La mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Tutto avresti dovuto fare,tranne che riandarci.Gli hai dato forza e potere.Per me hai sbagliato,a livello strategico,al di là di come andrà a finire,che a me sembra pure scontato...ci tornerai.
certo, ha sbagliato.
ma secondo me è una cosa che ti viene d'istinto...
anche io sono andata al letto col mio ex dopo aver scoperto il tradimento. è un po come volersi riprendere ciò che pensiamo ci appartenga.

Mary The Philips

Utente di lunga data
Forse è vero quello che dici ma non sono così sicuro di riuscire a passarci sopra. Anche a quell'unica volta, sempre ammesso che sia stata l'unica. Non escludo l'ipotesi di rivedersi e riprovare, non adesso, forse nemmeno a settembre. Però l'immagine di lei che si sfila le mutande non me la tolgo dalla testa. E quella anche trovata una giustificazione mi resterà marchiata a fuoco nel cervello.
Si, non lo dimenticherai mai, ma il tempo e il ripercorrere milioni di volte le stesse immagini le appanneranno (io sono sei mesi che lo faccio) e ci sarà spazio per le analisi successive relative alle motivazioni etc etc.

Non è e non sarà una passeggiata, ma lo sai già, soprattutto se deciderai di dare al vostro Noi un'altra opportunità.

Dalida

Utente di lunga data
Io ho 32 anni, quando è cominciata ne avevo 20. Ho avuto altre due donne prima, ma è chiaro che questa è l'unica storia importante che ho avuto. Nel corso di questi anni sono stato bene e non mi ponevo il problema delle esperienze precluse, fatto salvo solo per i primi mesi, forse. Sarà un errore ma credo che lo rifarei...
è il motivo per cui dicevo che non so cosa tu debba fare.
questa è la tua storia, puoi saperlo solo tu se ne vale la pena ricominciare.

Juanpalambrond

Utente di lunga data
Non so. In questa storia vedo il tradimento di lei come un incidente di percorso che non portera' solo dolore. Anzi.
La loro storia era a un punto di stallo. Emotivo e progettuale.
Questa pausa forzata li puo' portare a riavvicinarsi ed a ripartire con un nuovo entusiasmo e nuove consapevolezze.
Juan dovra' fare un po' di autocritica e a mettere da parte l'orgoglio. Rileggendosi bene Ipazia. Lei anche capire perche' e' successo tanto e cosa ha rischiato di perdere. Non credo che accadra' mai piu'.
Si amano molto. Dovranno imparare a comunicarselo, ogni giorno....
Da cosa hai dedotto le parti in grassetto? Sono curioso, ho scritto molto in questo thread ma sono deduzioni difficili da fare anche quando si parla faccia a faccia. Figuriamoci su un forum.

Ultimo

Escluso
Vorrei capire se quello che sto per scrivere è per rabbia o voglia di allargare la mente ed eliminare un tantino quel dolore che viene da quel forte orgoglio maschile. Che scrivere "forte orgoglio maschile" come se la donna non avesse orgoglio, sta cominciando a darmi seriamente fastidio.
L'errore di un tradimento come spesso scrivo ultimamente è un errore che va ridimensionato. L'errore del tradimento è grave, ma non è così grave da dare quel dolore che io ho avuto e che qua leggo. Credo non esistano forum dove si parla di un qualche errore "grave" dove la coppia o una di questa si confronti per capire, discuterne, confrontarsi etc.Peccato.
Intanto se la coppia arriva al tradimento, di solito ci arriva per qualcosa di grave che ASSIEME, la coppia, ha costruito.
Perchè noi masculi dobbiamo a forza viva costruirci quelle "patologie" mentali che alla fine non sono altro che ignoranza, testardaggine, ottusità, egoismo ed altro ancora che serve solo ed esclusivamente a costruire una figura "fantastica" capace soltanto se messa alla prova di farci solamente del male?

