La mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ivanl

Utente di lunga data
Sentire di essere voluti fisicamente toglie un argomento dall'arrovellarsi su quanto è accaduto.
Per parlare d'altro: pensi che la corte ricevuta l' abbia fatta sentire valorizzata e apprezzata in un ambiente, quello lavorativo, che la frustrava più di quanto confessava a te?
Anche se fosse, giustifica il fatto di essere andata a letto con un altro? Per cercare conferme o apprezzamento??
Avrebbe ragione (come sempre) Oscuro. Alla larga, subito.
ma che scherziamo?

Juanpalambrond

Utente di lunga data
Ma l'avete letta in modo diverso. E' un pasticcio.
non so come l'abbia letta lei, ma io ho cercato di essere chiaro.

eddai Juanìn... scopata adesso... avete fatto l'amore.
Questo è.
Probabile...

Sentire di essere voluti fisicamente toglie un argomento dall'arrovellarsi su quanto è accaduto.
Per parlare d'altro: pensi che la corte ricevuta l' abbia fatta sentire valorizzata e apprezzata in un ambiente, quello lavorativo, che la frustrava più di quanto confessava a te?
Sicuramente. In verità la frustrazione me la confessava eccome. Si è sempre lamentata dell'ambiente di lavoro, del fatto che non fosse tenuta in considerazione dai responsabili ecc.

FataIgnorante

Utente di lunga data
Non lo dico spesso ma quello moralista sei tu. Non hai capito niente. Non hai capito niente di me ma non capisci proprio in generale. Se tu punti sul dove l'ha preso, sei tu che dai un disvalore a te, al tuo sesso e alle donne che fanno sesso, con te o altri.
Cambia il nick e togli fata.
Ma a me di te, non pe ne pò fregà de meno Brunè veramente! Cerca di capirlo!

Brunetta

Utente di lunga data
Anche se fosse, giustifica il fatto di essere andata a letto con un altro? Per cercare conferme o apprezzamento??
Avrebbe ragione (come sempre) Oscuro. Alla larga, subito.
ma che scherziamo?
Ma certo che non giustifica niente! Aiuta a capire. Se c'è un margine di ricostruzione si deve partire dal capire.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma a me di te, non pe ne pò fregà de meno Brunè veramente! Cerca di capirlo!
Cerca di capire che usi una modalità di dialogo che punta costantemente a demolire l'interlocutore senza mai entrare nel merito dell'argomento.
Credo che questo sia il quarto post che scambio con te proprio perché adotti questa modalità.
Mi congedo invitandoti a lasciare questa modalità allo stadio, se desideri migliorare le tue relazioni e, di conseguenza, il tuo stato di benessere.

ivanl

Utente di lunga data
Ma certo che non giustifica niente! Aiuta a capire. Se c'è un margine di ricostruzione si deve partire dal capire.
si, ma non in questi termini...se davvero fosse una delle cause, l'unica cosa da capire sarebbe di starne lontani.
La cosa da capire, in un tradimento, per me e' una: se potra' mai ricapitare. Se no e riesci a passare sopra all'unica volta successa, ok. Senno' ciaone proprio (cit.)

oscuro

Utente di lunga data
Juan

Si. Ieri mi ha detto che aveva bisogno di prendere alcune cose che ha lasciato a casa mia e ci siamo visti.
Le ho detto che voglio aspettare almeno fino a settembre prima di risentirci perchè il gesto in se ancora mi brucia da morire e non riesco più a guardarla con gli stessi occhi di prima. Lei si è dimostrata disposta ad aspettare tutto il tempo che mi serve, mi ha chiesto cosa può fare per rimediare. Ed io le ho risposto che non lo so. Ha detto che farebbe qualunque cosa per cercare di ricostruire il nostro rapporto. Io ho cercato di mantenere la calma più che potevo ma non sempre sono riuscito a trattenermi. A volte la stoccata (verbale si intende) mi partiva senza neanche accorgermene ed in un' occasione ho anche alzato la voce. Lei incassava e piangeva. Sembra veramente che non stia bene.
Poi, forse sbagliando, siamo finiti a letto. C'era una voglia l'uno dell'altra che si tagliava a fette e non abbiamo resistito. E' stato bello, molto coinvolgente, passionale. Una cosa che non ci succedeva da mesi.

Siamo ugualmente rimasti dell'idea di risentirci a settembre. Ora spero solo che lei non si aggrappi troppo a questa speranza.
Tutto avresti dovuto fare,tranne che riandarci.Gli hai dato forza e potere.Per me hai sbagliato,a livello strategico,al di là di come andrà a finire,che a me sembra pure scontato...ci tornerai.

