è bigami.

Ma se uno AMA non tradisce.

Perchè si torna?

Perchè si vuole bene al partner.
Perchè quella è la casa.
Perchè tanto l'ho fatta franca una volta e posso rifarlo.
Perchè il rapporto con i figli non sarebbe più lo stesso.
Perchè un divorzio è pesante
Perchè non ci si assumono le responsabilita.

PERCHè NON MI VA DI METTERMI IN GIOCO altrimenti NON TRADIVO.

O

Old MINA

Guest
scusatemi ok mi spiego meglio,ho 45 anni, monogoma credevo nel matrimonio assolutamente, due figli avuti bambina uno di 29 uno di 25, circa 10 anni fa scopro le prime marecchelle ...corna di mio marito , perdono, i figli .....amavozi penso che sia piu' una dipendenza affettiva che amore vero, tenete presente che ha 15 anni mi ha portato ad abortire, io 15 lui 22, aveva gia' un figliodi 3 anni, un uomo che mi dava solo problemi, ma ha modo mio adoravo, gli tagliavo i capelli, le unghie, compravo vestiti macchine profumi, non ho mai saputo i suoi orari, poi circa 5 anni fa uno dei miei figli , mi dce mamma sei una bella donna colta lavori, ma dormi, ho cominciato ad indagare, non vi dicoosa ho trovato, di tutto si spacciava pure per donna su chat,premetto che sono sempre stat corteggiata ma mai ho baciato ed uscita con un uomo in 30 anni,lepilogo a novembre, dove lui mi confessa che stava andando via di casa, ma non lo aveva fatto per non perdere quella santa della mgolie, la sottoscritta, da li' e' scattato un rifiuto totale, lo dovevo svegliare io per il sesso, perche' era stanco, e' l'ultima fu non c'e passione,mortificata in tutto,trovo delle telefonate, lui mi dice non ti permetto piu' di entrare nella mia vita , se fai quel numero non rispondo piu' delle mie azioni,arriviamo a marzo, io vado in banca , conosco gia' la persona, cerco di evitarlo in utti i modi,mi mette una paura un ansia , comincio a non mangiare perdo 8 kili in 13 giorni, vado dal psichiatra , botta' lei si 'e innamorata ma non ci voleva il psi che me lo diceva , quando lo vedo tutto di me splende,ma cerco di recuperare con mio marito, lui continua esce telefona ,mi dice basta scendimi da dosso, fatt un uomo non ti voglio piu', io che mi sentivo sporca per aver dato un bacio ad un uomo,gli do' un altra chan, lui fa un debito di 3000 euro parte con una dnna di 56 anni, non si ferma con un altra gli scrivet che mi manchi, alla fine io vado via di casa, ma alla luce del giorno,devo soffrre perche' amo un altro mentre lui non mi vuole,si soffre di piu' ha lasciare, ho fatto 30 anni di giovanna d'arco...........per un uomo che ha palgiato la mia vita, io ero morta ho lui separato ho libero ho ammalata, questo diceva di me,ecco la mia storia, mi manca ma non lui, quel bambino viziato che avevo costruito,ieri mi ha detto tu adesso non mi hai perdonato piu' perche' ti sei innamorata, ed a me non toccava l'amore'?Preferisco soffire d'amore che di rabbia odio aspettative ansia che non sai mai dove sta'con chi sta'cco tutta la mia storia,comunque una sofferenza anche con questa altra persona essendo di un altra citta' .................ma si va' avanti IL MINUTO DOPO DI QUESTO NON CI APPARTIENE

Bruja

Utente di lunga data
belle

Premesso che il tuo esempio dello studente pigro è un tantino errato dal momento che parliamo di un età diversa da una persona che tradisce nel matrimonio, si tradisce per svariatissimi motivi. Qui parliamo di tradimento.. un atto contro una persona, un investimento di energie.. parliamo anche di cattiveria volendo. Spesso é puro e semplice autosoddisfacimento, ovviamente perpetrato da chi ha più interesse per sé stesso che per la persona che ha accanto, ma questa scelta dimostra che anche nel rapporto trasgressivo conterà soprattutto il versante egoistico.
Abbiamo sempre una scelta, noi siamo pienamente consapevoli quando stiamo tradendo possiamo scegliere, e tutti sappiamo qual è la scelta giusta. Il problema é che spesso non si tradisce per l'altra persona che ci attrae ma aoounto per il nostro soddisfacimento in cui l'altra persona é solo oggetto del contendere e non soggetto progettuale.
Perchè si è bigami.
Quindi si tradisce per compensare nostre esigenze contingenti e non é necessario amare o essere innamorati.