Minchia, se quella donna prima di sposarci l'ha preso in tutti i posti ma dopo con noi rimane "fedele" la cosa per quanto possa dare fastidio non tocca più di tanto. ( non è che qualcuno qua dentro la vuole vergine vero)?
Se la donna invece, per come ho scritto sopra tradisce per una serie di motivi che provengono dalla vita di coppia, che probabilmente nel loro percorso qualche inciampo e incomprensione c'è stata, l'uomo masculo ci rimane così male che, minchia l'ha preso da un altro.... E mica l'uomo guarda altro, pensa che l'ha preso da un altro eh, e questo non si fa, perchè quella donna è mia, e che cazzo, è mia. Pare che una scopata sminuisca il masculo a tal punto ca castrargli la minchia.

Nobody

Utente di lunga data
certo, ha sbagliato.
ma secondo me è una cosa che ti viene d'istinto...

anche io sono andata al letto col mio ex dopo aver scoperto il tradimento. è un po come volersi riprendere ciò che pensiamo ci appartenga.
Sono d'accordo... l'infedeltà non riesco a concepirla, ma capisco benissimo che si possa sbagliare... per questo secondo me di fronte ad un tradimento prima di chiudere definitivamente un rapporto importante è sempre il caso di fermarsi a riflettere a mente fredda. Ci sono corna e corna, e traditori e traditori.
Certo riandarci a letto subito e poi dire ci si vede a settembre non ha alcun senso.

Tessa

Escluso
Molto Harmony...la realta' e' che lei si sentiva inappagata in qualcosa e si e' tolta le mutande (ari-cit.) con il primo che passava (piu' o meno)
Lei deve spiegare cosa le e' mancato.
E da quello che scrive Juan si intuisce cosa. Poi tradire e' sempre sbagliato. Ok.

Dalida

Utente di lunga data
Vorrei capire se quello che sto per scrivere è per rabbia o voglia di allargare la mente ed eliminare un tantino quel dolore che viene da quel forte orgoglio maschile. Che scrivere "forte orgoglio maschile" come se la donna non avesse orgoglio, sta cominciando a darmi seriamente fastidio.
L'errore di un tradimento come spesso scrivo ultimamente è un errore che va ridimensionato. L'errore del tradimento è grave, ma non è così grave da dare quel dolore che io ho avuto e che qua leggo. Credo non esistano forum dove si parla di un qualche errore "grave" dove la coppia o una di questa si confronti per capire, discuterne, confrontarsi etc.Peccato.
Intanto se la coppia arriva al tradimento, di solito ci arriva per qualcosa di grave che ASSIEME, la coppia, ha costruito.
Perchè noi masculi dobbiamo a forza viva costruirci quelle "patologie" mentali che alla fine non sono altro che ignoranza, testardaggine, ottusità, egoismo ed altro ancora che serve solo ed esclusivamente a costruire una figura "fantastica" capace soltanto se messa alla prova di farci solamente del male?

Minchia, se quella donna prima di sposarci l'ha preso in tutti i posti ma dopo con noi rimane "fedele" la cosa per quanto possa dare fastidio non tocca più di tanto. ( non è che qualcuno qua dentro la vuole vergine vero)?
Se la donna invece, per come ho scritto sopra tradisce per una serie di motivi che provengono dalla vita di coppia, che probabilmente nel loro percorso qualche inciampo e incomprensione c'è stata, l'uomo masculo ci rimane così male che, minchia l'ha preso da un altro.... E mica l'uomo guarda altro, pensa che l'ha preso da un altro eh, e questo non si fa, perchè quella donna è mia, e che cazzo, è mia. Pare che una scopata sminuisca il masculo a tal punto ca castrargli la minchia.
quoto tutto.