Brunetta

Utente di lunga data
si, ma non in questi termini...se davvero fosse una delle cause, l'unica cosa da capire sarebbe di starne lontani.
La cosa da capire, in un tradimento, per me e' una: se potra' mai ricapitare. Se no e riesci a passare sopra all'unica volta successa, ok. Senno' ciaone proprio (cit.)

Ma anche messa così, come fai a saperlo se non capisci come ci è arrivata?
Se si tratta di innamoramento o di seriali non è così necessario, ma in un caso del genere, per me, è fondamentale.
Cosa l'ha resa arrendevole?

oscuro

Utente di lunga data
Juan

Ascolata a me sembri una brava persona,e non stai cercando di capire,stai solo cercando una giustificazione plausibile al comportamento della tua donna.
Bè nn la troverai,perchè non c'è.Punto.
Quindi,ora piange e si dispera,ma quando c'è stato da sfilarsi le mutande e fare quello che ha fatto non paingeva e non si disperava.
Sono schietto,alla lunga tu ci tornerai perchè sinceramente a me sembi tu quello debole,quello infatuato,quello che ci tiene ancora.
E non fartene un colpa se anteponi un sentimento ad un principio,è solo il tuo modo di essere.

Dalida

Utente di lunga data
E non fartene un colpa se anteponi un sentimento ad un principio,è solo il tuo modo di essere.

perfetto, quoto!
non so se juan tornerà con la sua ex, ma in generale questa frase sintetizza quello che cercavo di dire ieri quando dicevo che l'importante è sapere cosa vuoi per la tua vita.
senza giudizi e senza niente.

oscuro

Utente di lunga data
Juan

Un'ultima cosa.Che è sta cosa aspettiamo settembre?che significa?tu ti prendi tutto il cazzo di tempo che vuoi,e non sei in grado di quantificarlo CAZZO,PUNTO.
Se è pentita aspetterà...tutto il cazzo di tempo che ti servirà per pensare,oh sveglia,quello danneggiato sei tu....altro che settembre....coraggio testa alta e spalle dritte....:cool:

Nobody

Utente di lunga data
Quella è l'unica cosa che non potrai mai sapere... nemmeno con un partner che ti è stato sempre fedele, figurati se il fattaccio è capitato.
L'unica cosa da capire secondo me è se per entrambi vale la pena di ricostruire sul cratere che lei ha scavato.

oscuro

Utente di lunga data
Si

perfetto, quoto!
non so se juan tornerà con la sua ex, ma in generale questa frase sintetizza quello che cercavo di dire ieri quando dicevo che l'importante è sapere cosa vuoi per la tua vita.
senza giudizi e senza niente.
Io non sono d'accordo su nulla di quello che sta facendo....

Nobody

Utente di lunga data
Si. Ieri mi ha detto che aveva bisogno di prendere alcune cose che ha lasciato a casa mia e ci siamo visti.
Le ho detto che voglio aspettare almeno fino a settembre prima di risentirci perchè il gesto in se ancora mi brucia da morire e non riesco più a guardarla con gli stessi occhi di prima. Lei si è dimostrata disposta ad aspettare tutto il tempo che mi serve, mi ha chiesto cosa può fare per rimediare. Ed io le ho risposto che non lo so. Ha detto che farebbe qualunque cosa per cercare di ricostruire il nostro rapporto. Io ho cercato di mantenere la calma più che potevo ma non sempre sono riuscito a trattenermi. A volte la stoccata (verbale si intende) mi partiva senza neanche accorgermene ed in un' occasione ho anche alzato la voce. Lei incassava e piangeva. Sembra veramente che non stia bene.
Poi, forse sbagliando, siamo finiti a letto. C'era una voglia l'uno dell'altra che si tagliava a fette e non abbiamo resistito. E' stato bello, molto coinvolgente, passionale. Una cosa che non ci succedeva da mesi.

Siamo ugualmente rimasti dell'idea di risentirci a settembre. Ora spero solo che lei non si aggrappi troppo a questa speranza.
Togli pure il forse... altro che settembre, la rivedrai molto prima.