Se interroghi un uomo ti dirà sempre e comunque che non é detto...di solito fanno delle precise differenze motivazionali, quasi sempre giustificative, e cercano di salvaguardare i sentimenti verso la persona tradita

Perchè si torna?

Perchè si vuole bene al partner.Può essere anche se senza in rispetto che l'altro/a merita.
Perchè quella è la casa.Che é sempre il punto di riferimento, magari anche di comodo, é il porto dove "ricoverarsi" dopo il vario cabotaggio...
Perchè tanto l'ho fatta franca una volta e posso rifarlo.Qualche cialtrone lo può pensare sicuramente
Perchè il rapporto con i figli non sarebbe più lo stesso.E' abbastanza evidente
Perchè un divorzio è pesante Soprattutto economicamente
Perchè non ci si assumono le responsabilita.E' pratica diffusa

Anche un questo ci sono delle verità, ma di nuovo va ribadito un concetto non toccato: raramente la persona con cui si tradisce vale la scelta di buttare per aria un matrimonio, nella pratica reale l'esperienza insegna che chi va bene per tradire raramente va bene per fondare una nuova coppia...
Bruja

Grande82

Utente di lunga data
ok, mina, clicca su edit e rimetti ordine. aggiusta le frasi con troppi lui o senza soggetti e riproviamo, ok? se no non riesco proprio a capire....

Bruja

Utente di lunga data
Mina

scusatemi ok mi spiego meglio,ho 45 anni, monogoma credevo nel matrimonio assolutamente, due figli avuti bambina uno di 29 uno di 25, circa 10 anni fa scopro le prime marecchelle ...corna di mio marito , perdono, i figli .....amavozi penso che sia piu' una dipendenza affettiva che amore vero, tenete presente che ha 15 anni mi ha portato ad abortire, io 15 lui 22, aveva gia' un figliodi 3 anni, un uomo che mi dava solo problemi, ma ha modo mio adoravo, gli tagliavo i capelli, le unghie, compravo vestiti macchine profumi, non ho mai saputo i suoi orari, poi circa 5 anni fa uno dei miei figli , mi dce mamma sei una bella donna colta lavori, ma dormi, ho cominciato ad indagare, non vi dicoosa ho trovato, di tutto si spacciava pure per donna su chat,premetto che sono sempre stat corteggiata ma mai ho baciato ed uscita con un uomo in 30 anni,lepilogo a novembre, dove lui mi confessa che stava andando via di casa, ma non lo aveva fatto per non perdere quella santa della mgolie, la sottoscritta, da li' e' scattato un rifiuto totale, lo dovevo svegliare io per il sesso, perche' era stanco, e' l'ultima fu non c'e passione,mortificata in tutto,trovo delle telefonate, lui mi dice non ti permetto piu' di entrare nella mia vita , se fai quel numero non rispondo piu' delle mie azioni,arriviamo a marzo, io vado in banca , conosco gia' la persona, cerco di evitarlo in utti i modi,mi mette una paura un ansia , comincio a non mangiare perdo 8 kili in 13 giorni, vado dal psichiatra , botta' lei si 'e innamorata ma non ci voleva il psi che me lo diceva , quando lo vedo tutto di me splende,ma cerco di recuperare con mio marito, lui continua esce telefona ,mi dice basta scendimi da dosso, fatt un uomo non ti voglio piu', io che mi sentivo sporca per aver dato un bacio ad un uomo,gli do' un altra chan, lui fa un debito di 3000 euro parte con una dnna di 56 anni, non si ferma con un altra gli scrivet che mi manchi, alla fine io vado via di casa, ma alla luce del giorno,devo soffrre perche' amo un altro mentre lui non mi vuole,si soffre di piu' ha lasciare, ho fatto 30 anni di giovanna d'arco...........per un uomo che ha palgiato la mia vita, io ero morta ho lui separato ho libero ho ammalata, questo diceva di me,ecco la mia storia, mi manca ma non lui, quel bambino viziato che avevo costruito,ieri mi ha detto tu adesso non mi hai perdonato piu' perche' ti sei innamorata, ed a me non toccava l'amore'?Preferisco soffire d'amore che di rabbia odio aspettative ansia che non sai mai dove sta'con chi sta'cco tutta la mia storia,comunque una sofferenza anche con questa altra persona essendo di un altra citta' .................ma si va' avanti IL MINUTO DOPO DI QUESTO NON CI APPARTIENE
Ci ho provato ma é un tale guazzabuglio che non si capiscono gli eventi cronologici. Ti prego metti dei punti e cerca di essere semplicemente chiara. Non perderti nei riporti di frasi, esponi i fatti puri e semplici e quali sono state le tue reazioni .
Comunque a grandi linee pare che lui sia un vero cialtrone e che prima di imbarcarti in altre storie sia del rapporto con lui che devi decidere cosa fare.
Bruja