Simy

WWF
Sono d'accordo... l'infedeltà non riesco a concepirla, ma capisco benissimo che si possa sbagliare... per questo secondo me di fronte ad un tradimento prima di chiudere definitivamente un rapporto importante è sempre il caso di fermarsi a riflettere a mente fredda. Ci sono corna e corna, e traditori e traditori.
Certo riandarci a letto subito e poi dire ci si vede a settembre non ha alcun senso.
in questi frangenti nulla ha senso. passi dal sentirti forte come un leone alla devastazione totale in un attimo, senza manco capire perché.
andarci a letto è un po come "marcare il territorio"... non è fare l'amore, e sesso, selvaggio, punto.

Nausicaa

sfdcef
Ciao Juan.

Fai bene a prenderti tutto il tempo che ti serve.

Per capire se la ami ancora.
Sembri una persona molto determinata e consapevole di quello che si aspetta. Non so se riuscirai a perdonarla o anche solo a desiderare di perdonarla. Magari il suo gesto va al di là di quello che puoi tollerare, e in tal caso, faresti solo che bene a chiudere. Ognuno deve fare ciò che gli pare giusto, ciò che lo fa stare bene.
E non c'è scritto da nessuna parte che BISOGNA dare una seconda possibilità, che BISOGNA lacerarsi per mesi epr ricostruire.
Lo si fa se lo sei sente.
E tu non sai se lo senti.

Detto questo.. permettimi, da traditrice, di dirti una cosa.

Non so ovviamente se sia il caso della tua lei, e non so se per te sarebbe meglio o peggio.

Ma tante, tante volte i sentimenti e le infatuazioni non c'entrano un tubo. Sì, si sentono le farfalle nello stomaco. Sì, ci si pensa sempre. Sì, si aspetta con impazienza il momento di vedersi anche solo epr un attimo. Ma non è infatuazione. E'... foia. Voglia di scopare. Con un corpo sconosciuto. Una situazione nuova. E' QUELLO che dà le farfalle allo stomaco. Non l'altra persona.
E' un orecchio "vergine" per cui qualunque cosa t dica è tutto nuovo ed interessante. E' un mondo nuovo, un continente inesplorato. Qualunque sia l'altra persona, più o meno.

Ho dovuto spiegarlo recentemente a una mia amica che si credeva infatuata di un collega. Sconvolta perchè questo le metteva in crisi tutto il matrimonio. Spiegata in modo molto, molto crudo, che aveva voglia di scoparselo perchè le infiammava gli ormoni, ha messo la cosa nella giusta prospettiva e... bè, le è passata -fortunatamente.

Quel tipo di voglia è uno stimolo potente come una droga. Sì, è una responsabilità personale scegliere, certo, è sì, ci si prende la responsabilità delle proprie azioni.
Ma direi, perdonami, che solo chi ha sentito quanto sconvolgente è questa reazione chimica sa quanta forza ci vuole per contrastarla.
E non è una giustificazione per lei. Sono informazioni per te.

Tanti altri ti hanno parlato in modo molto più saggio di quanto potrei fare io di spunti di riflessione su te, sul vostro rapporto.

Io sono molto terra terra e ti parlo di questo.

Ti auguro comunque il meglio, qualunque esso sia.

PS anche questa NON vuole essere una giustificazione ma solo una informazione. Se tu sei sempre stato meno passionale ed entusiasta di lei, magari un pò parco di dimostrazioni di amore etc -non lo so- l'innescarsi della reazione chimica avviene più facilmente, e col primo pirlotto dalla favella facile che capita.
Ripeto, non è una giustificazione per lei.

Nicka

Capra Espiatrice
Non ha senso, ma succede nella stragrande maggioranza dei casi.
Il sesso è anche rabbia, come dice Brunetta è anche comunicazione, un genere di comunicazione che forse si era interrotta o era disturbata e si vuole ripristinare.
In tutte le storie di tradimento scoperto io ho sentito dire "siamo andati a letto di nuovo", quando magari il sesso incespicava nell'ultimo periodo.
E' come se si riattivasse qualcosa, non so se sia possesso o presa di coscienza che i rapporti vanno coltivati per proseguire.