Juanpalambrond

Utente di lunga data
Ascolata a me sembri una brava persona,e non stai cercando di capire,stai solo cercando una giustificazione plausibile al comportamento della tua donna.
Bè nn la troverai,perchè non c'è.Punto.
Quindi,ora piange e si dispera,ma quando c'è stato da sfilarsi le mutande e fare quello che ha fatto non paingeva e non si disperava.
Sono schietto,alla lunga tu ci tornerai perchè sinceramente a me sembi tu quello debole,quello infatuato,quello che ci tiene ancora.
Forse è vero quello che dici ma non sono così sicuro di riuscire a passarci sopra. Anche a quell'unica volta, sempre ammesso che sia stata l'unica. Non escludo l'ipotesi di rivedersi e riprovare, non adesso, forse nemmeno a settembre. Però l'immagine di lei che si sfila le mutande non me la tolgo dalla testa. E quella anche trovata una giustificazione mi resterà marchiata a fuoco nel cervello.

Mary The Philips

Utente di lunga data
Tutto avresti dovuto fare,tranne che riandarci.Gli hai dato forza e potere.Per me hai sbagliato,a livello strategico,al di là di come andrà a finire,che a me sembra pure scontato...ci tornerai.

A mente fredda anch'io dico che è un errore, ma mi pare di vedere che la "riappropriazione fisica" del traditore sia uno dei primi atti che si mettono in pratica dopo un tradimento. E' insensato ma succede sempre (per quelle che sono le mie esperienze); si fa l'amore guidati e governati da una miriade di sentimenti inediti, nel bene e nel male, col cuore denudato. Uno sprazzo di luce e verità nell'oceano di merda nel quale ci si ritrova a boccheggiare entrambi.

E, a proposito di merda, un punto fermo è che essa stessa è il rifiuto tossico del bel cibo gustato da colui/colei che ora pare annaspare insieme a chi quella merda si è curato di non crearla.

Ciao Juan :)

Anche secondo me tornerai con lei.

Nel labirinto.

Ps: troverai anche me da quelle parti :rotfl::rotfl:

Tessa

Escluso
Non so. In questa storia vedo il tradimento di lei come un incidente di percorso che non portera' solo dolore. Anzi.
La loro storia era a un punto di stallo. Emotivo e progettuale.
Questa pausa forzata li puo' portare a riavvicinarsi ed a ripartire con un nuovo entusiasmo e nuove consapevolezze.
Juan dovra' fare un po' di autocritica e a mettere da parte l'orgoglio. Rileggendosi bene Ipazia. Lei anche capire perche' e' successo tanto e cosa ha rischiato di perdere. Non credo che accadra' mai piu'.
Si amano molto. Dovranno imparare a comunicarselo, ogni giorno....

Juanpalambrond

Utente di lunga data
A mente fredda anch'io dico che è un errore, ma mi pare di vedere che la "riappropriazione fisica" del traditore sia uno dei primi atti che si mettono in pratica dopo un tradimento. E' insensato ma succede sempre (per quelle che sono le mie esperienze); si fa l'amore guidati e governati da una miriade di sentimenti inediti, nel bene e nel male, col cuore denudato. Uno sprazzo di luce e verità nell'oceano di merda nel quale ci si ritrova a boccheggiare entrambi.

E, a proposito di merda, un punto fermo è che essa stessa è il rifiuto tossico del bel cibo gustato da colui/colei che ora pare annaspare insieme a chi quella merda si è curato di non crearla.

Ciao Juan :)

Anche secondo me tornerai con lei.

Nel labirinto.

Ps: troverai anche me da quelle parti :rotfl::rotfl:
forse avete ragione, ci tornerò... ma non è mica detto che funzioni.

io non lo so, quello che vale per me può non valere per un altro e così via.
per dire, il fatto che abbiano avuto un'unica storia entrambi, secondo me è di base un errore.
Io ho 32 anni, quando è cominciata ne avevo 20. Ho avuto altre due donne prima, ma è chiaro che questa è l'unica storia importante che ho avuto. Nel corso di questi anni sono stato bene e non mi ponevo il problema delle esperienze precluse, fatto salvo solo per i primi mesi, forse. Sarà un errore ma credo che lo rifarei...

ivanl

Utente di lunga data
Non so. In questa storia vedo il tradimento di lei come un incidente di percorso che non portera' solo dolore. Anzi.
La loro storia era a un punto di stallo. Emotivo e progettuale.
Questa pausa forzata li puo' portare a riavvicinarsi ed a ripartire con un nuovo entusiasmo e nuove consapevolezze.
Juan dovra' fare un po' di autocritica e a mettere da parte l'orgoglio. Rileggendosi bene Ipazia. Lei anche capire perche' e' successo tanto e cosa ha rischiato di perdere. Non credo che accadra' mai piu'.
Si amano molto. Dovranno imparare a comunicarselo, ogni giorno....
Molto Harmony...la realta' e' che lei si sentiva inappagata in qualcosa e si e' tolta le mutande (ari-cit.) con il primo che passava (piu' o meno)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.