O

Old MINA

Guest
ALLORA TRADITA PER DIECI ANNI SEMPRE PERDONATO, POI INCONTRO L'UOMO CHE MI FA IMPAZZIRE PRENDO IO LA DECISIONE, VADO VIA DA CASA, MI APPOGGIO AD AMICI, E LASCIO MIO MARITO, QUELLO CON CUI STO' MO' MI AMA LO AMO, MA CI VOGLIONO DEI TEMPI PRIMA DI METTERSI INSIEME........OK

Bruja

Utente di lunga data
ok

ALLORA TRADITA PER DIECI ANNI SEMPRE PERDONATO, POI INCONTRO L'UOMO CHE MI FA IMPAZZIRE PRENDO IO LA DECISIONE, VADO VIA DA CASA, MI APPOGGIO AD AMICI, E LASCIO MIO MARITO, QUELLO CON CUI STO' MO' MI AMA LO AMO, MA CI VOGLIONO DEI TEMPI PRIMA DI METTERSI INSIEME........OK
Hai subito molto ed ora devi rifarti, ma anche se tutto fila liscio i tempi servono comunque, figurati se ci fossero problemi.
In ogni caso se questa scelta ti rende felice e ti senti realizzata non resta cher augurarti un luminoso futuro.
Bruja

O

Old MINA

Guest
paura di essere amata...........paura di far del male, come se non mi spettasse.............

Pocahontas

Utente di lunga data
A tuo modo, mi ricordi il monologo di Molly Bloom.
Perchè dici "paura che non mi spetti..." ma perchè mai, buona fortuna!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Premesso che il tuo esempio dello studente pigro è un tantino errato dal momento che parliamo di un età diversa da una persona che tradisce nel matrimonio, si tradisce per svariatissimi motivi. Qui parliamo di tradimento.. un atto contro una persona, un investimento di energie.. parliamo anche di cattiveria volendo.
Abbiamo sempre una scelta, noi siamo pienamente consapevoli quando stiamo tradendo possiamo scegliere, e tutti sappiamo qual è la scelta giusta.
Perchè si è bigami.

Perchè si torna?

Perchè si vuole bene al partner.
Perchè quella è la casa.
Perchè tanto l'ho fatta franca una volta e posso rifarlo.
Perchè il rapporto con i figli non sarebbe più lo stesso.
Perchè un divorzio è pesante è molto pesante dal punto di vista sentimentale (oltre che economico)
Perchè non ci si assumono le responsabilita.O forse perché si vuole rispettare le responsabilità che ci si è liberamente assunti

Io da anni chiedo cosa si intende con amore perché non credo che l'innamoramento (che si immagina presente per l'amante, o quanto meno NON presente per il partner) sia l'aspetto fondamentale nelle relazioni di coppia, anzi credo che proprio non lo sia.
Credo che il voler bene e il condividere momenti di vita, progetti realizzati sia (o dovrebbe essere) la cosa più importante per condividere una vita, di certo più importante di tante specie d'amore.

O

Old MINA

Guest
IO NON SONO MOLLY BLOOM IO SONO IO , NON HO UNA RELAZIONE EXTRA CONIUGAEL , PERCHE' NEL MOMENTO IN CUI LO INTAPESA SONO ANDATA VIA DA CASA........MENTRE LA MOGLIE DI LEOPOL LO ASPETTA AVENDO RELAZIONE EXTRA CONIUGALI ..SONO STAT PENELOPE PER 30 ANNI, E SE SUCCEDERA' LO SARO' PER IL MIO SECONDO AMORE DELLA MIA VITA..........

Pocahontas

Utente di lunga data
IO NON SONO MOLLY BLOOM IO SONO IO , NON HO UNA RELAZIONE EXTRA CONIUGAEL , PERCHE' NEL MOMENTO IN CUI LO INTAPESA SONO ANDATA VIA DA CASA........MENTRE LA MOGLIE DI LEOPOL LO ASPETTA AVENDO RELAZIONE EXTRA CONIUGALI ..SONO STAT PENELOPE PER 30 ANNI, E SE SUCCEDERA' LO SARO' PER IL MIO SECONDO AMORE DELLA MIA VITA..........

Intendevo per il "flusso di pensiero", non per la storia. Sei...torrentizia!

Per la tua storia, approvo completamente

O

Old MINA

Guest
grazie per il complimento.e' vero sono torrentizia................e' proprio vero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.