Tessa

Escluso
Da cosa hai dedotto le parti in grassetto? Sono curioso, ho scritto molto in questo thread ma sono deduzioni difficili da fare anche quando si parla faccia a faccia. Figuriamoci su un forum.
Sul primo neretto: non la ami piu'? Non credo. Se no di cosa stiamo parlando?
Sul secondo neretto: se ha capito cosa ha rischiato di perdere non lo rifara'.

Mary The Philips

Utente di lunga data
forse avete ragione, ci tornerò... ma non è mica detto che funzioni.

Ci sono degli Amori che meritano un'altra possibilità; che funzioni o meno solo il tempo e la cura reciproca e gli eventi a seguire potranno dirlo. Devi decidere, con molta calma, se sei disposto a cedere altro tempo della tua vita per questa "causa", solo questo. E poi, dopo, potrai goderti la nuova bellezza di uno stare insieme più "nutriente" (cit. Ipazia) e appagante oppure arrenderti nella consapevolezza però di aver perfino fatto il tentativo supremo.

Nobody

Utente di lunga data
in questi frangenti nulla ha senso. passi dal sentirti forte come un leone alla devastazione totale in un attimo, senza manco capire perché.
andarci a letto è un po come "marcare il territorio"... non è fare l'amore, e sesso, selvaggio, punto.
Andarci a letto in un frangente del genere per me ti confonde ancora di più le idee... se stai male per una ferita ti isoli e aspetti che rimargini. E approfitti per riflettere.

free

Escluso

già, ragionamento abbastanza comune...ho sentito anche dire: io la scopo tutte le sere così è a posto!

Dalida

Utente di lunga data
l'altro giorno vidi un breve filmato su un giornale, dove veniva spiegato come mai il sesso normalmente tende a scemare in una storia di lungo periodo.
banalmente, all'inizio di una storia vediamo l'altra persona come qualcosa di separato da noi, un mondo a sé che non ci contempla. abbiamo quindi paura che si allontani dal nostro e vogliamo che sia con noi il più possibile, mostrando questo desiderio con il sesso. quando cominciamo a comprendere che il mondo di quella persona diventa anche il nostro non abbiamo più paura che si allontani e il sesso va a scemare, poiché quel desiderio non è più così prepotente.
nel caso di un tradimento, probabilmente, si torna a vedere quella persona nel suo mondo, staccato dal nostro.

Tessa

Escluso

Ti quoto.

Nobody

Utente di lunga data
Non ha senso, ma succede nella stragrande maggioranza dei casi.
Il sesso è anche rabbia, come dice Brunetta è anche comunicazione, un genere di comunicazione che forse si era interrotta o era disturbata e si vuole ripristinare.
In tutte le storie di tradimento scoperto io ho sentito dire "siamo andati a letto di nuovo", quando magari il sesso incespicava nell'ultimo periodo.
E' come se si riattivasse qualcosa, non so se sia possesso o presa di coscienza che i rapporti vanno coltivati per proseguire.
Non ho detto che non succede, lo so che capita quasi sempre... ho detto che non è utile, anzi. Che poi la gente ragioni col cazzo e la figa anche quando dovrebbe astenersene, basta guardarsi in giro e vedere lo stato di certe coppie.

banshee

The Queen
Ascolata a me sembri una brava persona,e non stai cercando di capire,stai solo cercando una giustificazione plausibile al comportamento della tua donna.
Bè nn la troverai,perchè non c'è.Punto.
Quindi,ora piange e si dispera,ma quando c'è stato da sfilarsi le mutande e fare quello che ha fatto non paingeva e non si disperava.
Sono schietto,alla lunga tu ci tornerai perchè sinceramente a me sembi tu quello debole,quello infatuato,quello che ci tiene ancora.
E non fartene un colpa se anteponi un sentimento ad un principio,è solo il tuo modo di essere.
quoto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.